I
personaggi presenti in Final Fantasy Tactics Advance si dividono
in 5 razze principali (Umani, Moguri, Bangaa, Nu Mou e Viera),
ognuna con delle caratterisctiche proprie che la differenzia,
per attitudini e abilità, dalle altre. Nelle tabelle
che seguono, per ogni razza, è presente una piccola descrizione
più una lista delle classi ottenibili e dei requisiti
necessari per oguna.
UMANI |
|
Gli Umani possono scegliere
tra una grande varietà di Job tra cu scegliere.
In totale, sono a disposizione del giocatore ben 11 Classi
Essi rappresentano la classe standard del gioco e possono
esseer impiegati in qualunque campo, senza eccellere in
nessuno.
A dare man forte agli umani è presente il totema
Mateus, l'imperatore corrotto, che , se evocato, provoca
ingenti danni a tutti i nemici.
· Ladro - Iniziale
· Paladino - Soldato x2 A-Abilità
· Combattente - Soldato x2 A-Abilità
· Ladro - Iniziale
· Ninja - Ladro x2 A-Abililtà
· Mago Bianco - Iniziale
· Mago Nero - Iniziale
· Illusionista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5
A-Abilità
· Mago Blu - Mago Bianco x1 e Mago Nero x1 A-Abilità
· Arciere - Iniziale
· Cacciatore - Arciere x2 A-Abilità
|
MOGURI |
|
Questi piccoli orsetti alati
sono una costante fin da Final Fantasy III. Sono carini,
utili e finiscono tutte le frasi con un KUPO'! :D
Sono inoltre molto intelligenti e abili nel maneggiare le
arti magiche, fatto che li rende molto portati verso i job
poco "fisici".
Sono protetti dal totema Famfrit, la nuvola oscura. Una
volta evocato, Framfrit comincerà a devastare l'area
di gioco con ripetuti raggi di energia, togliendo ingenti
quantità di HP a tutti i membri della squadra avversaria.
· Mago Nero - Iniziale
· Mago Temporale - Mago Nero x5 A-Abilità
· Animista - Iniziale
· Nobile Moguri - Animista x1 A-Abilità
· Artigliere - Animista x1 A-Abilità
· Ladro - Iniziale
· Giocoliere - Ladro x2 A-Abilità
· Factotum - Ladro x2 A-Abilità |
BANGAA |
|
Essenzialmente, essi sono
una razza di uomini-lucertola. I Bangaa sono rozzi, maleducati,
potenti... ma forse un po' troppo lenti.
Questa tribù ha la più piccola varietà
di classi disponibili di tutto il gioco (solo 7), comunque
sia, però, i job disponibili sono unici ed esclusivi
per la loro razza. La grande potenza fisica dei Bangaa
li rende molto portati all'attacco, rendendo d'obbligo
la scelta di una classe da guerriero, ma essi possono
anche diventare Abati o Templari, riuscendo ad utilizzare,
così, arti magiche di basso livello.
Il loro totema è Adrammelech, il Dio del combattimento,
capace di causare danni massicci a tutti i nemici, una
volta evocato.
· Guerriero - Iniziale
· Dragone - Guerriero x2 A-Abilità
· Difensore - Guerriero x2 A-Abilità
· Gladiatore - Guerriero x2 A-Abilità
· Monaco Bianco - Iniziale
· Abate - Monaco Bianco x2 A-Abilità
· Templare - Monaco Bianco x2 A-Abilità
|
NU
MOU |
|
Apparentemente fragili,
i Numou sono esseri telepatici e a stretto contatto con
la natura, capaci di manipolare la mente dei mostri o
trasformarsi in essi.
I loro poteri sovrannaturali li rendono perfetti per le
classi basate sulla magia. Essi possono anche evocare
Ultima, l'angelo decauto, capace di colpire tutti i nemici,
togliendo loro grandi quantità di MP.
· Mago Bianco - Iniziale
· Mago Nero - Iniziale
· Illusionista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5
A-Abilità
· Mago Temporale - Mago Nero x5 A-Abilità
· Alchimista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5 A-Abilità
· Domatore - Iniziale
· Trasformista - Domatore x5 A-Abilità
· Saggio - Mago Bianco x3 e Domatore x2 A-Abilità
|
VIERA |
|
Una tribù bellissima,
nobile e completamente al femminile. La grande altezza e
le doti atletiche di queste guerriere le rendono grandi
arciere, assassine e cecchini. Le Viera possono anche comunicare
con il regno dei morti, rendendole capaci di utilizzare
arti esclusive come l'invocazione, gli elementi e la magia
rossa. Inoltre, il loro totema Exodus, lo spettrale Albero
del Giudizio, è ottimo per risucchiare tutti gli
MP dai nemici.
· Mago Bianco - Iniziale
· Schermidore - Iniziale
· Elementalista - Mago Bianco x1 e Schermidore x1
A-Abilità
· Mago Rosso - Schermidore x1 A-Abilità
· Invocatore - Mago Bianco x2 e Elementalista x2
A-Abilità
· Assassino - Elementalista x2 e Cecchino x1 A-Abilità
· Arciere - Iniziale
· Cecchino - Arciere x2 A-Abilità |
by Davideca
|