Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sole, bidoni, pacchi e pataccari...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 03:11

Una semplice curiosità: vi è mai capitato di prendervi bidoni/sole o di incappare in venditori disonesti o comunque palesemente pataccari? Non mi riferisco solo al mondo dei videogiochi, ma in generale nel compra/vendi sul web. L'ispirazione per questo thread mi è venuta da uno scambio di email che ho avuto in serata con un fenomeno conosciuto tramite Ebay. Avevo risposto ad un suo annuncio in cui proponeva la vendita di alcuni vecchi numeri della rivista The Games Machine, chiedendogli quanto avrebbe potuto farmi per 3 (TRE) delle riviste che proponeva. La risposta è stata...

 

I numeri 3,4,15 hanno quotazioni tra gli 80 e i 100 euro l uno. Se vuoi puoi andare a vedere su ebay per avere un idea. Posso darteli a 120 euro tutti e tre. Spese spedizione comprese. Per correttezza ti segnalo che il numero 3 ha la copertina staccata. Fammi sapere.

 

 

 

...SOLO 120€ per tre riviste (di cui una pure messa male), il cui valore di mercato è AL MASSIMO 10€ cadauna, se fossero come nuove! Ovviamente mi son messo a ridere e l'ho preso per il c.ulo, ma forse avrei dovuto prenderlo ad insulti vista la sfacciataggine con cui proponeva il tutto (peraltro dicendo pure di essere in buona fede..ma come minchia fa uno a suggerire stime di mercato di CENTO EURO per singole riviste che con un po' di pazienza di possono trovare a prezzi venti volte inferiori??!). A voi sono mai capitate esperienze simili? Intendo gente che gonfia ad arte il prezzo della roba che vende sperando di trovare il gonzo di turno che ci casca, o anche rip off veri e propri che non spediscono quanto convenuto..

 

 



#2 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Amministratori
  • 8583 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 09:07

Si. Mille volte. E io ci casco perché sono un cretino.

 

Also, su ebay, "joypad originale ps2" a 20 euro.

Me lo manda: scatola aperta e rigraffettata con un joypad patocco E INSISTEVA CHE ERO IO NEL TORTO


Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 





(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.


#3 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 09:59

Si. Mille volte. E io ci casco perché sono un cretino.

 

Also, su ebay, "joypad originale ps2" a 20 euro.

Me lo manda: scatola aperta e rigraffettata con un joypad patocco E INSISTEVA CHE ERO IO NEL TORTO

Oddio com'è che era andata a finire che non mi ricordo? X°D


Comunque per ora niente, faccio acquisti molto cauti.

L'unica cosa "strana" mi è successa su ebay..volevo comprare un 3DS XL usato, e qui nulla di male.
Contatto un utente che lo vende in asta dicendogli "Senti ti offro 135€ se chiudi l'asta ora e lo vendi a me? ok? Però il pagamento te lo farei martedì che ora sono fuori casa e prima di martedì non riesco ad andare in posta".
Praticamente la cosa è andata avanti con lui che mi diceva "Ma quindi cosa faccio? Chiudo l'asta?" e io che gli dicevo "Chiudila! Però ti pago martedì che ora non ho credito sulla postepay!"...ed è andata avanti così per un 2ore, fino a quando l'asta è salita sopra i 135e gli ho detto "immagino tu preferisca andare avanti con l'asta, scusa per il disturbo, ciao."

Il 3DS XL l'ho comprato 2giorni dopo all'auchan (era sottocosto) a 130€.


Messaggio modificato da Kite, 01 novembre 2013 - 09:59

[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>


#4 vismattila

vismattila

    Signore del Nulla

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 10:05

Ci sono sempre stati e ci saranno sempre,sia i furbi che vendono che gli allocchi che comprano,dopo qualche anno che compro on-line ci ho fatto il callo

Essendo un collezionista di videogiochi retro(soprattutto Sega)ho ordinato giochi un pò da tutto il mondo,in base alle quotazioni dei vari paesi(almeno fino a quando esisteva il global.ebay),un Italiano vende un gioco del Mega Drive scrivendo INTROVABILE!!! a 50 euro,e ci fà pure un'asta nella speranza che salga,in Inghilterra lo compro a 10/12 euro compreso di posta in perfette condizioni,tempo una settimana ce l'ho a casa.Ormai quando compro on-line giochi retrò li compro dove costano meno e dove ho delle garanzie che quello che leggo è quello che arriva(negozi con feedback alti o negozi dove ho già acquistato e mi sono trovato bene)



#5 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 11:25

un Italiano vende un gioco del Mega Drive scrivendo INTROVABILE!!! a 50 euro,e ci fà pure un'asta nella speranza che salga,in Inghilterra lo compro a 10/12 euro compreso di posta in perfette condizioni,tempo una settimana ce l'ho a casa.

 

Ecco, questa è una cosa che noto quotidianamente, e non solo in ambito collezionismo-vg: i venditori italiani sparano quasi sempre cifre assurde sulla loro merce, se si va a vedere su Ebay è pieno di inserzioni compralo subito (che ovviamente restano tutte invendute) di materiale anche comunissimo ma proposto a prezzi da Trattamento Sanitario Obbligatorio. All'estero sono molto più onesti: la maggior parte delle inserzioni è nel formato "asta online", tanto se un gioco è davvero raro raggiungerà sicuramente il suo valore di mercato. Qui da noi no, e allora eccoti i RARISSIMO SONIC MEGADRIVE CARTUCCIA ORIGINALE COMPLETA €99,99. :D

 

Altra categoria di furbastri da Internet: quelli che ti fregano (o provano a farlo) con le spese postali. Ti chiedono 7€ per spedire in posta prioritaria un gioco PS3, ti arriva, guardi l'affrancatura e vedi scritto "EUR 3.20". Anche calcolando 1€ per la busta, ne restano almeno 3 che si intasca l'amico. Ma è pieno di gente che cerca in tutti i modi di farci la cresta sopra, arrivando ad addebitarti anche i 50centesimi del costo dell'inserzione (che sarebbe a carico di chi la inserisce chiaramente) pur di farci la cresta sopra (sai mai, 0.50€ son pur sempre mezzo caffè...). Capisco che siamo in tempi di crisi e che ci si attacca a tutto pur di tirar su due lire, però insomma..c'è un limite a tutto.

 

Ancora: i bastardi (perché tali sono) che fanno finta di non aver ricevuto quanto gli hai spedito e aprono contestazioni paypal..vincendole pure!



#6 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 11:28

Also, su ebay, "joypad originale ps2" a 20 euro.

Me lo manda: scatola aperta e rigraffettata con un joypad patocco

 

:37:

 

 

Come hai risolto? Se hai risolto ovviamente. Ma quindi non era nemmeno un joypad ps2? :D



#7 Astix

Astix

    Principe del Valhalla

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3390 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 11:35

Vere fregature finora non ne ho prese, però ho preso una psp usata che ha il caricatore, pur originale, che in alcune posizioni non funziona. Aveva anche dei problemi nel tenere i giochi in standby, ma quello era dovuto alla card mezza rotta che mi aveva dato il venditore, però come aggiunta gratuita, tempo dopo ne ho comprata una nuova e si è risolto il problema.

Un'altra volta ho comprato dei fumetti e ci ho rimesso dei soldi perché non riuscivo a fare il bonifico al venditore, mi è tornato indietro tre volte e ci ho quindi rimesso la commissione. Alla fine ho risolto con una ricarica postepay..



#8 Peracool

Peracool

    Demon Monster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7544 messaggi
  • LuogoViserba, provincia di Rimini

Inviato 01 novembre 2013 - 11:50

io di fregature complete ancora non ne ho avute, però ho comprato Advance Wars 2 da eBay che mi è arrivato in un pacco alla boia del c***o con dentro solo la singola cartuccia del gioco, e se la scuoti fà pure un rumore strano XD però il gioco funziona, quindi va bene

pure quando ho comprato direttamente dalla Cina non mi è arrivata la sola lol

Sono preoccupatissimo anche io per lui..
Dark, credimi, io lo conosco da tanto, solo l'idea che sia uscito con amici e si stia facendo una vita sociale è semplicemente impossibile.
L'ipotesi più probabile è che gli sia fuso il pc.. e spero sia così :(

YouTube ~ Cyberscore ~ Backloggery


mad.gif


ALAKTORN.jpg


sig.gif


Now Playing:

icon_ds.gif : nintengirls.jpg

have you ever wondered if your mom did a blowjob before giving you the kiss of goodnight?

oooook.. a limousine that can fly, now i've seen everything
-really? have you ever seen a man eating his own head?
-no..
-so you haven't seen everything


it's not a lie, if you believe it

Soapko: Dunt hit little kids. They are too inocent.
Nekro Neko: Yeah, go for old ladies instead.  +10 for each one ;)


“I see no point in living if I can't be beautiful” – Howl

“Spread legs, not war.” – Tizio di un forum hentai

“odio freud e tutto il suo essere un grandissimo maniaco sessuale...adesso avrò il terrore di ogni mia ex che sta spulciando un fiore...*_*” – dax

21:43.19 SDFL34L3ka2 Ma pokemon bianco e nero 2
21:43.22 SDFL34L3ka2 Cioè ha senso?
21:43.47 ALAKTORN ma Pokémon è da una vita che non ha senso
21:43.51 ALAKTORN dalla prima generazione
21:44.02 SDFL34L3ka2 Sì ma la differenza tra i giochi vecchi e questo
21:44.07 SDFL34L3ka2 E' che non si chiamano blablabla DUE
21:44.19 ALAKTORN Pokémon Juventus
21:44.20 Tancry in effetti un po' mi ha stupito sto numero
21:44.20 Tancry DUE
21:44.26 ALAKTORN io ci avrei messo TRE
21:44.42 SDFL34L3ka2 Come i tuoi buchi che tapperemo con i nostri c***i
21:44.49 ALAKTORN :)))))))
21:44.51 ALAKTORN sai contare :))))))
21:44.53 ALAKTORN che bravo
21:44.59 ALAKTORN aspetta… cosa
21:45.03 SDFL34L3ka2 :)
21:45.14 Tancry =D


Scoring is more related to realistic warfare goals.
Versus has unmoralistic,cruel,and money wastings tactics.

I dislike inf spam Because it is unmoral.

It's only a game, dragonite.



Music = Life.


Wrong. Not all deaf people will suicide  :P


dumbass non-prb isn't a fact, that's an opinion.
Then why insulting me if I only give my opinion ? wow I thought that I was free to post what I think ! :o


If you're free to post your opinion, then he's free to insult your opinion.  That's how freedom of speech works; it goes both ways.


-parlando di questo video http://www.youtube.c...h?v=ja3zAYQFAAY
[17:14] <%Joshu> when does the bukakke bit start.
[17:14] <+Sondow> ...
[17:14] <+The_T> 8 minutes in.
[17:15] <+Sondow> it's a 7:15 vid.
[17:15] <+The_T> YOU FAIL AT LULZ GET THE FUCK OUT. =D =D =D
[17:15] <+Sondow> ...
[17:15] <%Joshu> Sondow: Turn your child protection off
[17:15] <%Joshu> OH MAN THAT'S A LOT OF SEMEN
---------------------------------------------------------------------------------------
[17:22] <+The_T> If you don't like Metroid Prime, you should forfeit your life immediately.
[17:22] <+Sondow> T you're not exactly the best at humor
[17:22] <+Sondow> kthx
[17:22] * +Sondow points up
[17:22] <+The_T> That's not what your mom said last night.
[17:22] <+Sondow> ...
[17:23] <+Sondow> you performed stand-up comedy at my house?
-----------------------------------------------------------------------------------------
[17:25] <+Stefan> I find sonic shortcut jumps difficult but I do them becasue I enjoy it
[17:25] <+Stefan> I find metroid prime jumps for completiton unecessarily difficult
[17:25] <+Stefan> there's a clear difference
[17:25] <+The_T> Then wow, you must suck at jumping.
------------------------------------------------------------------------------------------
[17:31] <+The_T> No, I just feel I have no reason to defend one of the greatest games I've played ever.
[17:31] <+Stefan> it's overused, cliche, and not even funny
[17:31] <+The_T> So is your mom.
------------------------------------------------------------------------------------------
[05:33] <Judgement> soposidly my elementry school was haunted
[05:33] <Judgement> Cant spell soposidly
[05:33] <Judgement> >_>
[05:34] <+Taillow> Clearly
[05:34] <+The_T> Hmm? You spelled soposidly fine, it's supposedly you're having trouble with.
[05:34] <+Taillow> That's not even funny
------------------------------------------------------------------------------------------
[18:00] <Da1> I need affection damnit! :(
[18:01] <@Zephyr> find it elsewhere
[18:01] <%Thorn> I can recommend a good psychologist maybe?
------------------------------------------------------------------------------------------
<@Gilbster> just wish i knew whether or not there was any reason why cs has it up currently as ntsc only
[19:41] <Alaktorn> lol
[19:41] <Alaktorn> because they iddn't know
[19:41] <Alaktorn> if there were differences
[19:42] <Alaktorn> so they just put NTSC
[19:42] <Alaktorn> dunno if they found out the differences yet though
[19:42] <Alaktorn> or if there are any
[19:42] <@Gilbster> means i dare not submit until someone confirms if there are differences as id be setting a bad example
[19:42] <Alaktorn> yeah
[19:42] <Lezus> do it anyway
[19:43] <Lezus> and blame it on religion
[19:43] <Lezus> it seems to be how the world works
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:54] <@alexp_zzz> stop trying to trick us. it's michelle magmaterrain (hot!) and nicola pussy-cat (cute!)
-------------------------------------------------------------------------------------------
[19:28] <mjf314> i told the girls if they got sub-1:44 mr they could have sex with me
[19:28] <mjf314> but they couldn't
[19:28] <mjf314> i don't have sex with n00bs
-------------------------------------------------------------------------------------------
[13:20] <ALAKTORN> MICHAEL
[13:20] <ALAKTORN> LOVE ME
[13:20] <mjf314> ok, i love you
-------------------------------------------------------------------------------------------
02:38.25    Honko    my postman is a drug dealer
02:38.32    Honko    he doesnt know though

#9 Mewster

Mewster

    Last Hope

  • Amministratori
  • 8583 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 11:59


Also, su ebay, "joypad originale ps2" a 20 euro.
Me lo manda: scatola aperta e rigraffettata con un joypad patocco


:37:


Come hai risolto? Se hai risolto ovviamente. Ma quindi non era nemmeno un joypad ps2? :D
Era un pad ps2, ma tarocco (no sensibilità alla diversa pressione sui tasti, plasticamente schifoso)

Logo.png 2073lt2.png
 
23wnuon.jpg
 
 





(ti ripudio come uomo, da oggi sarai mewster, l'aggraziata)

 
http://www.phantomca...ianto/?p=379716
 
Never fucking forget.
Così che non me lo dimentichi mai.


#10 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 12:46

mi è sempre andata bene, qualsiasi cosa che ho preso su internet è stato un affare, soppratutto lo snes a 120euro scatolato nuovo con 30giochi tripla A con 3 pad, supergameboy e 10giochi del gameboy, in verità me lo ha regalato la desy, ma è stato un affarone soppratutto per la cassetta nera di Killer instict con allegato il CD delle OST... °çççç°

 

poi chrono trigger scatolato giapponese a 27euro con libretto di istruzioni e art books condizioni A (tutte le altre erano B)

 

ho comprato io poi il pupazzo parlante di chopper a 30euro per la desy e aveva solo il nasino un pò storto ma il materiale era di alta qualità ed è morbidissimo

 

 

poi tante altre cose, forse l'unica sola è stata la yinlips g18 che uso solo per il retrogame (psx esclusa, da psx in su uso il tablet nexus 7) ma la sola è stata che da li a poco sarebbero uscite altre console più potenti e invece non ho aspettato, però mi ha divertito, gli ho fatto delle modifiche come il dpad della ps1 e vari format per averla al meglio)




 


#11 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 02:48

Sul fatto delle "semi truffe" in italia è pieno. Ricordo una medaglia pokemon, spacciata per rara e in vendita a 200 euro, quando poi era un gadget che davano forse al mac donald dal valore insulso. Ricordo poi di aver letto da qualche parte di un tizio che vendeva "registratore dvd scatola e istruzioni"; l'asta raggiunse un valore considerevole, il fatto è che lui vendeva solo la scatola e le istruzioni. Il mio vicino di casa comprò un microfono per pochi soldi e gli arrivò un microfono giocattolo in plastica nemmeno funzionante (pure lui è napoletano e va ad acquistare oggetti da venditori di quelle parti :D )

 

Ma la sola principale è quella della vendita di oggetti nuovi, che però nuovi non sono: spesso sono rigenerati da apparecchi non funzionanti, come capitò a me qualche anno fa con un navigatore satellitare... A parte gli evidenti segni di utilizzo e l'imballaggio fatto esplicitamente alla c***o, almeno funzionava.

 

Sulla questione oggetti da collezione, è normale specularci sopra: uno poi è libero di comprare o meno. Ci sono poi articoli che hanno prezzi esagerati, tipo alcune carte singole yu gi oh che superano le centinaia di euro. Un'altra categoria con super prezzi è quella dei dischi in vinile progressive italiano anni 70: ho visto dischi in vendita a 700 euro e oltre, solo perchè ci sono giapponesi e coreani che se li comprano anche a quelle cifre (per poi scoprire che sono delle ristampe fasulle).

 

Comprare su ebay va a fortuna, puoi trovare il venditore serio che ti vende lo snes scatolato con i giochi oppure quello che vende pad tarocchi per originali. Poi ci sono quelli che fanno aste truccate, con dei loro amici che rilanciano appositamente per far salire il prezzo dell'oggetto :D



#12 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 03:10

 Un'altra categoria con super prezzi è quella dei dischi in vinile progressive italiano anni 70: ho visto dischi in vendita a 700 euro e oltre, solo perchè ci sono giapponesi e coreani che se li comprano anche a quelle cifre (per poi scoprire che sono delle ristampe fasulle).

 

 

Attenzione però, lì il prezzo è giustificato (se si tratta di vinile originale e non contraffatto ovviamente) perché sono edizioni limitate assurde, dischi stampati 40 anni fa in poche centinaia di copie e ormai assolutamente introvabili. Alla fine il valore di mercato è solo domanda contro offerta: se una cosa costa molto, è perché la richiesta è enorme e la disponibilità poca. Cosa ben diversa è il pataccaro che ti spaccia la cartuccia di Sonic 2 del Megadrive per rarità incredibile chiedendoti 80€ compralo subito e pure si incazza se gli dici che è ridicolo.



#13 Kite

Kite

    KhaeroUP

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3560 messaggi

Inviato 01 novembre 2013 - 03:23

tipo alcune carte singole yu gi oh che superano le centinaia di euro. 

Fatti un mazzo vintage control di Magic. A confronto le carte yugioh sembrano patatine X°D


[ G I V E  U S  A  L I T T L E  L O V E ]

 

<< I'm a leaf on the wind, watch how i soar. >>





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi