Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 voti

IBEN Gaming Tablet L1 - Discussione Ufficiale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
265 risposte a questa discussione

#1 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 12:03

Ciao ragazzi,

 

anzitutto mi presento..ho 37 anni, come molti di voi sono cresciuto con i computer e le console "oldschool" ed ora ho deciso di dotarmi di device in grado di permettermi di giocare ai classici del passato anche quando sono in viaggio. Ho dato un'occhiata alla discussione già presente sul forum, ma per i ben noti problemi molti messaggi sono incompleti, quindi ne inizio una nuova scusandomi in anticipo se l'argomento è già stato dibattuto.

 

Dunque, a me serve una console open source in grado di gestire senza problemi gli emulatori principali, dal NES alla PSP, e dando un'occhiata in giro mi è parso di capire che i due sistemi del titolo siano attualmente i migliori in questo senso. Dovendo sceglierne una, quale mi consigliereste? Ho notato che nella recensione fatta dal "capo" sul suo canale youtube si para di Droid X360 V2, mentre quella venduta attualmente su willgoo è menzionata come "Droid X360" senza il V2..è la stessa? Di questo JXD che mi dite? Se mi linkate a qualche discussione (anche in inglese da altri network) che ne evidenzi pro e contro mi fate davvero un gran favore.

 

Grazie in anticipo a tutti!!

-M.


Messaggio modificato da Mandex, 25 luglio 2013 - 06:50


#2 Cloro

Cloro

    Administrator

  • Admin Capo
  • 4286 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 12:08

Lascia stare tutto, ma punta sulla IBEN!

 

E' una console pazzesca che ho appena finito di testare. Oggi finisco di fare il montaggio della megavideorecensione ed entro la fine della settimana la renderò disponibile sul canale YT.

 

;)


< Cliccami!
[ Rin, ti amo... Grazie di esistere. ]
Julo dixit: "Errare è Admin, Perdonare è Utente, Perseverare è Banned."



Now Playing:
| | | | | | | | |


My systems:

- Atari VCS 2600 Long Rainbow edition (1977)
- Atari VCS 2600 Short Rainbow Edition (1978)
- Emerson ARCADIA (1982)
- Nintendo Entertainment System NES control deck
- Nintendo Entertainment System NES - CASEL CLONE (universal with cartridge adapter)
- Sega Master System II PLUS
- Sega Mega Drive
- Sega Mega Drive 2 - ASIAN VERSION (universal)
- Super Nintendo Entertainment System SNES (PAL with universal adapter)
- Super Nintendo Entertainment System SNES (NTSC with SUPER WILD CARD 32m)
- 3DO Goldstar Version (universal)
- Sega Saturn (PAL, model 2, modded with universal modchip)
- Sega Saturn White (JAP, model 2, modded with universal modchip)
- Sony Playstation (modded with universal modchip)
- Nintendo 64
- Sega Dreamcast (universal)
- Sony Playstation 2 (modded with DMS2 modchip, 120Gb Hard Disk built in)
- Microsoft Xbox (modded with Xecuter 2 modchip)
- Nintendo Gamecube (modded with Viper GC modchip, case replaced)
- Sony Playstation 3 (60GB Starter Pack)
- Microsoft Xbox360 PRO (20gb)
- Nintendo Wii (modded with Wiikey modchip)
- Nintendo GameBoy
- Nintendo GameBoy Advance (modded with SUPERCARD MINISD)
- Nintendo Virtual Boy
- Nintendo DS (modded with DSONE card)
- Nintendo DS lite (USA, modded with DSONE card)
- Nintendo DSi (modded with R4i card)
- Nintendo 3DS Aqua Blue
- Sony PSP (JAP, fat version, modded with custom firmware)
- SNK NeoGeo AES (JAP)
- SNK NeoGeo Pocket Color (JAP)
- Sega Game Gear (USA)
- ATARI Lynx (ver 1.0)
- iPhone 3GS
- NEC Turbografx16
- NEC PCEngine DUO
- Mattel INTELLIVISION
- CBS ColecoVision
- Bandai Playdia
- Sony PSVita
- Amiga CD32
- Nec Turbografx 16
- Nec PCEngine DUO
- NEC PC-FX
- Digiblast
- Nintendo WiiU
- Bandai WonderSwan
- Bandai WonderSwan Color
- Bandai SwanCrystal

#3 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 12:26

Grazie infinite Sua Eccellenza!! Attendo con ansia la rece ;) quanto al prezzo di questa meraviglia, sai anticiparmi qualcosa? Il mio budget si aggira sui 150$ (acquisto sempre all'estero)..può bastare?



#4 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 02:26

per emulare la psp ce ne vuole nè, ci riesco a malapena con un nexus 7 nvidia tegra 3 quad core




 


#5 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 02:27

Non conoscendo la IBEN e non avendo voglia di cercare e comparare le varie caratteristiche, tra idroid e jxd, visto che dici subito "emulare psp", ti consiglierei la jxd, in quanto ha un processore più potente. C'è da dire che la jxd è un "paddone", mentre la idroid ha dimensioni molto più "portatili", bisogna valutare anche questo fatto. Ma se Cloro dice IBEN, quella sia :D



#6 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 04:43

Grazie a tutti per le risposte. In effetti mi sono un po' espresso male con riferimento all'emulazione psp, c'è alla fine un solo gioco di quella piattaforma che mi interessa riuscire a far girare ed è Ultimate Ghosts'n'Goblins. In considerazione di questo avevo pure valutato l'idea di prendere una psp street, ma sinceramente l'idea di dover passare per modifiche e intrallazzi vari per far girare gli emu non mi garba granchè, quindi ho pensato che tanto vale andare di open source (gioco al 95% solo retro). Per il resto ho visto che con l'emulazione snes/MD/neogeo/mame si difendono bene un po' tutte, mi attira molto la jxd perché alla fine è un mezzo tablet convertito a console e il polliciaggio generoso è più adatto alla visualizzazione di filmati se casomai in treno mi vien voglia di vedermi qualcosa. Quanto a batteria le due menzionate come son messe?



#7 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 05:59

di batteria non so come son messe, ma se già dici girare in treno ti consiglio di comprare quelle batterie discorta con usb femmina (per farci andare propio di tutto) con pannello solare incorporato, cosi se finisci la batteria e finisci pure quella discorta hai sempre il sole :)




 


#8 Vektor

Vektor

    Renegade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2080 messaggi

Inviato 04 luglio 2013 - 06:59

La iBen ha un hardware di eccellenza, peccato solo che abbia soltanto due bottoni dietro (L1,R1) e non abbia anche L2,R2. Se questo aspetto può essere trascurato è di gran lunga meglio di qualsivoglia iDroid o JXD .


Avevo tutti i miei cd.
Immagine inserita


#9 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 05 luglio 2013 - 07:08

idroid e s7600 hanno anche L2 e R2??

 

Per quel che riguarda le batterie se n'è discusso, giocando o guardando film di solito la durata è intorno alle 3 ore, molte di più ascoltando musica (con schermo che si spegne ovviamente)



#10 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 06 luglio 2013 - 12:59

La iBen ha un hardware di eccellenza, peccato solo che abbia soltanto due bottoni dietro (L1,R1) e non abbia anche L2,R2. Se questo aspetto può essere trascurato è di gran lunga meglio di qualsivoglia iDroid o JXD .

Sembra proprio massiccia in effetti. Comprandola direttamente da loro sono €144 inclusa spedizione..mi sa che do retta al Doc e opto per questa, attendo la seconda parte della recensione ma mi pare un gran pezzo di gnocca videoludica.



#11 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 06 luglio 2013 - 04:30

Hum, però sti c***i: se OYE ha veramente un accordo col produttore e bla bla bla, perchè comprandola dagli usa la paghi 150$ e su OYE 250€? Mi sembra un po' esagerato, sulla s7300 non c'era tutta sta differenza di prezzo (150$ contro 180€)... Per 144€ inclusa spedizione è un vero affare, mi rode quasi il culo ad aver pagato quasi 130 la mia s602 :D



#12 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 06 luglio 2013 - 07:52

Hum, però sti c***i: se OYE ha veramente un accordo col produttore e bla bla bla, perchè comprandola dagli usa la paghi 150$ e su OYE 250€? Mi sembra un po' esagerato, sulla s7300 non c'era tutta sta differenza di prezzo (150$ contro 180€)... Per 144€ inclusa spedizione è un vero affare, mi rode quasi il culo ad aver pagato quasi 130 la mia s602 :D

 

Bisognerebbe vedere che tipo di accordo hanno, credo che giochino molto sul fatto che in pochi si fidano a ordinare roba da Cina & co. ("esoticità" della location, tempistiche della spedizione, difficoltà logistiche in caso di problemi ecc). Certo che anche al netto di eventuali spese di dogana son comunque 100€ in più e io non glieli do senz'altro, anche perché secondo il trailer che circola in rete quello era il prezzo suggerito dalla casa madre. Anche calcolando il sacrosanto diritto di guadagnarci e dedotte le spese che il negoziante sostiene si tratta comunque di una cifra esorbitante. 



#13 Krè

Krè

    Angry Forum Nerd

  • Amministratori
  • 15967 messaggi

Inviato 06 luglio 2013 - 08:05

Hum, però sti cazzi: se OYE ha veramente un accordo col produttore e bla bla bla, perchè comprandola dagli usa la paghi 150$ e su OYE 250€? Mi sembra un po' esagerato, sulla s7300 non c'era tutta sta differenza di prezzo (150$ contro 180€)... Per 144€ inclusa spedizione è un vero affare, mi rode quasi il culo ad aver pagato quasi 130 la mia s602 :D

 

a chi lo dici, ne spesi anchio cosi per la g18, ma l'ho lasciata solo al retrogame (neanche ps1 e n64) e ora faccio tutto col nexus 7 




 


#14 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 03:52

Nel frattempo io non ce l'ho fatta ad aspettare la seconda parte della recensione e l'ho ordinata sul sito della casa madre. $193 totali inclusa spedizione, fino a ieri c'era uno sconto di 8 dollari di cui non ho fatto in tempo ad approfittare. Speriamo ne valga la pena :))



#15 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 04:18

Non ricordo chi, ordinò la s7300 da hong kong ed arrivò in 4 giorni quindi se sei fortunato ti arriva subito :D. Per 200$ (155€) se arriva e funziona, è veramente un'affare!



#16 Drago01000

Drago01000

    Under Testing

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 05:01

http://www.ibenx.com qui la trovate a 159$(la consegna fra 2-3 settimane)



#17 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 06:06

Non ricordo chi, ordinò la s7300 da hong kong ed arrivò in 4 giorni quindi se sei fortunato ti arriva subito :D. Per 200$ (155€) se arriva e funziona, è veramente un'affare!

 

Speriamo, spediscono con FedEx che di solito è molto rapida. L'unico dubbio che ho è sulla "durata" della console, dopotutto è sempre un Made in China..non ho esperienze al riguardo, voglio immaginare questo genere di device sia superiore in termini di vita effettiva alle cinesate medie. se non altro sembra realizzata bene. Appena arriva posterò qualche impressione.



#18 Superking

Superking

    Burattinaio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 280 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 09:17

Per la durata penso che vada a fortuna, l'unica cosa che si dovrebbe evitare sarebbe di metterci "programmi strani" se non si ha la certezza che funzionino al 100%, andarci pesante di overclock, fare modifiche interne e così via. Anche se non è detto, basta vedere Krè cos'ha combinato con la sua :D

 

Il sito ibenx.com è quello ufficiale? Mi pare un po' vuoto  :lookaround:



#19 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 08 luglio 2013 - 12:26

 

Il sito ibenx.com è quello ufficiale? Mi pare un po' vuoto  :lookaround:

 

Sembrerebbe ufficiale, nella sezione "storica" parlano dell'azienda con una certa cognizione di causa. Se poi ti riferisci allo store, è possibile che la console sia effettivamente l'unico device attualmente disponibile. Dopo aver visto la seconda parte della recensione sono sempre più ansioso di averla in mano, è a dir poco spacca-mascella e per meno di 150€ poi...



#20 Mandex

Mandex

    Cavia

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 08 luglio 2013 - 04:31

Segnalo intanto la buona qualità del servizio clienti del sito ufficiale, rispondono praticamente in tempo reale a ogni domanda circa console e spedizione. Non è da tutti.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi