SUPERCARD DS ONE
(SDHC Version)


Guida ad opera di Cloro
(Per altre guide dello stesso autore, cliccate QUI)

 

Sommario:

1. Introduzione
2. Confezione e contenuto
3. La card nel particolare
4. Preparare la FlashCard
5. Utilizzare la FlashCard
6. Salvataggio e compatibilità con i giochi
7. Compatibilità con gli homebrew
8. Funzioni Extra
9. Conclusioni e votazione finale
10. Dove Acquistare
11. R4 e PS3 Break in OFFERTA!!!
12. Links utili

INTRODUZIONE

Oggigiorno il mondo delle flashcard Slot-1 per NintendoDS si presenta molto frastagliato, invaso da una miriade di prodotti di qualità altalenante.
A volte, però, accanto ai nomi più blasonati di R4, M3 e soci, saltano fuori ottimi prodotti, creati da aziende affermate da anni in questo campo ma che non avevano ancora affrontato il salto generazionale "Slot-1" con prodotti davvero all'altezza dei concorrenti. Queste case, forti dei propri errori e con grande voglia di primeggiare, spesso riescono a proporre card di ottima qualità, in grado di battersi ad armi pari con card di sicuro più vendute e conosciute.
Stiamo parlando della nuova incarnazione della DS ONE, prodotta dalla coreana Supercard, adesso più forte che mai grazie ad un software di sistema di prim'ordine e alla possibilità di sfruttare appieno le nuovissime microSD ad alta capacità (SDHC) da 4 e addirittura 8 GB!

Nel sito ufficiale di DS ONE ( http://eng.supercard.cn/ ) e sul retro della scatola sono specificate le caratteristiche tecniche della card:

  • Plug'n'Play: nessun software extra richiesto
  • Compatibilità al 100% con tutti i giochi, supporta le Clean Roms e qualsiasi altro programma applicativo
  • Utilizza schede di memoria microSD, compatibile con file system Fat16 e Fat32
  • Supporta microSD in standard SDHC (con capacità fino ad 8 gb e oltre!)
  • Supporta microSD di qualsiasi velocità senza soffrire di scatti nei giochi
  • Capacità di Real-time save e multisave
  • Salvataggio diretto su microSd, non su chip integrato
  • Supporta il soft RESET, i cheat code in Realtime e la Realtime Game Guide
  • Possibilità di aggiornare il software di sistema in modo semplicissimo
  • Interfaccia intuitiva e veloce
  • Legge DIRETTAMENTE file Mp3, Filmati, Testo e immagini senza aver bisogno di software aggiuntivo!

La DS ONE necessita di una scheda di memoria microSD (o TransFlash) e, pur essendo compatibile con praticamente la totalità di queste schede, la lista seguente comprende quelle effettivamente testate:

  • Kingston (ottime performances, la migliore in assoluto)
  • Sandisk (stessa cosa... ottima!)
  • KingMax (ok)
  • Hyundai (ok)
  • Adata (ok)
  • Toshiba (ok)
  • Apacer (ok)
  • Pny (ok)

CONFEZIONE E CONTENUTO

La confezione fornitami si presenta davvero bene (un plauso soprattutto a Hardstore per l'ottimo imballaggio, in grado di assorbire anche il calpestìo di un elefante!), creata con ottimi materiali resistenti agli urti.
Il tutto è studiato con apertura a libro, dentro cui è applicato un inserto di gommapiuma molto resistente, con degli incavi sagomati in cui prendono posto la card e l'adattatore USB microsd.
In una taschina laterale, invece, troviamo il cd con i drivers e una striminzita guida cartacea con le istruzioni per iniziare velocemente.


La confezione aperta.
Il retro della confezione.


Una volta aperta la scatola ci si ritrova al cospetto di una dotazione abbastanza essenziale.

Nel dettaglio, troveremo:

  • La DS ONE (esclusivamente disponibile in colore bianco).
  • Lettore/scrittore USB portatile di schede microSD/TransFlash.
  • Mini-CD con driver e programmi utili.
  • Manualetto cartaceo quick guide.

Ottima l'idea di includere un adattore USB per le microSD/TransFlash, utilissimo per chi non ha una periferica adatta nel proprio PC. Peccato per la mancanza di una custodia porta-card, magari con laccetto fermapolso, come quella inclusa nella confezione della concorrente R4.



LA CARD NEL PARTICOLARE

Ad un esame approfondita la card risulta di ottima fattura, costruita con una plastica molto resistente, dello stesso tipo di quella utilizzata per le R4. Mettendo, infatti, a confronto le due card non si notano particolari differenze, eccezion fatta per il meccanismo a molla che blocca la microsd: su DS ONE è costruito per durare e la cosa si nota già dal primo inserimento della microsd nella card.

R4 e DS ONE a confronto.
Identiche tranne che nel meccanismo
a molla.

La molla interna, infatti, appone elevata resistenza alle pressioni e fissa la microSD in modo incredibilmente saldo all'interno della DS ONE. Per questo bisogna schiacciare la microSD a fondo e con forza per inserirla. ;)

Inseritela così e schiacciate a fondo.
E poi via nel NintendoDS!



PREPARARE LA FLASHCARD

Bene, dopo questi discorsi di carattere "estetico", cominciamo a lavorare seriamente con questa FlashCard.

Dato che la DS ONE non prevede l'uso di manager esterni nè si ha la necessità di patchare o trimmare le roms tutto quello che dovremo fare è prendere la nostra microSD/TransFlash e inserirla nel lettore fornito con la DS ONE stessa (io ho utilizzato una Sandisk da 512Mb). Naturalmente se avete già un lettore/scrittore per questo tipo di schede, potrete usare tranquillamente quello.

Inseriamo la microSD nell'adattatore...
...e poi colleghiamolo ad una presa USB2.0

Adesso, a rigor di logica, dovreste inserire il disco incluso con la flashcard e utilizzare il sistema operativo che trovereste al suo interno... Io però non ve lo consiglio: il software incluso nel disco è già vecchio, se lo compariamo con i frequenti aggiornamenti che i produttori della DS ONE continuano a rilasciare sul sito ufficiale.

Quindi colleghiamoci al sito della DS ONE SDHC (http://eng.supercard.cn/soft_scdsone_sdhc.htm), e scarichiamo l'ultimo software di sistema disponibile, che al momento della stesura di questa guida (Aprile 2008) è il seguente:

SuperCard DS ONE(SDHC) OS 3.0 SP3 (2008.03.18)


Una volta scaricato questo archivio, apriamolo e al suo interno troveremo questo:

Apriamo la cartella "eng" con un doppio click e ci si presenterà quanto segue:

Estraiamo quello che vediamo, direttamente sulla nostra microSD (possiamo anche un veloce drag'n drop tra le finestre), così che alla fine, sulla nostra scheda di memoria siano presenti:

  • Una cartella ("scshell")
  • Un file ("MSFORSC.NDS")

Potrete trasferire le rom NintendoDS direttamente nella scheda, senza bisogno di creare cartelle o percorsi particolari.

Ecco come si presenterà la vostra microSD/TransFlash ad operazione ultimata; per questa prova abbiamo inserito anche la rom di "The Legend of Zelda: Phantom Hourglass":




UTILIZZARE LA FLASHCARD

Adesso viene il bello! Accendiamo il nostro NintendoDS.

Dopo un secondo di caricamento con in bella mostra il logo della card...

...verremo catapultati direttamente nell'OS della DS ONE.

Il sistema operativo ci da tutte le informazioni sulle roms/programmi presenti in memoria.

A questo punto potremmo tranquillamente scegliere uno dei programmi/giochi che abbiamo caricato in memoria e premere il tasto A per lanciarlo immediatamente, ma noi proseguiamo alla scoperta di tutte le altre funzioni di questa sorprendente Flashcard.

Importantissimo notare come questa card legga direttamente e senza alcun programma aggiuntivo:

  • File MP3: riproduzione pulita e di ottima qualità
  • File TXT: lettura scorrevole e apertura-lampo dei file.
  • File video DPG: visione fluida e suono nitido.
  • File BMP/JPG: Apertura istantanea e ottima risoluzione.

Quindi, diversamente da altre flashcard, che si appoggiano a mediaplayer esterni da far partire separatamente, in questo caso moonshell è integrato nell'OS e quindi non occorre lanciarlo, nè installarlo.

Osservando le schermate del sistema operativo, notiamo che sullo schermo superiore appaiono 4 menu in alto (Saver, Other, Option, Help) mentre appena sotto vediamo il contenuto della scheda di memoria. Sullo schermo touch screen invece compare una finestra che reca alcune informazioni sull'elemento attualmente selezionato.


Ora, premiamo L+A in modo da trovarci con gli schermi invertiti e quindi con i menu sullo schermo touch screen
.

Premendo L+A gli schermi si invertiranno, facendoci controllare il menu col pennino.


Cominciamo con l'analizzare i menu:

1) SAVER (In questo menu si possono scegliere le dimensioni del salvataggio per le roms che non hanno nessuna corrispondenza con il database di caricamento. Le dimensioni sono 4 KB, 64 KB, 512 KB, 2 MB / 4 MB. Nel caso che la rom fosse compresa tra quelle note dal sistema, la dimensione del file di salvataggio verrà impostata automaticamente.)

2) OTHER

  • GBA Union: permette l'interazione tra GBA e NDS ROMS in modo da poter sbloccare contenuti speciali, nuovi personaggi, nuovi livelli ecc.
    E' possibile attivare questa funzione in caso di giochi per NintendoDS che contemplano la possibilità di scambiare dati con altri giochi per GBA e solo in presenza di un'ulteriore flashcard inserita nello slot-2.
    Si procede in questo modo: Inserire la rom del gioco GBA nella DS ONE, accendere il DS, dal menu selezionare il gioco GBA e premere X, verrà visualizzata una finestra informativa. Cliccare sul tasto "LOAD" così da caricare il gioco GBA sulla card inserita nello slot-2. Quando apparirà la scritta "OK", si potrà selezionare il gioco DS da unire a quello GBA.

  • SC Rumble: permette di utilizzare un eventuale "SC Rumble Pack", che andrà inserito nello slot-2

  • Display Chinese Name: setta l'intero sistema operativo in lingua cinese

  • Save Menu: salva le impostazioni correnti. Le modifiche vengono apportate nel file global.ini

  • SuperKey: esegue il boot di altre flashcards presenti nello slot-2

  • Auto set SD Speed: la velocità della microSD viene settata in automatico

  • Enable Patch: attivando questa funzionalità si avrà accesso ad “Enable Cheat”, “Enable Reset”, “Enable Guide”, “Realtime Save”, “Fix Downplay”, dal pulsante "SET PATCH" presente nelle schermate informative oppure premendo i tasti L+X.

3) OPTION

  • ICO Modality: cambia la visualizzazione delle icone (NO/small/big/PDA icon), ugualmente modificabile premendo il pulsante Y

  • File Sort: ordina i file in ordine alfabetico o in ordine di data

  • Language: Permette di cambiare la lingua del sistema operativo. Le lingue incluse sono inglese e cinese ma è possibile modificare il file language.ini e tradurre manualmente le varie voci, creando una vera e propria traduzione italiana. In rete si trovano molti file di questo tipo, uno dei migliori è questo: SCARICA FILE
    Basta inserirlo nella cartella "scshell" e sovrascrivere il precedente, poi scegliere la lingua cinese.

  • SD Speed: permette di settare manualmente la velocità della microSD

  • File Info: permette di visualizzare informazioni sul file selezionato (il pulsante X ha la stessa funzione)

  • Data Window: permette di nascondere o di ripristinare la barra della data in basso

  • About: mostra la versione di moonshell e fornisce alcune informazioni sulle librerie presenti

4) HELP (apre un pop-up in cui sono riassunte le funzionalità base e i vari hotkeys associati)

Il menu SAVER...
...OTHER...
...OPTION...
...e l'HELP aperto in un popup.

 

Esistono svariate combinazioni di tasti per ottenere i risultati più svariati, ecco una tabella riassuntiva:

Combinazioni per agire sul menu, quando visualizzato sullo schermo superiore
R+Sinistra Muovi cursore o aziona menu (Premere "R" e tenerlo schiacciato, quindi "Sinistra")
R+Destra Muovi cursore
R+Su Muovi cursore
R+Giù Muovi cursore
Combinazioni base
Su/Giù/Destra/Sinistra Muovi cursore
A/B Apri, avvia, chiudi file
START Visualizza info aggiuntive
L/R Funzione "Page up/down"
X Apri/Chiudi la finestra delle proprietà relative al file selezionato
Y Cambia formato delle icone
L+X Apre la finestra delle opzioni di patching
L+B Avvia flashcard inserita nello slot-2
L+A Cambia schermo di visualizzazione del menu
Funzioni avanzate
RealTime Save: L+R+SELECT+Su (in questa modalità premere "A" per confermare le scelte o "B" per tornare al gioco)
RealTime Cheat Code: L+R+START+Su (in questa modalità è possibile scegliere quali cheat attivare. Premere "B" per tornare al gioco)
L+R+START+Sinistra (Attiva tutti i cheat disponibili senza passare dal menu di scelta)
L+R+START+Destra (Disattiva tutti i cheat attivati senza passare dal menu di scelta)
RealTime Game Guide: L+R+START+Giù (Accede alla schermata "Game Guide")
RESET totale al menu L+R+A+B+X+Y
Visualizzazione file di testo Ebook
Funzione segnalibro L (Carica segnalibro)
R (Salva segnalibro)
Riproduzione file musicali
Tenere premuto Select Velocizza riproduzione
X/Y Volume + -
L Pausa
R Prossimo brano
R+L (con schermi chiusi) Pausa
L+R (con schermi chiusi) Prossimo brano
Visualizzazione immagini
X/Y Zoom in/out
Selezione luminosità schermi (solo NintendoDS Lite)
Select+L Scurisci
Select+R Schiarisci
Modalità diagnostica
Tenere premuti L+R Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica base
Tenere premuti L+R+Su Tenerli premuti durante l'accensione per accedere alla diagnostica avanzata (il test della PSRAM può richiedere anche oltre 1 minuto!)



SALVATAGGIO E COMPATIBILITA' CON I GIOCHI


Salvataggio


Oltre al salvataggio normale effettuabile dall'interno dei giochi (per il quale la card creerà in automatico un file .sav chiamandolo con lo stesso nome della rom del gioco
), solo con DS ONE è possibile effettuare un altro tipo di salvataggio, di sicuro molto più comodo e, in alcuni giochi, addirittura indispensabile. ;) Sto parlando del REAL TIME SAVE, vero segno distintivo di tutta la produzione Supercard.

Vediamo come procedere:

  1. Clickiamo su “SET PATCH” dalla schermata d'informazione sul gioco selezionato, oppure premiamo L+X
  2. Mettiamo il segno di spunta su "Enable Patch" e su "Real Time Save"
  3. Facciamo partire il gioco e, quando vorremo salvare, premiamo la combinazione L+R+FRECCIA SU+SELECT
  4. Selezioniamo "SAVE" per salvare. LA prima volta l'operzione ci metterà un po' più di tempo, dato che dovrà creare su microSD un file di circa 5Mb in cui salvare la posizione.
  5. Quando vorremo caricare, basta ripetere la combinazione di tasti e scegliere "LOAD".

Note: Prima di salvare è sempre meglio mettere in pausa la partita. - Se dopo il caricamento divessero presentarsi degli artefatti nel gioco, mettere in pausa e ripristinare. - Lo slot diponibile per il Real Time Save è solo uno, quindi ogni nuovo salvataggio effettuato con questo sistema sovrascrive il precedente.


MULTISAVE: In molti giochi potreste non essere così fortunati da avere 2, 3, o magari 4 slot di salvataggio, ma solo uno (come ad esempio nel gioco "Lost in Blue"), rendendo così impossibile qualunque tentativo di conservare più di un salvataggio. Questa funzione vi da la possibilità di creare più file .sav che faranno riferimento allo stesso gioco. In questo modo avrete disponibili svariati slot liberi.

Vediamo come procedere:

  1. Clickiamo su “MULTISAVERdalla schermata d'informazione sul gioco selezionato
  2. Nella schermata che ci si presenterà troveremo 4 pulsanti:
  • ADD: Aggiunge uno slot di salvataggio. E' possibile creare fino a 4 slots aggiuntivi. La creazione di ogni slot richiede 5 secondi.
  • DEFAULT: Imposta lo slot selezionato come default: il gioco utilizzarà quello per salvare.
  • DEL: Cancella uno slot di salvataggio.
  • COPY: Copia uno slot di salvataggo.

Compatibilità

Per quanto riguarda la compatibilità, con DS ONE ci posizioniamo a livelli altissimi. Magari di un pelino sotto l'unico concorrente alla stessa altezza (parlo di R4), ma stiamo parlando di differenze minime: entrambe le card godono di una compatibilità eccelsa.
Vediamo nel dettaglio una lista di giochi più o meno problematici, nel loro utilizzo con le flashcard del passato, eseguiti su DS ONE e accompagnati da un giudizio sul test:

  • 42 Classici senza tempo - PERFETTO
  • Brain Academy - PERFETTO
  • Brain Training - PERFETTO
  • Castlevania D.o.S. - PERFETTO (compreso il filmato iniziale)
  • Elite Beat Agents -PERFETTO
  • Final Fantasy III - PERFETTO (compresi i filmati)
  • Mario Kart DS - PERFETTO (compresa la modalità WiFi)
  • Metroid Prime Hunter - PERFETTO (compresi i filmati)
  • New Super Mario bros. - PERFETTO (compresi i minigiochi)
  • Phoenix Wright - PERFETTO
  • Point Blank - PERFETTO
  • Tetris DS - PERFETTO
  • Tony Hawk's Downhill Jam - PERFETTO
  • Trauma Center - PERFETTO
  • Yoshi's Island - PERFETTO
  • Yu-Gi-OH! N.T. - PERFETTO
  • Ultimate Spiderman - PERFETTO
  • Nintendo DS Browser - PERFETTO (necessita di una memoria d'espansione -ad es. un'altra flashcard- da inserire nello slot-2)
  • Worms - Open Warfare 2 - PERFETTO (solo versione fixata)

Per quanto riguarda la compatibilità delle roms in modalità multiplayer si possono verificare dei problemi, soprattutto se si effettua il "DownloadDS" (il gioco, tramite la connettività wireless, viene parzialmente scaricato nelle console che non lo hanno). In moltissimi casi terminato il donwload del gioco si verifica un errore e compare la scritta “Nintendo” su sfondo bianco; non rimane nient'altro da fare che riavviare la console.

I giochi che ho testato e ho verificato essere affetti da questo problema sono:

  • Mario Kart DS
  • New Mario Bros 64
  • Mario Party DS
  • Metroid Prime Hunter
  • Need for Speed Prostreet

Gli unici giochi perfettamente funzionanti che ho testato sono:

  • Bomberman
  • Ultimate Mortal Kombat 3
  • Worms - Open Warfare 2


NOTA BENE:
I giochi sopra elencati funzionano benissimo se tutti i partecipanti li possiedono (ovvero nel caso in cui non occorra utilizzare la funzione "DownloadDS").


Tutte le roms testate sono state utilizzate senza trimming o patch di sorta. La DS ONE, dunque, esegue roms CLEAN con una qualità disarmante e senza alcuna incertezza o imperfezione. Davvero un'ottima prestazione!!

Per quanto riguarda l'emulazione GBA, invece, bisogna segnalare che questa è completamente assente. D'altronde stiamo parlando di un prodotto specificatamente creato per utilizzare giochi e programmi DS, ma il supporto GBA (ugualmente ottenibile utilizzando la DS ONE come superkey in combinazione con una flashcard slot-2) sarebbe comunque stato gradito.



COMPATIBILITA' CON GLI HOMEBREW

Nel campo degli homebrew, la DS ONE si attesta finalmente quasi al livello delle delle card slot-2. Il supporto, ormai praticamente maturo, delle librerie DLDI permette di far partire (patchandolo) anche l'homebrew più capriccioso!

Dal canto mio, ho testato gli homebrew più diffusi ed ecco il risultato:

  • Beup Live - PERFETTO
  • Scumm for DS v0.91 - PERFETTO
  • NDS Mail v0.41 - PERFETTO
  • DS Organize - PERFETTO
  • WabbitsDS - PERFETTO


FUNZIONI EXTRA

Ecco, nel dettaglio, alcune funzioni "extra" della vostra DS ONE:

1) Cheatcode: Anche con DS ONE è possibile utilizzare dei cheat codes, veri e proprio trucchi da applicare al gioco per sbloccare contenuti fra i più disparati. Questa operazione è possibile durante la fase di gioco, basta premere contemporaneamente: L+R+START+SU
Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina.

In quest'altro sito troverete invece una raccolta di cheats già pronti per essere copiati nella vostra Supercard. Dopo aver scaricato il file interessato (attenzione a non cambiate il nome o l'estensione) copiatelo nella cartella “scshell/cheat.”

2) Gameguide: Non è una funzione particolarmente utilizzata, ma può rilevarsi utile. Immaginate di giocare ad Another Code o Myst e di non saper risolvere un enigma. Ora immaginate che con la semplice pressione di una sequenza di tasti sullo schermo vi compaia la soluzione, ecco spiegata la funzione Gameguide. Per attivarla premete: L+R+START+DOWN mentre giocate.
Per maggiori informazioni su questa funzione visitate questa pagina.


3)
Orologio screensaver: Dopo un tot di tempo di inattività con console a schermi aperti, la DS ONE entrerà in modalità risparmio energetico, mostrando un simpatico orologio con tanto di datario e termometro ambientale!! Inoltre in rete esistono tantissime varianti di questo orologio, tutte da scaricare e inserire sulla vostra microSD!

Winamp-style con tanto di termometro!!!



CONCLUSIONI E VOTAZIONE FINALE

DS ONE rappresenta, tutt'oggi, una delle miglori scelte possibili quando si decide di acquistare una flashcard slot-1 per NintendoDS. L'ottimo sistema operativo, le avanzatissime funzioni di salvataggio, la compatibilità totale con roms e homebrew, pongono DS ONE nell'olimpo delle flashcards, seppure un pelino sotto il livello di concorrenti come R4 e M3. Il sorpasso sarebbe assicurato se solo il supporto multiplayer fosse un po' più curato, ma siamo certi che con l'andar degli aggiornamenti i problemi verranno risolti. Comunque se siete in dubbio su quale card acquistare, fatevi guidare dalle feature extra e scegliete soprattutto tenendo ben d'occhio quali sono le vostre abitudini in fatto di gameplay. Se siete persone con poco tempo, o che amano giocare senza sottostare ai vari sistemi di salvataggio, la presenza di una potente funzione come il RealTime Saving di DS ONE potrebbe davvero fare la differenza. Se poi mettiamo in conto anche il pieno supporto alle schede ad alta capacità ed altissima velocità, il quadro è completo. Cosa aspettate? Fate subito vostra una DS ONE!!!!


Pro

  • Flashcard esteticamente perfetta, identica in tutto e per tutto ad una cartuccia originale DS.
  • Pieno supporto alle clean roms, nessun bisogno di patch o trimming.
  • Compatibilità PERFETTA su tutti i giochi DS (100%).
  • Memoria espandibile fino a 8GB.
  • Supporto di tutte le marche di microSD/TransFlash.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Supporto, da parte del produttore, puntuale e utilissimo.
  • Interfaccia grafica customizzabile.

Contro

  • Nessun supporto nativo per le roms GBA.
  • Vari problemi con il gioco multiplayer tramite DownloadDS con gamesharing.
  • Pessimo manuale cartaceo a corredo.
  • Le molte combinazioni di tasti necessarie ad attivare alcune funzioni potrebbero spaventare i più.
  • Pochi accessori inclusi.

Votazione finale: 9.0



LINKS UTILI

- SITO DEL PRODUTTORE: http://eng.supercard.cn/

- PAGINA DEI DOWNLOADS PER DS ONE SHDC: http://eng.supercard.cn/download.htm

- FAQS UFFICIALI: http://eng.supercard.cn/manual/faq.htm


Guida creata da CLORO
per www.phantomcastle.it

La riproduzione, senza il consenso dell'autore, è severamente vietata.

Dello stesso autore:

- R4i SDHC 3DS - Guida approfondita e recensione
- R4 SDHC DUAL CORE - Guida approfondita e recensione
- DSTTi for NDS/NDSL/NDSi - Guida approfondita e recensione
- R4i-SDHC-RTS-Black - Guida approfondita e recensione
- R4i SDHC Silver RTS lite - Guida approfondita e recensione
- R4i SDHC Upgrade v2.0 - Guida approfondita e recensione
- R4 SDHC Upgrade - Guida approfondita e recensione
- R4 Revolution for DS - Guida approfondita e recensione
- Nyko INTERCOOLER 360 - Guida approfondita e recensione
- DATEL WI-FI MAX - Guida approfondita e recensione