I personaggi
che possiamo controllare sono 14 di cui 2 segreti. Sarà però
possibile, nel corso della storia,
utilizzare anche altri personaggi (come ad esempio il generale Leo o
alcuni Mog), ma solo per un breve periodo di tempo.
Scegli il personaggio di cui vuoi visualizzare la scheda
Nome:
Terra Bradford |
Nome
Giapponese: Tina |
Eta':
16 anni |
Altezza:
1,70 metri |
Peso:
47 Kg |
Classe:
Guerriera Magica |
Può
equipaggiare: Spada, elmetti, armature |
Abilità
Speciale:
Morph ("Cambia") - Terra si
trasforma in un Esper, potenziando i suoi
attacchi magici - |
Attacco
Disperato:
Riot Blade - Terra lancia sul nemico delle
spade ricurve provocando notevoli danni
non elementali e causando lo status Veleno
- |
|
|
Descrizione |
Altro |
Figlia di Madonna e dell’Esper Maduin, Terra è l’unico incrocio
tra le due razze. All’inizio, è controllata
dall’Impero, e si catapulta a Narshe con la
sua armatura Magitek per sottrarre al paese
neutrale un Esper importantissimo. L’Impero
la utilizza per i suoi scopi malvagi, avendola
influenzata con una Corona della Schiavitù sulla
testa. Quando trova l’Esper ghiacciato, però,
in lei si risveglia qualcosa. Così, lentamente,
si allea con i ribelli, impara ad amare gli
altri
a confidare nelle proprie abilità, e
cerca di non essere considerata inferiore dagli
altri. Terra non è la solita eroina dei
FF, vivace e tutta pepe, ma è una ragazza
riflessiva. Crede che ciò per cui combatte
sia giusto, ma nonostante ciò, sente
che manchi ancora qualcosa dentro di lei. Terra,
a causa della sua duplice natura, è il
cardine che regge l’equilibrio di due mondi
diversi: quello degli umani e quello degli Esper.
Durante il cammino acquista l’abilità
di trasformarsi in Esper temporaneamente. Quest’abilità
le permette di avere un potenziale magico di
gran lunga superiore e di sferrare attacchi
cha causano il doppio dei danni che causerebbe
nella forma umama. Tuttavia esso è disponibile
per un breve lasso di tempo (quando si esaurirà
la time limit Terra ritornerà al suo
aspetto umano) ed è comunque reversibile
grazie al comando Umana.
Fortunatamente, però, all’aumentare di
livello corrisponderà una maggior durata
della forma Esper.
Anche se mette in dubbio il significato stesso
della sua esistenza, Terra è il perno cruciale
per i Returners, e l’ultima speranza per il
mondo. |
.Status
iniziale |
Potere: |
31 |
Velocità: |
33 |
Magia: |
39 |
Forza: |
28 |
|
|
.Attacco
disperato: Riot Blade |
|
|
|
Lista
delle armi supportate
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Dirk |
26 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Mithril Knife |
30 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Man Eater |
121 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
0 |
---------- |
Flail |
86 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Morning Star |
109 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Mithril Blade |
38 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Regal Cutlass |
54 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Rune Edge |
55 |
0 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
---------- |
Epee |
98 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Flame Saber |
108 |
0 |
0 |
0 |
+2 |
0 |
0 |
Fuoco |
Blizzard |
108 |
0 |
0 |
0 |
+2 |
0 |
0 |
Ghiaccio |
Thunder Blade |
108
|
0 |
0 |
0 |
+2 |
0 |
0 |
Lampo |
Break Blade |
117 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Lampo |
Drainer |
121 |
0 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
----------- |
Enhancer |
135 |
0 |
0 |
0 |
+7 |
0 |
+20 |
----------- |
Crystal |
167 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
----------- |
Falchion |
176 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
----------- |
Soul Sabre |
??? |
0 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
----------- |
Ogre Nix |
182 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Excalibur |
217 |
+2 |
+2 |
+1 |
+1 |
+20 |
0 |
Perla |
Scimitar |
208 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Illumina |
255 |
+7 |
+7 |
+7 |
+7 |
+50 |
+50 |
------------ |
Ragnarok |
255 |
+7 |
+3 |
+7 |
+7 |
+30 |
+30 |
------------ |
Atma |
??? |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Locke Cole |
Nome
Giapponese: Lock |
Eta':
25 anni |
Altezza:
1,75 metri |
Peso:
67 Kg |
Classe:
Ladro |
Può
equipaggiare: Daga, Spada, Spada leggera, Elmetti, Armature leggere.
|
Abilità
Speciale:
Steal ("Ruba") - Ruba oggetti
dai nemici,
Mug ("Scippo") - Ruba oggetti
dai nemici, attaccandoli allo stesso tempo. |
Attacco
Disperato:
Mirager - Locke balza su di un nemico
infliggendo un alto quantitativo di danni
- |
|
|
Descrizione |
Altro |
Locke è il perfetto ladro gentiluomo, ma preferisce il termine
cacciatore di tesori al vile ladro. Il suo passato
è coperto da un velo di tragedia. Le sue abilità
faranno risparmiare al vostro gruppo molte spese
inutili per quanto riguarda soldi e oggetti
rari. Con le giuste reliquie può anche attaccare
il nemico mentre gli frega qualcosa. Rimane
un compagno fedele e costante durante tutta
l’avventura, giurando di proteggere prima Terra
e poi Celes. L’atteggiamento protettivo
di questo personaggio è una costante ed è molto
probabilmente da attribuirsi alla perdita della
sua amata Rachel che, durante uno dei suoi viaggi,
non seppe salvare. Questo avvenimento segna
profondamente la coscienza di Locke e molto
spesso lo farà soffrire terribilmente.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
37 |
Velocità: |
40 |
Magia: |
28 |
Forza: |
31 |
|
|
.Attacco
disperato: Mirager |
|
|
|
Lista
delle armi supportate
Per
evitare inutili ripetizioni non scriverò
le caratteristiche delle armi già affrontate
per il personaggio precedente.
Oltre
che con Dirk,
Mithril Knife, Man Eater, Mithril Blade,
Flame Saber, Blizzard, Thunder Blade, Drainer,
Soul Sabre, Illumina, Ragnarok, Atma Locke
può essere equipaggiato con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Guardian |
59 |
0 |
+4 |
0 |
0 |
+10 |
|
------------ |
Air Lancet |
76 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Vento |
Thief Knife |
88 |
0 |
+3 |
0 |
+2 |
0 |
+10 |
------------ |
Assassin |
106 |
0 |
+3 |
0 |
+2 |
+10 |
0 |
------------ |
Valiant Knife |
145 |
0 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
------------ |
Sword Breaker |
164 |
0 |
0 |
0 |
0 |
+30 |
0 |
------------ |
Graedus |
204 |
0 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
Perla |
Full Moon |
95 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------- |
Boomerang |
102 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------- |
Hawk Eye |
111 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
-------------- |
Rising Sun |
117 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------- |
Bone Club |
151 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------- |
Eagle Eye |
172 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------- |
Wind Edge |
198 |
+7 |
+7 |
+1 |
+2 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Edgar Roni Figaro |
Eta':
27 anni |
Altezza:
1,88 metri |
Peso:
76 Kg |
Classe:
Meccanico |
Può
equipaggiare: Lancia,
Spada, Spada di cavaliere, Elmetti, Armature.
|
Abilità
Speciale:
Tools ("Arnesi") - Permette
di usare vari macchinari in battaglia
per risultati ovviamente impressionanti!
|
Attacco
Disperato:
Royal Shock - Edgar evoca raggi di luce
causando danni non elementali a tutti
i nemici - |
|
|
Descrizione |
Altro |
Il Re Edgar collabora segretamente con i Returners, anche
se in superficie è alleato con l’Impero. Quando
le truppe imperiali attaccano il suo castello
per trovare Terra, egli rompe tutti gli accordi
fatti con l’imperatore Gestahl, e diventa un
attivo membro dei Returners. Le sue abilità
meccaniche e l’uso della tecnologia avanzata
gli consentono di avere grandi vantaggi sull’Impero.
Ma cosa nasconde il giovane re nel suo passato
di abile playboy? Solo un incontro con il gemello
Sabin farà luce sul mistero…
|
.Status
iniziale |
Potere: |
39 |
Velocità: |
30 |
Magia: |
29 |
Forza: |
34 |
|
|
.Attacco
disperato: Royal Shot |
|
|
|
Arnesi
Nome |
Luogo |
Effetto |
Balestra |
Si
compra per 250GP |
Causa
danni fisici moderati a tutti i nemici |
Megafono |
Si
compra per 500GP |
Confonde
tutti i nemici |
Avvelenatore |
Si
compra per 750GP |
Infligge
danni elementali veleno e lo status Veleno
a tutti i nemici |
Motosega |
Si
trova a Zozo |
Causa
notevoli danni fisici a un nemico o lo uccide
in un sol colpo |
Flash |
Si
compra per 1000GP |
Danneggia
e acceca tutti i nemici |
Debilitatore |
Si
compra per 5000GP |
Cambia
la debolezza elementale di un nemico ad un
altro elemento a caso |
Trapano |
Si
compra per 3000GP |
Causa
ingenti danni fisici ad un nemico ignorando
le difese |
Ancora aria |
Nella
Torre dei Fanatici |
Causa
danni moderati ad un nemico. Se poi quel nemico
fa una qualsiasi azione muore immeditamente |
Lista
delle armi supportate
Oltre
che con Dirk, Mithril Knife, Man Eater, Graedus, Mithril Blade, Regal Cutlass,
Rune Edge, Epee, Blizzard, Flame Saber,
Thunder Blade, Break Blade, Drainer, Enhancer,
Crystal, Falchion, Ogre Nix, Scimitar, Excalibur,
Ragnarok, Illumina, Soul Sabre, Atma, Edgar
può essere equipaggiato con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Mithril Pike |
70 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Trident |
93 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Acqua |
Stout Spear |
112 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Gold Lance |
194 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Partisan |
194 |
0 |
0 |
0 |
+3 |
0 |
0 |
------------ |
Pearl Lance |
194 |
0 |
0 |
0 |
+3 |
0 |
0 |
Perla |
Aura Lance |
227 |
+3 |
+2 |
-1 |
+3 |
0 |
0 |
------------ |
Imp Halberd |
253 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Sabin Rene Figaro |
Nome
Giapponese: Mash |
Eta':
27 anni |
Altezza:
1,90 metri |
Peso:
67 Kg |
Classe:
Monaco |
Può
equipaggiare: Guanti, Cappelli, Armature leggere.
|
Abilità
Speciale:
Blitz – Permette di attaccare con tecniche
di arti marziali |
Attacco
Disperato:
Tiger Break – Sabin salta su di un
nemico e lo graffia con gli artigli – |
|
|
Descrizione |
Altro |
Il fratello del re Edgar ha studiato le arti marziali per
lungo tempo sotto la tutela del suo maestro
Duncan, conferendogli delle abilità quasi soprannaturali.
Dopo la battaglia sul Mt.Kolts, Sabin diventerà
uno dei membri più forti del gruppo. Le sue
abilità Blitz richiedono grande concentrazione,
ma gli attacchi sono talmente potenti da uccidere
qualsisi nemico in un colpo solo. Coloro che
amano i picchiaduro si riconosceranno subito
nel complicato sistema Blitz di Sabin. Apprenderà
molti nuovi Blitz con l’accumularsi di esperienza,
ma solo un definitivo incontro con il suo maestro
gli consentirà di usare le sue tecniche finali.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
47 |
Velocità: |
37 |
Magia: |
28 |
Forza: |
39 |
|
|
.Attacco
disperato: Tiger Break |
|
|
|
Tecniche Blitz
Nome |
Livello |
Combinazione
tasti |
Effetto |
Pugno Sacro
|
1
|
< ><
|
Causa danni moderati ignorando difesa fisica a un nemico
a caso |
Aura Bolt
|
5
|
v v >
|
Un moderato attacco elementale perla che colpisce un
nemico a caso |
Suplex |
10 |
X Y v ^ |
Sabin prende un nemico e lo lancia via |
Danza del fuoco
|
15
|
< < v v >
|
Causa danni moderati elementali fuoco a tutti i nemici
|
Mantra
|
25
|
R L R L X Y
|
Sabin cura gli
HP e lo stato di tutto il party tranne i suoi.
L’ammontare di HP cui sono curati è uguale agli
HP divisi per il numero dei personaggi che ne
usufruiscono |
Air Blade
|
32
|
^ ^ > > v v <
|
Causa potenti danni elementali vento a tutti i nemici
|
Spiraler
|
40
|
R L X Y ><
|
Sabin si sacrifica per curare tutti gli HP e lo stato
di tutto il party |
Bum Rush
|
72
|
< < ^ ^ > > v v <
|
Causa danni fisici estremamente ingenti ignorando le
difese a un nemico a caso. Affinché Sabin impari
questa mossa è necessario che egli sia al lv
72 e che l’ acquisisca dalla casa di Duncan |
Lista
delle armi supportate
Oltre
che con Imp
Halberd, Sabin può essere equipaggiato
con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Metal Knuckle |
55 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Mithril Claw |
65 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Kaiser |
83 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Perla |
Poison Claw |
95 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Veleno |
Fire Knuckle |
122 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Fuoco |
Dragon Claw |
188 |
+2 |
0 |
0 |
+1 |
0 |
0 |
Perla |
Tiger Fangs |
215 |
+3 |
+2 |
+2 |
+3 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Celes Chere |
Nome
Giapponese: Celis |
Eta':
18 anni |
Altezza:
1,75 metri |
Peso:
75 Kg |
Classe:
Cavaliere Runico |
Può
equipaggiare: Spade, Spade di cavaliere, Elmetti,
Armature. |
Abilità
Speciale:
Runica - Assorbe le magie del
nemico e le trasforma in MP |
Attacco
Disperato:
Spin Edge - Celes lancia la sua spada
contro i nemici come un boomerang. Questo
attacco colpisce tutti i nemici - |
|
|
Descrizione |
Altro |
La bellezza di questa donna nasconde il suo aspetto fiero
e combattivo. Quando incontrerete per la prima
volta Celes, ella sarà un prigioniero Imperiale,
ex generale ora diventato traditore di stato.
Modificata geneticamente con il potere degli
Esper per consentirle di usare magie, è stata
addestrata per uccidere chiunque senza rimorsi.
Tuttavia, un incontro con Locke le farà subito
cambiare idea, e le sue abilità potrebbero esservi
utili per gran parte dell’avventura. Infatti
la sua Runic Blade vi renderà praticamente imbattibili
contro tutti i nemici che fanno largo uso di
poteri magici. Come Terra, anche Celes è nata
con il dono della magia, anche se il suddetto
“dono” è stato conferito in modi diversi. Proprio
per questo motivo, apprenderà senza difficoltà
anche le magie più impegnative. L’abilità
Runica sfrutta i poteri magici dell’equipaggiamento
di Celes per trasformare ogni evocazione magica
(ATTENZIONE ANCHE LE VOSTRE!!!) in MP a suo
favore. |
.Status
iniziale |
Potere: |
31 |
Velocità: |
31 |
Magia: |
29 |
Forza: |
31 |
|
|
.Attacco
disperato: Spin Edge |
|
|
|
Lista
delle armi supportate
Celes
può essere equipaggiata con le stesse armi
di Terra.
|
Nome:
Shadow |
Eta':
Sconosciuta |
Altezza:
1,80 metri |
Peso:
65 Kg |
Classe:
Assassino |
Può
equipaggiare: Spade ninja, Cappelli, Armature
leggere. |
Abilità
Speciale:
Throw ("Lancia") - Lancia
oggetti ai nemici;
Interceptor - Il cane di Shadow blocca
gli attacchi e prende di mira i nemici. |
Attacco
Disperato:
Shadow Fang – Shadow balza sui nemici
e li graffia – |
|
|
Descrizione |
Altro |
Shadow, misterioso ninja, viaggia per il mondo senza scopo
alcuno, se non per offrire i suoi servigi al
più alto offerente. Il suo unico amico è il
suo cane, che può anche aiutarlo nelle varie
battaglie. Il fedele cagnolino sembrerà,
poi, avere uno speciale rapporto, o una sconosciuta
connessione, con la piccola Relm.
Tramite l'abilità "Lancia",
il nostro ninja lancerà sui nemici le
armi non equipaggiate e speciali oggetti quali,
ad esempio, le Shuriken.
Shadow va e viene a suo piacimento. Il suo passato,
come del resto la sua vera identità, è coperto
dalla sua stessa ombra. I suoi segreti più reconditi
gli causano a volte incubi tremendi.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
39 |
Velocità: |
38 |
Magia: |
33 |
Forza: |
30 |
|
|
.Attacco
disperato: Shadow Fang |
|
|
|
Lista
delle armi supportate
Oltre
che con Dirk, Mithril Knife, Thief Knife, Assassin,
Man Eater, Sword Breaker, Graedus, Shadow
può essere equipaggiato con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Imperial |
82 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Shuriken |
86 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Kodachi |
93 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Blossom |
112 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Hardened |
121 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Ninja Star |
132 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Striker |
190 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Stunner |
220 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Cyan Garamonde |
Nome
Giapponese: Cyanne |
Eta':
50 anni |
Altezza:
1,78 metri |
Peso:
72 Kg |
Classe:
Samurai |
Può
equipaggiare: Katane, Elmetti, Armature. |
Abilità
Speciale:
SwdTch ("Tecniche Spada")
- Carica la sua arma per effettuare attacchi
devastanti. |
Attacco
Disperato:
Back Blade - Lo sfondo diventa scuro e
Cyan colpisce ripetutamente tutti i nemici
con la sua spada - |
|
|
Descrizione |
Altro |
Un cavaliere nobile e fedele, Cyan protegge il re di Doma
con tutto il suo onore. Il coraggioso Cyan perde
moglie e figlio a causa dell’avvelenamento di
Doma da parte del malvagio generale Kefka, ma
tuttavia non perde la voglia di vivere. Da solo,
si mette in viaggio per vendicare la sua famiglia
e tutto il suo regno, che ormai non esiste più.
La sua spada aiuterà tutti nel nome della giustizia,
ma per ottenere le sue tecniche finali, dovrà
davvero incontrare la solitudine estrema, e
affrontare il suo dolore.
Tramite le "Tecniche Spada" potete
scagliare dei potenti colpi contro uno o più
nemici. L’abilità si rivela particolarmente
utile quando siete in difficoltà, anche se ci
sono degli svantaggi. Per scegliere la tecnica
da utilizzare in battaglia, dovete far salire
una barra che piano piano arriva al numero dell'abilità
che scegliete. In poche parole, se volete usare
l'ottava abilità, dovrete aspettare molto tempo,
e nel frattempo i nemici potranno attaccare
il vostro party, anche se avete impostato l'ATB
su Wait nel menu. In compenso alcune tecniche
di Cyan vi permetteranno di scagliare quattro
potenti colpi uno dopo l'altro su più nemici.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
40 |
Velocità: |
28 |
Magia: |
25 |
Forza: |
32 |
|
|
.Attacco
disperato: Black Blade |
|
|
|
Tecniche
Spada
Nome |
Effetto |
Esecuzione
|
Un
singolo attacco di spada molto potente su
di un nemico |
Ritorsione |
Cyan
contrattacca se colpito da attacchi fisici |
Fendente
|
Un
fendente che riduce gli HP del nemico a metà.
Col passare del tempo quel nemico perderà
lentamente HP |
Colpo Quadro
|
Cyan
esegue 4 attacchi moderati a un nemico a caso |
Depotenziatore |
Cyan
assorbe gli HP e i MP di un nemico |
Stordente |
Questo
attacco paralizza tutti i nemici |
Quattro tagli
|
Uguale
al Colpo Quadro solo che ogni attacco ha potenza
doppia |
Cleave
|
Un
attacco che uccide immediatamente tutti i
nemici |
Lista
delle armi supportate
Oltre
che con Scimitar,
Cyan può essere equipaggiato con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Ashura |
57 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Kotetsu |
66 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Forged |
81 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Tempest |
101 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Vento |
Murasame |
110 |
0 |
0 |
0 |
+10 |
0 |
0 |
---------- |
Aura |
162 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
---------- |
Sky Render |
215
|
0
|
0
|
0
|
0
|
+20
|
0
|
----------
|
Nome:
Gau |
Eta':
13 anni |
Altezza:
1,60 metri |
Peso:
67 Kg |
Classe:
Domatore |
Può
equipaggiare: Cappelli,
Armature leggere. |
Abilità
Speciale:
Leap/Rage ("Segui/Ira")
- Impara e usa gli attacchi dei nemici. |
Attacco
Disperato:
Nessuno |
|
|
Descrizione |
Altro |
Il bambino selvaggio dal Veldt, Gau, si unisce al vostro gruppo
se gli date della carne da mangiare. Vi ricompenserà
con un magnifico regalo, ma egli è anche un
alleato formidabile. Gli attacchi Rage di
Gau possono sorprendere il nemico con una
forza incredibile. Avendo speso la maggior
parte del suo tempo con gli animali sul Veldt,
egli ha imparato a imitare i loro comportamenti.
Suo padre lo buttò tra i selvaggi quando sua
madre morì per darlo alla luce. Da allora,
suo padre lo considera un mostro, colpevole
per avere ucciso la madre. Anche se ci vorrà
del tempo per potenziarlo al massimo, Gau
potrebbe dare del filo da torcere anche ai
mostri più potenti dell’Impero!
|
.Status
iniziale |
Potere: |
15 |
Velocità: |
16 |
Magia: |
21 |
Forza: |
14 |
|
|
.Attacco
disperato |
Nessuno |
|
|
Lista dei mostri
da cui Gau può imparere l'Ira
Guard
Orog
Rain Man
Over-Mind
Ursus
Lobo
Suriander
FossilFang
Dark Wind
Trapper
Trilium
Lizard
Pipsqueak
Vaporite
Cruller
StillLife
Magic Urn
Ghost
Sand Horse
Marshal
Warlock
Apparite
Sewer Rat
Red Fang
Wart Puck
Zombone
Sprinter
MindCandy
Exoray
Cephaler
Land Worm
Chaser
Eland
Grenade
MagRoaderSR
Anemone
Latimeria
Barb-e
Nohrabbit
Opinicus
Kiwok
Mantodea
Dante
Karkass
Scorpion
Osprey
Abolisher
Tap Dancer
Gold Bear
Woolly |
Templar
MagRoaderBB
Brawler
Osteosaur
Rhinotaur
Doberman
Chimera
White Drgn
Beakor
Hornet
NightShade
Nautiloid
ChickenLip
M-TekArmor
Flan
Cactrot
Boxed Set
Mover
Crawler
Dark Side
Trooper
Madam
PowerDemon
Slatter
BountyMan
Rhyos
Dragon
Gobbler
WeedFeeder
Crusher
Maliga
Test Rider
Scullion
Enuo
Critic
Spek Tor
Hipocampus
StillGoing
ParaSoul
Wizard
Poppers
Nastidon
Bogy
Wirey Drgn
Punisher
ChaosDrgn
MagRoaderBY
Aquila
Necromancr
Innoc
Veteran |
Ninja
Retainer
Apokryphos
Commander
Steroidite
Vomammoth
Behemoth
Doom Drgn
Vulture
Crasshoppr
Tumbleweed
Exocite
Hoover
Sky Armor
Ing
Repo Man
SlamDancer
Figaliz
Sand Ray
Mad Oscar
General
Joker
Displayer
Rhinox
Tusker
SrBehemoth
Brontaur
Harpiai
Luridan
Uroburos
GiganToad
PlutoArmor
Poplium
Deep Eye
Pan Dora
Parasite
Spectre
Pm Stalker
Scrapper
Lunaris
Rinn
Prussian
Dueller
Balloon
Spit Fire
Bug
Junk
Borras
Trixter
Sky Base |
Samurai
Hazer
DarkForce
Rhodox
Leafer
Fidor
Mesosaur
Brachosaur
Harpy
Delta Bug
Bloompire
Anguiform
Rider
Telstar
Humpty
Harvester
HadesGigas
Buffalax
Areneid
Crawly
Covert
Iron Fist
Vector Pup
Rhobite
Ralph
Vectaur
Allosaurus
GloomShell
ToeCutter
Primordite
Geckorex
Tomb Thumb
Intangir
GreaseMonk
SoulDancer
EarthGuard
Evil Oscar
Phase
Hemophyte
Ceritops
Garm
Insecare
Black Drgn
Psychot
Gabbldegak
Vectagoyle
Sea Flower
Mandrake
MagRoaderSR
Red Wolf
IronHitman |
Dahling
Whisper
Were-Rat
StrayCat
Baskervor
Pterodon
Tyranosaur
Hermit Crab
Gilomantis
Trilobiter
Reach Frog
Lethal Wpn
Brainpan
Bomb
Pug
Aspik
Actaneon
Bleary
Ogor
Goblin
Peepers
Wild Cat
Chitonid
Wyvern
Cirpius
Drop
Over Grunk
Sky Cap
Cluck
HeavyArmor
Misfit
NeckHunter
Gigantos
Coelecite
Slurm
Outsider
Sp Forces
Commando
Vindr
Vermin
Adamanchyt
Muus
GtBehemoth
Lich
Fortis
1st Class
Wild Rat
Didalos
Io |
Lista
delle armi supportate
Gau
può essere equipaggiato solo con Imp Halberd, altrimenti si arrangia a mani nude.
|
Nome:
Setzer Gabbiani |
Nome
Giapponese: Setzar |
Eta':
27 anni |
Altezza:
1,75 metri |
Peso:
62 Kg |
Classe:
Giocatore d'Azzardo |
Può
equipaggiare: Carte, Dadi, Elmetti, Armature.
|
Abilità
Speciale:
Slot - La slot machine gira
per portare al nemico attacchi vari.
GP Rain - Lancia soldi al nemico
|
Attacco
Disperato:
Red Card - Setzer prende uno speciale
mazzo di carte e ne lancia una per ogni
nemico causando pesanti danni non elementali
- |
|
|
Descrizione |
Altro |
Un giocatore d’azzardo apparentemente senza interessi, Setzer
viene da un tragico passato, ora coperto dal
suo stile di vista appariscente. La perdita
della sua cara metà, Darryl, lo perseguita persino
ora. E’ un avventuriere ricco e amante del rischio.
Affida anche le decisioni più importanti al
lancio di una moneta, ma principalmente deve
far leva sulla sua fortuna per sopravvivere
ai più disparati incontri nella vita. Il più
importante contributo di Setzer al gruppo è
la sua Aeronave, ma le sue abilità combattive
non sono da sottovalutare. Tuttavia, usatelo
a vostro rischio! Quasi tutte le sue azioni
(vedi slot machine) dipendono dalla fortuna,
e vi si potrebbero rivoltare contro! Gli attacchi
vanno dal provocare danni alla cura degli HP
e perfino all’uccisione immediata dei nemici.
Può anche usare il patrimonio del gruppo per
lanciarlo al nemico: se il nostro giocatore
d’azzardo viene equipaggiato con la reliquia
Lancia Moneta, l’abilità Slot diventa Pioggia
di GP, che usa i GP per infliggere danni (1
GP = 1 HP di danno). |
.Status
iniziale |
Potere: |
32 |
Velocità: |
32 |
Magia: |
38 |
Forza: |
31 |
|
|
.Attacco
disperato: Red Card |
|
|
|
Slot
Nome |
Luogo |
Effetto |
7-Flush |
Tutti
7 |
Uccide
tutti i nemici in un sol colpo |
Joker Doom |
Due
7 e un BAR |
Uccide
tutti i nemici e tutto il party, causa il
Game Over |
H-Bomb |
Tutte
Navi Volanti |
Setzer
lancia una bomba all'idrogeno, sui nemici,
dal Falcon, causando moderati danni non elementali |
Magicite |
Tutte
BAR |
Evoca
un esper a caso senza impiego di MP |
Chocobop |
Tutti
Chocobo |
I
Chocobo colpiscono tutti i nemici non volanti
con danni moderati non elementali |
Mega Flare |
Tutti
Uccelli Grigi |
Evoca
Bahamut |
Flash |
Tutti
Diamanti |
Raggi
di luce brillano attraverso i diamanti causando
pochi danni magici |
Lagomorph |
Ogni altra combinazione |
Piccole
cure di HP e di stato per tutti i membri del
party |
Lista
delle armi supportate
Oltre
che con Dirk,
Mithril Knife, Man Eater, Graedus Setzer
può essere equipaggiato con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Carte |
104 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Dadi |
??? |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Dadi truccati |
??? |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Dardi |
115 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Dardi del destino |
187 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Strago Magus |
Nome
Giapponese: Straggus |
Eta':
70 anni |
Altezza:
1,50 metri |
Peso:
43 Kg |
Classe:
Mago Blu |
Può
equipaggiare: Staffe, Cappelli, Peluche, Lenze. |
Abilità
Speciale:
Lore ("Eco") – Usa Magie Blu imparate in
battaglia.
|
Attacco
Disperato:
Sabre Soul - Strago colpisce il nemico
uccidendolo all'istante -
|
|
|
Descrizione |
Altro |
Discendente dei grandi guerrieri magici di un tempo, Strago
è solo il più potente tra gli stregoni del suo
villaggio. Passa i suoi giorni prendendosi cura
della sua nipote adottiva, Relm, mentre ricorda
le coraggiose gesta del suo passato. La sua
mente è torturata da un mostro che non è mai
riuscito a sconfiggere. Può imparare le magie
dei nemici per poi usarle in battaglia, ma deve
prima subirne gli effetti durante il combattimento.
I suoi poteri magici vi saranno di grande aiuto,
e le sue abilità cresceranno con il passare
del tempo. |
.Status
iniziale |
Potere: |
9 |
Velocità: |
9 |
Magia: |
31 |
Forza: |
9 |
|
|
.Attacco
disperato: Sabre Soul |
|
|
|
Eco
Nome |
Costo MP |
Si impara da |
Effetto |
Aqua Rake |
22 |
Si ha a disposizione subito |
Causa danni elementali vento e acqua a tutti i nemici
|
Pietra |
22 |
Si ha a disposizione subito |
Causa danni non elementali e stato confusione a tutti
i nemici |
Discordia |
68 |
Chaser, Crawler,
Dark Force, Figaliz, Iron Hitman, Lizard, Pipsqueak,
Scullion |
Riduce il livello di un nemico a metà |
Quasar |
50 |
Dark Force, Goddess |
Causa danni moderati non elementali a tutti i nemici
|
Bocca acida |
32 |
Dark Force, Evil Oscar, Mad
Oscar |
Infligge gli stati di veleno, silenzio, imp e confusione
a tutti i nemici |
Grande treno |
64 |
Hidon |
Causa danni non elementali a tutti i nemici |
Condannato |
20 |
Critic, Dark
Force, Nerapa, Still Life, Veteran, Zombone |
Pronuncia una sentenza di morte su di un nemico. Quando
il timer raggiunge lo 0 il nemico è finito |
Roulette |
10 |
Critic, Dark
Force, Pipsqueak, Veteran |
Viene deciso tramite roulette su chi verrà evocata la
magia Fato |
Esplosione |
1 |
Balloon, Bomb,
Dark Force, Grenade, Junk, Pipsqueak, Repo Man,
Scullion, Wart Puck |
Strago si autodistrugge infliggendo un ammontare di
danni pari ai suoi HP |
Clean sweep |
30 |
Atma, Blue
Dragon, Dark Force,
Enuo |
Causa danni elementali acqua a tutti i nemici |
Rippler |
66 |
Blue Dragon,
Dark Force, Reach Frog |
Scambia lo stato con un nemico |
Pesce soffio |
50 |
Brain Pan,
Cactrot, Dark Force, KatanaSoul, Mover, Phase,
Phunbaba, Presenter |
Infligge 1000 danni ad un nemico |
Campo di
forza |
24 |
Dark Force, Doom |
Un elemento a caso viene reso innocuo per il resto della
battaglia |
Passo mina |
Determinato dai minuti di gioco |
Brachosaur,
Crawler, Dark Force, Greasemonk, Intangir, Master
Pug, Mesosaur, Pug, Tomb Thumb |
Causa un ammontare danni ad un nemico pari ai numeri
di passi fatti durante il gioco |
Perla vento |
45 |
Abolisher,
Curley, Dark Force, Ogor, Peepers, Sprinter,
Storm Dragon, Vectaur |
Tutti gli HP del party diventano uguali a quelli di
Strago |
Grande guardia |
80 |
Dark Force,
Earthguard, Guardian, Mover |
Evoca Salva e Shell su tutti I membri del party |
Ravvivare |
1 |
Dark Force,
Flan, Intangir, Junk,
Muus |
Cura completamente un personaggio a spese della vita
di Strago |
Reflect??? |
0 |
Dark Force |
Infligge buio, silenzio, e lento su di un nemico protetto
da Reflect |
Rivincita |
31 |
Borras, Dark
Force, Dragon, Gigantos, Pan Dora,Red Wolf |
Causa un ammontare di danni a un nemico pari agli HP
di Strago(o max HP o HP correnti) |
L. 3 Confusione |
28 |
Apokryphos,
Dante, Dark Force, Goblin,Trapper |
Confonde qualsiasi personaggio che abbia un livello
multiplo di 3 |
L. 4 Flare |
42 |
Apokryphos,
Dark Force, Dueller, Goblin, Mag Roader(#4),
Trapper |
Causa ingenti danni non elementali a qualsiasi personaggio
che abbia un livello multiplo di 4 |
L. 5 Fato |
22 |
Dark Force,
Didalos, Dueller, Goblin, Sky Base, Trapper |
Uccide all’istante qualsiasi personaggio con un livello
multiplo di 5 |
L. ? Perla |
50 |
Critic, Dark
Force, Dullahan, Innoc |
Causa ingenti danni elementali perla a tutti i nemici
cha hanno un livello multiplo dell’ultima cifra
dei GP che si possiedono |
Aero |
41 |
Dark Force,
Doom Gaze, Harpiai, Harpy, Poltergeist, Rhyos,
Sprinter, Storm Dragon, Tyranosaur |
Causa danni moderati elementali vento a tutti i nemici
|
Lista
delle armi supportate
Strago
può essere equipaggiato con: Dirk,
Mithril Knife, Air Lancet, Man Eater, Sword
Breaker, Graedus, Flail, Morning Star, Mithril
Rod, Ice Rod, Fire Rod, Thunder Rod, Poison
Rod, Punisher, Gravity Rod, Pearl Rod, Magus
Rod, Heal Rod.
|
Nome:
Relm Arrowny |
Eta':
10 anni |
Altezza:
1,55 metri |
Peso:
40 Kg |
Classe:
Pittrice |
Può
equipaggiare: Pennelli, Staffe, Cappelli,
Peluche. |
Abilità
Speciale:
Sketch ("Schizzo")
- Crea uno schizzo del nemico che attacca;
Control ("Controllo") -
Controlla le azioni del nemico |
Attacco
Disperato:
Star Prism - Tre stelle circondano il
nemico e lo uccidono immediatamente - |
|
|
Descrizione |
Altro |
Nel villaggio di Thamasa è presente anche una ragazzina, cresciuta
da Strago, ma apparentemente senza genitori.
Il suo ramo di magia è piuttosto insolito.
Ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto
innocente! Armata con pennello e tela, può
fare degli schizzi dei nemici per poi usarli
contro di loro. Con una particolare reliquia,
poi, può addirittura controllare i mostri
e far fare loro cose impensabili. E’ l’unica
persona al mondo, oltre Shadow, a diventare
amica di Interceptor, di solito aggressivo
e scontroso come il suo padrone. Questo dovrebbe
lasciar intuire qualcosa….ma sono solo supposizioni.
Quando Relm fa uno schizzo del nemico, quel
ritratto prende vita e attacca i nemici. Se
viene equipaggiata con la reliquia "Baffi
Finiti", lo "Schizzo" diventa
"Controllo", abilità che
le permette di manipolare e controllare i
nemici.
Relm è un personaggio molto interessante
in quanto è, senza dubbio, il mago
più forte che abbiamo dalla nostra
parte.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
10 |
Velocità: |
13 |
Magia: |
34 |
Forza: |
11 |
|
|
.Attacco
disperato: Star Prism |
|
|
|
Lista delle armi supportate
Oltre
che con
Dirk, Mithril Knife, Air Lancet, Man Eater, Sword Breaker, Graedus, Flail, Morning Star,
Relm
può essere equipaggiata con:
|
Nome |
Attacco |
Agilità |
Velocità |
Resistenza |
Magia |
Evitare |
Difesa
Magica
|
Elemento |
Mithril Rod |
70 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Ice Rod |
79 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Ghiaccio |
Fire Rod |
79 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Fuoco |
Thunder Rod |
79 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Lampo |
Poison Rod |
86 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Veleno |
Punisher |
111 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Gravity Rod |
120 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Terra |
Pearl Rod |
124 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
Perla |
Magus Rod |
168 |
0 |
0 |
0 |
+7 |
0 |
+30 |
------------ |
Heal Rod(arma curative) |
200 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
0 |
------------ |
Chocobo Brush |
60 |
0 |
0 |
0 |
+1 |
0 |
0 |
------------ |
Da Vinci Brush |
100 |
0 |
+1 |
0 |
+1 |
0 |
0 |
------------ |
Magical Brush |
130 |
0 |
+1 |
+1 |
+1 |
0 |
0 |
------------ |
Rainbow Brush |
146 |
+1 |
+2 |
+1 |
+2 |
0 |
0 |
------------ |
Nome:
Mog |
Eta':
11 anni |
Altezza:
1,25 metri |
Peso:
43 Kg |
Classe:
Danzatore |
Può
equipaggiare: Lance, Cappelli, Armature
leggere. |
Abilità
Speciale:
Dance ("Danza") – A seconda
dello scenario balla per infliggere danni
al nemico |
Attacco
Disperato:
Moogle Rush - Mog colpisce ripetutamente
un nemico infliggendo notevoli danni fisici
– |
|
|
Descrizione |
Altro |
I Moguri vivono una vita pacifica, ma non è più così da quando
l’Impero ha iniziato a colonizzare territori.
Da allora tutti i Moguri sanno che devono aiutare
gli altri in qualche modo. Mog è un moogle
combattivo e amante della danza. Preso in ostaggio
da Lone Wolf, un borseggiatore, si unirà
al nostro party solo se decideremo di salvarlo
(finunciando però alla reliquia "Forchetta
d'Oro", che riduce a metà il numero
di MP necessari a evocare un Esper o lanciare
una magia; ma non disperate, più avanti
ne potrete recuparere un'altra! Comunque, nel
gioco ci sono reliquie di gran lunga superiori
a quella).
Quando si seleziona l'abilità "Danza",
durante una battaglia, lo sfondo cambia e Mog
infligge danni elementali peculiari della regione
in cui si sta combattendo. (Ogni danza è
costutita da 4 attacchi, uno dei quali è
scelto a caso per ogni turno in cui Mog sta
danzando)..
Appena preso, Mog non avrà a disposizione i suoi attacchi
più forti. Dovrete sudare le proverbiali sette
camicie per fargliele apprendere! A seconda
delle vostre azioni, potrebbe portarsi dietro
anche un misterioso amico… |
.Status
iniziale |
Potere: |
12 |
Velocità: |
14 |
Magia: |
33 |
Forza: |
12 |
|
|
.Attacco
disperato: Moogle Rush |
|
|
|
Danza
Nome |
Luogo |
Effetto |
Wind Song
|
Nelle pianure e nel cielo
|
Wind Slash-
Causa danni moderati elementali vento a tutti
i nemici
Sun Bath- Cura
completamente tutti gli HP di tutto il party
Plasma- Causa
danni elementali lampo a un nemico a caso
Cockatrice-
Causa moderati danni fisici ignorando le difese |
Forest Suite
|
Nelle foreste
|
Rage- Causa danni moderati non elementali a tutti i nemici
Harvester- Cura
lo stato di tutti i membri del party
Elf Fire- Causa
danni elementali fuoco e confonde un nemico
a caso
Wombat- Causa
ingnenti danni fisici ignorando le difese |
Desert Aria
|
Nei deserti
|
Sand Storm- Causa
moderati danni elementali vento a tutti i nemici
Wind Slash- Causa
moderati danni elementali vento a tutti i nemici
Antilion- Rimuove
un nemico a caso dalla battaglia
Kitty- Evoca
Haste su tutti i membri del party |
Love Sonata
|
Dentro le città e gli edifici
|
Elf Fire- Causa
danni elementali fuoco e confonde un nemico
a caso
Snare- Rimuove
un nemico a caso dalla battaglia
Specter- Provoca
lo stato confuso a un nemico a caso
Tapir- Cura
lo stato di tutti i membri del party
|
Earth Blues
|
Sulle cime di montagna
|
Land Slide- Causa
potenti danni fisici non elementali ignorando
le difese a un nemico a caso
Sun Bath- Cura
completamente tutti gli HP di tutto il party
Sonic Boom- Riduce
gli HP di un nemico a metà e lentamente quel
nemico perderà HP
Wump- Causa
potenti danni fisici ad un nemico a caso |
Water Rondo
|
Nei fiumi e sottacqua
|
El nino- Causa
danni moderati elementali acqua a tutti i nemici
Specter- Provoca
lo stato confuso a un nemico a caso
Plasma- Causa
danni elementali lampo a un nemico a caso
Wild Bear- Cura
lo stato di tutti i membri del party
|
Dusk Requiem
|
Dentro le caverne e le montagne
|
Cave In- Riduce
gli HP di un nemico a metà e lentamente quel
nemico perderà HP
Elf Fire- Causa
danni elementali fuoco e confonde un nemico
a caso
Snare- Rimuove
un nemico a caso dalla battaglia
Poison Frog- Causa
danni elementali veleno e causa lo stato veleno
a un nemico a caso
|
Snowman Jazz
|
Nelle aree innevate |
Snowball- Riduce
gli HP di un nemico a metà e lentamente quel
nemico perderà HP
Snare- Rimuove
un nemico a caso dalla battaglia
Surge- Causa
danni elementali ghiaccio a tutti i nemici
Ice Rabbit- Cura
tutti gli HP di tutto il party
|
Lista
delle armi supportate
Mog
può essere equipaggiato con:
Mithril Pike, Trident, Stout Spear, Gold Lance, Partisan, Pearl Lance,
Aura Lance, Imp Halberd, Dirk, Mithril Knife,
Graedus.
|
Nome:
Umaro |
Nome
Giapponese: Uumaro |
Eta':
4 anni |
Altezza:
2,10 metri |
Peso:
198 Kg |
Classe:
Berserker |
Può
equipaggiare: Daga, Spada, Spada leggera, Elmetti, Armature leggere.
|
Abilità
Speciale:
Rage - Carica il nemico con tutta
la sua furia!;
Blizzard ("Tempesta") -
Raffredda i bollenti spiriti dei nemici
con una tempesta di neve |
Attacco
Disperato:
Neussuno |
|
|
Descrizione |
Altro |
Nascosto dentro le caverne di Narshe vive il leggendario Yeti.
Anche se non può usare attacchi magici, è il
combattente più potente del gioco. Non può essere
equipaggiato con armi e armature potenti, quindi
sarebbe meglio lasciargli stare la sua mazza
iniziale. Non può essere controllato in battaglia,
ma combatterà sempre con voi (letteralmente).
Con la reliquia Rage Ring può addirittura buttare
membri del gruppo al nemico per danni impressionanti,
e il Blizzard Orb gli conferisce un alito veramente….ghiacciato!
Fate molta attenzione però: questo personaggio
può costarvi caro se tutti gli altri alleati
sono stati sconfitti in battaglia.
|
.Status
iniziale |
Potere: |
44 |
Velocità: |
21 |
Magia: |
5 |
Forza: |
46 |
|
|
|
|
Lista
delle armi supportate
Umaro
può essere equipaggiato solo con Bone Club.
|
Nome:
Gogo |
Eta':
Sconosciuta |
Altezza:
1,65 metri |
Peso:
60 Kg |
Classe:
Mimo |
Può
equipaggiare: Daghe, Staffe, Vesti, Armature
leggere. |
Abilità
Speciale:
Mimic ("Mimo")
– Copia l’ultima mossa di un alleato.
Può anche usare la maggior parte degli
altri comandi. |
Attacco
Disperato:
X-Meteor |
|
|
Descrizione |
Altro |
“Esso” è rimasto nascosto per secoli, aspettando l’occasione
giusta per uscire allo scoperto. Gogo, un
mimo elusivo, risiede in un posto stranissimo
chiamato Triangle Island, ma dovrete cercare
in lungo e in largo per trovarlo. Essendo
un mimo, Gogo imita le azioni degli altri;
infatti usando l’abilità "Mimo"
durante la battaglia lui copierà l’ultima
azione fatta da un suo alleato. Può mimare
tutti gli attacchi, le abilità speciali, le
magie, e l’utilizzo di oggetti. Può davvero
valere quanto tutto il gruppo, ed è considerato
da molti il personaggio più forte (paragonabile
ad Auron di FFX ). La sua vera identità rimane
un mistero, e neanche il suo sesso è ben determinato.
Forse non è neanche umano?
|
.Status
iniziale |
Potere: |
9 |
Velocità: |
14 |
Magia: |
26 |
Forza: |
10 |
|
|
.Attacco
disperato: X-Meteor |
|
|
|
Lista
delle armi supportate
Gogo
può essere equipaggiato con: Dirk,
Mithril Knife, Air Lancet, Man Eater,
Sword Breaker, Graedus, Flail, Morning
Star, Mithril Rod, Fire Rod, Ice Rod,
Thunder Rod, Poison Rod, Punisher, Drainer,
Pearl Rod, Magus Rod, Heal Rod, Imp Halberd.
|
|
|