Le Guardian Force sono delle entità magiche
che entrando in simbiosi con gli umani (Junction)
danno ad essi la possibilità di usare paramagie
e di essere invocati in battaglia in qualsiasi
momento. Grazie al Junction system ogni personaggio
potrà apprendere nuove abilità, comandi, attacchi,
magie ecc. I GF, (Guardian Force) come gli altri
personaggi, possono guadagnare EXP (Punti Esperienza)
e quindi crescono anche di livello invece, i
GF a differenza dei normali esseri umani ricevono
anche i AP (Punti Abilità), speciali punti che
conferiscono loro l'apprendimento di abilità
da donare al loro possessore. Da notare e' che
solo i GF che avranno partecipato alla battaglia
(anche se non invocati, ma essendo solo in Junction
con la squadra d'attacco) possono ricevere i
punti EXP e AP. In oltre ogni GF stabilisce
de rapporti di affinità con il suo padrone creandosi
delle simpatie o antipatie con gli altri personaggi.
Però a sua volta ogni personaggio creerà dei
rapporti solo con alcuni GF (da sconsigliare
di mettere in junction due GF di elemento opposto
o simili ad uno stesso personaggio, poiché una
grande affinità da parte del possessore con
un GF può annullare l'altra. L'affinità' non
serve altro che a diminuire i tempi dell'invocazione
di un GF. Ecco di sotto la lista completa dei
GF che potrete ottenere più alcune informazioni
su di loro. Nota:
Se andate in fondo alla pagina potrete trovare
anche i GF non Junctionabili. |
|
|
Nome:
Quetzal |
Elemento:Tuono |
Attacco:
Tempesta di tuoni |
Livello
Iniziale:
1 |
HP
Iniziale:
300 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
HP |
J
RES |
J
MAG |
J
Elem-Att |
J
Eem-Dif |
J
Elem-Dif x 2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Carta |
|
MAG
+20% |
MAG
+40% |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
Supporto |
Elb
Mag Tuono |
Elb
Mag Classe 1 |
Transcard |
|
Quando siete in classe nel Garden di Balamb,
accendendo il computer ed entrando nel Tutorial. |
Quetzal
è, assieme a Shiva, uno dei GF "di
serie", e probabilmente il migliore
dei due. il suo attacco basato sul fulmine
tornerà molto utile nelle prime fasi del
gioco, ricche di mostri meccanici. Inoltre,
questo GF permette la Junction agli HP,
cosa molto utile quando i propri personaggi
sono di basso livello, interessanti le abilità
di trasformare le magie di livello basso
a quello di livello medio, e quella di trasformare
i nemici in carte. |
Nome:
Shiva |
Elemento:
Gelo |
Attacco:
Polvere di diamanti |
Livello
Iniziale:
1 |
HP
Iniziale:
298 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
FRZ |
J
RES |
J
SPR |
J
Elem-Att |
J
Eem-Dif |
J
Elem-Dif x 2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Sentenza |
|
RES
+20% |
RES
+40% |
SPR
+20% |
SPR
+40% |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
Supporto |
Elb
Mag Gelo |
|
Quando siete in classe nel Garden di Balamb,
accendendo il computer ed entrando nel Tutorial. |
Una
vecchia conoscenza. Apparsa in molti FF,
Shiva è sempre la solita: bella da vedere,letale
e dotata di un attacco basato sul ghiaccio.
Considerato cha la si ha fin dall'inizi,
ella è un GF più che decente. Particolarmente
utili le Junction a FRZ, e all' attacco
ed alla difesa elementali. Inoltre è utile
nello scontro contro Ifrid. In più è molto
gelosa di Ifrid e Bahamut, mentre lega abbastanza
bene contro gli altri GF. |
Nome:
Ifrid |
Elemento:
Fuco |
Attacco:
Fiamme infernali |
Livello
Iniziale:
1 |
HP
Iniziale:
305 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
HP |
J
FRZ |
J
Elem-Att |
J
Eem-Dif |
J
Elem-Dif x 2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Assalto |
FRZ
+20% |
|
FRZ
+40% |
Bonus
FRZ |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Supporto |
Elb
Mag Fuoco |
Elb
Munizioni |
|
Battendolo alla Caverna di Fuco (a est del
Garden di Balamb) una volta battuto sarà
vostro. |
Ifrid
non è male, soprattutto perché non mancheranno
occasioni di sconfiggere mostri deboli all'elemento
fuoco. Il tempo di evocazione è molto breve,
ma il suo punto forte sono le abilità che
può offrire, molto utili quindi le Junction
a HP, FRZ, difesa e attacco elementale e
l'abilità Elb Munizioni che vi permette
di creare le munizioni per il Limit di Irvine. Inoltre
è gelosissimo di Shiva e Bahamut
|
Nome:
Siren |
Elemento:
Nessuno
(Status Mutismo a tutti i nemici) |
Attacco:
Voce del silenzio |
Livello
Iniziale:
3 |
HP
Iniziale:
391 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
MAG |
J
ST-Att |
J
ST-Dif |
J
ST-Dif x 2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Vitamina |
MAG
+20% |
MAG
+40% |
|
Bonus
MAG |
Rivela-Zone |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
Supporto |
Elb
Mag Vitali |
Elb
Mag ST |
Elb
Strumenti |
|
La potrete assimilare da Herbia durante
la missione di Dollet dopo aver battuto
Wedge e Biggs. In alternativa la potrete
assorbire da Tri-Point, nel castello di
Artimisia. |
L'attacco
di Siren è veramente uno dei più inutili.
Si fa apprezzare solo durante le prime fasi
del gioco, dove è possibile infliggere status
alterati ai nemici. Dall'altra parte però
le sua abilità sono le più utili per chi
vuole potenziare i parametri magia di un
personaggio. |
Nome:
Brothers |
Elemento:
Terra |
Attacco:
Dovere fraterno |
Livello
Iniziale:
7 |
HP
Iniziale:
670 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
HP |
J
FRZ |
J
SPR |
J
Elem-Att |
J
Elem-Dif |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Protezione |
HP
+20% |
|
HP
+40% |
HP
+80% |
Altruismo |
Bonus
HP |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Supporto |
|
La
loro dimora si trova all'interno della Tomba
del Re senza Nome. Per ottenerli dovrete
prima sconfiggere, Seclet, la cui stanza
si trova a destra sulla vostra mappa della
tomba. In seguito recatevi nella stanza
a nord ed a ovest del labirinto sulla cartina
ed azionate le leve. Ora si abbasserà il
ponte levatoio al centro del labirinto dove
potrete fronteggiarli entrambi. |
Brothers
è un GF dall'attacco medio e infliggere
danni notevoli si deve aspettare che abbia
un livello EXP molto alto. Come Siren ha
delle utilissime Junction soprattutto quelle
degli HP, straordinarie!! Ma anche le abilità
Protezione e Altruismo sono da menzionare.
Una nota di merito va all'animazione davvero
divertente.
|
Nome:
Diablos |
Elemento:
Nessuno
(toglie 1/4 dell'HP totale di
un nemico) |
Attacco:
Messaggero della notte |
Livello
Iniziale:
9 |
HP
Iniziale:
730 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
HP |
J
MAG |
J
MIRA |
Abilità
x3 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Sacrificio |
HP
+20% |
HP
+40% |
|
HP
+80% |
MAG
+20% |
MAG
+40% |
Ruba |
Incontri
-50% |
Incontri
0 |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Elb
Mag Spa-temp |
Elb
Mag ST |
|
Prima della missione a Timber il Preside
Cid vi darà la "Lampada magica",
che contiene Diablos se la userete potrete
battervi con lui, se lo batterete sarà vostro.
|
Diablos
ha una delle animazioni più affascinanti
di tutto il gioco,
il suo attacco è estremamente potente, in
grado di dannegiare il nemico in rapporto
ai suoi HP, quindi ci sarà più di un'occasione
per metterlo alla prova, peccato che alcuni
nemici ma soprattutto i boss ne sono immuni.
Dalla parte dei Junction è messo benissimo,
molto importanti le abilità: Ruba, HP +80%,
MAG +40% e Incontri -50%/0. |
Nome:
Carbuncle |
Elemento:
Nessuno
(Attiva REflex su tutta la squadra) |
Attacco:
Bagliore di Rubini |
Livello
Iniziale:
16 |
HP
Iniziale:
1220 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
HP |
J
RES |
J
MAG |
J
ST-Att |
J
ST-Dif |
J
ST-Dif x2 |
Abilità
x3 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
|
HP
+20% |
HP
+40% |
RES
+20% |
RES
+40% |
Contrattacco |
Bonus
RES |
Autoreflex |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Elb
Med Recupero |
|
Lo potrete assimilarlo da uno dei Shumelke
che attaccheranno Rinoa durante la Parata
di Deling City. In alternativa da Krysta
nel castello di Artimisia. |
Carbuncle
non è un GF d'attacco, in quanto non infligge
danni al nemico. Il suo attacco è praticamente
un'arma a doppio taglio visto che non potrete
usare magie curative, quindi vi consiglio
di attivare il comando oggetti quando lo
usate. Come Siren però, è un valido GF di
supporto di Junction, in quanto ha Junction
a HP, un Kit completo per le alterazioni
di status, contrattacco e la possibilità
d'avere oggetti medici da oggetti comuni.
|
Nome:
Leviathan |
Elemento:
Acqua |
Attacco:
Ruggito oceanico |
Livello
Iniziale:
17 |
HP
Iniziale:
1349 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
MAG |
J
SPR |
J
Elem-Att |
J
Elem-Dif |
J
Elem-Dif x2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Recupero |
SPR
+20% |
|
SPR
+40% |
Bonus
SPR |
RES
+20% |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Elb
Mag Supporto |
Elb
Med rec G.F. |
|
Assimilatelo dal Supremo Norg, l'anziano
Shumi che combatterete nei sotterranei del
Garden di Balamb, quando il POD sarà aperto.
|
Leviathan
ha un attacco basato sull'acqua (ottimo
per sconfiggere Kyactus) che produrrà enormi
benefici ad un alto livello EXP. In più
ha delle ottime abilità come: Recupero,
Bonus SPR e Elb
Med rec G.F. Inoltre ha un'antipatia bestiale
per Irvine. |
Nome:
Pandemon |
Elemento:
Vento |
Attacco:
Attacco ciclonico |
Livello
Iniziale:
19 |
HP
Iniziale:
1442 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
FRZ |
J
VEL |
J
Elem-Att |
J
Elem-Dif |
J
Elem-Dif x2 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Assorbi |
FRZ
+20% |
|
FRZ
+40% |
VEL
+20% |
VEL
+40% |
Iniziativa |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Supporto |
|
Lo potrete assimilare da Fujin durante la
battaglia a Balamb, davanti l'hotel. In
alternativa da Red Giant nel castello di
Artimisia. |
Pandemon
non è altro che un bidone aspiratutto con
un attacco potentissimo se si ha un alto
livello di EXP. La sua animazione permette
di incrementare il danno con l'abilità Supporto,
potenza e distruzione assicurati. Non è
poi cosi entusiasmante da parte delle abilità
possedute, una piccola nota di merito va
solo alle abilità Iniziativa, VEL e FRZ.
|
Nome:
Cerberus |
Elemento:
Nessuno
(Attiva Double e Triple su tutta
la squadra) |
Attacco:
Contrattacco Satanico |
Livello
Iniziale:
23 |
HP
Iniziale:
1490 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
FRZ |
J
MAG |
J
SPR |
J
VEL |
J
MIRA |
J
ST-Att |
J
ST-Dif |
J
ST-Dif x2 |
J
ST-Dif x4 |
Abilità
x3 |
Magie |
|
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
VEL
+20% |
VEL
+40% |
Autohaste |
Deduplica |
Vigilanza |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
|
Battendolo al Garden di Galbadia, nell'
hall principale durante la fine del disco
2, se lo battete si unirà al vostro gruppo
di GF. |
Come
Carbuncle, Cerberus non è un GF d'attacco,
ma il suo potere consiste nel lanciare le
Magie Double e Triple su tutta la squadra,
magie importanti visto che utili contro
le Weapon. Ma il suo punto di forza sono
le abilità, alcune veramente fantastiche
;D. Innanzitutto permette di collegare magie
a 5 parametri, attacco e difesa alle alterazioni
di status. E poi c'è anche l'abilità Autohaste
che non è male. |
Nome:
Alexander |
Elemento:
Sacro |
Attacco:
Verdetto divino |
Livello
Iniziale:
25 |
HP
Iniziale:
1925 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
SPR |
J
Elem-Att |
J
Elem-Dif x2 |
J
Elem-Dif x4 |
Abilità
x3 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Risveglio |
SPR
+20% |
|
SPR
+40% |
Nozioni
Mediche |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Supporto |
Elb
Mag Classe 2 |
Med
Level up |
|
Lo potrete assimilarlo da Edea durante lo
scontro finale con lei. Verso la fine del
2° disco. |
Alexander
non è che sia proprio il "TOP"
di ciò che c'è in giro ma si fa perdonare
quando raggiunge un elevato livello EXP.
Altrettanto le sue abilità non sono proprio
entusiasmanti tranne per: Risveglio, difesa
elementale per 4 e l'abilità Elb Mag Classe
2. |
Nome:
Kharonte |
Elemento:
Nessuno
(Causa tutte le alterazioni di
status) |
Attacco:
Caos infernale |
Livello
Iniziale:
28 |
HP
Iniziale:
2521 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
Elem-Att |
J
ST-Att |
J
Elem-Dif x4 |
J
ST-Dif x4 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Sacrificio |
Assorbi |
Autoshell |
|
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
MagInvocate
+40% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
G.F.
HP +40% |
Supporto |
Chiama
JunkShop |
Elb
Med Proibite |
|
Prima di tutto recatevi al Tear 's Point
(a sud del Lunargate ) e raccogliete l'anello
di Salem, poi elaborate 6 Panacee+, 6 Tubi
di Ferro, 6 Antenne Malboro, ora usate l'anello
e così invocherete Kharonte. |
Kharonte
ha i suoi pro e i suoi contro. Una brutta
animazione e un brutto GF si accostano ad
una valanga di alterazioni di status, efficace
contro i boss ed i nemici più tosti, difesa
elementale e quella degli status per 4.
Mitico no?? ;-) |
Nome:
Tomberry |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Coltello da chef |
Livello
Iniziale:
30 |
HP
Iniziale:
2596 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Level
Down |
Level
Up |
DST
+30% |
iFORT
+50% |
Iniziativa |
Via
x l'energia |
Autopozione |
|
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
Supporto |
Sconto |
Rincaro |
Familiarità |
Chiama
Negozio |
|
Tomberry
è una sottospecie di tonno misto ad una
tartaruga che abita nelle rovine di Centra,
dove riposa odino Odino. Per prima cosa
dovrete andare nelle rovine di Centra e
raggiungere la piazzetta con la statua al
centro, appena arrivati dovrete eliminare
esattamente 20 Tomberry (non c'è bisogno
che li battete tutti in una volta per batterli
velocemente è utile usare Diablos e il Renzokuken
di Squall :-) ). Una volta fatto questo,
il re dei Tomberry si presenterà di fronte
a voi e voi avrete l'onore di batterlo,
una volta battuto diventerà vostro.
|
Questo
GF è brutto quanto inutile. Il suo attacco
è scarso e le sue abilità sono più curiose
che utili. Chiama Negozio, sconto, rincaro
e familiarità sono solo delle agevolazioni
comode ma non essenziali. Autopozione e
Iniziativa sono le uniche ad uscir vittoriose.
|
Nome:
Kyactus |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
1000 e un ago |
Livello
Iniziale:
20 |
HP
Iniziale:
1766 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
DST |
J
FORT |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Protezione |
Kamikaze |
DST
+30% |
FORT
+50% |
Iniziativa |
|
Via
x l'energia |
Bonus
HP |
Bonus
FRZ |
Bonus
RES |
Bonus
MAG |
Bonus
SPR |
Autopozione |
Deduplica |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
|
Nell'attacco lancia i suoi aghi contro il
nemico togliendogli una cifra tonda dall'HP
(tipo 5000 o 2000). Lo troverai sulla sua
isola dei Kyactus. Dunque rincorretelo e
affrontatelo mettendo la Idro in elem-att.
di Squall e usando il suo Renzokuken insieme
a Leviathan; questo gigante è stranamente
debole all'acqua. |
Con
un'animazione brutta quanto potente, con
un danno di 10.000 HP massimo, con abilità
rare come DST, FORT, con Autopozione, Iniziativa
e un sacco di bonus, questo è Kyactus. Non
male!! |
Nome:
Eden |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Respiro Eterno |
Livello
Iniziale:
30 |
HP
Iniziale:
4786 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
J
VEL |
J
DST |
J
MIRA |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
Assalto |
Sacrificio |
Divora |
FORT
+50% |
|
Detriplica |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
MagInvocate
+40% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
G.F.
HP +40% |
Supporto |
Elb
Med fac G.F. |
|
Dopo
aver sconfitto Bahamut ed aver portato Laguna
sull'astronave, mettete Zell in squadra
e scendete nel foro lasciato dal nucleo
nella base sottomarina. Vi troverete sotto
il livello del mare in una sala circolare,
azionate il congegno a dategli 4 spazi di
vapore,si aprirà la prima parta, scendete
e da questo momento,per scendere ancora,
utilizzate sempre 1 spazio di vapore; in
fondo, prima di entrare nel deposito sotto
l'oceano, fate provare a Zell invece di
utilizzare altre tacche di vapore, lui vi
aprirà la porta facendovi risparmiare abbastanza
spazi per far funzionare il dispositivo
dopo il deposito. Appena entrati ricordatevi
di salvare il gioco e poi inserite nella
squadra Quistis debole con iniziativa. Dovrete
affrontare ogni due passi i più forti mostri
del pianeta ed usando la disintegrazione
di Quistis dovreste attraversare il deposito
in 10 minuti, entrati nell'ultima stanza
usate il rileva-zone per trovare n save-point
molto utile e quindi salvate. State per
affrontare l'Ultima Weapon il mostro più
forte in assoluto, con un elevatissimo HP
e con la sua Lyid Zoyle è praticamente imbattibile.
Non serve la disintegrazione o l'Antima
l'unica cosa per annientarla senza un combattimento
estenuante che vi vedrebbe quasi comunque
perdenti è usare il med. dell'eroe su tutta
la squadra in modo da renderla invincibile,
oppure la luna invisibile di Angelo con
l'identico risultato.In questo modo ogni
suo colpo o magia non vi farà niente e voi
potrete attaccarla come volete, state attenti
a quando svanisce l'effetto del Med. e soprattutto
ricordatevi di mettere a qualcuno assimila
per prendervi Eden. |
L'invocazione
di Eden è così comoda che c'è il tempo per
fare un giretto, uno spuntino e un riposino
( sto esagerando!?!^^). Cmq...questa'animazione
permette di incrementare al massimo il danno
inflitto (più di 70000 al livello 100 :-O
) Le sue abilità sono molto rare e utili
tutte degne di una menzione.
|
Nome:
Bahamut |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
MegaFlare |
Livello
Iniziale:
35 |
HP
Iniziale:
3274 HP |
Junction:
Si |
|
|
Abilità |
Innate |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
Abilità
x4 |
Magie |
G.F. |
Assimila |
Oggetti |
FRZ
+60% |
MAG
+60% |
Ruba |
Via
x l'energia |
Autoprotect |
Deduplica |
|
Oggetti
rari |
MagInvocate
+10% |
MagInvocate
+20% |
MagInvocate
+30% |
MagInvocate
+40% |
G.F.
HP +10% |
G.F.
HP +20% |
G.F.
HP +30% |
G.F.
HP +40% |
Supporto |
Elb
Mag Proibite |
|
Per prima cosa recatevi al Centro di Ricerche
Sottomarino, col Lagunarok (nell'angolo
a Sud-est in mezzo all'oceano).All'interno
della base andate vicino al nucleo azzurro
(muovetevi solo quando la luce è completamente
spenta, altrimenti verrete attaccati da
altri nemici). Rispondi alle domande dicendo
che non ti arrendi, alla terza domanda premi
giù, verrà fuori una frase nascosta e selezionandola
affronterete Bahamut, battetelo e verrà
con voi. |
Bahamut
è il 2° GF più forte, il suo attacco oltre
ad essere bello da vedere e estremamente
potente. Sotto l'aspetto delle abilità siamo
messi più che bene. Importanti: FRZ, MAG,
Autoprotect, Mag proibite e oggetti rari.
Che c'è di meglio!! |
Nome:
Boko |
Elemento:
Fuoco |
Attacco:
Chocofire, Chocofira, Chocofiraga,
Chocoflare, Chocobuckle |
Livello
Iniziale:
1 |
HP
Iniziale:
5 HP |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Addestramento |
Descrizione |
|
Dopo
aver catturato il primo Chocobo nei Chocoboschi
potrete acquistare dal Chocoboy delle unità
di "Erba Ghisal", se usate in
battaglia potrete evocare il simpatico pollo.
|
Boko
può essere addestrato solo con la pocketstation,
quindi va curato, seguito e aiutato in battaglia
come gli altri personaggi (è una specie
di Tamagotchi). In alternativa potrete giocarci
facendo partire "Chocobo World"
dalla versione per PC.
|
Boko
è un GF non Junctionabile e non è di grande
aiuto se non addestrato a dovere. Il suo
compito principale è quello di trovare oggetti
rari nel "Chocobo World". Il suo
attacco si evolve man mano che il nostro
caro pollo cresce di livello fino ad infliggere
9999 HP di danno. |
Nome:
Fenice |
Elemento:
Fuoco |
Attacco:
Fenice di fuoco |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Extra |
Descrizione |
|
Potrete
evocarlo ogni qualvolta che usate una "Piuma
di Fenice". |
Se
avete il parametro FORT abbastanza alto,
ci sono probabilità che la Fenice venga
in aiuto automaticamente quando tutto il
gruppo è K.O. |
Anche
Fenice è un GF non Junctionabile e il suo
attacco consiste nel far rivivere i membri
che sono nello status K.O. in più il nemico
subirà danni d'elemento fuoco. |
Nome:
Gilgamesh |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Zantetsuken, Masamune, Excalibur,
Excalibur ossidata |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Extra&Descrizione |
Attacchi |
|
Se
avete già Odino, durante lo scontro finale
con Seifer, apparirà Gilgamesh e diventerà
vostro. |
Se
avete il parametro FORT abbastanza alto,
ci sono più probabilità che Gilgamesh appaia.
Egli interviene all'inizio di ogni battaglia
(anche con i boss) un po' piu' frequentemente
di Odino e i suoi attacchi sono casuali.
|
Zantetsuken: Morte istantanea |
Masamune:
Pesanti danni |
Excalibur:
Danni moderati |
Excalibur
ossidata: 1HP di danni |
|
Nome:
Moghy |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Danza di Moghy |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Extra&Descrizione |
|
Usando
l'"Amuleto Moghy", oggetto che
si trova solo nel Chocobo World.
|
Moghy,
anch'esso GF non Junctionabile, è il GF
di un GF. Praticamente dovrete insegnare
ad un GF l'abilità Moghy (con l'Amuleto
di Moghy) e così ogni qualvolta che un GF
è in situazioni critiche vene in aiuto il
dolce komoguri che con la sua danza fa ristabilire
l'HP del GF. In più si prenderà come mancia
100 gil per ogni livello EXP dell'intera
squadra. |
Nome:
Mumba |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Mumba, Mumba |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
|
Usando
il "Superamico", oggetto che si
trova solo nel Chocobo World. |
Mumba
arriva di scatto e pesta il nemico come
non ma: gli dà pugni, calci graffi, lo
calcia in aria, riducendogli l'HP ad 1
se il nemico ha meno di 10000 HP oppure
infliggendogli 9999 HP se ha più di 10000
HP. |
Nome:
Odino |
Elemento:
Nessuno |
Attacco:
Zantetsuken |
Junction:
No |
|
|
Avatar |
Come
Prenderlo |
Descrizione |
|
Andate
nelle Rovine di Centra, qui avrete 20 minuti
per agire, quindi veloci mi raccomando.
Innanzitutto attivate l'abilità "Incontri
0" di Diablos (oppure quella -50%).
Scalate la torre e prendete l'altare/ascensore,
poi salite le scale a sinistra ed azionate
l'interruttore. Tornando indietro noterete
che l'altare è ora illuminato. Esaminatelo
e salite la scalinata che apparirà. Trovate
una statua di un demone:rubategli la gemma
rossa e procedete con le scale a destra,
arrivando in cima alla torre. Trovata una
seconda statua inserite la gemma e scrivetevi
il codice che vi darà, quindi prendete tutte
e due le gemme e ritornate alla statua di
prima ed inserite infine entrambe le gemme
ed inserite il codice. Adesso il gioco si
fa duro preparatevi per la battaglia!! Odino
non vi attaccherà, ma dovrete sconfiggerlo
nel tempo limite.Quindi attaccate Odino
con tutto ciò che vi pare basta che faccia
molto male!! Se il tempo scarseggia usate
Haste. Good luck ;-) |
Odino,
qualche volta, arriverà ad inizio battaglia
e porrà fine allo scontro in meno di un
minuto contro i nemici di piccola-media
taglia. |
|
|