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.::Introduzione
|
Questa guida è stata scritta col solo scopo di aiutarvi a
scovare tutti quei segreti e a cogliere tutti quegli aspetti
nascosti che fanno così grande questo gioco. Ho cercato
di ridurre gli spoiler al minimo, ma raccomando a chi
non ha ancora giocato del tutto questo gioco di leggere
SOLO la sezione che gli interessa, per evitare così delle
inopportune anticipazioni sulla trama o sugli aspetti
ultimi della storia. Peri il resto, che dire, Squaresoft
e Disney, hanno davvero lavorato alla grande, permettendoci
ora di giocare ad uno dei migliori ActionRpg mai visti!
Vi auguro buon divertimento!! |
Posted
by Cloro |
|
.::Le
scelte iniziali |
All’inizio del gioco quando
dovrete scegliere quale arma scegliere e quale sacrificare,
in base alle vostre scelte il vostro status varierà anche
sensibilmente. |
Tieni |
Sacrifica |
HP |
MP |
AP |
ATT |
DIF |
Spada |
Scudo |
18 |
2 |
3 |
6 |
1 |
Spada |
Bastone |
18 |
2 |
1 |
6 |
2 |
Scudo |
Bastone |
18 |
2 |
1 |
5 |
4 |
Scudo |
Spada |
18 |
2 |
3 |
4 |
4 |
Bastone |
Scudo |
18 |
3 |
3 |
5 |
1 |
Bastone |
Spada |
18 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
C’è un’altra azione dal cui esito dipende il vostro status
futuro: quando Tidus, Wakka e Selphie vi porgeranno delle
strane domande, durante la sequenza del sogno, all’inizio
del gioco, ci sono miriadi di possibili combinazioni che
possono venir fuori dalle vostre risposte... Ma, per farla
breve, se risponderete a tutte e tre le domande scegliendo
la prima alterativa, durante il gioco aumenterete di livello
molto velocemente. Se risponderete a tutte le domande scegliendo
l’alternativa di mezzo il vostro Level Up procederà normalmente,
mentre se sceglierete tutte le ultime risposte alternative
alle domande aumenterete di livello, durante il gioco, MOOOLTO
lentamente! |
Per i pignoli, comunque, ecco
la lista delle domande e di tutte le scelte possibili. |
La
domanda di Tidus: Di che
cosa hai paura? |
La
domanda di Wakka:
Che cosa vuoi dalla vita? |
La
domanda di Selphie:
Cos’è più importante per te? |
A: Invecchiare |
D:
Visitare posti sconosciuti |
G:
Essere il numero uno |
B:
Essere diverso |
E:
Allargare i miei orizzonti |
H: L’amicizia |
C:
Essere indeciso |
F: Essere forte |
I:
I miei tesori |
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Combinazioni delle risposte: |
ADG |
ADH |
ADI |
AEG |
AEH |
AEI |
AFG |
AFH |
AFI |
BDG |
BDH |
BDI |
BEG |
BEH |
BEI |
BFG |
BFH |
BFI |
CDG |
CDH |
CDI |
CEG |
CEH |
CEI |
CFG |
CFH |
CFI |
|
Risultati: |
Apprendimento
Veloce |
Apprendimento
Normale |
Apprendimento
Lento |
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|
.::La
modalità EXPERT |
All’inizio del gioco potete scegliere a che livello di difficoltà
giocare -Normale- o -Difficile-. Ma pochi sanno che se,
dopo aver scelto -Difficile-, scegliete la spada come
vostra arma principale, tenendo il bastone magico e scartando
lo scudo, il gioco verrà impostato a livello -Ultra Difficile-.
Finendo il gioco in questa modalità potrete, alla fine,
visualizzare maggiori statistiche e alcune belle immagini!
|
|
.::Le
cartoline di Traverse Town |
1. Colpisci il centro della ventola da soffitto nel negozio
di Qui Quo e Qua. |
2. Sul tetto del negozio di
accessori di Cid. E' un po' difficile da ragiungere, provateci
dopo aver ottenuto l'abilità di gruppo "gransalto". |
3. Accanto all’insegna del negozio Boot And Shoes, nel secondo
distretto. |
4. Usa il marchio TRIO blu vicino al negozio di oggetti.
|
5. Apri la cassaforte azzurra dietro il negozio di Cid dopo
aver combatuto Leon (Squall) |
6 e 7. Usa
Thunder sui cavi scoperti nel TERZO distretto. Adesso recati
alla Stanza Meccanica, adesso attivata, e premi i tre piedistalli
per ricevere le due cartoline. Devi controllare l’orologio
per riceverle. |
8. Dopo che hai battuto il primo boss, sali sul tetto della
Stanza Meccanica (Secondo Distretto) per mezzo della scala
posta all’uscita, salta da tetto in tetto fino alla finestra
che porta al Terzo Distretto, usa “Blocca Obiettivo” e troverai
la cartolina. |
9.Usa il marchio TRIO verde dentro il negozio di Cid e sali
al piano superiore; la cartolina è nel negozio dei Moguri,
appesa al muro dove si vedono dei bigliettini con dei messaggi.
|
10. Sulla mensola nella casa di Geppetto. |
|
.::Le
armi di Sora / Pippo / Paperino
|
|
.::Sora::. |
L’Artefatto, la Desilampada,
il Tesoro Marino, la Testa di
Zucca e l’Arpa fatata vi verranno
donate dopo aver completato e chiuso a chiave
rispettivamente i seguenti mondi: la Giungla
Profonda, Agrabah, Atlantica,
la Città di Halloween e L’isola
che non c’è.
|
Arma |
Come
Ottenerla |
Spada
di Legno |
Arma di Default |
Catena
Regale |
KeyBlade
iniziale. |
Incantatore |
Ottenete
tutte le magie di primo livello,
poi andate a Traverse Town e parlate
con Merlino. |
Stella
Desiderio |
L’avrete
visitando la Casa di Geppetto a
Traverse Town. |
MetalChocobo |
Battete
la prima volta Cloud Strife nel
Torneo Ercole. |
Heroica |
Vincete
i tornei Fil, Pegaso e Ercole.
|
Cuor
di Leone |
Battete
la squadra composta da Squall e
Cloud nel Torneo Ade |
Ultima
Risorsa |
Usate
il TRIO bianco nel Paese delle Meraviglie. |
Rosa
Divina |
Parlate
con Belle nella biblioteca della
Fortezza Oscura. |
Portafortuna |
Parlate con Kairi nel Canale Segreto, a Traverse
Town, verso la fine del gioco.
|
Lontano
Ricordo |
Aprite
la cassa nel Grande Salone, alla
Fortezza Oscura. |
Ultima
Weapon |
Sintesi di tutte e 24 le elaborazioni all’officina
dei Moguri (Traverse Town).
|
|
|
|
.::Pippo::. |
Arma |
Come
Ottenerla |
Scudo
del Cavaliere |
Arma di
Default |
Scudo
del Prode |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Distruttore |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
Mithril |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
di Gigas |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
del Golem |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
di Platino |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
Eterno |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scudo
di Ercole |
Finite
il Torneo Ercole. |
Scudo
di Genji |
Battete
Yuffie nel Torneo Ade.
|
Defender |
Oggetto
raro lasciato a volte dai Defender
battuti alla Fortezza Oscura. |
Save
the King |
Finite
la prova a tempo del Torneo Ade.
|
Scudo
del Sogno |
Come spiego più sotto nella sezione sulle Creature
rare, esistono degli strani funghi
bianchi che richiedono l’utilizzo
di particolari magie. Se per esempio
utilizzate per tre volte, in maniera
appropriata, la magia Thunder, riceverete
un attestato Master Thunder e così
via... Se riuscirete a ricevere
tutti gli attestati e li porterete
a Merlino, egli vi donerà quest’arma.
Per ulteriori informazioni consultate la sezione “Quegli
strani avversari…”. |
|
|
|
|
|
.::Paperino::. |
Arma |
Come
Ottenerla |
Scettro
Magico |
Arma
di Default |
Stella
Lucente |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Mazza
da Guerra |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Stella
Azzurra |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scettro
Stregato |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Mazza
Solida |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Granmazza |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scettro
Fatato |
In
vendita al negozio di Qui, Quo e
Qua, a Traverse Town. |
Scettro
Fortuna |
Ottenete tutte le evocazioni e parlate con la
Fata Smemorina, nello studio magico.
|
Mazza
Critica |
Usate
il TRIO bianco al Monte Olimpo. |
Reliquia
di Wizard |
Oggetto
raro lasciato a volte dai Wizard
battuti alla Fortezza Oscura. |
Scettro
del Sogno |
Ottenete
tutte le magie a parlate con Merlino. |
Save
the Queen |
Battete
Ade soltanto con Sora. |
|
|
|
|
.::Le
Magie! |
Nome |
Si
Ottine |
Fire |
Dopo che Pippo e Paperino si uniscono
a te. |
Firara |
Dopo aver battuto il Genio Jafar
a Agrabah. |
Firaga |
Dopo aver chiuso a chiave la Fortezza
Oscura. |
Blizzard |
Dallo
Stregatto nel Paese delle Meraviglie, dopo aver
raccolto tutti e
4 gli indizi o aver
chiuso a chiave il mondo. |
Blizzara |
Dopo aver
battuto Jafar a Agrabah. |
Bliazzaga |
Dopo aver
battuto Behemoth nel Torneo Ade. |
Thunder |
Finisci l’allenamento coi barili
al Monte Olimpo. |
Tundara |
Ad Atlantica, dopo aver battuto
Ursula per la seconda volta. |
Thundaga |
Dopo aver battuto Cerbero nel Torneo
Ade. |
Energia |
Dopo aver battuto Clayton e lo Stegogecko
nella Giungla profonda. |
Energira |
Si ottiene automaticamente dopo
aver completato L’Isola che non C’è.
|
Energiga |
Dopo aver chiuso a chiave la Fortezza Oscura,
parlate a Aerith nella libreria.
|
Stop |
Dopo aver battuto la Parassigabbia,
nella Balena, per la seconda volta.
|
Stopra |
Nella Foresta dei 100 Acri, completando
il minigioco in cui bisogna trovare la coda di Ih-Oh.
|
Stopaga |
Battete Phantom, alla Torre di Londra.
|
Antima |
Vincendo il
Torneo Fil al Monte Olimpo. |
Antimara |
Dopo aver
finito il Castello del Baubau, a Halloween Town.
|
Antimaga |
Battendo Ade
al Monte Olimpo. |
Aero |
Dopo aver battuto l’Armatura Invertita
a Traverse Town. |
Aerora |
In un forziere dentro una
stanza chiusa dal TRIO giallo, nella nave di Capitan
Uncino. |
Aeroga |
Trovate 99 cuccioli di Dalmata e
andate a parlare coi genitori. |
|
|
.::Progetti
delle GummiShip |
Nome |
Come
ottenerlo |
Kingdom |
Progetto di Default.
|
Hyperion |
Uccidete 5000 heartless, ottenete
tutte le evocazioni e andate a parlare con
Geppetto. |
Geppetto |
Completate il livello della Balena
e poi parlate con lui. |
Cid |
Uccidete 500 heartless e parlate
con Geppetto. |
Leon |
Uccidete 4000 heartless e parlate
con Geppetto. |
Yuffie |
Uccidete 1500 heartless e parlate
con Geppetto. |
Aerith |
Uccidete 3000 heartless e
parlate con Geppetto. |
Kyactus |
Uccidete 1000 heartless e
parlate con Geppetto. |
Chocobo |
Entrate e uscite dalla porta
della casa di Geppetto a Traverse Town per
30 volte, una volta fatto ciò parlate con
Pinocchio. Se non funziona provate a entrare
e riuscire un altro paio di volte e quindi
parlate con Pinocchio. |
|
Per avere i progetti che seguono
vi basterà fare fuori l’astronave corrispondente,
mentre siete in viaggio. Per esempio, se, mentre
siete in viaggio sulla vostra Gummiship, distruggete
un’astronave nemica “Shiva”, otterrete il progetto
“Shiva”. Non tutte le astronavi abbattute vi daranno
un progetto, comunque. Ecco la lista di tutte le
navi e le rotte dove potrete trovarle: |
|
Rotte Normali |
Rotte fra Buchi Cosmici |
Nome
Nave |
Rotta n° |
Nome
Nave |
Rotta n° |
Cindy |
3, 4, 10, 11, 14 |
Lamia |
6, 7, 9, 10, 11 |
Sandy |
5, 7, 8 |
Sylph |
1, 3, 5, 6, 11 |
Mindy |
5, 6, 7, 8, 9 |
Catoblepas |
8, 9 |
Shiva |
2, 4, 10, 14 |
Goblin |
1, 2, 3, 4 |
Ifrit |
14 |
Piros |
5, 7, 8, 9, 12 |
Odin |
3, 4, 14 |
Remora |
13 |
Diablos |
6, 8, 9 |
Alyman |
1, 2, 14 |
Siren |
13, 14 |
Imp |
13 |
Ramuh |
2, 4 |
Stingray |
8, 9, 10, 11, 12 |
Alexander |
11 |
Adamanthart |
5, 6, 10 |
Typoon |
5 |
Golem |
3, 5, 7, 8 |
Atomos |
1, 5, 7, 8 |
Serpent |
10 |
Leviathan |
10, 11, 12 |
Adegheiz |
6, 7 , 9, 10, 11, 12 |
Carbuncle |
5, 6 |
OMEGA |
11 |
|
Comunque, quando riuscirete a ritrovare tutti e 99 i cuccioli
di dalmata, se farete ritorno alla Casa dei 101,
vi verrà regalata un completissima collezione di
progetti per le votre GummiShip. |
Per quanto riguarda Cid, egli
vi comincerà a vendere parti di Gummiship dopo che
avrete: |
- Battuto Cerbero. |
- Chiuso a chiave il Pese delle Meraviglie |
- Chiuso a chiave la Giungla Profonda |
- Chiuso a chiave Traverse Town |
|
|
.::
I 99 Cuccioli
di Dalmata |
99 Cuccioli di Dalmata sono persi per tutti I modi di Kingdom
Hearts, ritroviamoli tutti e facciamoli ritornare sani e
salvi a casa! Ricordatevi sempre di tornare periodicamente
alla casa dei 101 (Secondo Distretto, Traverse Town) per
riscuotere i premi che saltuariamente i Dalmata vi offriranno
come ringraziamento. Ma adesso, ecco la lista di tutte le
locazioni dove trovare i forzieri con i cuccioli!
|
-Traverse Town |
|
Cuccioli |
Posizione |
1, 2 e 3 |
Nell’isoletta difficile da
raggiungere vicino alla casa di
Merlino (ci si può arrivare con
l’abilità Glide) |
4, 5 e 6 |
Dietro il TRIO rosso nel primo
distretto. |
7, 8 e 9 |
Nel laboratorio dei Moguri.
|
10, 11 e 12 |
Nascosti nel Canale Segreto.
|
|
|
|
-Il
Paese delle Meraviglie |
Cuccioli |
Posizione |
13, 14 e 15 |
Su una piattaforma nel quadro del tribunale della Regina di cuori, raggiungibile
da un passaggio del Bosco di Loto.
|
16, 17 e 18 |
Sulla piattaforma difficilmente
raggiungibile del Bosco di Loto.
|
19, 20 e 21 |
Nel Giardino del Tè, Sora avrà bisogno
dell’abilità Gransalto.
|
|
|
|
-Il
Monte Olimpo |
|
Cuccioli |
Posizione |
22, 23 e 24 |
Sotto le gambe della grande
statua in fondo a destra per chi entra nell’Olimpo. |
|
|
-La
giungla profonda |
Cuccioli |
Posizione |
25, 26 e 27 |
In fondo alla Palude. |
28, 29 e 30 |
Nell’area delle liane. Date
un’occhiata a tutte le piattaforme, anche
quelle più lontane. |
31, 32 e 33 |
Utilizzate il TRIO blu nella
locazione dell’Albero Gigante. |
34, 35 e 36 |
Utilizzate il TRIO blu nella locazione
dell’Accampamento.
|
|
|
|
-Agabrah |
|
Cuccioli |
Posizione |
37, 38 e 39 |
Uno scrigno nella Casa di
Aladdin. |
46, 47 e 48 |
Sulla piattaforma più alta vicino
ai Cancelli del Palazzo. (usate Gransalto)
|
49, 50 e 51 |
Nella sala d’entrata alla Caverna delle Meraviglie, sul piedistallo più
alto (usate Gransalto o Glide).
|
52, 53 e 54 |
In uno dei forzieri nella
Stanza del Tesoro, (Aladdin DOVRA’ essere
nel party). |
|
|
-La
Città di Halloween |
Cuccioli |
Posizione |
40, 41 e 42 |
In un forziere al Ponte Sospeso,
poco prima dell’entrata all Tana del Baubau. |
64, 65 e 66 |
Dopo che avrete battuto il Baubau, ritornate alla Collina della Luna e
aprite la porta triangolare verde che fino
a quell momento era stata bloccata.
|
67, 68 e 69 |
Suonate il campanello (tirate
la cordicella) della casa di Jack per più
di tre volte, e poi controllate sotto le
scale. |
70, 71 e 72 |
Nella piazza principale, usate
l’abilità Glide per planare dentro la bocca
dell’enorme zucca grigia coi dentoni. |
|
|
|
-La
balena |
|
Cuccioli |
Posizione |
55, 56 e 57 |
Nella PANCIA 3 |
73, 74 e 75 |
In un forziere sulle piattaforme
della BOCCA. |
76, 77 e 78 |
Su un ripiano a forma di conchiglia
della PANCIA 3. |
79, 80 e 81 |
In un forziere nella PANCIA 5.
|
|
|
-L'isola
che non c'è |
Cuccioli |
Posizione |
43, 44 e 45 |
In un angolo della Torre dell’Orologio.
|
82, 83 e 84 |
Volate sulla cima della trave
orizzontale vicino al tetto della Stiva
2. |
85, 86 e 87 |
Dietro la porta che dovrete sbloccare
con il TRIO giallo. |
88, 89 e 90 |
In un forziere nella Cabina
del Capitano, dopo la battaglia con le
ombre. |
|
|
|
-La
fortezza oscura |
Cuccioli |
Posizione |
61, 62 e 63 |
In fondo al Grande Salone, dopo
aver salvato Kairi.
|
91, 92 e 93 |
Alle Cascate Inverse, in un forziere
a pelo d’acqua. |
94, 95 e 96 |
Lanciate Antima su un forziere fluttuante
nei pressi dell’entrata alla fortezza.
|
97, 98 e 99 |
Lanciate Antima sul forziere alla
Torre.
|
|
Tornate
alla Casa dei 101 quando avrete salvato abbastanza cuccioli: |
N°
Cuccioli |
Ricompensa |
N°
Cuccioli |
Ricompensa |
12 |
Energigagummi |
60 |
Megaelisir |
21 |
Firagagummi |
72 |
Oricalco |
30 |
Thundaragummi |
81 |
Ultimagummi |
42 |
Scheggia di Mithril |
90 |
Fiocco |
51 |
Pagina strappata + Mithril |
99 |
Tutti Gummi e viene migliorata
la magia Aero |
|
|
.::
Le
pagine strappate del Bosco dei 100 Acri
|
|
Il Bosco dei 100 Acri è una
parte ozionale del gioco,. Non avrete bisogno
di completare questo mondo per finire il gioco.
Comunque, se volete portare a termine tutto quanto
o se volete vedere il finale segreto, dovrete
sigillare anche la serratura di questo mondo pacifico.
Potrete visitare per la prima volta il Bosco dei
100 Acri al vostro ritorno alla città di mezzo
dopo aver chiuso la serratura del la Giungla Profonda.Cid
vi consegnerà un libro antico, chiedendovi di
portarlo a Merlino. Quando lo avrete fatto, potrete
esaminare il libro nello Studio Magico per entrare
nel Bosco dei 100 Acri. Dovrete trovare le pagine
strappate disperse nei varo mondi per accedere
a tutte le aree del Bosco. |
|
Vediamo Dove: |
Luogo |
Posizione |
Traverse
Town |
Salvate
51 cuccioli di Dalmata |
Agrabah |
In
un forziere nella Sala Oscura (Caverna
delle Meraviglie). |
La
Balena |
Nella
PANCIA 6. |
Halloween
Town |
Controllate
la libreria nella casa del dottor Flinkenstein. |
Atlantica |
In
una cassa nella Grotta Segreta di Ariel. |
|
Vediamo adesso nel dettaglio
le pagine e i livelli relativi. |
|
::|La
Casa di Pooh|:: |
Accedendo al libro antico
per la prima volta, potrete esaminare solo un disegno
che troverete nella pagina di destra. Leggete questa parte
della pagina per incontrare Pooh. Parlategli e lasciate
il prato camminando verso i suoi confini. Verrete riportati
alla pagina principale del libro. Adesso accedete alla
Casa di Pooh, nella parte sinistra del libro. Saltate
sul tetto della casa e colpite il camino di metallo per
far apparire un Megaetere sul pavimento all’interno della
casa. Nella stanza di Pooh scoprirete che l’orso sta per
finire il miele. Uscite dalla casa. Uffa vi dirà che avrete
bisogno di rovare le pagine strappate per sbloccare altre
aree del Bosco dei 100 Acri. |
::|L'albero
del miele|:: |
Qui dovrete parlare innanzitutto
con Pimpi. Dato che il piccolo porcellino scapperà via ogniqualvolta
vi avvicinerete, dovrete correre attorno all’albero
e parlargli da dietro. Successivamente, parlate
con Pooh e aiutatelo nel minigioco dell’Albero
del Miele. Il vostro obiettivo sarà quello di
proteggere il pallone di Pooh dalle api: se riusciranno
a farlo scoppiare o se lo farete scoppiare voi
colpendolo, Pooh dovrà ricominciare la sua impresa
daccapo. Guadagnerete 5 punti per ogni sciame
di api sconfitto e 10 punti se colpirete lo sciame
dall’alto. Guadagnerete inoltre, 1 punto per ogni
leccata che Pooh riesce a dare. Ricordatevi che
dei tre cavi pieni di miele, quello più in alto
ne contiene più di tutti e sarà più semplice da
leccare.. |
Date un’occhiata questa tabella: |
Cavo |
Leccate
possibili |
Intervalli
tra le leccate |
Basso |
4 leccate |
2 secondi |
Centro |
9 leccate |
1,67 secondi |
Alto |
Illimitate |
1,33 secondi |
|
La prova dura 3 minuti. Vi
raccomando di usare sopesso il commando INSEGUI
per arrivare a Pooh il più presto possibile. Ricordatevi
di puntare le api con il tasto R1 per poterle
colpire. |
Io vi consiglio di procedere così: |
Usate un’arma a lungo raggio come Testa di Zucca o Metalchocobo.
Sistematevi sul secondo ramo e premete R1 a intervalli
regolari per vedere se si stanno avvicinando delle
api. Schiacciatele. Nel caso cadiate, tornate rapidamente sul secondo ramo.
Così facendo assicuratevi che Pooh raggiunga il
cavo a metà albero. Se vi trovate sul terzo ramo
e le api si avvicinano dall’alto, saltate e colpitele
al momento giusto: in questo modo Sora salterà
direttamente sul quarto ramo. Giunti a questo
punto, giunto aquestop punto Pooh dovrebbe già
aver raggiunto la cima. Ora dovrete solo assicurarvi
di atterrare sempre sullo stesso ramo (il quarto)
dopo ciascun colpo . |
Dopo aver completato questa parte di libro, otterrete la Luce
delle Natura. Mostrate questa pietra alla Fata
Smemorina per imparare l’evocazione Bambi.
|
|
::|La
casa di Tappo|:: |
Parlate con Pooh e Pimpi che si saranno rifugiati dietro la
casa, quindi entrate nella stanza di Tappo e cercate
il vaso di miele sulla trave sopra Tappo. Selezionatelo
come obbiettivo ed esaminatelo, quindi cercate
di andarvene. Pimpi fermerà Sora sulla porta.
A questo punto uscite nuovamente dalla casa e
parlate con Pooh. Il minigioco Blocca-Tigro inizierà.
Nell’orto davanti alla casa
di Tappo, dovrete impedire a Tigro di schiacciare
le 15 carote. Se Tigro atterra due volte su una
carota, questa scomparirà nel terreno. Sora dovrà
proteggere le carote fermando Tigro prima che
atterri. Io vi consiglio di sistemarvi prima al
centro dell’orto in modo da poter arggiungere
tutte le carote rapidamente. Fate attenzione alla
direzione in cui Tigro sarà girato subito dopo
essere atterrato. Quando starà per saltare dovreste
già correre in quella direzione. Usate il comendo
RAGGIUNGI ogni qualvolta che potrete! |
Il gioco dura 1 minuto. |
Se avrete successo, entrate nuovamente nella casa di Tappo,
spingete Pooh fuor dal buco e tornate alla pagina
iniziale del libro. La pagina strappata si trasformerà
in una Scheggia Mithril. |
|
::|Aiutando
l'asino|:: |
Nell’area della collina di Pooh, dovrete aiutare Ih-oh ad
uscire dalla corrente rpima di cercare la sua coda. Guidate
Pooh all’altalena sulla collina
premendo R1 e accompagnandolo lentamente. al vostro
arrivo parteciperete al minigioco dell’altalena.
Tutto sta nel vostro tempismo a premere il tasto
R1 per spingere Pooh. Ogni volta che premerete R1, verranno
accumulati da 0 a 15 metri. Il tasto dovra essere premuto
3 volte. Alla somma delle tre distanze verrà aggiunto
un valore casuale tra 1 e 5. Questo significa che, fatti
i dovuti calcoli, Pooh salterà alla massimo di 50 metri.
Pooh troverà, comunque, la coda di Ih.oh se verrà spinto
ad una distanza compresa tra i 20 e i 29 metri.
Quando tornetere alla pagina
principale, la pagina strappata potenzierà la magia Stop. |
::|Il
campo di di Trigo|:: |
Parlate con Tigro al Campo di Tigro e accettate le sue tre
sfide. Il vostro obiettivo sarà quello di saltare sui
ceppi seguendo il percorso tenuto da Tigro. Dovrete completare
queste tre sfide nel migliore dei modi, se cadete o sbagliate
salto dovrete ricominciare daccapo! Parlate con Roo quando
avrete finito. Questo afrà partire il minigioco del vaso
di Tigro. Sora si troverà sul ceppo di un
albero e dovrà colpire le noci che verranno lanciate contro
di lui per colpire di rimando iòl vaso e romperlo. Qui
è tutto affidato alla vostra abilità col joypad. Dopo
aver puntato la noce con R1, più in alto riuscirete a
colpirla, più punti riceverete e più il vaso si romperà
velocemente. Buoni salti, quindi! Dopo questo, non vi
resterà che raccogliere tutte le noci rare e consegnarle
ad Uffa. Per farlo aiutatevi a raggiungere i rami più
alti degli alberi con l’altalena (giocando sia con Tigro
che con Roo) e con le 2 piattaforme alzate dal getto d’acqua
(che dovrete attivare schiacciando i piccoli e bassi ceppi
d’albero). Quando tornerete alla pagina principale del
libro, la pagina strappata si traformerà in un Mithtril.
|
::|Il
sentiero fangoso|:: |
Dovrete trovare gli amici di Pooh. Ricordatevi se,pre di farvi
seguire da lui puntandolo col tasto R1. Ma vediamo
dove trovare i personaggi: |
Personaggio |
Posizione |
Ih-oh |
Sta
al centro del cespuglio di canne rotondo.
Dvrete parlare, per prima, con lui per
continuare nella ricerca degli altri personaggi. |
Tigro |
Tigro saltella sul tronco orizzontale. Usate
le correnti ascensionali del pozzo per
raggiungere Tigro e quindi avvicinatevio
a lui utilizzando incessantemente il comando
“Parla”. |
Tappo |
Portate Pooh, vicino alle tre grandi cavità
e Tappo uscirà da una di esse a caso.
Parlategli velocemente. |
Roo |
Se ne sta appollaiato su una alta radice d’albero.
Colpitela da sotto con la Keyblade e Roo
scenderà. |
Uffa |
Svolazza attorno all’albero più grande. Una
volta ogni 22 secondi atterrerà l’ vicino
e vi resterà per 7 secondi circa. Raggiungete
il posto, aspettate e perlategli!
|
Pimpi |
Conducete Pooh ai fiori azzurrini
vicino alle tre grandi cavità, vedrete
una scena in cui Pooh verrà portato in
alto, vicino al tronco orizzontale. Usate
le correnti d’aria per salire fino all’albero
più grande, in alto, dove è nascosto Pimpi.
Mirate al nido di vespe, che penzola da
un ramo esattamente sopra il tronco orizzontale,
e sparategli con Fire. Andate all’estremità
opposta del tronco orizzontale, ripetto
a dove si trova Pooh, e mirate al suo
interno. Fate fuori la ragnatela con Fire.
Adesso fatevi seguire da Pooh. Egli percorrerà
il tronco. Ora fatelo avvicinare agli
altri fiori azzurrini. Pooh verrà portato
in alto. Portate Pooh vicino alla cavità
dove è nascosto Pimpi e parlate con quest’ultimo.
Pimpi scenderà di sotto. A questo punto
non dovrete far altro che condurre Pooh
di sotto. |
|
Il Bosco dei 100 Acri: COMPLETATO!!!!!
Congratulazioni! |
La ricompensa: |
Se otterete in ciascuno dei minigiochi
del Bosco dei 100 Acri dei determinati punteggi,
come quelli indicati nella tabella qua sotto:
|
Minigioco |
Punteggio |
L’Albero del Miele |
100 leccate o più |
Il Blocca-Tigro |
150 punti o più |
L’Altalena di Pooh |
40 metri o più |
Il Vaso di Tigro |
0’30’’00 o meno |
Il Sentiero Fangoso |
5’00’’00 o meno |
|
Quando andrete a parlare con
Uffa, dietro la casa di Pooh, Sora apprenderà
l’abilità MP invoca. |
|
|
.::I
marchi TRIO - Dove trovarli |
-
Traverse
Town: |
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Davanti ai tavolini con candele,
del bar chiuso, nella piazza del primo
Distretto. |
Cartolina |
Blu 2 |
Accanto alla porta dei modi
(Primo Distretto). |
Munny |
Blu 3 |
Nella salita dietro alla fontana
di Lilli e il Vagabondo (Terzo Distretto). |
Set Campeggio + Munny |
Blu 4 |
Nello Studio Magico. |
Megaetere + Munny |
Rosso 1 |
Nel vicolo sul retro del negozio
di Qui, Quo e Qua. |
Passaggio per la Strada sul
Retro, dietro le casse. |
Rosso 2 |
Nella Strada sul Retro, vicino
alla grata sul canale. |
Passaggio per il Canale Segreto. |
Rosso 3 |
Sul tetto della Stanza Meccanica. |
L’entrata alla campana. |
Verde |
Nel negozio di Cid. |
Scala per entrare al negozio
di elaborazione dei Moguri. |
Giallo |
Nel giardinetto attorno allo
Studio Magico. |
ATT Up |
Bianco |
Nel Canale Segreto. |
Oliarco |
|
-
Wonder
Land (Il Paese delle Meraviglie):
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Fra gli alberi del Bosco di
Loto. |
Etere + tenda + pozione |
Blu 2 |
Nel posto, fra gli alberi
del Bosco di Loto, a cui potrete accedere
dopo aver buttato il macigno nel laghetto
(alla sinistra di chi entra nel Bosco
di Loto, dalla stanza del tribunale) e
essere saltati sulle ninfee che si saranno
alzate sul laghetto. |
Set Campeggio |
Verde
1 |
All’entrata di Wonder Land,
nella Tana del Coniglio. |
Elisir |
Verde
2 |
Nel caminetto della Stanza
Bizzarra. |
Scheggia Mithril |
Bianco |
Nel luogo a cui accedete entrando
nel quadro notturno appeso al muro della
Stanza Bizzarra. |
Ultima Risorsa |
|
-
Olimpus
Coliseum (Il monte Olimpo): |
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Fra le gambe della grande
statua di sinistra. |
Scheggia Mithril |
Blu 2 |
Fra le gambe della grande
statua di destra. |
Cuccioli 22, 23, 24 |
Verde
1 |
Sotto il secondo tabellone
delle posizioni (a sinistra per chi entra
al Monte Olimpo). |
Mithril |
Giallo |
Dentro il Vestibolo. |
Serratura del Monte Olimpo |
Bianco |
Al centro della piazza principale. |
Mazza Critica |
|
-
Deep
Jungle (La Giungla Profonda): |
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Nell’Albero Gigante. |
Cuccioli 31, 32, 33. |
Blu 2 |
All’Accampamento, vicino alla
strada per La Palude. |
Cuccioli 34, 35, 36. |
Verde |
Al centro della Cima dell’Albero. |
Scheggia Mithril + HP |
Bianco |
Nella Grotta del Cuore. |
Oliarco |
|
-
Agrabah:
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Al centro del Bazar. |
Megaetere + Munny |
Blu 2 |
Sul ripiano asciutto con le
scale della Sala del Silenzio, (Caverna
nel Deserto). |
ThunderGummi |
Rosso |
Nella Stanza del Tesoro (Caverna
del Deserto). |
Scheggia Mithril + Munny |
Verde |
Nel Ripostiglio, all’entrata
di Agrabah. |
ATT Up |
Giallo |
Nel Salone, vicino ad un vaso
a statua. (Caverna del Deserto) |
Sposta il Vaso-Statua, lì
vicino, nella Stanza Nascosta |
Bianco |
All’entrata della Caverne
del Deserto, sulla sinistra. |
Cometgummi |
|
-
Mostro
(La Balena):
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu
1 |
Nella PANCIA 5. |
Cottage + Munny |
Blu 2 |
Su una delle piattaforme della
BOCCA. |
Pozione x2+Cottage+Munny |
Blu 3 |
Alla base della GOLA. |
Scheggia Mithril + Munny |
Verde |
Sul tetto della barca di Geppetto
(nella BOCCA). |
Scheggia Mithril |
Bianco |
Nella PANCIA 6. |
Thundagagummi |
|
-
Atlantica:
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Bianco |
Al centro del Palazzo di Re
Tritone. |
Oliarco |
|
-
Halloween
Town (La città di Halloween):
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Rosso |
Nella stanza con l’ascensore-lanterna,
nel maniero del Baubau. **ATTENZIONE!** Questo punto TRIO sarà accessibile SOLAMENTE
fino a prima di andare a combattere il
Babau. Dopo NON sarà più accessibile. |
Scheggia Mithril |
Bianco |
Sulla Collina della Luna (quella
col pennacchio estensibile). |
Cometgummi |
|
-
Neverland
(L’Isola che non c’è):
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Verde |
Nella Cabina 1. |
Fa abbassare la scala per
La Cabina del Capitano. |
Giallo |
Nella Stiva 2, vicino al pilastro
e le tre porte. |
Apre la porta per la Stiva
4. |
Bianco |
Nella parte più alta del ponte
della nave. |
Meteogummi |
|
-
Hollow
Bastion (La Fortezza Oscura):
|
COLORE |
LOCAZIONE |
COSA SI OTTIENE |
Blu |
Nelle Prigioni, accanto alla
piattaforma circolare mobile. |
Megapozione + Cottage + Megaetere
+ HP |
Rosso |
Al piano superiore dell’entrata
alla Fortezza. |
Emblema |
Verde |
Al secondo piano della Biblioteca. |
Azar Vol.3 |
Bianco |
Sulla piattaforma sospesa,
della cascata inversa, dove all’inizio
si incontra Riku che discute con Bestia. |
Firagagummi |
|
|
|
.::Quegli strani avversari… |
Ci sono alcune inconsuete creature che appaiono piuttosto
raramente; naturalmente, se vi comporterete in una maniera
precisa e adeguata con loro, guadagnerete molte cose utili.
Stiamo parlando di Funghi
Neri, Funghi
Bianchi e Tartufi
Rari. Vediamo come comportarci… |
|
.::Fungo
Nero::. |
Questa creatura, può essere
confusa con le altre ma in effetti basta
fare una cosa semplicissima: uccidetela
senza pieta! Sono piuttosto difficili
da sconfiggere, ma se ci riuscite otterrete
molta esperienza (fino a 5000 punti EXP,
se la finite con colpi critici o portate
completamente a segno + di un Arcanum)
e qualche buon oggettino. |
Dove trovarli: |
Mondo |
Luogo |
Agrabah |
Nel Bazar. |
Halloween
Town |
Sulla collina della luna piena
(quella col pennacchio estensibile). |
Il
Monte Olimpo |
Torneo Pegaso, al 4° posto. |
Il
Monte Olimpo |
Torneo
Ade, al 36° posto. |
La Fortezza Oscura |
Prigioni. |
I Confini del Mondo |
In giro… |
|
|
|
.::Fungo
Bianco::. |
Questa creatura non vi attacca,
piuttosto comincia a fare alcuni
gesti in una silenziosa richiesta
d’aiuto. Quando rabbrividisce,
per esempio, significa che vuole
essere colpito da Fire. Selezionatelo
come obiettivo per essere sicuri
che la magia colpisca il bersaglio.
Guadagnerete 1 Punto Esperienza,
soddisfacendo ogni sua richiesta.
Dopo aver aiutato la creatura
tre volte, riceverete varie ricompense
e infine l’attestato di Master
nella magia con cui avete colpito
il fungo. Il fungo fuggirà se utilizzerete la magia sbagliata
o se lo attaccherete con la vostra
arma. |
Le Richieste magiche: |
Comportamento |
Richiede |
Rabbrividisce e incrocia le
braccia |
Fire |
Si fa aria |
Blizzard |
China il capo (appare una
luce su di lui) |
Thunder |
Si sdraia |
Energia |
Galleggia |
Antima |
Si irrigidisce |
Stop |
Ruota |
Stop |
|
Dove Trovarli: |
Mondo |
Luogo |
Traverse Town |
La stanza Rossa |
Wonder Land |
Il Bosco di Loto |
Il Monte Olimpo |
Coppa Ade |
La Giungla Profonda |
La Casa sull’Albero, L’Accampamento |
Agrabah |
La Stanza del Tesoro |
Atlantica |
La Grotta Sommersa, La Stiva del Relitto
|
La città di Halloween |
Il Cimitero con le Bare
|
I Confini del Mondo |
I Mondi Confusi |
|
|
|
|
|
|
.::Tartufo
Raro::. |
Quando viene attaccata, questa creatura
spicca un balzo.Colpitela di nuovo
prima che atterri, tenendola in
aria per ricevere Punti Esperienza
(EXP). La quantità di EXP che
riceverete dipenderà da quante
volte riuscirete a colpire il
Tartufo Raro senza fargli toccare
terra. Colpendolo una volta in
aria riceverete 1 EXP, colpendolo
2 volte riceverete 2 EXP e così
via. Inoltre a 10, 50 e 100 colpi
andati a buon fine, il Tartufo
regalerà anche dei preziosi oggetti.
Il Tartufo Raro scomparirà dopo
aver incassato 100 colpi o quando
toccherà il terreno.
|
Oggetti Ricompensa per i colpi messi
a segno: |
Colpi |
Ricompenss |
10 |
Elisir + Goccia Ricordo |
50 |
Elisir + Attestato + Goccia
Ricordo |
100 |
Elisir + Goccia Ricordo +
Onorificenza |
|
Dove Trovarli: |
Mondo |
Luogo |
La Balena |
La GOLA |
La Città di Halloween |
Il Ponte Sospeso |
L’Isola che non C’è |
La Nave Pirata |
I Confini del Mondo |
I Mondi Confusi |
Il Monte Olimpo |
Coppa Ercole, Coppa Ade |
|
|
|
|
|
.::
Le evocazioni |
.::Simba::. |
.::Mushu::. |
|
Si ottiene da Leon nel Canale
Segreto a Traverse Town |
|
|
Sconfiggi il Drago Malefica
alla Fortezza Oscura. |
|
.::Genio::. |
.::Campanellino::. |
|
Si unisce a voi dopo aver completato Agrabah. |
|
|
Si unisce a voi dopo aver completato L’isola che non c’è. |
|
.::Bambi::. |
|
|
Si ottiene da una delle pagine riattaccate al Libro della
Foresta dei Cento Acri.
|
|
.::Dumbo::. |
Si recupera durante il viaggio
all’interno della balena. |
.::Bahamut::. |
Elaborate tutta la lista degli oggetti, nel laboratorio dei
Moguri, fino all’Ultima Weapon per
50 volte. L’ultimo oggetto sarà il
Gioiello della Laguna. Ottenetelo.
Parlate con la Fata Smemorina, nello
Studio Magico,
e vi donerà questa grande invocazione!
(ATTENZIONE: Bahamut è una
summon non ufficiale, l'uso potrebbe
causare blocchi di sistema o errori
grafici nel gioco) |
|
|
|
.::Boss
segreti e opzionali |
|
.::Sephirot::. |
Si
sblocca: Combattete nella Coppa di
Platino al Monte Olimpo dopo aver chiuso
a chiave la Fortezza Oscura. |
Difficoltà:
****** |
Strategia:
Questo è il combattimento più difficile
di tutto il gioco e dovrete affrontarlo
solamente con Sora. Innanzitutto assicuratevi
di raggiungere un livello di almeno
90, di possedere l’Ultima Weapon, di
equipaggiare quanti più Elisir ed Megaelisir
possibile e di settare nel menu rapido
delle magie (L1) le magie Energia e
Aero. Fatto ciò entrate nell’arena.
Dovrete mantenervi sempre in movimento,
facendo subito Aero. e selezionando
come obiettivo (R1) Sephirot. Cercate
di colpire quest’ultimo saltando, dopo
ogni sua spazzata, ricordandovi sempre
di usare DESTREZZA (quadrato) dopo ogni
vostra combo portata a termine, infatti
il vostro nemico si teletrasporterà
colpendovi alle spalle. Quando Sephirot
comincerà a comportarsi in modo strano
e a lanciarvi una strana magia che vi
dona una specie di aureola, senza perdere
tempo allontanatevi il più possibile
da lui, aprite il menu degli oggetti
e tenete pronto un’Elisir. I vostri
HP scenderanno drammaticamente a 1.
Usate in fretta l’Elisir, spostatevi,
controllate che Aero si ancora funzionante
(se no, rifatela) e ricominciate a colpire
Sephirot a mezz’aria, sopra le sue spazzate.
Continuate così e molti minuti dopo
se sarete MOLTO fortunati, la vittoria
sarà vostra! |
|
.::Titano
di Ghiaccio::. |
Si
sblocca: Combattete nel Match d’Oro dopo aver terminato il Torneo Ade.
|
Difficoltà:
**** |
Strategia:
L’unico modo di ferire il Titano del Ghiaccio è rispdendogli
indietro le schegge di ghiaccio che
vi lancerà. Per far ciò. Posizionatevi
in uno degli angoli, sulle gradinate,
dell’arena. Qui state sempre in movimento,
aspettando il momento giusto per colpire
le schegge che vi lancerà contro. Se
non starete mai troppo vicini al Titano,
i cuoi colpi congelanti non vi toccheranno.
La cosa importante è, ripeto, muoversi
continuamente per evitare le stalagmiti
e le bolle di ghiaccio che saltuariamente
vi scaglierà contro. Quando Il Titano
avrà perso abbastanza energia, si accascerà
al suolo. Questo è il momento giusto
per avvicinarvi e scatenare tutte la
vostra potenza colpendo la sua testa.
Molto indicate in questa occasione le
abilità ULTIMA ARCANUM e LAGUNAROCK. |
|
|
.::Phantom::. |
Si
sblocca: Andate alla torre dell’orologio,
parlando con Campanellino nella cabina
della nave di Uncino avendo in squadra
Peter Pan, dopo aver chiuso a chiave
la Fortezza Oscura. |
Difficoltà:
** |
Strategia:
Innanzitutto ricordatevi che è molto meglio terminare la sidequest
dell’Orologio della Torre
di Londra (vedere più sotto)
prima di chiudere a chiave la Fortezza
Oscura e sbloccare così Phantom, infatti
dopo aver battuto il mostro la sidequest
non sarà più disponibile. Per distruggere
Phantom procedete come segue. Tutto
sta nel colpire bolla colorata sotto
il suo mantello. Se la bolla sarà BIANCA
allora dovrete colpirlo col Keyblade,
se sarà ROSSA dovrete usare la magia
Fire, se sarà GIALLA la magia Thunder,
se sarà AZZURRA la magia Blizzard. Ad
un certo punto Phantom comincerà a maledire
i vostri compagni uno
ad uno, partendo da Peter Pan.
Per fermare la maledizione (che se proseguirà
fino alla fine metterà fuori gioco il
compagno maledetto) vi basterà fare
la magia STOP alla lancetta dei minuti
dell’orologio della torre (date sempre
un'occhiata all'orologio. Se la lancetta
dovesse riprendere a muoversi ripetete
STOP su di essa). Proseguite colpendo
Phantom nei modi appropriati per metterlo
KO in poco tempo. |
|
|
.::Kurt
Zisa::. |
Si
sblocca: Parlate col Tappeto Volante
a casa di Aladin dopo aver chiuso a
chiave la Fortezza Oscura. |
Difficoltà:
*** |
Strategia:
Per sconfiggere Kurt Zisa, dovrete adottare due strategie
diverse. Dapprima, durante la fase in
cui egli tiene due sfere di energia
nelle mani, vi basterà selezionarle
come obiettivo (R1) e colpirle con tutte
le vostre forze. Una volta distrutte
entrambe, Kurt Zisa si accascerà al
suolo permettendovi di colpirlo alla
testa (molto vulnerabile
soprattutto a LAGUNAROCK). Quando
si sarà ripreso, Kurt si rinchiuderà
in una bolla di energia a prova di attacco
fisico. Non dovrete fare altro che selezionarlo
come obiettivo (R1) e lanciargli a distanza
ravvicinata la magia Thunder fino a
che non si accascerà nuovamente. Coplitelo
e la sua strategia ricomincerà daccapo.
State solo attenti ai suoi attacchi
girandola, facilmente schivabili con
DESTREZZA (quadrato). |
|
|
|
.::
I diari di Ansem |
Diario N° |
Come
ottenerlo |
Diario di Ansem 1 |
Chiudi a chiave Agrabah. |
Diario di Ansem 2 |
Chiudi a chiave Hollow Bastion,
poi parla con Aerith nella libreria di Hollow
Bastion. |
Diario di Ansem 3 |
Sconfiggete Ursula. |
Diario di Ansem 4 |
La stessa cosa fatta al punto #2. |
Diario di Ansem 5 |
Sconfiggete il Drago Malefica. |
Diario di Ansem 6 |
La stessa cosa fatta ai punti #2 e #4. |
Diario di Ansem 7 |
Sconfiggete I tre ragazzini
pestiferi nel castello del Babau. |
Diario di Ansem 8 |
Sconfiggete Ade nella Coppa Ade. |
Diario di Ansem 9 |
Sconfiggete Capitan Uncino. |
Diario di Ansem 10 |
La stessa cosa fatta ai punti #2,
#4 e #6 . |
|
|
.::
La sequenza finale segreta |
Per ottenere una sequenza di gioco finale più lunga, rispetto
a quella nomale, trovate tutti i 99 cuccioli di Dalmata, finite la Coppa Ade,
e chiudete a chiave TUTTI i mondi. Dovrete anche completare
il Bosco dei 100 Acri ( lo capirete dal fatto che la
copertina del libro cambierà rappresentando una scenetta
con Sora, Pooh e gli altri che si prendono per mano
) e la Balena di Pinocchio ( lo capirete dal fatto che
nella schermata di Selezione Mondi il nome “La Balena”
sarà seguito da un “/”. Comunque non avrete bisogno
di trovare tutti i diari di Ansem, per ottenere la fine
speciale, ciò non toglie che averli tutti fa davvero
molto figo... **Attenzione** Completare il gioco alla
modalità -Difficile- o -Ultra Difficile- NON
vi darà automaticamente il diritto ad avere la fine
speciale. |
|
.::
L’Orologio
della Torre di Londra |
Ci sono molte porticine in cima alla torre, 12 delle quali
contengono degli oggetti. Le porte diverranno
accessibili da quando visiterete per la prima
volta questo posto, per OGNI ORA di gioco. Nel
senso che ogni ora passata di gioco una porticina
diverrà accessibile (lo potrete capire dal fatto
che una lucetta si accenderà sopra la porta interessata).
Questo significa che fareste bene a ritornare
alla Torre una volta ogni ora per poter prelevare
il vostro tesoro. La seguente lista corriponde
agli oggetti che ho trovato io, ma può darsi che
cambino da gioco in gioco. |
Ore |
Oggetto |
Ore |
Oggetto |
01:00 |
Oricalco |
07:00 |
AP up |
02:00 |
ATT Up |
08:00 |
DIF Up |
03:00 |
Scheggia Mithril |
09:00 |
Oricalco |
04:00 |
ATT Up |
10:00 |
DIF Up |
05:00 |
AP Up |
11:00 |
Scheggia Mithril |
06:00 |
Mythril |
12:00 |
Megaelisir |
|
|
|
.::
Stranezze e Sfiziosità varie… |
-
Si può interagire con l’orologio
a muro, quando siete nella casa di Pooh. |
-
Esaminate il carillon con
la ballerina nel luogo segreto di Ariel per ascoltare
il mitico Prelude di Final Fantasy. |
-
Colpite la grondaia attaccata
alla casa di Tappo per far venire fuori l’acqua. |
-
Quando siete, al’inizio del gioco, nelle Destiny Islands,
andate sotto Selphie seduta e passate alla modalità
visualizzazione, alzate lo sguardo e potrete vedere
le sue mutandine!! (In FF8 non si poteva, qui sì!). |
-
Nei tornei al Monte Olimpo, date un’occhiata alle pose di
vittoria di Sora. Egli replicherà perfettamente
quelle di Squall (FF8), Cloud (FF7) e Gidan (FF9)!
|
-
Dopo aver terminato il torneo Ade, date un’occhiata tra le
colonne all’esterno... Dovreste trovare qualcosa
di mooolto buono… |
-
Quando visitate il Sentiero Fangoso nel Bosco dei 100 Acri,
parlate con Uffa e raccogliete quegli strani frutti
rosa (le noci rare). Quindi riportateglieli UNO
PER UNO, mi raccomando. Per ogni frutto riportato
Uffa vi darà un oggetto raro.. |
-
Nell’Accampamento (La Giungla Profonda) se colpirete il mappamondo
esso inizierà a girare, mentre se colpirete il
grammofono si rimpicciolirà. |
-
Nelle Destiny Islands, se vi recate nella Grotta Nascosta,
potrete vedere tanti disegni sulle rocce e sulle
pareti. Tra questi immagini rappresentanti un
Chocobo, Paperino, il Re Topolino e l’ultimo mondo
del gioco. |
-
La Fontana dorata nel Terzo Distretto a Traverse Town rappresenta
una scena di Lilli e il Vagabondo, se non l’avete
capito... |
-
Nell’Hotel a Traverse Town, esaminate i due quadri posti agli
estremi opposti del corridorrio. Fatto ciò colpite
un po’ di volte il campanello messo sul bancone.
Qualcuno farà un apprezzamento sui quadri. Ora
visitate tutte le stanze accessibili e tutti i
balconi relativi. Quindi tornate alla reception
e colpite il campanello ancora qualche volta.
Qualcuno di dirà qualcosa a proposito di un orologio.
Adesso andate nella Stanza Verde, esaminate tutti
i quadri. Fato ciò dovrete colpire l’orologio
sopra la porta d’entrata tante volte quante ne
servono per fargli raggiungere l’ora scritta nel
quadro appeso alla parete opposta. Fatto ciò sentirete
un suono e sul tavolo della stanza apparirà un
bel forziere! |
-
Alla Città di Halloween, ricordatevi di suonare il campanello
nella casa in cima ai gradoni per almeno tre volte.
|
-
Dopo aver completato il Bosco
dei 100 Acri, se tornate alla Casa di Pooh, potrete
accendere il fuocherello e ottenere un altro oggetto
bonus. |
-
Nel Bosco dei 100 Acri, se sradicate le piante nel giardino
di Tappo potrete ottenere qualche oggetto bonus..
|
|
|
.::
Consigli Utili |
.Accessori |
assicuratevi che Sora abbia sempre attivati gli accessori
più appropriati per la battaglia. Gli accessori
che riducono alcuni attacchi specifici sono utili
nella maggior parte delle battaglie con i boss.
Comunque, ha più senso attivare degli accessori
che aiutino direttamente aumentando i Max HP,
Max MP, Max Ap o ATT per le battaglie normali.
|
.Cambiare
i membri del gruppo |
Potrete cambiare, di volta in volta, Paperino o Pippo con
un personaggio locale del mondo dove vi trovate,
Questa non è la scelta giusta, di solito… Infatti
è molto più preferibile tenere sempre con se Paperino
e Pippo, per attivare subito i marchi TRIO che
troverete per strada o per far acquisire a loro
le abilità e la maggior parte dei punti esperienza
che invece andrebbero ad altri personaggi che
non potrete usare al di fuori di quel mondo… Le
uniche eccezioni sono rappresentate da Ariel e
Aladdin che, avendo fra le loro abilità “Premio
Partita” e “Premio Fortuna”, vi permetteranno
di ricevere molti più oggetti in battaglia!
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