FINAL FANTASY VIII
ABILITA'
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Le Guardian Force grazie agli AP (Punti Abilità) riescono ad imparare delle abilità (le abilità possono essere apprese o dimenticate anche per mezzo di speciali oggetti) indispensabili per la crescita di essi stessi e dei personaggi. Un GF però, parte con un numero prestabilito di abilità già attive dette Abilità Innate. Tutte quelle apprese invece sono evidenziate dalla scritta "Completo" a fianco. Man mano che il livello di EXP o il numero di abilità aumenterà se ne inseriranno delle nuove, tutte da imparare (massimo 22). Per poter essere sfruttate, le abilità devono essere apprese completamente dai GF e attivate ai personaggi in Junction (accedendo alle "Abilità dal menu "Junction"), ad eccezione delle "Abilità GF" e "Abilità Menu".

Abilità

Comando G.F. Junction
Menù Personaggio Squadra
 




 -Abilità Comando

Fornisce un nuovo comando al menù dei comandi di battaglia.

Nome

 Ottenuto da

Effetto

AP necessari

Magie Tutti Permette di utilizzare magie. -
G.F. Tutti Permette di utilizzare le GF. -
Assimila Tutti Permette di assimilare magie dal nemico. -
Oggetti Tutti Permette di utilizzare oggetti in battaglia. -
Carta Quetzal Permette di trasformare un nemico in un carta, quando il suo HP è molto basso, non funziona con i boss e con alcuni nemici. 40
Sentenza Shiva Se il colpo va a segno provoca la morte immediata. 60
Assalto Ifrid, Eden Equivale all'utilizzo delle magie Berserk, Haste e Shell in un solo turno. 60
Vitamina Siren Ripristina lo status di un vostro personaggio. 100
Protezione Brothers, Kyactus Permette di usare il comando difesa durante le battaglie. Se vi difenderete tutti gli attacchi fisici saranno ridotti a zero. 100
Sacrificio Diablos, Kharonte Se viene utilizzato nei combattimenti potrete aumentare i vostri attacchi fisici perdendo HP . 100
Recupero Leviathan Permette di recuperare tutto l'HP di un vostro personaggio. 200
Assorbi Pandemon, Kharonte Durante la battaglia potrete assorbire un po' di HP. 80
Risveglio Alexander Vi permette di far resuscitare un personaggio morto col massimo HP. 200
Autodistruzione Kyactus Un personaggio si sacrifica per usare un attacco super-potente, più HP avete più farà male!!! 100
Diminuisci Livello Tomberry Vi permette di diminuire il livello di un vostro nemico rendendolo più debole, però avrete meno EXP a fine battaglia. -
Aumenta Livello Tomberry Aumenterete il livello di un vostro nemico rendendolo più forte, ricevendo più punti esperienza a fine battaglia. -
Moogle Tutti Chiamate un  Moogle per farlo combattere insieme a voi. -

 

 

 

 

 -Abilità G.F.

Aggiunge  nuove abilità legate alle Guardian Force.

Nome

 Ottenuta da

Effetto

AP necessari

MagInvocate +10% Quetzal, Shiva, Ifrid, Siren, Leviathan, Pandemon, Alexander, Kharonte, Bahamut, Tomberry,Eden. Il danno causato dalla magia sarà aumentata del 10%. 40
MagInvocate +20% Quetzal, Shiva, Ifrid, Siren, Leviathan, Pandemon, Alexander, Kharonte, Bahamut, Tomberry, Eden. Il danno causato dalla magia sarà aumentata del 20%. 70
MagInvocate +30% Quetzal, Shiva, Ifrid, Siren, Leviathan, Pandemon, Alexander, Kharonte, Bahamut, Tomberry,Eden. Il danno causato dalla magia sarà aumentata del 30%. 140
MagInvocate +40% Kharonte, Bahamut, Eden. Il danno causato dalla magia sarà aumentata del 40%. 200
G.F. HP +10% Tutti. Incrementa gli HP del GF del 10%. 40
G.F. HP +20% Tutti. Incrementa gli HP del GF del 20%. 70
G.F. HP +30% Brothers, Diablos, Carbuncle, Leviathan, Pandemon, Cerberus, Kharonte, Bahamut, Kyactus, Tomberry, Eden. Incrementa gli HP del GF del 30%. 140
G.F. HP +40% Kharonte, Bahamut, Eden. Incrementa gli HP del GF del 40%. 200
Supporto Quetzal, Shiva, Ifrid, Siren, Leviathan, Pandemon, Alexander, Kharonte, Brothers, Bahamut, Tomberry, Eden. Si può raddoppiare o addirittura triplicare l'attacco di un GF. Quando invocate un GF tenete premuto select. Poi incominciate a premere il più velocemente possibile. L'unico problema sta nello smettere di premere il tasto quando vedrete la X rossa (altrimenti sarà resettato tutto). 10

 

 

 

 -Abilità Junction

Permette di Collegare le abilità e le caratteristiche dei personaggi agli incantesimi.

Nome

 Ottenuta da

Effetto

AP necessari

J HP Quetzal, Ifrid, Brothers, Diablos, Carbuncle. Permette di collegare i vostri HP a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà il numero di punti ferita che otterrete. 50
J FRZ Ifrid, Brothers, Shiva, Pandemon, Cerberus. Permette di collegare la Forza a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta determinerà  quanto il vostro eroe diventerà più forte. 50
J RES Quetzal, Shiva, Carbuncle. Permette di collegare la Resistenza a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà la vostra resistenza agli attacchi. 50
J MAG Siren, Diablos, Carbuncle, Leviathan, Cerberus. Permette di collegare la potenza degli attacchi a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà l'efficacia degli incantesimi che lancerete. 50
J SPR Shiva, Brothers, Leviathan, Cerberus, Alexander. Permette di collegare il tuo Spirito a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà la vostra resistenza alle magie che modificano lo status. 50
J VEL Pandemon, Cerberus, Eden. Permette di collegare la vostra velocità a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà la velocità del vostro personaggio. 120
J MIRA Diablos, Cerberus, Eden. Permette di collegare la vostra Precisione a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta modificheranno la vostra percentuale di colpire un nemico. 200
J DST Kyactus, Eden. Permette di collegare l' abilità di Eludere gli attacchi avversari a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà la vostra capacità di fuggire dai nemici. 120
J FORT Kyactus. Permette di collegare la Fortuna a un incantesimo. La potenza, il tipo e la quantità della magia scelta influenzerà quanto diventeranno fortunati i vostri eroi. 200
J Elem-Att Quetzal, Shiva, Ifrit, Brothers, Leviathan, Pandemon, Alexander, Kharonte. Permette di conferire il potere di un incantesimo  ai vostri attacchi  standard (es. Se volete dare il potere del fuoco alla vostra arma, collegatela alla magia Fire). 160
J Elem-Dif Quetzal ,Shiva, Ifrid, Brothers, Leviathan, Pandemon, Alexander. Permette di di potenziare la vostra difesa contro un elemento (es. Se volete dare il potere del fuoco alla vostra arma, collegatela alla magia Fire). 100
J Elem-Dif x2 Quetzal ,Shiva, Ifrid, Brothers, Leviathan, Pandemon, Alexander. Come sopra, però con la possibilità di collegare due diverse magie. 130
J Elem-Dif x4 Kharonte. Sempre come sopra, ma stavolta ne potrete collegare ben 4. 180
J ST-Att Siren, Carbuncle, Cerberus, Kharonte. Potrete collegare un magia di Status a un attacco standard. 160
J ST-Dif Siren, Carbuncle, Cerberus. Permette di difendersi contro una magia di Status. 100
J ST-Dif x2 Siren, Carbucle, Cerberus. Come sopra, però ne potrete collegare due di magie diverse. 130
J ST-Dif x4 Cerberus, Kharonte. Sempre come sopra, ma con il collegamento a 4 magie differenti. 180
Abilità x3 Diablos, Carbuncle, Cerberus, Alexander. Vi permette di usare 3 abilità contemporaneamente invece delle due di base. -
Abilità x4 Bahamut. Vi permette di usare 4 abilità contemporaneamente invece delle due standard. -

 

 

 

 -Abilità Menù

Aggiunge nuove voci al menù.

Nome

 Ottenuta da

Effetto

AP necessari

ElbMag Tuono Quetzal Permette di trasformare certi oggetti in magie di  Tuono. 30
ElbMag Gelo Shiva Permette di trasformare certi oggetti in magie di  Ghiaccio. 30
ElbMag Fuoco Ifrid Permette di trasformare certi oggetti in magie di Fuoco. -
ElbMag Vitali Siren Permette di trasformare certi oggetti in magie di Status. 30
ElbMag Spa-temp Diablos Permette di trasformare certi oggetti in magie Spazio-Temporali. 30
ElbMag ST Diablos Permette di trasformare certi oggetti in magie di Status. 30
ElbMag Supporto Leviathan Permette di trasformare certi oggetti in magie di Supporto. 30
ElbMag Proibite Bahamut Permette di trasformare certi oggetti in magie Ultima e Meteo. -
ElbMag Classe 1 Quetzal Permette di trasformare certe magie di base in magie di classe media. 60
ElbMag Classe 2 Alexander Permette di trasformare certe magie di base in magie di classe alta. 120
ElbMed Recupero Carbuncle Permette di trasformare certi oggetti in oggetti per curarsi. 30
ElbMed ST Siren Permette di trasformare certi oggetti in oggetti per curarsi dagli Status anomali. 30
ElbMed Recupero GF Leviathan Vi permette di trasformare oggetti in oggetti che curano i GF. 30
ElbMed fac. GF Eden Vi permette di trasformare oggetti in oggetti che insegnano abilità ai GF. 30
ElbMed Level up Alexander Permette di rendere più potenti oggetti per curare. 120
ElbMed Proibite Kharonte Vi permette di trasformare certi oggetti in oggetti utili. 200
Elb Munizioni Ifrid vi permette di trasformare certi oggetti in munizioni. 30
Elb Strumenti Siren vi permette di trasformare certi oggetti in strumenti. 30
Transcard Quetzal Permette di cambiare le carte in oggetti. 80
Chiama Negozio Tomberry Permette di comprare/vendere oggetti in qualsiasi punto. 200
Chiama JunkShop Tomberry vi permette di potenziare le armi in qualsiasi posto. 150
Sconto Tomberry Permette di vendere/comprare oggetti ad un prezzo minore. 150
Rincaro Tomberry Permette di vendere/comprare oggetti ad un prezzo maggiore. 150
Familiarità Tomberry Permette di trovare oggetti rari nei negozi. 200

 

 

 

 -Abilità Personaggio

Modifica le caratteristiche e attiva alcune abilità ai personaggi.

Nome

 Ottenuta da

Effetto

AP necessari

HP +20% Brothers, Diablos, Carbuncle. Aumenta i vostri HP del 20%. 60
HP +40% Brothers, Diablos, Carbuncle. Aumenta i vostri HP del 40%. 120
HP +80% Brothers, Diablos, Carbuncle. Aumenta i vostri HP del 80%. 240
FRZ +20% Pandemon. Aumenta la vostra forza del 20%. 60
FRZ +40% Pandemon. Aumenta la vostra forza del 40%. 120
FRZ +60% Bahamut. Aumenta la vostra forza del 80%. -
RES +20% Shiva, Carbuncle. Aumenta la vostra resistenza del 20%. 60
RES +40% Shiva, Carbuncle. Aumenta la vostra resistenza del 40%. 120
RES +60% Tutti. Aumenta la vostra resistenza del 60%. -
MAG +20% Quetzal, Siren, Diablos. Aumenta il vostro potere magico del 20%. 60
MAG +40% Quetzal, Siren, Diablos. Aumenta il vostro potere magico del 40%. 120
MAG +60% Bahamut. Aumenta il vostro potere magico del 60%. -
SPR +20% Shiva, Leviathan, Alexander. Aumenta il vostro spirito del 20%. 60
SPR +40% Shiva, Leviathan, Alexander. Aumenta il vostro spirito del 40%. 120
SPR +60% Tutti. Aumenta il vostro spirito del 60%. -
VEL +20% Pandemon, Cerberus. Aumenta la vostra velocità del 20%. 150
VEL +40% Pandemon, Cerberus. Aumenta la vostra velocità del 40%. 200
DST +30% Kyactus, Tomberry. Aumenta la vostra percentuale di fuga dai nemici del 30%. 150
FORT 50% Kyactus, Tomberry, Eden. Aumenta la vostra fortuna del 50%. 200
Bonus HP Brothers, Kyactus. Aggiunge HP ogni volta che passerete di livello. 100
Bonus FRZ Kyactus. Aggiunge punti forza ogni volta che passerete di livello. 100
Bonus RES Carbuncle, Kyactus. Aggiunge punti resistenza ogni volta che passerete di livello. 100
Bonus MAG Siren, Kyactus. Aggiunge punti magia ogni volta che passerete di livello. 100
Bonus SPR Leviathan, Kyactus. Aggiunge punti spirito ogni volta che passerete di livello. 100
Altruismo Brothers. Il personaggio che è equipaggiato con questa abilità proteggerà gli altri dagli attacchi nemici. Il personaggio che è equipaggiato con questa abilità proteggerà gli altri dagli attacchi nemici. 100
Ruba Diablos, Bahamut. Permette di rubare oggetti dal nemico attaccando contemporaneamente. 200
Contrattacco Carbuncle. Quando verrete attaccati, contrattaccherete. 200
Iniziativa Pandemon, Kyactus, Tomberry. Vi permette di attaccare per primi in battaglia. 160
Nozioni Mediche Alexander. Questa abilità vi permette di raddoppiare l'effetto degli oggetti che recuperano HP. 200
Via x l'energia Kyactus, Tomberry. Il personaggio che è equipaggiato con questa abilità verrà ripristinerà i propri HP camminando. 200
Autopozione Leviathan, Kyactus, Tomberry. Durante i combattimenti verrete guariti di 200 HP a turno. 150
Autoreflex Carbuncle. Quando inizierete un battaglia verrà usato automaticamente l'incantesimo Reflex. 250
Autohaste Cerberus. Quando inizierete un battaglia verrà usato automaticamente l'incantesimo Haste. 250
Autoprotect Bahamut. Quando inizierete una battaglia verrà usato automaticamente l'incantesimo Protect. 250
Autoshell Bahamut. Quando inizierete una battaglia verrà usato automaticamente l'incantesimo Shell. 250
Deduplica Cerberus, Bahamut, Kyactus. Raddoppia il potere magico. 250
Detriplica Eden. Triplica il potere magico. 250
Occhio X Occhio Tutti. Con questa abilità, quando verrete colpiti, 1/4 del danno subito ritornerà al nemico. Per averla dovrete trasformare 100 Sabotern Splitters in oggetti. 1000 aghi di ferro
Ribon Tutti (abilità segreta). Con questa abilità il vostro Status non cambierà mai. Per averla dovrete portare a termine il mini-gioco per PocketStation. -

 

 

 -Abilità Squadra

Attiva nuove abilità che influenzano tutta la squadra.

Nome

 Ottenuta da

Effetto

AP necessari

Rivela-zone Siren Rileva i punti di salvataggio e le fonti energetiche nascoste. 40
Incontri -50% Diablos Diminuisce la percentuale dei scontri casuali al 50%. 30
Incontri 0 Diablos Non dovrete far  più combattimenti casuali, tranne per i boss. 100
Vigilanza Cerberus Vi permette di non essere attaccati alle spalle. 200
Oggetti rari Bahamut Con questa abilità avrete più possibilità di trovare oggetti rari. 250

 

 
 

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