FINAL FANTASY VI
LE RELIQUIE
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Equipaggiando una reliquia, i personaggi possono acquisire abilità o proprietà particolari. Ogni personaggio può tenere al massimo due reliquie, le quali possono essere divise in

-  Reliquie che modificando i comandi di battaglia.

- Reliquie con altre proprietà speciali.

Le prime fanno variare i comandi di battaglia ad esempio i Baffi finti fanno cambiare il comando Schizzo di Relm in Controllo permettendoci di controllare i nemici.

Le altre, invece, possono incrementare alcuni parametri dei personaggi, proteggerli da cambiamenti di stato o da attacchi imprevisti, possono permettere di impugnare le armi con due mani per incrementare l’attacco, ecc…Nella schermata Reliquie possiamo vedere, quando si da una reliquia ad un personaggio, che i parametri aumentano quando sono segnalati in giallo e diminuiscono quando sono in grigio.

Ecco la lista di tutte le reliquie:

Nome
Descrizione
Equipaggiata a
Amuleto
Amuleto di Atalas
Guardaspalle
Anello barriera
Perline
Cintura nera
Globo Bufera
Protegge da cecità,veleno e zombie. 
Leggero aumento della potenza fisica.
Protegge dagli attacchi alle spalle.
Attiva Shell con HP bassi (riserva Shell).
Aumenta destrezza.
Contrattacco + probabile.
Attacco elementale gelo, assorbe il ghiaccio protegge da fuoco (100%).
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi. 
Umaro.
Vera magica
Cherubino
Lancia monete
Cristallo
Anello di cura
Anello maledetto
Anello Czarina
Ali di drago
Corno di drago
Orecchino
Economizzatore
Uovo esperienza
Baffi finti
Anello fatato
Gale Hairpin.
Incontri - 50%.
Attiva lo status Volo.
Trasforma la tecnica Slot in GP Rain.
Aumenta del 50% gli Mp.
Magia Regen attivata.
Vi mette in Status negativo Zombie.
Attiva Shell e Safe con Hp bassi.
Cambia ATTACO trasformandolo in SALTA.
Aumenta il n° di salti.
Leggero aumento della potenza magica, più consistente se sono 2.
Ogni magia costa 1 Mp.
Raddoppia i punti ottenibili in battaglia.
Cambia comando "Schizzo" in "Controllo.
Immunità a veleno e blind.
Alta percentuale di iniziare il combattimento subito.
Tutti i personaggi. 
Tutti i personaggi.
Gogo e Setzer.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Gogo e Relm.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Scrigno di gemme
Guanto Genji
Permette di fare due magie nello stesso turno.
Si possono equipaggiare 2 armi allo stesso personaggio.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Forcetta d’oro
Occhiali
Guanto
Anello di guardia
Anello dell’eroe
Pugno di ferro
Jewel Ring
Scarpe meravigliose
Memento

Dimezza il costo delle magie.
Immunità a Blind.
Permette al personaggio di impugnare l’arma con 2 mani..
Attiva lo status Safe.
Aumenta attacco fisico e quello magico.
Aumenta notevolmente l'attacco fisico.
Immunità status pietrificazione.
Attiva status Haste,Rigen,Safe e Shell.
Immunità status pietrificazione, zombie e doom.

Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Relm e Shadow.
Merit Award
Globo Mithril
Vera Moogle
Anello muscolo
Offerta
Anello di pace
Pod Bracale
Anello d’ira

Rende più potenti gli attacchi.
Attiva Salva con HP bassi.
Incontri - 100%.
Aumenta HP + 50%.
Fa 4 attacchi al prezzo di uno.
Immunità Berserk e Caos.
Attiva Salva e Shell.
Umaro,per provocare danni, scaglia un alleato contro i nemici.

Gau.
Tutti i personaggi.
Mog.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Umaro

Anello reliquia
Fiocco
Scarpe veloci
Safety Bit
Anello ladro
Vista da cecchino
Scarpette
Mano lesta
Tintinabar
Cavaliere
Cappa bianca
Cappa Zefiro
Stella Rossa
Mirino
Difensore
Spillone
Specchio
Guanto ladro

Vi mette in Status negativo zombie.
Immunità contro tutti gli status negativi.
Attiva lo status Veloce
Immunità contro pietra, zombie, fato.
Aumenta destrezza e la possibilità di rubare.
Annulla la difesa magica dei nemici.
Si cammina + veloci(non nella mappa).
Permette di togliere energia mentre si ruba
Più si cammina + si recuperano Hp.
Protegge i membri del party messi male.

Protegge da status nanetto e silenzio.
Aumenta leggermente alcuni parametri.
Immunità veleno.
Attacco preciso al 100%
Se HP sono bassi usa Scudo
Più volte diritto d’attacco.
Usa Muro.
Cambia Furto in Cattura.

Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Gogo,Locke.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Gogo, Locke.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Tutti i personaggi.
Gogo, Locke.


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