Vecchi aggiornamenti CONVITTOLANDIA


Aggiornamento di Domenica, 31 Marzo 2002

Ormai sembra confermato, l'anno prossimo il Convitto Nazionale inizierà il suo triste cammino verso l'oblio... Come messo in risalto da un'esplicativo articolo pubblicato sul Giornale di Sicilia (QUI per leggerlo), il prossimo anno scolastico vedrà la presenza soltanto delle classi 2 e 3 Liceo, chiudendo le sezioni relative allle classi 4, 5 Ginnasio e 1 Liceo. E' una notizia tristissima, almeno per quanto riguarda me, visto che in questo amato/odiato convitto posso ben dire di essermela passata bene... Almeno fino a questo momento! Chissà che non possa accadere qualche sorta di miracolo... Ma non ci spererei... Mi raccomando, restate con noi! Anche quando questa rubrica dovrà fare i conti con la scarsezza di materiale io cercherò di mantenerla comunque verde. E ricordatevi, fra poco arriverà il MORTAL TROMBAT II !! Bye!

Aggiornamento di sabato, 11 Agosto 2001

In questo aggiornamento vi proponiamo le prime pagine (ma verrà inserito completamente in questa pagina poco a poco) del fantastico fumetto "Mortal Trombat", un mitico fumetto che disegnai durante il corso dell'anno scorso sui banchi di scuola e che riscosse all'epoca un discreto successo! Non sapete che fatica ho fatto a ripulirlo dalla sporcizia dei fogli da quaderno dove è stato disegnato!! La cosa bella è che il fumetto può anche essere letto da chi non ha conoscenze specifiche del Convitto Nazionale, ma se avrete dubbi o domande non esistate a scrivermi! E' disponibile anche la fantastica mappa completa del piano del liceo situato nel Convitto! Buon divertimento!

Aggiornamento di Giovedì, 27 Settembre 2001

Bentornati in Convittolandia! Questa volta ho deciso di proporvi tutto il Mortal Trombat per intero. Devo avvertirvi, però, che NON sono riuscito a ripulirlo tutto dalla sporcizia dei fogli e quindi potrebbe risultare un po' confuso, ma vi prometto che continuerò il lavoro di ripulitura e lo andrò aggiornando a poco a poco! In attesa di Mortal Trombat 2... Per il resto niente di nuovo da segnalare se non che l'anno scolastico è iniziato... Non posso far altro che dire: CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!! E' inoltre da segnalare la pubblicazione, su questa pagina, di un volantino apparso a scuola, di stampo pacifista, a proposito della guerra delle nazioni unite contro i Talebani. Vi consiglio di leggerlo, è davvero una bella iniziativa. Ricordo Che questo sito è CONTRO LA GUERRA, comunque si manifesti. E' il DIALOGO la cosa più importante!

Aggiornamento di Domenica, 31 Marzo 2002

E' ufficiale... Tra un anno il convitto non esisterà più... La sezione ginnasio/liceo si appresta a chiudere per mancanza di alunni e quindi di fondi. Molte le persone dispiaciute, ma consistente anche il numero di coloro a cui la notizia non interessa più di tanto. Vuoi per motivi di insofferenza acuta verso l'istituto (i professori), vuoi per voglia di non volerne più saper nulla (gli alunni uscenti). Comunque sia il convitto si appresta a chiudere i battenti... Ma non mi sento di dare l'ultimo addio a questa scuola gloriosa e centenaria (che ebbe tra le fila dei suoi alunni persone del calibro di Giovanni Falcone) così presto. Si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire. Non resta quindi che sperare in un miracolo, dunque, confidando pure nell'imminente Santa Pasqua che si avvicina inesorabile. Cosi si chiude qui questo aggiornamento con l'augurio che il periodo pasquale possa portarvi tutta la serenità e la felicità che desiderate!