FINAL FANTASY VI
SIDE QUESTS
GuestBook :: Forum :: E-Mail :: Go to home

 

.:: Personaggi Segreti


MOG:

Per reclutare con voi Mog dovete tornare a Narshe dopo che avrete ottenuto l’aereo di Setzer nel mondo dell’equilibrio. Una volta in città andate nella casa a sud rispetto la casa di Arvis. Troverete il ladro Lone Wolf che ha forzato il forziere scappando con il bottino. Insegiutelo fino alle miniere e scoprirete che ha preso in ostaggio Mog dirigendosi nel burrone dove c’è l’Esper congelato. Vi minacciera che se farete un passo farà cadere nel burrone Mog. Non vi preoccupate Mog si libererà da solo, ma dovrete fare una scelta:

1)Salvare Mog e far cadere il ladro con il bottino
2)Salvare il bottino e lasciare cadere Mog


Salvatelo e lo avrete con voi nel vostro party
.
______________

GOGO:
Gogo è di sicuro il personaggio più utile del gioco, perché oltre a mimare le vostre mosse è in grado di avere le tecniche di tutti i personaggi. Basta che andate su stato e vi scegliete le abilità che preferite (vi consiglio Blitz di Sabin, gli arnesi di Edgar e il comando Magia). Noterete che non gli si possono assegnare Esper, e penserete che le magie non le apprenda. Ma vi sbagliate perché avrete automaticamente tutte le magie dei personaggi del vostro party.
Non è che abbia dei parametri forti, ma di sicuro chiuderete un occhio perché è come avere 2 o 3 personaggi in uno!
Se volete questo potente mimo lo troverete nella Triangle Island che si trova a nord-est nel mondo in rovina. Quando sarete sbarcati con l’aereo girate un po’ finche non vi imbattete in un Zone Eater. Non attaccatelo, bensì fatevi risucchiare tutti e vi ritroverete nella parte sotterranea dell’isola. Qua dentro i nemici non sono da sottovalutare e nemmeno le trappole, che se le prendete in pieno sarà il Game Over. Andate a sud per trovarvi in una zona con dei ponticelli con degli omini verdi, che se vi toccano vi faranno cadere di sotto. Volendo potete farvi buttare per recuperare dei forzieri, specialmente quello con la relic per Relm). Quando li avrete superati salvate perché dovrete affrontare una parte pericolosa, ovvero soffitti che cadono a intervalli regolari, e se vi schiacciassero sarebbe il game over. Per fortuna ci sono degli spazi liberi con dei forzieri, quindi prendete bene il tempismo e correte sugli spazi sicuri per avanzare. Se amate il pericolo prendete il forziere che sta sul pavimento pericoloso e tornate in una zona sicura. Quando avrete percorso la stanza vi ritroverete in un'altra con dei forzieri aperti che vi serviranno da “trampolino”. Passate sulla prima, e andate a sinistra per trovare un forziere, tornate indietro e saltate sulle due casse consecutive, fate il giro per trovare un altro forziere e saltate
di nuovo ed entrate nella porta per trovare il mitico mimo.
______________

UMARO:
Umaro è il personaggio più strano del gioco. Non perché è un cavernicolo, ma in battaglia non lo potete controllare, decide lui i suoi attacchi. I suoi parametri di attacco e difesa sono sorprendenti, specie se è equipaggiato con la reliquia l’anello rabbia, in grado di lanciare i membri del party che causano molto danno; oppure se ha la reliquia sfera magica è in grado di lanciare un potente attacco magico di Gelo.
Lo troverete a Narshe nel mondo in rovina, e dovete avere Mog nel vostro party (lo troverete nella sua stanza)e dovete aver sconfitto l’Esper congelato a Narshe. Quando lo sconfiggerete vedrete che un pezzo di burrone sarà crollato, permettendovi di saltare giù. Quando sarete atterrati entrate nel passaggio a nord per trovare una stanza con dei forzieri e dei trabocchetti . Se cadrete in uno di questi vi ritroverete in un’altra stanza, attraversate il ponte e andate sempre a nord dove troverete una stanza con tre teschi. Premete il secondo e cadrete in una stanza con il Magicite Terrato; raccoglietelo e preparatevi per battervi con umaro.

Nome
Umaro
PV
17400
Debole Contro
Fuoco, Veleno
Tattica
Usate Bio per avvelenarlo, seguito da Fuoco 2 o 3, Tritoch e tutti i vostri attacchi migliori.


Quando lo avrete sconfitto Mog lo prenderà in giro e lo convincerà ad arruolarsi.

.:: Gli 8 draghi di Kefka 

Potete dare la caccia a questi draghi nel mondo in rovina quando avrete ottenuto il Falcon. Non è necessario sconfiggerle per finire il gioco, ma sono gli unici che una volta sconfitti tutti otterrete il potentissimo e utilissimo Esper “Crusader”.Cercate di sconfiggere Doom Gaze in modo da usufruire dell’Esper Bahamut, che oltre ad essere potente vi farà apprendere delle magie utili. Se non siete in grado di sconfiggerli o siete di fretta usate l’infame trucco Invisibile-Fato.Ecco come trovarli e le tattiche per sconfiggerli (non importa sconfiggerli in ordine):

Nome
Storm Dragon (elemento Vento)
Dove Trovarlo
Nel monte Zozo quando andrete alla ricerca di Cyan nel mondo in rovina. Accanto al punto di salvataggio troverete un forziere che contiene il drago.
PV 41000 circa
Debole Contro
Lampo
Tattica
Questo drago soffre il fulmine, per cui dateci sotto con attacchi magici del fulmine e i vostri attacchi migliori.

Nome
Red Dragon (elemento Fuoco)
Dove Trovarlo
E' nella cava della fenice poco prima di incontrare Locke.
PV 30000 circa
Debole Contro
Acqua, Gelo
Tattica
Gelo2 / 3, Bismark, Shiva e Aquarake di Strago a volontà finche non soccombe.

Nome
Ice Dragon (elemento Gelo)
Dove Trovarlo
A Narshe, dove avete combattuto la battaglia per l’Esper congelato contro Kefka
PV 24000 circa
Debole Contro
Fuoco
Tattica
Usate Fuoco 2 / 3 e se ce l’avete Anche Fiamma, seguito da Ifrit e Infuocata di Sabin.

Nome
White Dragon (elemento Perla)
Dove Trovarlo
E' in una delle stanze nella Torre dei Fanatici.
PV 18000 circa
Debole Contro
nulla
Tattica
Nonostante abbia pochi PV rispetto agli altri draghi è molto forte, specie il suo attacco Perla. Usate Bahamut, Fiamma e se lo avrete appreso anche Ultima. Se avete con voi Gogo fatelo mimare.

Nome
Blue Dragon (elemento Acqua)
Dove Trovarlo
Lo troverete nel Castello Antico dove è situata la statua di una ragazza.
PV 26000 circa
Debole Contro
Lampo
Tattica
Ha degli attacchi abbastanza forti, ma soffre terribilmente il fulmine, per cui attaccate con Lampo3 e Ramuh e fate mimare Gogo.

Nome
Dirt Dragon (elemento Terra)
Dove Trovarlo
Lo troverete sul palco all’opera. Per raggiungerlo andate dove vi sono gli interruttori e premete il primo per andare sul palco dal drago.
PV 30000 circa
Debole Contro
Vento, Acqua
Tattica
Ha degli attacchi di terra potenti, quindi cercate di usare Levita per annullare i suoi attacchi. Evocate Bismark, usate Aquarake di Strago e tutti i vostri attacchi migliori per sconfiggerlo.

Nome
Gold Dragon (elemento Lampo)
Dove Trovarlo
Si trova nel castello di Kefka quando userete il secondo gruppo.
PV 33000 circa
Debole Contro
Acqua
Tattica
Non è molto difficile. Evocate Bismark e se avete con voi Strago usate Aquarake, senza dimenticare tutti i vostri migliori attacchi.

Nome
Skull Dragon (elemento Veleno)
Dove Trovarlo
Nel castello di Kefka quando userete il terzo gruppo e aver aperto il passaggio nel baule luminoso.
PV 32000 circa
Debole Contro
Fuoco, Sacro
Tattica
Il suo attacco Bio causa molto danno oltre che avvelenare, quindi state pronti a curarvi. Scatenategli addosso Bahamut, Alexander e le magie Fuoco3 e Perla a volontà.

Quando batterete l’ultimo drago otterrete automaticamente il potentissimo Esper Crusader

.:: Nemici Secondari: Atma, Doom Gaze e Magimaster

Come in ogni Final Fantasy, anche nel sesto capitolo sono presenti quei nemici addirittura più potenti del mostro finale. Sono avversari temibili (specie Atma), e sappiate che il trucco Invisibile-Fato non funzionerà su di loro (a parte Doom Gaze, ma se ci provate dite addio all’Esper Bahamut). Ma procediamo con ordine:

Nome
Atma
Dove Trovarlo
Si trova nel Castello di Kefka rinchiuso nella prigione accanto al punto di salvataggio.
PV 55000 circa
Debole Contro
nulla
Assorbe tutti gli elementi
Tattica
In confronto ad Atma, Kefka è un angioletto. Usa attacchi devastanti che levano tra i 2000 e i 3500 PV. Attacca utilizzando spesso Perla, attacchi fisici e elementari contro di voi e anche contro se stesso per curarsi!
Proteggete il gruppo dall’attacco Terremoto con Float, e fate in modo che un personaggio curi e lanci le varie protezioni. Se ad Atma gli gira male userà dei colpi uno più potente dell’altro senza darvi il tempo per curarvi. Del resto andate di Bahamut, Ultima e tutti gli attacchi migliori che avete. Se dopo un po’ vedrete Atma brillare cercate di sconfiggerla in fretta, ma se non ce la farete stringete i denti e subitevi un Ultima capace di togliervi più di 4000 PV. Se pensate di poterla sconfiggere assorbendole i PM vi sbagliate di grosso, perché ne ha davvero tanti e prima che sarete riusciti ad aspirarli vi avrà sconfitto.

Nome
Doom Gaze
Dove Trovarlo
E' come la Ultimate Weapon in Final Fantasy 7, la incontrerete casualmente mentre svolazzate con l’aereo. È tale quale alla weapon, scapperà in continuazione, lasciandovi il tempo di curarvi (i suoi PV rimarranno come l’avete lasciata fuggire l’ultima volta).
PV 55555
Debole Contro
Fuoco, Sacro
Tattica
All’inizio della battaglia userà Lv5 Fato, quindi cercate di non avere il livello multiplo a 5. Poi attaccherà usando Gelo3 su tutti e vi avvelenerà. Usate Fire3, Perla e Alexander il tutto mimato da Gogo. Quando lo avrete sconfitto vi lascerà il mitico Bahamut.

Nome
Magimaster
Dove Trovarlo
E' in cima alla Torre dei Fanatici. Quando prenderete in tesoro appariranno molti discepoli che vi bloccheranno la strada e dovrete vedervela con il boss.
PV 50000
Debole Contro
Varia
Tattica
A questo nemico piace cambiare spesso barriera magica, per cui dovrete dannarvi a usare Esamina per capire quale elemento teme. Se volete fargli smettere di cambiare barriera usate Berserk su di lui. Non è forte quanto Atma, però è in grado di lanciare Fuoco3, Gelo3 e Lampo3 contro tutti infliggendovi abbastanza danni. Usate Ultima, Bahamut e tutti gli attacchi migliori che avete. Questo bastardo prima di soccombere userà Ultima uccidendo tutti; l’unico modo per sopravvivere e di lanciare Vita3 ai personaggi, per far si che resuscitino automaticamente.


.:: L'Esper Ragnarock 


L
o troverete nel mondo in rovina a Narshe con Locke in squadra. Entrate nell’armeria e andate sul retro per trovare un uomo che vi proporrà una scelta: Prendere Ragnarock come Esper, o Forgiarlo per farlo diventare una spada. Notate che Ragnarock insegnerà l’utilissima magia Ultima, mentre la spada se la scambiate al colosseo dovrete combattere contro un Didalos che vi darà l’arma più potente del gioco, l’”Illumina”. A voi la scelta.

.:: Trucchi e Consigli 

• GUARIRSI CON FATO

Se equipaggiate un personaggio con la reliquia “Anello” e userete su di lui Fato, lo curerete la massimo.

• UOVA EXP INFINITE
Andate a ovest di Thamasa per trovare un bosco circondato da un prato. Girate un po’ finche non vi imbatterete nelle Harpy. Confondetelo e usate l’Esper Ragnarock, e se siete fortunati verrà trasformato nell’”UovoExp”. Se non ce la fate continuate a mimare con Gogo finché non si trasforma.

• MAGICITE INFINITI
Andate al colosseo e puntate un “aladifenice” e dovrete vedervela con un Cactuar. Se lo sconfiggerete otterrete il “Magicite”.

• TINTABAR INFINITI
Andate al Monte Zozo e imbattetevi negli Spec-tor. Usate l’Esper Ragnarock per trasformarlo in “Tintabar”

• OTTENERE UNA TECNICA BLITZ PER SABIN
Nel mondo in rovina andate a Narshe e poi a est per trovare degli alberi cosi:

T
T
T
T
T

Andateci dentro con Edgar nel vostro party per trovare il vecchio maestro di Sabin, che gli
Insegnerà la potente tecnica del BumRush.

• OTTENERE LO SCUDO PIU FORTE DEL GIOCO
Andate nel negozio di reliquie a Narshe per trovare un uomo che vi donerà uno “ScudoMaledetto”. All’inizio può sembrare pessimo, perché oltre ad avere una difesa ridicola vi infliggerà diverse alterazioni di stato. Equipaggiate un Fiocco a chi tiene lo scudo e fate 255 battaglie per trasformare lo “ScudoMaledetto “ nel potentissimo “ScudodelPaladino”.

• OTTENERE LA RELIQUIA “MERAVIGLIA”
Puntate un “Elisir” per avere una “CartadelNome”.Barattatela per avere la reliquia “Meraviglia”, che chiunque la indossi può beneficiare delle magie Scudo,Muro, Veloce, Levita, Rigene e Veloce.

• ZONA PER FARE MOLTA ESPERIENZA
A nord del Veldt troverete un bosco abitato da dei dinosauri fortissimi, che una volta uccisi vi lasceranno molta esperienza. Equipaggiatevi con l’UovoExp se ce l’avete e usate il trucco Invisibile-Fato per fare in fretta.

• ZONA PER ALLENARVI CON LA MAGIA E FARE SOLDI
Andate a sud di Maranda per trovare un deserto. Combattete contro i Cactuar per avere 20 punti magia e contro gli Hoover per avere un esperienza e 10000 GP.

• ATTACCARE OTTO VOLTE
Equipaggiate un personaggio con le reliquie “GuantoGenji” e l’”Offensore” per farlo attaccare otto volte!

• RUBARE QUATTRO VOLTE
Date a Locke le reliquie “ManoLesta” e “Offensore” per farlo rubare quattro volte.

• ECONOMIZER INFINITI
Andate alla cava della Fenice e rubate ai mostri Aquila per avere gli economizer.

USARE OTTO VOLTE UNA MAGIA
Equipaggiate tutti con la reliquia “Specchio” e un personaggio con “Gemma”. Usate una magia su voi stessi per vedere cosa succede.

Posted by Neo Aod
 
 

FINAL FANTASY® sono marchi registrati Squaresoft. All Rights reserved. Published by Square Europe Ltd. For further information: www.square-europe.com. Tutti i contenuti di questo sito sono a puro scopo dimostrativo. Si ringraziano gli autori per la gentile concessione. FF Spirit's Castle (by Cloro) è stato creato in collaborazione con Bahamut Nyro©. E' vietato copiare in tutto o in parte questo sito senza il consenso del webmaster.