INFORMAZIONI SUL GIOCO

NOME GIOCO: Animal Crossing Wild World
GENERE DI GIOCO: Simulazione
SOFTWARE HOUSE: Nintendo
FORMATO: DS Game Cartridge
ANNO DI RILASCIO: 2006
TESTATO CON: Nintendo DS
SUPPORTO ONLINE:
ALTRO: Interamente in italiano

L'entrata in Città.
Ancora una volta vediamo sugli scaffali italiani vediamo arrivare un nuovo capitolo della serie di Animal Crossing, che ha fatto innamorare i nintendari di tutto il mondo.
Una K.A. fra tutti i giochi per Nintendo DS, avrete la possibilità di interagire con vari personaggi, che come nei vecchi capitoli sono degli Animali, ognuno vi parlerà come meglio crede sviluppando più o meno una solida amicizia con voi.

Il Procione Negoziante Famoso in tutto il mondo.
Ad una certa età ogni ragazzo e ragazza sentono la voglia di scoprire il mondo, diventare indipendenti e liberarsi di ogni piccolo vizio di cui sono stati graziati dai genitori.


La storia di Animal Crossing Wild World è molto semplice: Stanchi di vivere con i genitori vi state trasferendo in un villaggio sconosciuto dove incominciare una nuova vita piena piena di divertimento. Dopo aver acceso la vostra piccola console si avvierà una schermata dove poter scegliere cosa fare, dopo aver scelto di creare il vostro Personaggio il tutto scomparirà per poi ritrovarsi a vedere l'interno di un Taxi, in una serata con molta pioggia. Il tassista vi farà una serie di domande che determineranno fattori come il vostro aspetto, successivamente vi chiederà la destinazione del vostro viaggio.
La prima cosa che farete arrivati nel villaggio è muoversi verso il piccolo negozio del Procione Tom Nook, che vi ha venduto una piccola casa ad un prezzo esorbitante.
Per ripagarlo di una piccola somma, vi farà fare dei lavori per lui, che serviranno da tutorial, potrete entrare effettivamente nel mondo di Animal Crossing.
Quando vorrete potrete inviare lettere ai vostri vicini o fargli direttamente visita, ritornare al negozio per comprare oggetti interessanti o magari andare dalle Sorelle Ago & Filo per poter comprare nuovi vestiti o creare i vostri modelli.
Sono stati tolti gli eventi Reali per rendere il gioco Politically Correct, e sono state aggiunte feste del tutto inventate da Nintendo.

Friendship is Everything.
Una delle maggiori attrattive di Animal crossing è sempre stata la possibilità di interagire con tutti, scambiarsi oggetti fra utenti (ai tempi della versione gamecube gli oggetti si inviavano tramite una "password" che i due dovevano scambiarsi per poter dare/ricevere), Ora con la novità della wi-fi connection i Giocatori possono visitare i villaggi degli amici e interagire sia con loro che con gli npc, fare gare di qualunque tipo (gare di pesca, cattura di insetti....) e visitare le loro case per fargli i complimenti.
Essendo già ACWW un gioco perfetto, la possibilità di andare in Wifi rende il tutto veramente magnifico, quasi come la manna dal cielo, a volte infatti è anche possibile che alcuni Animaletti si trasferiscano da un villaggio che noi non conosciamo al nostro.

Ma... Come si gioca?
Giocare ad Animal Crossing Wild World è semplice e intuitivo, a differenza del predecessore questo è in italiano, perciò per chiunque ha problemi con l'inglese il problema viene eliminato.
E' possibile giocare sia con il touch screen, con cui potete sia muovervi che navigare per tutto il menù, o usare i tasti direzionali e i pulsanti.


Byez by Venom!

RIASSUNTO, COMMENTO FINALE, RISULTATI

Giudizio
%
Grafica
10
Sonoro
9.5
Giocabilità
9.9
Longevità
6.0
Totale
9.0
Conclusioni:

Per i Nintendo Fanboy questo gioco è un MUST HAVE, non ho visto nessun nintendaro senza. Giocando tramite la WFC diventa perfetto.