Benvenuti
nella pagina dedicata alla "Trance". Per prima cosa
diciamo, se conoscete FFVIII, che la trance non sono altro che
le tecniche speciali dell'ottavo capitolo (o le Limit Break del
settimo capitolo). La Trance è, dunque, uno stato spirituale particolare
che si raggiunge quando il personaggio è incavolato nero a causa
dei colpi subiti. Più mazzate si prendono, più la
barra Trance si riempie (mandando, alla fine, il personaggio in
Trance). La barra Trance è posizionata sotto quella dell'ATB.
Più colpi subiremo in battaglia, più la barra si riempirà velocemente
(Potrete inoltre velocizzare questo processo utilizzando l'abilità
"Luna Piena" che dimezza il tempo che la barra ci mette
a riempirsi). Quando un personaggio è in questo stato, il potere
d'attacco aumenta e si hanno dei comandi speciali d'attacco. Un
strategia utile è quella di far riempire la barra prima degli
incontri con forti nemici per assicurarsi la trance in battaglia.
Voi vi direte ma quando si finisce?!? Semplice!! Ogni volta che
il personaggio attacca, l'eroe consuma potere di trance, quindi
ogni volta che si attacca, la barra diminuisce fino a raggiungere
lo 0, facendo tornare, così, il personaggio allo stato
normale. Ci sono però due modi in cui la barra raggiunge lo 0,
o quando il personaggio va in status Zombie o se la battaglia
si finisce mentre si è in trance. Ultima cosa da dire è che quando
si va trance e un personaggio ha status alterati questi si annullano,
fatta eccezione per gli status Zombie, Pietra e Virus. |
|
..::
Gidan Tribal ::.. |
Nome:
Segreto |
|
Gidan prima della trance riesce ad usare le comuni tecniche
da ladro utilizzando il comando "Tecnica", ma una
volta in trance quest'ultimo comando si trasforma in"Segreto",
qui potrà eseguire tecniche devastanti . Oltre a questo, anche
gli attacchi normali saranno notevolmente incrementati. |
Per
saper ne di più |
|
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Ruba |
Ruba |
Tecnica |
Segreto |
Oggetti |
Oggetti |
|
Nome |
Descrizione |
Energetik |
Provoca
danni ad un nemico. |
Infernaupatia |
Provoca
danni a tutti i nemici. |
Scoop
out |
Provoca
danni ad un nemico. |
Magabrake |
Provoca
danni a tutti i nemici. |
Sutra
V |
Provoca
danni ad un nemico. |
Mitrociclone |
Provoca
danni a tutti i nemici. |
Soluzione
9 |
Provoca
danni ad un nemico. |
Luninaria |
Provoca
danni a tutti i nemici. |
|
..::
Garnet Til Alexandros XVII ::.. |
Nome:
Aldilà |
|
Con questo comando, quando Garnet invoca uno spirito, questo
ad ogni turno entrerà automaticamente in battaglia fino alla
fine della trance. Con la trance si potenzia il potere dello
spirito. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Invoca |
Aldilà |
MBianca |
MBianca |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Adalberto Steiner ::.. |
Nome:
Magicum |
|
Anche
se il nome della mossa non ottiene nessun cambiamento gli attacchi
di Steiner, quando sono in trance, sono estesi a tutta la squadra
nemica. Inoltre la potenza d'attacco e di difesa si triplicano. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Gladius |
Gladius |
Magicum |
Magicum |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Vivi Orunitia ::.. |
Nome:
MNera |
|
Potrete usare due qualsiasi magie nere alla volta,
fino alla fine della battaglia. Notevole incremento della velocità
e della potenza magica. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
MNera |
MN
bis |
Assimila |
Assimila |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Freija Crescent ::.. |
Nome:
Salto |
|
In trance, il SALTO di Freija viene reso molto più potente
e distruttivo, oltre che esteso a tutta la squadra nemica. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Salto |
Salto |
Dragon |
Dragon |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Quina Quen ::.. |
Nome:
Cucina |
|
Quina riesce a gustarsi l'avversario non dovendo più sottrarre
il 75% dell'HP totale del mostro, ma sottraendo solo il 50%!!!
Una volta in trance Quina incrementerà le sue doti d'attacco
e di magia. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Divora |
Cucina |
MBlu |
MBlu |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Eiko Carol ::.. |
Nome:
MB bis |
|
Potrete usare due qualsiasi magie bianche alla volta, fino alla
fine della trance. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
MBianca |
MB
bis |
Invoca |
Invoca |
Oggetti |
Oggetti |
|
..::
Amarant Coral ::.. |
Nome:
Dharma |
|
Con
questa tecnica Amarant, estenderà le tecniche Enigma
a tutta la squadra sia nemica che alleata. |
Per
saper ne di più |
|
|
Normale |
Trance |
Attacco |
Attacco |
Enigma |
Dharma |
Tira |
Tira |
Oggetti |
Oggetti |
|
|