FINAL FANTASY IX
PERSONAGGI
GuestBook :: Forum :: E-Mail :: Go to home
FFIX è l'ultimo gioco delle serie ad apparire sulla PSX ed è anche l'ultimo capitolo della prima decina. In un certo senso, si potrebbe dire che questo FFIX chiude la prima grande era di GDR, E per questo la square, dopo l'aspetto futuristico del settimo e dell'ottavo capitolo decide di ritornare alle origini, le stesse origini che hanno reso grande questa serie. Adesso i personaggi non faranno più parte della storia, ma sarà la storia a far parte dei personaggi, eh si!! in questo capitolo non c'è un vero e proprio personaggio principale, poiché ogni personaggio è destinato ad entrare nella leggenda. Ora Scegli quello che preferisci.

Gidan     Garnet   Steiner Vivi
Freija Quina Eiko Amarant

 

Nome: Gidan Tribal
Eta': 16 anni 
Luogo di nascita: Brambal
Classe: Ladro
Comando innato: Ruba
Il Coraggio: "Cercherò le tracce del mio passato ed allora scoprirò il perché."

 

Abilità: Tecnica

Trance: Segreto

Descrizione

Utilità

  Gambe!
  Spot
  Guarda?!
  Energioscura
  Turbamento
  Sacrificio
  Incognita
  Refurtiva
  Energetik
  Infernaupatia
  Scoop Out,
  Megabrake
  Sutra V
  Mitrociclone
  Soluzione 9
  Luminaria
Gidan è un ragazzo che fa parte di una banda di ladri gentiluomini, i Tantarus, al contrario di come ci ha abituato la Square Gidan è un ragazzo vispo, audace, scontroso e sempre in cerca di ragazze da far innamorare. Non ricordandosi del suo passato si è unito all'allegra banda, sperando che con il viaggiare avrebbe potuto un giorno ricordare chi fosse e chi fossero i loro genitori. Fin da subito il giovane ragazzo sarà attratto dalla bella e dolce principessa, sperando ogni volta di conquistarla. Durante il viaggio farà da insegnante a Garnet facendogli scoprire bellissime cose che non avrebbe mai immaginato. Guida spirituale di tutti, Gidan, imparerà che non si deve mai lasciare "la presa" e di vincere il proprio timore, sarà portato a compiere difficoltose scelte che lo porteranno a scoprire un triste passato. Gidan è uno dei migliori personaggi del gioco, con le sue doti da ladro si destreggia benissimo nelle battaglie più difficili, il suo comando ruba permette di rubare gli oggetti più utili soprattutto se dai boss. La trance è una delle sue specialità, quando va in trance ogni volta che colpisce fa una vittima. La prima fila è la postazione migliore dove può battere i più potenti colpi, insomma non abbiamo di che lamentarci.
Equipaggiamento
  Arma: Daga/spada da ladro
  Daga, Tritamago, Daga di Mithril, Vlachus, Zorlin Shape, Orichalcon, Butterfly Sword, Organix, Exploder, Rune Tooth, Angel Bless, Sargatanas, Masamune, The Tower, Ultima Weapon.
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Colbacco, Capello Merlino, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Kefiah, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Astrocappello, Basco Adaman, Passamontagna, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobracciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Manette, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Vestito di pelle, Vestito di seta, Busto ferrato, Busto Bronzeo, Scamiciata, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Salvagente, Giubbotto, Dogi di Jujitsu, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Ninjafuku, Mantello Nero, Corpetto.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Fiocco, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

Nome: Garnet Til Alexandros XVII
Eta': 16 anni 
Luogo di nascita: Madain Sari
Classe: Maga bianca/Invocatrice
Comando innato: Invoca
L'innocenza: "Regina di tutto, regina di niente. Regina di un popolo, ma anche della mia fragilità."

 

Abilità: MBianca

Trance: Aldilà

Descrizione

Utilità

  Energia
  Energira
  Energiga
  Reiz
  Scan
  Poisoner
  Stoner
  Shell
  Protect
  Novox
  Minimum
  Reflex
  Caos
  Berserk
  Blind
  Levita
  Quando Garnet è in trance ed invoca uno spirito, questo ad ogni turno entra automaticamente in battaglia fino alla fine della trance. 
Garnet è la bella e dolce principessa che saremo tenuti a rapire. Dopo una vita di benessere e malinconia, Garnet decide di fuggire dal castello per cercare di scoprire il mondo al di fuori di esso. Per fortuna, durante la fuga incontra Gidan e la banda dei Tantarus che la portano con se fingendo un rapimento. Ansiosa di scoprire un mondo nuovo, certe volte per la sua inesperienza cadrà nei tranelli che la forze oscure le traggono. Decide di fare questo mitico viaggio per rafforzare la sua fragilità e diventare un giorno una regina migliore, il punto di riferimento sarà Gidan che le insegnerà a parlare come la gente comune e credere negli amici . La cosa che odia di più è che la sua fidata guardia del corpo no gli da un momento di libertà (la segue  ovunque) e che la tratta come se fosse una bambina. La sua natura così testarda e piena di vita le darà una mano a trovare sempre una nuova forza per decidere come affrontare i bivi più complicati. Garnet si muove abbastanza bene in seconda fila dove può attenuare potenti incantesimi guaritori o potenti invocazioni, l'unica pecca è la potenza fisica, scarsa in confronto a Gidan. Buone le prestazioni della trance.
Equipaggiamento
  Arma: Asta/racchetta
  Ariaracchetta, Multiracchetta, Magiracchetta, Mithrilracchetta, Sanracchetta, Megaracchetta, Asta, Asta di Mithril, Asta Stellare, Asta Salfica, Asta Divina, Asta Magica, Pinna di Balena.
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Colbacco, Capello Merlino, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Magico, Tiara di Lamia, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Kefiah, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Astrocappello, Basco Adaman, Papalina, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobraciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Magibracciale, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Vestito di seta, Busto Bronzeo, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Vestito Magico, Salvagente, Dogi di Jujitsu, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Body, Mantello Nero, Baby Doll, T-Shirt, Spolverino, Giacca Fatata, Giacca bianca, Giacca pikapika, Eolojacket.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cavigliera, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Spilla d'angelo, Perle Rosse, Cerchietto, Pettinino, Fermaglio, Fiocco, Incenso, Profumo, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

Nome: Adalberto Steiner
Eta': 35 anni 
Luogo di nascita: Alexandria
Classe: Cavaliere
Comando innato: Magicum
Il dilemma: "Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù?"

 

Abilità: Gladius

Trance: Magicum

Descrizione

Utilità

  Requiem
  Dividi e Impera
  Iainuki
  Antivis
  Antiscutum
  Antimajix
  Antikelesis
  Carica
  Megafolgore
  Estasi Siderale
  Tabula Rasa
  Shock
  Il nome della mossa non ottiene nessun cambiamento. La trasformazione sta negli attacchi, infatti, essi verranno estesi a tutta la squadra nemica.
Il pomposo cavaliere della regina e fidata guardia del corpo della principessa sarà per tutta l'avventura attaccato alla principessa seguendola da ogni parte, proteggendola a costo della vita. Non ama molto i suoi compagni d'avventura soprattutto Gidan, che lo reputa come se fosse una minaccia per il dolce fiore di Garnet, l'unico che conquista la sua simpatia è il piccolo Vivi che lo aiuterà in determinati momenti della storia. Steiner in molte occasioni si metterà contro il volere della principessa a causa delle due mentalità diverse però finendo con l'obbedire ai suoi ordini, la sua tenacia però non lo lascerà demordere, quindi combatterà sempre fino alla fine. Il testardo cavaliere è proprio il secondo personaggio più forte, potenti attacchi fisici, meravigliosi attacchi magici(quando può) buona difesa, scarsa agilità, ottima la trance dove la sua forza si triplica. Beh, che volete più dalla vita???
Equipaggiamento
  Arma: Spada
  Brod Sword, Ayan Sword, Mithril Sword, Blood Sword, Ice Brand, Spada Coral, Diamond Sword, Flame Tongue, Spada Runica, Defender, Save The Queen, Ultima Sword, Excalibur, Laguna Rock, Excalibur II.
  Elmo/berretto
  Sombrero,Elmo di Gomma, Elmo Bronzeo, Elmo di Ayan, Barbuta, Elmo di Mithril, Elmo Dorato, Elmo di Stoffa, Diamantelmo, Elmo di Platino, Elmo di Kaiser, Elmo di Genji, Grand'Elmo.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Guanti Bronzei, Excursion, Guanti di Mithril, Guanti Raijin, Diamanguanti, Fondina Veneta, Guanti Protex, Guanti Genji, Guanti Aegis.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Barda di Latta, Bronzobarda, Barda Magica, Metalbarda, Barda di Mithril, Corsaletto, Barda dorata, Amiantobarda, Demon Armour, Diarmatura, Barda di platino, Carabiniere, Armatura Genji, Maximiliam, Gran Corazza. 
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Fiocco, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

Nome: Vivi Orunitia
Eta': 9 anni 
Luogo di nascita: Sconosciuto
Classe: Mago nero
Comando innato: Assimila
La tristezza: "Essere o non essere...Una linea tenue che svanisce al mattino."

 

Abilità: MNera

Trance: MN bis

Descrizione

Utilità

  Fire
  Fira
  Firaga
  Morfeo
  Blizzard
  Blizzara
  Blizzaga
  Slow
  Thunder
  Thundara 
  Thundaga
  Stop
  Bio
  Poison
  Aspir
  Drain
  Antima
  Cometa
  Ade
  Medusa
  Idro
  Meteo
  Flare
  Apocalisse
  Potrete usare due qualsiasi magie nere alla volta, fino alla fine della battaglia.
Vivi è un piccolo mago nero che sarà trasportato nell'avventura senza esserne sapiente. Il suo carattere timido ed insicuro (dato dal suo aspetto e dalla mancanza di amici) lo porterà ad avere delle grosse paure che saranno risolte con l'aiuto di Gidan. Il piccolo Vivi deciderà di seguire i suoi nuovi amici per scoprire la sua vera natura, e sarà proprio questa a sconvolgerlo, rendendolo sempre più assolto nei suoi pensieri e nelle sue paure. Alla fine però, Gidan riuscirà a farlo diventare più forte, abbattendo le sue insicurezze. Vivi, Vivi, Vivi!!! che diciamo di Vivi? Vivi è un ottimo mago, la sua magia è la più potente in assoluto e proprio per questo possiamo marchiare Vivi, come personaggio sopra la media. Peccato per la sua scarsa potenza fisica, non alquanto soddisfacente. Chiudendo un occhio su quanto detto prima e notando l'utilità della Trance, non c'è da lamentarsi. Good
Equipaggiamento
  Arma: Ramo magico
  Ramo Magico, Ramo di Fuoco, Ramo, Ghiacciato, Ramo di Lampi, Manganello, Ramo Catecù, Asta di Nettuno, Ramo Stregato, Caos di Zeus.
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Colbacco, Capello Merlino, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Magico, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Kefiah, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Astrocappello, Basco Adaman, Papalina, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobraciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Magibracciale, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Vestito di pelle, Vestito di seta, Busto Bronzeo, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Vestito Magico, Salvagente, Dogi di Jujitsu, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Mantello Nero, T-Shirt, Spolverino, Giacca Fatata, Giacca Nera, Giacca pikapika, Eolojacket.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Fiocco, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

Nome: Freija Crescent
Eta': 21 Anni 
Luogo di nascita: Burmesia
Classe: Draghiera
Comando innato: Salto
La disillusione: "Essere dimenticati è peggio di morire."

 

Abilità: Dragon

Trance: Salto

Descrizione

Utilità

  Drakoken
  Ali del Vento
  Soffio Vitale
  Dragorespiro
  Drago X Tutti
  Follia Lunare
  Tango di Petali
  Araldo
  Anche qui il nome della tecnica non cambia. Adesso, però, Freija quando eseguirà la mossa "Salto" colpirà tutti i nemici. Inoltre ripeterà l'esecuzione della mossa fino alla fine della trance.
Freija fa parte della famosa stirpe dei Draghieri, addolorata dalla scomparsa del suo amore (Flatley) decide di lasciare il suo regno per cercarlo. Si è unita al gruppo di Gidan per aiutarlo nella sua importante missione, ma anche nella speranza di ritrovare il suo grande amore. Quando sarà finita questa avventura la Draghiera sogna di potere ricostruire il suo regno con il tanto amato Flatley.  Freija è un personaggio nella media. Il potente attacco "Salto" e le abilità Dragon contrastano i vari parametri di potenza non entusiasmanti. La Trance resta comunque ad alti livelli.
Equipaggiamento
  Arma: Lancia
  Javelin, Mithril Lance, Partisan, Ice Lance, Trident, Heavy Lance, Obelisk, Holy Lance, Lance of Cain, Baffo di Drago.
  Elmo/berretto
  Sombrero, Tiara di Lamia,Elmo di Gomma, Elmo Bronzeo, Elmo di Ayan, Barbuta, Elmo di Mithril, Elmo Dorato, Elmo di Stoffa, Diamantelmo, Elmo di Platino, Elmo di Kaiser, Elmo di Genji, Grand'Elmo.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Guanti Bronzei, Excursion, Guanti di Mithril, Guanti Raijin, Diamanguanti, Fondina Veneta, Guanti Protex, Guanti Genji, Guanti Aegis.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Body, Baby Doll, Barda di Latta, Bronzobarda, Barda Magica, Metalbarda, Barda di Mithril, Corsaletto, Barda dorata, Amiantobarda, Demon Armour, Diarmatura, Barda di platino, Carabiniere, Dragon Armour, Armatura Genji, Maximiliam, Gran Corazza. 
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cavigliera, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Spilla d'angelo, Perle Rosse, Cerchietto, Pettinino, Fermaglio, Fiocco, Incenso, Profumo, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

 

Nome: Quina Quen
Eta': Sconosciuta 
Luogo di nascita: Palude dei Qu
Classe: Maga blu/cuoca
Comando innato: Divora
La tristezza: "Meglio un rospo oggi, che un principe domani!"

 

Abilità: MBlu

Trance: Cucina

Descrizione

Utilità

  Goblin Punch
  Livello Ade 5
  Livello Sancta 4
  Livello Difesa 3
  Sentenza
  Roulette Russa
  Idrorespiro
  Difesa Totale
  Mantramagia
  Alito Fetido
  Limit Glove
  1000 Aghi
  Zuccone
  Camomilla
  Merendina
  Tornado
  Sbattiterra
  Kero Shot
  Vento Bianco
  Vanish
  Gelicidio
  Grigliata
  Magimartello
  Risveglio
  Quina riesce a gustare l'avversario non dovendo più sottrarre il 75% dell'HP totale del mostro, ma sottraendo solo il 50% facendosi un bel pranzetto!!! 
Quina fa parte del Clan dei Qu, una autentica buona forchetta, viaggerà per il mondo di Gaya per trovare nuove ricette ed a raffinare la sua arte culinaria. Gidan le ha fatto la grande promessa che un giorno avrebbero dovuto girare il mondo solo per farsi una grande scorpacciata. Quina come personaggio non è niente male. L'abilità magia blu è capace di renderla uno dei migliori personaggi multi-uso del gioco. Da notare il fortissimo attacco Kero Shot (che aumenta catturando più rane) e l'abilità "Divora" che vi aiuterà ad imparare le magie blu dai nemici. La Trance invece è davvero inutile.
Equipaggiamento
  Arma: Forchetta
  Forchetta, Pieforchetta, Mithrilforchetta, Fororchetta, Bistroforchetta, Gnamforchetta
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Colbacco, Capello Merlino, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Magico, Tiara di Lamia, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Kefiah, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Basco Adaman, Papalina, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobraciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Magibracciale, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Vestito di pelle, Vestito di seta, Busto Bronzeo, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Vestito Magico, Salvagente, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Mantello Nero, T-Shirt, Spolverino, Giacca Fatata, Zinale Giacca Nera, Giacca pikapika, Eolojacket.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Fiocco, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 

 

 

Nome: Eiko Carol
Eta': 6 Anni 
Luogo di nascita: Madain Sari
Classe: Maga bianca/invocatrice
Comando innato: Invoca
La tristezza: "2 le lune, 6 i miei anni, 12 i segni, 1 la solitudine."

 

Abilità: MBianca

Trance: MB bis

Descrizione

Utilità

  Energia
  Energira
  Energiga
  Rigene
  Reiz
  Areiz
  Poisoner
  Stoner
  Esna
  Shell
  Protect
  Novox
  Minimum
  Reflex
  Levita
  Dispel
  Force
  Jewel
  Sancta
  Potrete usare due qualsiasi magie bianche alla volta, fino alla fine della Trance.
Eiko è una dolce bambina che vive da sola nella sperduta città di Madain Sari, potente invocatrice come Garnet, riesce sempre con il suo carattere giovale a superare la sua grande solitudine. Fin dai i primi attimi che ha incontrato Gidan si è innamorata di lui e odia con tutto il suo cuore quando Garnet gli si avvicina. Cercando di farlo innamorare di se ogni volta che ha il campo libero, Eiko fa di tutto per farsi notare.  Va a finire che dico le stesse cose che ho detto per Garnet, quindi le differenze sono minime, ma la potenza è la stessa.
Equipaggiamento
  Arma: Flauto/Racchetta
  Ariarachhetta, Multiracchetta, Magiracchetta, Mithrilracchetta, Sanracchetta, Megaracchetta, Flauto di Golem, Flauto di Lamia, Flauto Fatato, Piffero, Flauto di Siren, Flauto d'angelo.
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Colbacco, Capello Merlino, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Magico, Tiara di Lamia, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Kefiah, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Astrocappello, Basco Adaman, Papalina, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobraciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Magibracciale, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Blusa Hawaiana, Vestito di seta, Busto Bronzeo, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Vestito Magico, Salvagente, Dogi di Jujitsu, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Body, Mantello Nero, Baby Doll, T-Shirt, Spolverino, Giacca Fatata, Giacca bianca, Giacca pikapika, Eolojacket.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cavigliera, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Spilla d'angelo, Perle Rosse, Cerchietto, Pettinino, Fermaglio, Fiocco, Incenso, Profumo, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura , Piuma Fenix.

 

 

 

 

 

Nome: Amarant Coral
Eta': 26 Anni 
Luogo di nascita: Sconosciuto
Classe: Ninja
Comando innato: Tira
La tristezza: "Cosa cercherò in realtà? Forse non voglio saperlo..."

 

Abilità: Enigma

Trance: Dharma

Descrizione

Utilità

  Chakra
  Elemosina
  Exterminio
  Aura
  Divinazione
  Samsara
  Colpo Antima
  Colpo OM
  Con questa tecnica Amarant, estenderà le tecniche "Enigma" a tutta la squadra sia nemica che alleata.
Amarant era stato incaricato dalla regina per uccidere chi si opponesse alla sua sovranità e anche per recuperare il gioiello ancestrale. Ora però è dalla parte di Gidan poiché il ragazzo con la coda lo ha sconfitto, Amarant così ora ha perso la sua unica ragione di vita. Anche se è uno dei personaggi più antipatici del gioco, sempre assolto nei suoi pensieri, si è unito ai nostri eroi solo per scopi personali e forse anche per aiutare almeno un po' il mitico Gidan. I suoi attacchi fisici sono la specialità di casa ma anche nei comandi magici come Enigma non sono male, devastante la trance.
Equipaggiamento
  Arma: Artigli
  Unghie di Gatto, Poison Knucle, Mithril Claw, Caesar Claw, Dragon Claw, Tiger Claw, Avenger, Kaiser Knucle, Unghie Runiche, Duel Claw.
  Elmo/berretto
  Bombetta, Sombrero, Head Gear, Cappello Jolly,  Bandana, Cappello Mikoshi, Hachimaki, Tiara Chakra, Berretto nero, Basco verde, Cappello Rosso, Forcina dorata, Turbante, Astrocappello, Basco Adaman, Cappello d'oro, Tiara Magica.
  Bracciale/guanti
  Plumeria, Fascia, Fascia di pelle, Idrobraciale, Fascia d'osso, Fascia di Mithril, Fascia Chimera, Bracciale Ego, Fascia di Sokai, Fascia di Giada, Manette, Dragon Wrist, Power Wrist, Fascia di Eolo.
  Armatura
  Vestito di pelle, Vestito di seta, Busto ferrato, Busto Bronzeo, Scamiciata, Giubba di Mithril, Giubba Adaman, Salvagente, Giubbotto, Dogi di Jujitsu, Bomber, Dogi di Tai-Chi, Magigilet, Ninjafuku, Mantello Nero, Corpetto.
  Accessori
  Galosce, Scarpe Rosse, Moon Boot, Sandali, Zoccoli, Stivali, Pantofole, Cinturone, Cintura Nera, Marsupio, Anello Madain, Anello Rosetta, Anello Reflex, Anello Coral, Anello di Nozze, Transmigranello, Anello Protex, Side/reo, Sidereo, Foulard, Spilla di gnomo, Fiocco, Granata, Ametista, Acquamarina, Diamante, Smeraldo, Pietra Lunare, Rubino, Peridoto, Zaffiro, Opale, Topazio, Lapislazzuli, Gemma Grezza, Materiaoscura.

 

 
 

FINAL FANTASY® sono marchi registrati Squaresoft. All Rights reserved. Published by Square Europe Ltd. For further information: www.square-europe.com. Tutti i contenuti di questo sito sono a puro scopo dimostrativo. Si ringraziano gli autori per la gentile concessione. FF Spirit's Castle (by Cloro) è stato creato in collaborazione con Bahamut Nyro©. E' vietato copiare in tutto o in parte questo sito senza il consenso del webmaster.