FINAL FANTASY VIII
SIDE QUESTS
GuestBook :: Forum :: E-Mail :: Go to home


.::Side Quest::.

Il Villaggio degli Shumi Incontri Alieni Le Weapon 
A Timber  Centro di ricerca sottomarino Il Re dei Tomberry
Winhill  Le Rovine di Centra Test SeeD
A Dollet  Il Lago Obel  Timber Megazine
A Deling City  La regina delle Carte  Le Riviste
L'isola Dei Kyactus  Le Carte RARE I Chocoboschi

 

 

.:: Il Villaggio degli Shumi
- 1° Missione
Dopo che potrete spostarvi con il Garden di Balamb potrete incominciare ad affrontare alcune side quest, una delle prime è il villaggio degli Shumi. Dirigetevi nell'isola più grande, più centrale e più a nord per poter entrare in questo villaggio sotterraneo. Prima di tutto, una volta entrati, ambientatevi un po' girovagando per il villaggio. Adesso potrete anche dirigervi verso la casa dell'anziano saggio (messa a guardia dal Mumba), parlate con egli e poi dirigetevi al laboratorio dello scultore e parlate con l'assistente che vi chiederà di recuperare le ultimi 5 pietre per il completamento della statua del loro idolo (a destra lo schemino con le rispettive posizioni). Una volta recuperate tutte le pietre tornate dall'anziano per ottenere una Piuma di Fenice come ricompensa.
- 2° Missione
Una volta ottenuto la prima ricompensa, uscite dal villaggio e rientratevi. Dirigetevi al laboratorio e parlate con lo scultore che ha il compito di terminare l'opera, egli non vuole più collaborare e quindi dovrete far rapporto al vecchio saggio, parlategli e poi uscite dalla casa e parlate con il Mumba di guardia, vi guiderà al laboratorio dove vi sarà il guardiano del saggio: ascolte la loro discussione. Tornate nuovamente da Elder e parlategli per l'ennesima volta; vi chiederà che ha bisogno di una persona in più per finire la statua. Tornate al laboratorio e parlate col guardiano, che vuole che sia l'artigiano ad aiutarlo. Adesso dirigetevi verso casa dell'artigiano (accanto al laboratorio), costui vi dirà che non vuole aiutare nessuno, così dovrete dirigervi nuovamente verso la casa del saggio e parlargli. Vi chiederà di aiutarlo a trovare un modo per convincere l'artigiano a collaborare. Così dovrete partire alla volta di Fisherman's Horizon e parlare con il capomastro che abita vicino alla stazione. Egli vi donerà un Mumba-Cyborg da portare al villaggio degli Shumi e darlo all'artigiano. Una volta fatto tutto questo recatevi per l'ultima volta da Elder che come segno di riconoscenza vi donerà un Vol Difesa ST.

 

- 1° Missione
Per riuscire a portare a termine la 1° quest del villaggio degli Shumi dovrete recuperare 5 pietre per il completamento della statua. Qui di sotto la loro posizione:
Pietra Posizione
Pietra Blu Nella Stanza della statua, esaminate la grande pietra Blu e avrete conquistato questa pietra.
Pietra del Vento Ispezionando  il grande masso alla sinistra dell'Hotel.
Pietra della Vita Nell'albero della foresta alla destra della casa di Elder.
Pietra dell'Ombra Ispezionando la colonna di destra una volta tornati in superficie con l'ascensore.
Pietra dell'Acqua Nella casa dell'artigiano: la pietra che è usata per lavare.
.:: A Timber 
Se vi dirigerete alla stazione di Dollet col Garden di Balamb, avrete l'opportunità di salvare una ragazza da un treno in corsa. Ella in riconoscenza della vostra prode azione vi darà l'occasione di dormire gratis all'Hotel e così ottenere una copia del Timber Maniacs.


.:: Winhill

A nord di Timber c'è un piccolo villaggio di nome Winhill (se vi ricordate è qua che si ritrova Laguna dopo esser fuggito da Esthar).

Entrati nel villaggio andate a fare una visitina alla grande casa al centro, qui ci sarà una signora che vi dirà che ci sono dei fantasmi in casa sua.
Questi hanno rotto un vaso in quattro pezzi; lei vi chiederà, dunque, di aiutarla a ritrovare i pezzi.

Ed ecco dove potrete trovare i pezzi:

1) Andate al secondo piano del bar di Raine, parlate con la signora che troverete lì, dopo ciò scendete al piano inferiore e analizzate i vasi che sono sui tavoli. Dopo qualche istante arriverà un gatto e si metterà sul bancone. Nel punto dov'è il gatto troverette il primo pezzo.

2) Un altro pezzo lo troverete esaminando l'armatura (nella casa della signora che vi ha chiesto di aiutarla a trovare i pezzi del vaso). Ad un certo punto uscira un chocobo dall'armatura che scapperà via lasciando cadere un pezzo del vaso.

3) Il terzo pezzo lo troverete tra i fiori della signora che abita nella casa, circondata da queste piante, sulla strada principale.

4) L'ultimo pezzo lo troverete prendendo a calci i chocobo che fanno avanti e indietro sulla strada pricipale.

Adesso che avete trovato tutti e quattro i pezzi tornate alla grande casa e dateli al marito della signora che vi ha chiesto di aiutarla.

Riceverete un regalo.

By BlackDragon

.:: A Dollet 

Arrivati a Dollet cercate una casa in cui c'è un pittore "infelice" poichè suo nipote disegna sopra i suoi quadri degli ossi bianchi. I quadri rappresentano luoghi della città e l'osso bianco non è altro che il posto dove si trova un cane, voi andate nel posto raffigurato dal quadro e schiacciate X davanti al cane (se non c'è il cane avete sbagliato zona) troverette degli oggetti. Fatto tutto ciò la prima volta ripetetelo fin quando non apparirà più nessun quadro nella casa.

By BlackDragon

.:: A Deling City 
In preparazione...
.:: L'isola Dei Kyactus 
In preparazione...
.:: Incontri Alieni
In preparazione...
.:: Centro di ricerca sottomarino
In preparazione...
.:: Le Rovine di Centra
In preparazione...
.:: Il Lago Obel 

ATTENZIONE: Per svolgere questa quest dovrete avere la Lagunarock e attivata l'abilità "Incontri 0" di Diablos.

Il lago di Obel si trova vicino a Timber, arrivati al lago andate su un lembo di terra che porta verso l'interno del Lago
schiacciate X e vi appariranno due cose: "Canticchia" e "Lancia un sasso". Voi scegliete di canticchiare. Così facendo apparirà
un ombra che vi chiederà di trovare il suo amico scimmia.
La scimmia si trova vicino a Dollet ma prima di andare da lei mettetevi a lanciare un pò di sassi nel lago fino a quando non vi appare una scritta che dice "moltissimi salti".
Ora andate dalla scimmia (in un boschetto vicino Dollet) e parlatele. Lei scappera ma la ritroverete gironzolando per il bosco. Quando la riincontrete lanciatele un sasso. Se la beccherete lei vi lancierà un sasso a sua volta con delle strane incisioni sopra.
Ritornate dall'ombra che vi dirà dove trovare altre pietre con delle incisioni sopra, questi posti sono:

1) Un isola a sud di Timber

2) Spiaggia di Balamb

3) Altopiano Monterosa sopra il fiume che sgorga dalla caverna

Raccolte tutte le pietre ritornate dall'ombra che metterà insieme le rocce e da questa fusione uscirà questo:

S I D I U P
O L R M R I
R T E O A A
O E D R D N


Leggendo da destra verso sinistra e dall'alto verso il basso riuscirete a leggere: "Pianura di Mordred il tesoro". Questo
posto lo troverete a nord di Esthar, tra le montegne. Arrivati sul posto vedrete delle pietre colorate che vi daranno
delle indicazioni. Le indicazioni delle pietre rosse eseguitele al contrario (esempio: se loro vi dicono di andare da
una parte voi andate dalla parte opposta) e quando vi dirà "qui il tesoro non c'è" voi cercate in quel posto e troverete
una Triostella.

By BlackDragon

.:: La regina delle Carte 
In preparazione...
.:: Le Carte RARE 

Ecco a voi la lista di alcune delle carte più rare di Final Fantasy VIII

- Una carta molto rara è quella di koyokoyo anche se si tratta di una carta mostro di livello 5. Per ottenerla dovrette
svolgere la quest dell'U.F.O.*

- Debuchocobo si ottiene dalla regina delle carte*

- Angelo si può ottenere quando partite per la prima missione a timbe r(mentre siete nel treno oppure sulla nave dei seed bianchi)

- Gilgamesh si può ottenere dal Re C.C.*

- Se volete una carta abbastanza forte dall'inizio allora cercate di prendere la carta Komoguri dal ragazzino che corre nella hall del garden di Balamb

- Kochocobo: per avere questa carta dovrete trovare tutti i chocobo in tutti i chocoboschi inoltre dovrette farveli amici trovando anche tutti gli oggetti nascosti nei diversi chocoboschi*

- Quetzal: giocate con Dobe (il capostazione) a F.H.

- Shiva: date "La mia vicina" a Zone quando si troverà a bordo della nave dei seed bianchi

- Un altra carta forte che otterrete presto sarà la carta di Ifrid (dopo averlo sconfitto)

- La carta di Siren si può avere dal proprietario del Pub di Dolet**

- Seclet e Minotaur: queste due carte le potrete ottenere dopo averli sconfitti nella Tomba del Re

- Carbuncle: lo si può ottenere da Hearts del gruppo C.C.*

- Diablos: dopo averlo sconfitto

- Leviathan: si ottiene da Joker del gruppo C.C. dopo aver sconfitto il supremo Norg*

- Odino: dopo averlo sconfitto

- Pandemon: dal propietario dell'Hotel di Balamb City (si tratta dell'uomo che sta fuori dall'Hotel)

- Cerberus: dopo averlo sconfitto

- Alexander: lo potrette ottenere da Piet sulla base lunare

- Bahamut: dopo averlo battuto

- Kharonte: dal proprietario del pub di timber (all'inizio non avrà la carta, per farla comparire dovrete participare alla quest della regina delle carte)*

- Eden: dopo aver sconfitto Ultima Weapon

- Kiros: dall'uomo in nero che sta vicino al centro comerciale di Deling City (all'inizio non avrà la carta, per farla comparire dovrete participare alla quest della regina delle carte)*

- Selphie: una ragazza al garden di Trabia dopo l'attacco missilistico

- Ward: questa carta la otterete dal dottor Odine

- Laguna: Ellione sulla base lunare

- Quistis: da qualsiasi membro del Trepe fan Club

- Irvine: Da Flo la moglie del capo stazione di F.H.(all'inizio non avrà la carta, per farla comparire dovrete participare alla quest della regina delle carte)*

- Zell: dalla madre di Zell a Balamb

- Rinoa: Si potra ottenere da Caraway solo se prima gli darette la carta di Ifrid (se volete indietro la carta di ifrid andate a F.H. e giocate con l'uomo cha sarà seduto vicino alla casa del capostazione)

- Edea: la si può avere da Edea stessa quando sarà all'orfanotrofio

- Seifer: questa carta la otterette da Cid (il preside dal garden di Balamb)

- Squall: la carta del protagonista la potrette avere da Laguna dopo averlo incontrato alla residenza presidenziale

*:legete la parte sulle quest
**:dopo aver battuto il proprietario del pub lui vi farà entrare nella sua stanza privata li per terra troverette delle
riviste legetele tutte più volte, specialmente quella vicino all'uscita che, per quante volte schiaccerete X, vi darà sempre un
oggetto (se incomincia a non darvi più oggetti uscite dalla stanza e rientrate)

By BlackDragon

.:: Le Weapon 
In preparazione...
.:: Il Re dei Tomberry
In preparazione...
.:: Test SeeD
In preparazione...
.:: Timber Megazine
In preparazione...
.:: Le Riviste
In preparazione...
.:: I Chocoboschi
In preparazione...

 

 
 

FINAL FANTASY® sono marchi registrati Squaresoft. All Rights reserved. Published by Square Europe Ltd. For further information: www.square-europe.com. Tutti i contenuti di questo sito sono a puro scopo dimostrativo. Si ringraziano gli autori per la gentile concessione. FF Spirit's Castle (by Cloro) è stato creato in collaborazione con Bahamut Nyro©. E' vietato copiare in tutto o in parte questo sito senza il consenso del webmaster.