FINAL FANTASY TACTICS ADVANCE
Razze e Tribù
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I personaggi presenti in Final Fantasy Tactics Advance si dividono in 5 razze principali (Umani, Moguri, Bangaa, Nu Mou e Viera), ognuna con delle caratterisctiche proprie che la differenzia, per attitudini e abilità, dalle altre. Nelle tabelle che seguono, per ogni razza, è presente una piccola descrizione più una lista delle classi ottenibili e dei requisiti necessari per oguna.


UMANI

Gli Umani possono scegliere tra una grande varietà di Job tra cu scegliere. In totale, sono a disposizione del giocatore ben 11 Classi
Essi rappresentano la classe standard del gioco e possono esseer impiegati in qualunque campo, senza eccellere in nessuno.
A dare man forte agli umani è presente il totema Mateus, l'imperatore corrotto, che , se evocato, provoca ingenti danni a tutti i nemici.


· Ladro - Iniziale
· Paladino - Soldato x2 A-Abilità
· Combattente - Soldato x2 A-Abilità
· Ladro - Iniziale
· Ninja - Ladro x2 A-Abililtà
· Mago Bianco - Iniziale
· Mago Nero - Iniziale
· Illusionista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5 A-Abilità
· Mago Blu - Mago Bianco x1 e Mago Nero x1 A-Abilità
· Arciere - Iniziale
· Cacciatore - Arciere x2 A-Abilità





MOGURI
Questi piccoli orsetti alati sono una costante fin da Final Fantasy III. Sono carini, utili e finiscono tutte le frasi con un KUPO'! :D
Sono inoltre molto intelligenti e abili nel maneggiare le arti magiche, fatto che li rende molto portati verso i job poco "fisici".
Sono protetti dal totema Famfrit, la nuvola oscura. Una volta evocato, Framfrit comincerà a devastare l'area di gioco con ripetuti raggi di energia, togliendo ingenti quantità di HP a tutti i membri della squadra avversaria.

· Mago Nero - Iniziale
· Mago Temporale - Mago Nero x5 A-Abilità
· Animista - Iniziale
· Nobile Moguri - Animista x1 A-Abilità
· Artigliere - Animista x1 A-Abilità
· Ladro - Iniziale
· Giocoliere - Ladro x2 A-Abilità
· Factotum - Ladro x2 A-Abilità




BANGAA

Essenzialmente, essi sono una razza di uomini-lucertola. I Bangaa sono rozzi, maleducati, potenti... ma forse un po' troppo lenti.
Questa tribù ha la più piccola varietà di classi disponibili di tutto il gioco (solo 7), comunque sia, però, i job disponibili sono unici ed esclusivi per la loro razza. La grande potenza fisica dei Bangaa li rende molto portati all'attacco, rendendo d'obbligo la scelta di una classe da guerriero, ma essi possono anche diventare Abati o Templari, riuscendo ad utilizzare, così, arti magiche di basso livello.
Il loro totema è Adrammelech, il Dio del combattimento, capace di causare danni massicci a tutti i nemici, una volta evocato.


· Guerriero - Iniziale
· Dragone - Guerriero x2 A-Abilità
· Difensore - Guerriero x2 A-Abilità
· Gladiatore - Guerriero x2 A-Abilità
· Monaco Bianco - Iniziale
· Abate - Monaco Bianco x2 A-Abilità
· Templare - Monaco Bianco x2 A-Abilità





NU MOU

Apparentemente fragili, i Numou sono esseri telepatici e a stretto contatto con la natura, capaci di manipolare la mente dei mostri o trasformarsi in essi.
I loro poteri sovrannaturali li rendono perfetti per le classi basate sulla magia. Essi possono anche evocare Ultima, l'angelo decauto, capace di colpire tutti i nemici, togliendo loro grandi quantità di MP.

· Mago Bianco - Iniziale
· Mago Nero - Iniziale
· Illusionista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5 A-Abilità
· Mago Temporale - Mago Nero x5 A-Abilità
· Alchimista - Mago Bianco x3 e Mago Nero x5 A-Abilità
· Domatore - Iniziale
· Trasformista - Domatore x5 A-Abilità
· Saggio - Mago Bianco x3 e Domatore x2 A-Abilità





VIERA
Una tribù bellissima, nobile e completamente al femminile. La grande altezza e le doti atletiche di queste guerriere le rendono grandi arciere, assassine e cecchini. Le Viera possono anche comunicare con il regno dei morti, rendendole capaci di utilizzare arti esclusive come l'invocazione, gli elementi e la magia rossa. Inoltre, il loro totema Exodus, lo spettrale Albero del Giudizio, è ottimo per risucchiare tutti gli MP dai nemici.

· Mago Bianco - Iniziale
· Schermidore - Iniziale
· Elementalista - Mago Bianco x1 e Schermidore x1 A-Abilità
· Mago Rosso - Schermidore x1 A-Abilità
· Invocatore - Mago Bianco x2 e Elementalista x2 A-Abilità
· Assassino - Elementalista x2 e Cecchino x1 A-Abilità
· Arciere - Iniziale
· Cecchino - Arciere x2 A-Abilità

by Davideca

 

 
 

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