FINAL FANTASY VII
LE SUMMON
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Le Summon sono magie molto particolari e potenti, in grado di evocare potenti e antiche creature. Ogni Summon Materia ha vari livelli di crescita (in genere 5) che indicano il numero di volte che e' possibile richiamare un mostro nell'arco di una singola battaglia. Le Summon Materia sono di colore rosso e molto rare. Esiste inoltre una Summon Materia molto particolare, la Master Summon, che permette l'evocazione di tutti i mostri tutte le volte che si vuole. Per ottenerla sara' necessario portare tutte le Summon Materia a livello Master oppure sconfiggere Emerald Weapon.





Nome: Choco/Mog
Attacco1:   Deathblow (infligge un danno elementale basato su Vento e con una possibilità del 10% di paralizzare il nemico).
Attacco2:   Fat Chocobo (attacco che colpisce tutti gli avversari, si verifica casualmente in un sedicesimo dei casi)
Posizione del Materia: Chocobo Farm assistendo al balletto dei polli.
Descrizione:  L'irresistibile coppia pollo\gatto ha ben due attacchi possibili (il primo è una sorta di carica del duo sul nemico, il cui impatto è accompagnato da un fumettone modello "BOOM!", mentre il secondo è un Chocobo decisamente sovrappeso che colpisce il nemico cadendoci sopra), peccato che nessuno dei due sia molto potente. In compenso, si tratta di una Summon simpaticissima!

 

 

 

Nome: Shiva
Attacco: Diamond Dust (infligge un danno elementale basato su Ghiaccio).
Posizione del Materia: Donato da Priscilla a Junon.
Descrizione:  La regina del ghiaccio sa come raffreddare i bollenti spiriti! Un gesto della sua mano e il terreno si ricopre di uno spesso strato di ghiaccio. Essendo una Summon che si ottiene piuttosto presto nel gioco, risulta essere spaventosamente utile, ed è anche bella da vedere. Dà ovviamente il meglio di sè contro i nemici di tipo Fuoco.

 

 

 

Nome: Ifirt
Attacco: Hellfire (infligge un danno elementale basato su Fuoco).
Posizione del Materia: Sulla nave da carico, dopo aver affrontato Jenova Birth.
Descrizione:  Il demone cornuto travolge i suoi avversari con la potenza del fuoco, scagliandocisi contro come una meteora incandescente. Di certo non si tratta della Summon più potente in assoluto, ma se usata contro i nemici giusti (con le altre evocazioni di tipo elementale), ovvero le bestie e i nemici di Ghiaccio, è devastante.

 

 

 

Nome: Ramuh
Attacco: Judgement Bolt (infligge danno elementale basato su Tuono).
Posizione del Materia: Lo troverete nella stanza dei Chocobo sopra alla Corel Prison.
Descrizione:  Dalla cima della montagna, il vecchio dio del tuono colpisce il nemico con fulmini emessi dal suo bastone. Efficacissima contro i mostri meccanici.

 

 

 

Nome: Titan
Attacco: Anger of the Land (infligge un danno elementale basato su Terra).
Posizione del Materia: Si trova sulla destra del reattore vicino Gongaga Village.
Descrizione:  Questo colosso dalla forza disumana solleva il terreno e lo scaraventa sulla testa dei malcapitati. E' inutile contro i nemici volanti.

 

 

 

Nome: Odin
Attacco1: Steel-Bladed Sword (un attacco che uccide istantaneamente i nemici, tagliandoli a metà).
Attacco2: Gunge Lance (un attacco non elementale, utilizzato contro i nemici più forti, immuni al precedente).
Posizione del Materia: Nibelheim, nella cassaforte della Shinra Mansion. Occhio al mostro Lost Number!
Descrizione:  Il cavaliere in questione ha ben due attacchi possibili! Tra pioggia e fulmini, la sua spada non lascia scampo a chi osa sfidarlo, mentre la sua pesante lancia colpisce il nemico con potenza divina.

 

 

 

Nome: Leviathan
Attacco: Tidal Wave (attacco di tipo elementale basato su Acqua).
Posizione del Materia: A Wutai, in cima alla Pagoda.
Descrizione:  Il mitologico mostro acquatico scaraventa contro il nemico un'immensa onda. Perfetta contro i nemici di Tuono e Fuoco.

 

 

 

Nome: Kujata
Attacco: Tetra-Disaster (triplo attacco elementale, basato su Fuoco, Ghiaccio, e Tuono).
Posizione del Materia: Nella seconda schermata della Sleeping Forest senza la Lunar Harp.
Descrizione:  Il bovino dal nome impronunciabile attacca servendosi di ben tre elementi. Decisamente versatile, anche se come animazione è davvero brutta...

 

 

 

Nome: Bahamut
Attacco:  Megaflare (infligge danno non elementale).
Posizione del Materia: Nel Temple of Ancients, sconfiggendo il Red Dragon.
Descrizione:  Dopo essere sceso dal cielo, il possente Bahamut, Signore dei Draghi, colpisce il nemico emettendo dalle fauci un raggio potentissimo. Una Summon utilissima quando la si prende, ma poi viene superata, dai suoi "fratelli maggiori".

 

 

 

Nome: Alexander
Attacco: Judgement (danno basato su Sacro).
Posizione del Materia: Al Great Glacier, toccando le sorgenti calde e poi recandosi da Snow.
Descrizione:  Ma cos'è? Sembra un incrocio tra una cattedrale e un robot alla Mazinga, che fantasia i Giapponesi...Comunque, è l'unica magia di tipo Sacro che si avrà a disposizione, e pertanto piuttosto utile. Occhio però che molti mostri ne sono praticamente immuni!

 

 

 

Nome: Neo Bahamut
Attacco: Gigaflare (danno non elementale di doppia potenza rispetto a quello di Bahamut).
Posizione del Materia: Vicino al primo Save Point del Whirlwind Maze.
Descrizione:  Questo bellissimo drago solleva il terreno sotto i piedi dei nemici e li trasporta ad alta quota, per colpirli con il suo fiato devastante. Una delle Summon più potenti e più belle da vedere!

 

 

 

Nome: Phoenix
Attacco: Phoenix Flame (infligge un danno elementale basato su Fuoco di doppia potenza, ma soprattutto lancia un Life2 su tutto il party).
Posizione del Materia: Si ottiene la Summon vincendo la battaglia a Fort Condor.
Descrizione:  Una goccia dorata cade dal cielo e quando tocca il terreno il leggendario uccello immortale si mostrerà a noi, riportando in vita i caduti. La Summon più utile in assoluto da collegare preferibilmente ad un Final Attack Materia.

 

 

 

Nome: Hades
Attacco: Black Cauldron (infligge danno elementale e casualmente Confonde, trasforma il nemico in rana, fa rimpicciolire il nemico, Paralizza, Ammutolisce, Addormenta, o Rallenta).
Posizione del Materia: Prendendo il sommergibile e recandosi all'aereo sommerso, si trova vicino all'elicottero.
Descrizione:  Il Signore degli Inferi è un maestro dell'alterazione di status! Lancia infatti sull'avversario ben sette magie, e gli fa pure qualche bel danno, tanto per gradire. Essenziale per abbattere i nemici più forti del gioco.

 

 

 

Nome: Bahamut Zero
Attacco: Teraflare (danno non elementale di potenza tripla rispetto a quello di Bahamut).
Posizione del Materia: Esaminando l'Huge Materia blu a Cosmo Canyon, quando si posseggono Bahamut e Neo Bahamut.
Descrizione:  Questo drago sembra fatto di metallo, colpisce dall'orbita e spara un tremendo raggio laser. Se non avesse tre paia d'ali sarebbe la Morte Nera! Comunque è una delle Summon più potenti, ed è anche piuttosto spettacolare.

 

 

 

Nome: Typoon
Attacco: Disintegration (morte istantanea ai nemici più deboli, a quelli immuni infligge un danno non elementale).
Posizione del Materia: Ancient Forest, in fondo al grande ramo.
Descrizione:  Una bestia rosa con due teste, decisamente inguardabile. Colpisce capovolgendo il mondo e scaraventando il nemico contro il cielo, in barba a circa 2000 leggi fisiche! Che si diceva a proposito della fantasia nipponica?!?!?

 

 

 

Nome: Knights of Round
Attacco: Ultimate End (13 attacchi in successione, elementari e non).
Posizione del Materia: Round Island ( angolo nord-est della mappa), raggiungibile via Chocobo d'oro.
Descrizione:  Re Artù e i suoi valorosi cavalieri sono sempre pronti a dare una mano agli eroi in difficoltà. In assoluto la Summon più devastante, ben tredici attacchi uno più potente dell'altro. Da sola basta a sconfiggere il nemico finale del gioco! Se non la si possiede, è inutile affrontare le Weapon.

 

 

 

Nome: Super Nova
Descrizione:  Questa è la mitica Summon personale di Sephiroth. Il semi-dio richiama a se addirittura una cometa, che si dirige verso il Sole facendo a pezzi un pianeta dietro l'altro, fino a colpire la stella facendola esplodere in una devastante Supernova! Decisamente impressionante, comunque questa Summon infligge al vostro party un discreto danno, unito in genere a confusione e a Silenzio.

 

 
 

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