nessun rip , quello è un modello contenuto in DS4 che si chiama genesis , è un manichino senza alcun tratto particolare .
è lo stesso personaggio che vedi in deepforest sailormoon fanclub e bikini beach qui sopra , tu puoi scaricarti il programma gratuitamente ed anche il modello è gratuito , ma poi devi anche procurarti i morphs e le textures per potergli dare le forme , sia già preparate che quelle che vuoi , il manichino può diventare tutto quello che ti piace , troll , maschio , femmina , adulto , bambino , neonato ... può essere grasso , magro , muscoloso , striminzito , emaciato , con fisico da supereroe...
basta trovare i "dials giusti" ed avere i pacchetti per i morphs.
una volta che lo hai preparato lo vesti come vuoi ....o con i prodottiu che possiedi , il bello di questo manichino è che può indossare abiti prodotti anche per altre figure .
una volta daz produceva personaggi (manichini) per poser , ogniuno di essi aveva il suo indirizzo , ad esempio , la femmina realistica era Victoria (la ragazza sulla moto è victoria 4), il maschio Michael , la ragazza ideralizzata era The girl , il ragazzo stile manga si chiamava Hiro e la ragazza Aiko e così via .
per 4 generazioni è statao così , ora c'è genesis che è unico , può indossare qualunque vestito di generazione 4 oltre che i suoi , può usare qualunque textrure di generazione 4 oltre che le sue e può assumere qualcunue forma di generazione 4 e 5 oltre che quelle personalizzate , è già stato prodotto genesis 2 che è solo femmina e
diventa victoria 6,solo che a mio avviso genesis 1 è meglio , inoltre genesis 2 non ha neancora tante personalizzazioni.
se vuoi fare una prova scaricati daz studio 4.6 da www.daz3d.com è gratis , dopo ti scarichi genesis base e poi se vuoi pacchetti aggiuntivi mi contatti che te li faccio avere senza pagare un soldo , tiu assicuro che per chi non è esperto di computer grafica quel programma è un ottima soluzione ed è semplice da usare.
qui trovi un video su genesis è in inglese , ma basta guardare per capire
https://www.youtube....h?v=cTBBnc2SJ90
inoltre esiste un plugin per DS4 che si chiama decimator , in pratica decima i poligoni per alleggerire le figure mantenendo le UV maps , si può usare con unity3d per creare videogames ...sempre che tu sappia usare unity3d..io no
in pratica , i renders fatti con c4d sono generalmente fatti da me per intero , tranne alcuni casi dove importo la scena da poser e mi limito a cambiare i materiali per poi renderizzare , quelli di poser e daz studio sono solo mesi in posa e renderizzati , come ho detto a modellare sono tremendamente scarso , fai conto che saranno 5 anni che giochicchio con sti programmi , ma le UV comincio a capirle solo ora ad esempio , eppoi ...anche se fossi piu avanzato come utente tieni conto della mia incredibile lazzaronaggine , come ho detto ..piu di quell'oretta o due non riesco a dedicare ad ogni scena , non hai idea di quante ne ho in giro ancora a metà , iniziate e mai finite.
non sembra , ma se vuoi aggiungere qualcosa di tuo , fatto da te intendo va modellato su un programma 3d professionale , poi bisogna rifare le UV , mapparlo ed esportarlo ad una dimensione scalata 1000 volte in negativo perchè non sbagli le proporzioni con poser , una volta introdotto il modello va poi riggato , se serve e bisogna rirecuperare le textures che vanno anche adattate al programma (vedi trasparenze/ riflessi) cose queste che potrebbero richiedere dei giorni se non settimane .
faccio prima a cercare qualcosa fatto da altri e modificarlo dove mi serve (la ragazza in moto , la texture della carena , specchietti e scarichi è fatta con materiali C4d e si vede , il manubrio invece ha ancora le textures di poser ...e si vede la differenza.
la ragazza stessa ed il suo vestito sono texturate con materiali di poser , mentre lo sfondo è un HDRI di C4d (immagine sferica da applicare ad una sfera inifnita di nome "sky".
so che tanti dicono che usare poser è da incapaci , infatti , con programmi professional sono incapace per mia stessa ammissione , però non voglio rinunciare al divertimento per questo motivo e poser e DS4 sono un ottima alternativa alla rinuncia
tra l'altro DS4 ha i bridge sia per photoshop che per zbrush , quindi puoi davvero personalizzare tuto quello che vuoi , posto che tu sia bravo sia con photoshop per le textures che con zbrush (programma tanto incredibile quanto complicato)
metto un video zbrush time-lapse , modellare con zbrish è come giocare col pongo a differenza di tanti altri programmi 3d
https://www.youtube....h?v=Yv2oP1GpkDM
Messaggio modificato da Ultima9999, 18 agosto 2013 - 08:14