FINAL FANTASY VIII
MAGIE
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Le magie usate dagli umani sono dette "Paramagie". La paramagia non è altro che una tecnica, ideata dal Dott. Odine, resa possibile grazie al controllo e utilizzo dell'energia. Le magie sono divise in categorie: Potenza (Base, Classe 1 e Classe 2), Tipo (Elmentale, Non-elementale, Spazio-temporale, Vitali, Status e Supporto). Grazie a l'utilizzo di un gesto, il possessore della magia, riesce ad aumentare la sua concentrazione e l'effetto della magia stessa. Gli umani riescono ad usare le paramagie grazie ad una simbiosi (Junction) tra loro e corpi energetici autonomi detti "Guardian Force" (GF). Solo i maghi o le streghe riescono ad usare Indipendemente la magia pura. Le magie possono essere assimilate dai mostri (non più di 9 unità), dalle fonti energetiche rinnovabili (non più di 20 unità) oppure create dagli oggetti per mezzo delle abilità "Elb Mag" dei Guardian Force. Le Junction magie servono  per migliorare i parametri di base dei personaggi. Ogni personaggio può accumulare non più di 100 unità di una stessa magia per un totale massimo di 32 magie differenti. Una volta acquisite 100 unità di una magia e messe in Junction l'effetto della Junction-Magia sarà aumentato. Invece se si vuole aumentare soltanto l'effetto della magia da utilizzare in battaglia bisogna avere un alto valore del parametro MAG.

Per utilizzare a fondo il potere delle magie bisogna distribuirle ai vari personaggi in modo da creare varie combinazioni di attacco elementale (J Elem-Att), attacco di Status (J ST-Att), difesa elementale (J Elem-Dif) e difesa di status (J ST-Dif)

 J Elem-Att
Conferisce una proprietà elementale alla propria arma. I danni sono raddoppiati se il nemico è debole alla proprietà elementale in uso.
J Elem-Dif
Permette di limitare i danni derivati dall'uso di attacchi magici elementali. In alcuni casi, è possibile rendere nulli tali attacchi o assorbirli in parte o totalmente (una stellina verde appare vicino al simbolo elementale).
J ST-Att
Conferisce un attacco status alla propria arma. Quando si colpisce fisicamente l'avversario, è possibile alterarne lo status a seconda della magia status in Junction.
J ST-Dif
Permette di rendere nulli gli attacchi status degli avversari.




Qui di sotto c'è una bella scheda su tutte le magie che potrete trovare in Final Fantasy VIII. Buona visione.

Il libro del perfetto mago

I Capitolo: Il Controllo degli elementi (Inerente alle magie elementali)

Nome Classe Descrizione Junction J Elem-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Fire base Danni di elem. Fuco a un nemico. FRZ-MAG
50% Fuoco
50% Fuoco
mostri di pianura, elem. Gelo, piante.
mostri di elem. Fuoco, Draghi.
Elb Mag Fuoco
1Quarzo magico x 5 unità
Anaconder 0
Archeosaurus (lv. 1-19)
Buel (lv. 1-19)
Double Hagger (lv. 1-19)
Grendell (lv. 1-19)
Lesmathor (lv. 1-19)
Melth Dragon (lv. 1-19)
Piros (lv. 1-29)
Fira 1 Danni di elem. Fuco a un nemico di doppia potenza rispetto a Fire. FRZ-MAG
80% Fuoco
80% Fuoco
mostri di pianura, elem. Gelo, piante.
mostri di elem. Fuoco, Draghi.
Elb Mag Fuoco
1Ametista magica x 5 unità
1Scheggia di Piros x 20 unità
Elb Mag Classe 1
5 Fire x 1 unità
Anaconder (lv. 20-29)
Archeosaurus (lv. 20-29)
Buel (lv. 20-29)
Double Hagger (lv. 20-29)
Grendell (lv. 20-29)
Lesmathor (lv. 20-29)
Melth Dragon (lv. 20-29)
Piros (lv. 30-100)
RubRumDRagon (lv. 1-19)
Firaga 2 Danni di elem. Fuco a un nemico di tripla potenza rispetto a Fire. FRZ-MAG
100% Fuoco
assorbe 50% Fuoco
mostri di pianura, elem. Gelo, piante.
mostri di elem. Fuoco, Draghi.
Elb Mag Fuoco
1Giada magica x 5 unità
1Zanna Rossa x 20 unità
1Piuma di Fenice x 100 unità
1Anima di Fenice x 100 unità
1Anima di Piros x 100 unità
Elb Mag Classe 2
5 Fira x 1 unità
Anaconder (lv. 30-100)
Archeosaurus (lv. 30-100)
Buel (lv. 30-100)
Double Hagger (lv. 30-100)
Grendell (lv. 30-100)
Lesmathor (lv. 30-100)
Melth Dragon (lv. 30-100)
Piros (lv. 30-100)
RubRumDRagon (lv. 20-100)
Blizzard base Danni di elem. Gelo a un nemico. FRZ-MAG
50% Gelo
50% Gelo
mostri di pianura, elem. Fuoco, piante, meccanici.
mostri di elem. Gelo.
Elb Mag Gelo
1Quarzo magico x 5 unità
Adamanthar (lv. 1-19)
Buel (lv. 1-19)
Double Hagger (lv. 1-19)
Focaral (lv. 1-19)
Focaral Finto (lv. 1-19)
Glacial Eye (lv. 1-19)
Gjousheel (lv. 1-19)
Grendell
Trusthevis (lv. 1-19)
Blizzara 1 Danni di elem. Gelo a un nemico di doppia potenza rispetto a Blizzard. FRZ-MAG
80% Gelo
80% Gelo
mostri di pianura, elem. Gelo, piante, meccanici.
mostri di elem. Gelo.
Elb Mag Gelo
1Ametista magica x 5 unità
1Vento antartico x 20 unità
Elb Mag Classe 1
5 Blizzard x 1 unità
Adamanthar (lv. 20-29)
Buel (lv. 20-29)
Double Hagger (lv. 20-29)
Focaral (lv. 20-29)
Focaral Finto (lv. 20-29)
Glacial Eye (lv. 20-29)
Gjousheel (lv. 20-29)
Grendell (lv. 20-100)
Trusthevis (lv. 20-29)
Blizzaga 2 Danni di elem. Gelo a un nemico di triplaa potenza rispetto a Blizzard. FRZ-MAG
100% Gelo
assorbe 50% Gelo
mostri di pianura, elem. Gelo, piante, meccanici.
mostri di elem. Gelo.
Elb Mag Gelo
1Giada magica x 5 unità
1Vento artico x 20 unità
Elb Mag Classe 2
5 Blizzara x 1 unità
Adamanthar (lv. 30-100)
Buel (lv. 30-100)
Double Hagger (lv. 30-100)
Focaral (lv. 30-100)
Focaral Finto (lv. 30-100)
Glacial Eye (lv. 30-100)
Gjousheel (lv. 30-100)
Grendell (lv. 30-100)
Trusthevis (lv. 30-100)
Thunder base Danni di elem. Tuono a un nemico. FRZ-MAG
50% Tuono
50% Tuono
mostri di pianura, piante, meccanici.
mostri di elem. Tuono.
Elb Mag Tuono
1Quarzo magico x 5 unità
Archeosaurus (lv. 1-19)
Belhelmelhel (lv. 1-19)
Blitz
Buel (lv. 1-19)
Chimera (lv. 1-19)
Cokatoris (lv. 1-19)
Creeps (lv. 1-19)
Double Hagger (lv. 1-19)
Geezard
Gyala (lv. 1-19)
Red Bat (lv. 1-19)
Thundara 1 Danni di elem. Tuono a un nemico di doppia potenza rispetto a Thunder. FRZ-MAG
80% Tuono
80% Tuono
mostri di pianura, piante, meccanici.
mostri di elem. Tuono.
Elb Mag Tuono
1Ametista magica x 5 unità
1Scheggia di corallo x 20 unità
Elb Mag Classe 1
5 Thunder x 1 unità
Archeosaurus (lv. 20-29)
Belhelmelhel (lv. 20-29)
Blitz (lv. 20-100)
Buel (lv. 20-29)
Chimera (lv. 20-29)
Cokatoris (lv. 20-29)
Creeps (lv. 20-29)
Double Hagger (lv. 20-29)
Geezard (lv. 20-100)
Gyala (lv. 20-29)
Red Bat (lv. 20-29)
Thundaga 2 Danni di elem. Tuono a un nemico di doppia potenza rispetto a Thunder. FRZ-MAG
100% Tuono
assorbe 50% Tuono
mostri di pianura, piante, meccanici.
mostri di elem. Tuono.
Elb Mag Tuono
1Giada magica x 5 unità
1Dinamo x 20 unità
Elb Mag Classe 2
5 Thundara x 1 unità
Archeosaurus (lv. 30-100)
Belhelmelhel (lv. 30-100)
Blitz (lv. 30-100)
Buel (lv. 30-100)
Chimera (lv. 30-100)
Cokatoris (lv. 30-100)
Creeps (lv. 30-100)
Double Hagger (lv. 30-100)
Gyala (lv. 30-100)
Red Bat (lv. 30-100)
Idro 1 Danni di elem. Acqua a un nemico. FRZ-MAG
100% Acqua
assorbe 50% Acqua
mostri di pianura, elem. Fuoco, volanti.
mostri di elem. Acqua.
Elb Mag Gelo
1Pinna di pesce x 20 unità
1Idrocristallo x 20 unità
Belos
Chimera
Focaral (lv. 30-100)
Focaral Finto(lv. 30-100)
Aero 1 Danni di elem. Vento a un nemico. FRZ-MAG
80% Vento
80% Vento
mostri di pianura, elem. Terra.
mostri volanti.
Elb Mag Tuono
1Piuma del vento x 20 unità
Abyss Worm
RubRumDRagon (lv. 1-29)
Trusthevis (lv. 20-100)
Wild Hook
Tornado 2 Danni di elem. Vento a un nemico di doppia potenza rispetto a Aero. FRZ-MAG-VEL
100% Vento
assorbe 100% Vento
mostri di elem. Terra
mostri di elem. Vento.
Elb Mag Tuono
1Girandola x 20 unità
Elb Mag Classe 2
5Aero x 1 unità
Abyss Worm(lv. 30-100)
Behemoth
Trusthevis (lv. 30-100)
Quake 2 Danni di elem. Terra a tutti i nemici. FRZ-MAG
100% Terra
assorbe 100% Terra
mostri di pianura,meccanici e alcuni boss.
mostri di elem. Terra, volanti
Elb Mag Spa-temp
1Osso di drago x 20 unità
Abyss Worm (lv. 30-100)
Archeosaurus (lv. 30-100)
Armandodo (lv. 30-100)
Molboro (lv. 30-100)
Sinox (lv. 30-100)
Thytan (lv. 30-100)
Bio 1 Danni di elem. Veleno a un nemico. Fa parte anche delle magie di Status FRZ-MAG
100% Veleno
assorbe 100% Veleno
mostri organici,umani.
mostri meccanici, di elem. Veleno, e quelli con magie di status
Elb Mag Status
1Antidoto x 1 unità
1Giada magica x 5 unità
1Zanna velenosa x 20 unità
1Antenna di Molboro x 40 unità
Anaconder (lv. 60-100)
Chimera (lv. 20-100)
Dragon Izolde (lv. 20-100)
Molboro
Sinox (lv. 30-100)
Triarchigos (lv. 20-100)
Vysage (lv. 30-100)
Sancta 2 Danni di elem. Sacro a un nemico. FRZ-MAG
100% Sacro
assorbe 100% Sacro
J ST-Dif
40% Morte-Veleno- Berserk-Zombie-Sonno- Maledizione-Caos-Drain
Tutti i tipi
mostri di elem. Sacro e di elevata potenza magica
Elb Mag Vitali
1Gemma Sancta x 1 unità
1Pietra lunare x 20 unità
Elnoyle (lv. 30-100)

II Capitolo: Il segreto dei non elementi: (Inerente alle magie non-elementali) 

Nome Classe Descrizione Junction J Elem-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Zero 1 Causa l'azzeramento del Parametro RES di un nemico, in più causa danni non-elemntali. RES

-

-

Tutti i mostri e boss.

-

Elb Mag Status
1 Fluido misterioso x 10 unità
Gyala (lv. 30-100)
Invita (lv. 30-100)
Piros (lv. 30-100)
Flare 2 Causa danni non-elementali a un nemico con un'esplosione interna. FRZ - MAG

-

50% Terra - Vento 
Tutti i mostri di taglia medio piccola.
Boss e mostri con grande potenza magica.
Elb Mag Proibite
1 Gemma Ultima x 1 unità
5 Colpi vibranti x 1 unità
1 Biocristallo x 3 unità
Behemoth (lv. 30-100)
RubRumDragon (lv. 30-100)
Tiarchigos (lv. 30-100)
Meteor 2 Causa danni non-elementali a tutti i nemici con una pioggia di meteoriti- FRZ - MAG

-

80% Fuoco-Gelo-Tuono
Tutti i mostri.
Mostri con grande potenza magica.
Elb Mag Proibite
1 Gemma Meteo x 1 unità
1 Scheggia di stella x 5 unità
RubRumDragon (lv. 30-100)
Ultima 2 Danni non-elementali a tutti i nemici (supera qualsiasi barriera) con il collasso di una stella. Tutti i parametri

-

100% a tutti gli elementi.
Tutti i mostri e boss.
Mostri con grande potenza magica.
Elb Mag Fuoco
1 Gemma Flare x 1 unità
1 Zanna di drago x 20 unità
Ultima Weapon
Omega Weapon
Fonte energetica a pagamento nel villaggio degli Shumi
Isola più vicino al Paradiso
Isola più vicino all'Inferno

III Capitolo: Il Tempo e la magia: (Inerente alle magie Spazio-Temporali)

Nome Classe Descrizione Junction J Elem(ST)-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Antima 1 Toglie 1/4 dell'HP totale di un nemico. FRZ - MAG

-

-

Tutti i mostri organici.
Alcuni boss e mostri meccanici.
Elb Mag Spa-temp
1 Palla di fero x 15 unità
1 Buco nero x 30 unità
Kwaul
Molboro (20 - 100)
RubRumDragon (20 - 29)
Sinox (30 - 100)
Haste 1 Aumenta la velocità della barra ATB. VEL

-

-

-

-

Elb Mag Spa-temp
1 Ametista magica x 5 unità
1 Scarpe veloci x 20 unità
1 Amuleto di Kuzna x 100 unità
1 Acceleratore x 100 unità
GIM52A
Kyactus
Thytan
Vysage
Slow 1 Aumenta la lentezza della barra ATB. VEL
100% Lentezza
100% Lentezza
Tutti i mostri.
Mostri con grande potenza magica.
Elb Mag Spa-temp
1 Quarzo magico x 5 unità
1 Ragnatela x 20 unità
GIM52A
Kedachiku (lv. 30 - 100)
Sinox (lv. 20 - 29)
Stop 2 Blocca la barra ATB. VEL
100% Arresto
100% Arresto
Mostri organici e umani.
Mostri con grande potenza magica.
Double 1 Consente di utilizzare 2 magie alla volta. FRZ

-

-

-

-

Elb Mag Spa-temp
1 Squama di drago x 20 unità
Elnoyle
Grendell
Triple 2 Consente di utilizzare 3 magie alla volta. FRZ - VEL - MIRA - DST

-

-

-

-

IV Capitolo: Il potere della guarigione: (Inerente alle magie Vitali e di Recupero)

RES - SPR - HP
Nome Classe Descrizione Junction J Elem(ST)-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Energia base Recupero di un po' di HP. HP - RES

-

-

Contro i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
Quarzo magico x 5 unità
Anaconder (lv. 1 - 19)
Geezard
GIM47N (lv. 1 - 19)
Glacyal Eye (lv. 1 - 19)
Greyos (lv. 1 - 19)
Kedachicku (lv. 1 - 19)
Mesmerize (lv. 1 - 19)
Energira 1 Recupero di un po' di HP. HP - RES

-

-

Contro i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
1Ametista magica x 5 unità
1Acqua torbida x 20 unità
Elb Mag Classe 1
5Energia x 1 unità
Anaconder (lv. 20 - 29)
Geezard (lv. 20 - 100)
GIM47N (lv. 20 - 29)
Glacyal Eye (lv. 20 - 29)
Greyos (lv. 20 - 29)
Kedachicku (lv. 20 - 29)
Mesmerize (lv. 20 - 29)
Energiga 2 Recupero di un po' di HP. HP - RES

-

-

Contro i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
1Giada magica x 5 unità
1Tenda x 10 unità
1Cottage x 20 unità
1Abito eroico x 20 unità
1Polvere di vento x 50 unità
1Anello ossidato x 100 unità
Elb Mag Classe 1
5 Energira x 1 unità
Anaconder (lv. 30 - 100)
GIM47N (lv. 30 - 100)
Glacyal Eye (lv. 30 - 100)
Greyos (lv. 30 - 100)
Kedachicku (lv. 30 - 100)
Mesmerize (lv. 30 - 100)
Reiz 1 Cura status Morte e recupera un po' di HP. RES - SPR - HP

-

30% tutti gli elementi

20% Morte

Uccide istantaneamente i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
1 Anello Vitale x 20 unità
Belos (LV. 30 - 100)
Creeps
GIM47M (LV. 20 - 100)
Kwaul
Mesmerize (LV. 20 - 100)
SAM08G (LV. 20 - 100)
Areiz 2 Cura status Morte e recupera tutto l'HP. RES - SPR - HP

-

40% tutti gli elementi
40% Morte
Uccide istantaneamente i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
1 Anello sacro x 20 unità
1 Anima di Fenice x 100 unità
Fujin
Tomberry
Bahamut
Rigene 1 Recupera parte dell'HP ad ogni turno.

 

-

Contro i mostri in status Zombie.

-

Elb Mag Vitali
1 Lama Mesmerize x 20 unità
Behemoth
Sinox (lv. 30 - 100)
Esna base Cura tutti gli status alterati. RES - SPR

-

20% Veleno - Pietra - Cecità - Mutismo - Berserk - Sonno - Lentezza - Stop - Maledizione - Caos
tutte le alterazioni di status.
Tranne contro lo status Morte.
Elb Mag Supporto
1 Panacea x 5 unità
1 Quarzo magico x 5 unità
1 Zanna di grifone x 20 unità
Belos
Chimera
GIM47N
GIM52A (lv. 30 - 100)
Greyos
Mesmerize
Vysage

V Capitolo: Tutto e di più su come usare i vari status: (Inerente alle magie di Status)

Nome Classe Descrizione Junction J Elem(ST)-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Morfero 1 Il personaggio si addormenta e non partecipa alla battaglia MAG - SPR
100% Sonno
100% Sonno
Tutti i nemici
Piante, alcuni boss
Elb Mag Status
1 Sonnifero x 20 unità
Belhelmelhel (lv. 1-19)
Focalar (lv. 1-29)
Focalar Finto (lv. 1-29)
FungOngo
Grat
Gyala
Berserk 1 La persona è incontrollabile attacca solamente e automaticamente FRZ - MAG
100% Berserk
100% Berserk
Mostri di taglia media-piccola, umani.
Mostri meccanici, piante, non-morti
Elb Mag Status
1 Ametista magica x 5 unità
1 Tubo di ferro x 20 unità
Belhelmelhel (lv. 20 - 30)
Blinura (lv. 20 - 30)
Gojushell
Grat (lv. 20 - 100)
Wendigo
Ade 2 Causa morte immediata. MAG - SPR - FORT
100% Morte
100% Morte
Mostri organici, umani, animali.
Boss, non-morti e mostri meccanici.
Elb Mag Vitali
1 Gemma Ade x 1 unità
1 Lama da sega x 10 unità
1 Anima dei morti x 20 unità
Coltello da chef x 30 unità
Creeps (lv. 30 - 100)
Dragon Izolde (lv. 30 - 100)
Kwaul
Liforbiden (lv. 30 - 100)
Tomberry
Blind 1 La possibilità di colpire un nemico è ridotta MAG - SPR
100% Cecità
100% Cecità
Quasi tutti.
Mostri che usano le alterazioni di status.
Elb Mag Status
1 Collirio x 1 unitè
1 Antenna di Ochu x 30 unità
Blinura (lv. 20 - 100)
Dragon Izolde (lv. 1 - 29)
Galkimasela
Liforbidden (lv. 20 - 100)
Ochu
Sinox (lv. 1 - 29)
Triarchgos (lv. 1 - 29)
Novox 1 Non si possono usare incantesimi e magie. MAG - SPR
100% Mutismo
100% Mutismo
Tutti i mostri che usano le magie.
Alcuni boss, mostri di grande forza magica.
Elb Mag Status
1 Erba dell'eco x 2 unità
1 Quarzo magico x 5 unità
1 Mutolicina x 20 unità
Bloferth (lv. 20-100)
FungOngo (lv. 20-100)
Galkisamela
Grat
Oghu
Triarchigos
Caos 1 Il personaggio è incontrollabile. MAG - SPR
100% Caos
100% Caos
Mostri organici, umani.
Mostri con grande forza magica, mostri che usano le magie di status.
Elb Mag Status
1 Spada maledetta x 20 unità
Belhelmelhel (lv. 30 - 100)
Blinura (lv. 30 - 100)
FungOngo (lv. 30 - 100)
Galkimasela 
Gesper (lv. 30 - 100)
Grat (lv. 30 - 100)
Ochu (lv. 20 - 100)
Medusa 1 Pietrifica un nemico MAG - SPR
100% Pietra
100% Pietra
Mostri di pianura, di taglia media-piccola, umani.
Boss, mostri che usano la stessa magia.
Elb Mag Status
1 Ago d'orato x 3 unità
1 Piuma Cokatoris x 20 unità
Cokatoris (lv. 20 - 100)
Dragon Izolde (lv. 30 - 100)
Galkimasela
Zombie 1 Trasforma l'avversario in uno Zombie, rendendo agli oggetti e magie vitali, l'effetto contrario. FRZ - SPR
100% Zombie
100% Zombie
Mostri organici, umani.
Mostri meccanici, boss e non-morti.
Elb Mag Vitali
1 Acquasanta x 2 unità
1 Polvere di Zombie x 20 unità
Bloferth
Liforbidden
Pain 1 Equivale a causare status Cecità, Mutismo e Veleno FRZ - MAG
100% Mutismo - Ceictà - Veleno
100% Mutismo - Ceictà - Veleno
Quasi tutti i mostri.
Boss, mostri elem. Veleno, e con quelli con alterazioni di status.
Elb Mag Status
1 Artiglio malefico x 10 unità
Elnoyle
Ochu
Triarchigos

V Capitolo: In aiutino in più (Inerente alle magie di Supporto)

Nome Classe Descrizione Junction J Elem(ST)-Att/Dif Efficace/Inefficace Elabora da Assimila da
Scan base Permette di avere informazioni sul nemico.

-

-

Tutti

I Focaral immersi nella sabbia.

-

Focaral
Focaral Finto
FungOngo
Glacial Eye
Lesmathor
Red Bat
Trusthevis
Protect 1 Riduce di 1/4 i danni fisici. RES

-

20% Fuoco-Gelo-Tuono

-

Elb Mag Supporto
1 Gemma Protect x 1 unità
1 Guscio di sauro x 30 unità
1 Anello di Titano x 60 unità
1Cortina di ferro x100 unità
Adamanthar (lv. 20 - 100) 
Armandodo
Detox
Gesper
Melth Dragon
SAM08G
Wendigo (lv. 20 - 100) 
Shell 1 Riduce di 1/4 i danni magici. SPR

-

20% Tutti gli elementi

-

Elb Mag Supporto
1 Gemma Shell x 1 unità
1 Bracciale di Rah x 40 unità
1 Sistema Zeta x 40 unità
1 Cortina lunare x 100 unità
Adamanthar (lv. 20 - 100) 
Armandodo (lv. 20 - 100) 
Blinura
Detox
Gesper
Melth Dragon
SAM08G
Thytan
Drain 1 Assorbe un po' di HP dal nemico. RES - SPR
100% Drain
100% Drain
Tutti i mostri organici, umani.
Mostri meccanici, non-morti.
Elb Mag Supporto
1 Zanna vampira x 20 unità
Dragon Izolde (lv. 20 - 100)
Red Bat (lv. 20 - 100) 
Sinox (lv. 1 - 29)
Reflex 1 Riflette gli attacchi magici all'avversario. SPR

-

25% Pietra - Cecità - Mutismo - Berserk - Sonno - Lentezza - Stop - Caos

-

Elb Mag Supporto
1 Pelle di drago x 20 unità
1 Cortina luminosa x 100 unità
Adamanthar (lv. 30 - 100)
RubRumDragon (lv. 30 - 100)
SAM08G (lv. 30 - 100)
Thytan
Wild Hook (lv. 30 - 100)
Levita base Annulla i danni di elem. Terra. RES - SPR

-

50% Terra
Contro i mostri di elem. Terra.

-

-

Bloferth
Gesper (lv. 20 - 100) 
Trusthevis
Aura 2 Permette di utilizzare le Tecniche Speciali più frequentemenete. FRZ

-

-

100% Maledizione

-

Elb Mag Supporto
1 Gemma Aura x 1 unità
1 Pietra dell'ira x 5 unità
Seifer (disco 3)
Dispel 1 Annulla gli status: Haste, Rigene, Protect, Shell, Reflex, Aura, Levita, Double, Triple. RES - SPR

-

-

-

50% Drain
Mostri che si proteggono con le magie.

-

Elb Mag Supporto
1 Ametista magica x 5 unità
1 Giada magica x 20 unità
1 Lama da sega x 20 unità 
Bloferth (lv. 30 - 100)
GIM52A (lv. 20 - 100)
Greyos
Invita
Melth Dragon (lv. 30 - 100)
Mesmerize (lv. 30 - 100)
Wild Hook (lv. 20 - 100)

 

 

 
 

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