FINAL FANTASY X
TURBOTECNICHE
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Durante la battaglia potrete notare che, sotto il nome dei personaggi, è presente una barra arancione, questa barra, se arriva al punto massimo diventerà rossa, e il personaggio potrà usare la sua turbotecnica. Le turbotecniche sono sempre diverse fra i personaggi del gioco. La barra turbo sale in diversi modi, a seconda dell’impostazione che vi è nel menù delle turbotecniche. Per esempio, all’inizio del gioco, tutti i personaggi avranno il tipo-turbo su training, cioè, la barraturbo aumenta ricevendo danni dai nemici, in seguito si potranno apprendere diversi tipi-turbo a seconda del vostro comportamento in battaglia.

Tidus Yuna Lulu Wakka
 
Kimahri Auron Rikku  

 

Tipo Condizione di apprendimento Tidus Yuna Lulu Wakka Kimahri Auron Rikku
Azzardo Il personaggio combatte con meno del 50% del suo HP totale. 170 90 150 140 200 260 110
Baluardo Il personaggio usa status alterati per evitare o ridurre gli attacchi nemici. 120 110 120 120 120 120 120
Dilemma Il personaggio perde HP a causa di uno status negativo lanciato dal nemico. 100 80 110 100 130 120 90
Disonore Il personaggio fugge dalla battaglia. 600 900 980 400 700 1000 450
Eremita Il personaggio combatte da solo. 60 180 45 110 90 35 170
Eroismo Il personaggio dà il colpo di grazia a nemici con HP superiori a 10 mila. 50 50 70 50 45 40 50
Grinta Il personaggio infligge danni ai nemici. 150 200 300 160 120 100 140
Ingegno Il personaggio infligge uno status negativo al nemico. 75 100 75 80 60 110 90
Mestizia Un alleato viene messo K.O. da un attacco nemico. 100 80 150 100 100 120 90
Nobiltà Il personaggio schiva l'attacco fisico del nemico. 250 200 300 200 130 200 200
Phatos Il personaggio cura gli alleati. 80 60 170 100 100 200 70
Presenza Nel turno del personaggio. 600 500 480 350 300 450 320
Sdegno I compagni vengono feriti dal nemico. 300 240 100 100 100 220 100
Training Il personaggio riceve danni dai nemici. Predefinito (comune a tutti). - - - - - - -
Travaglio Il personaggio combatte senza curasi lo status negativo, generalmente Bio. 200 100 100 110 100 160 125
Trionfo Il personaggio sconfigge nemici. 100 110 1300 90 120 80 100
Vittoria Il gruppo conclude vittoriosamente una battaglia. 120 150 200 160 120 200 140

 

..::  Tidus  ::..

Nome: Gladius
  Appena parte il timer: Premete il tasto   in modo da fermare il cursore che si muove avanti e indietro, al centro della barra. Se sfrutterete al meglio i secondi rimanenti e avrete fatto centro, il colpo inflitto avrà maggior potenza.

Nome

Condizioni d'apprendimento

Tempo

Bersaglio

Descrizione

Colpo Spirale        

Tecnica di base

3 sec.

Un nemico

Tidus effettua varie capovolte e poi colpisce il nemico con una potenza offensiva di 24 se non colpisce la barra al centro, in caso di successo però, il colpo avrà potenza offensiva 32.

Carica&Assalto

 

   

 

Utilizza 10 colpo spirale.

3 sec.

Da 1 a 3 nemici

Tidus più nemici a caso per un totale di 3 colpi con potenza offensiva 8 in caso di fallimento o 6 attacchi con potenza offensiva 6.

Pioggiaenergetika

 

   

 

 Immagine non disponibile

Utilizza 30 Carica&Assalto.

3 sec.

Tutti i nemici

L'eroe si dirige verso il nemico e si serve di lui per lanciarsi in aria con un salto all'indietro per poi lanciare dalla sua spada dei raggi energetici con potenza offensiva 26 in caso di fallimento la potenza sarà di 20.
As del Blitzball        

Utilizza 80 Pioggiaenergetika.

2 sec.

Un nemico

Infuriato, Tidus si dirige verso l'avversario e assegna ben 8 colpi con potenza offensiva 4. In caso di successo aggiungerà un altro colpo di potenza 24.

 

 

..::  Yuna  ::..

Nome: Turboinvoca
  Con questa Yuna invocherà un Eone con la barra Turbo piena. Quando l'Eone avrà sfruttato il suo micidiale colpo, la barra scendere al livello precedente. Quindi se aveva la barra già piena sarà in grado di eseguire due potentissimi attacchi.

Nome

Condizioni d'apprendimento

Turboinvoca  

Tecnica di base

 

 

 

..::  Lulu  ::..

Nome: Tentazione
  Lulu utilizzando Tentazione riesce ad utilizzare le magie che possiede molte volte a secondo di quanti giri fai fare alla levetta analogica di destra (in senso orario). Le magie però saranno piuttosto deboli se fai meno di 8 colpi. Inoltre con questa tecnica Lulu non sprecherà nessun MP (la si può usare anche se non se ne hanno di MP) e potrà eseguire fino a 16 Incatesimi con potenza crescente.

Nome

Condizioni d'apprendimento

Bersaglio

Descrizione

Tentazione      

Tecnica di base

Da 1 a 4 nemici

Turbotecnica Potenza (x1) Nota
T Fire 5 -
T Fira 10 -
T Firaga 18 -
T Thunder 5 -
T Thundara 10 -
T Thundaga 18 -
T Idro 5 -
T Idora 10 -
T Idroga 18 -
T Blizzard 5 -
T Blizzara 10 -
T Blizzaga 18 -
T Bio - Fino all'80% di possibilità di provocare Veleno.
T Antima - Riduce gli HP del 12,5%.
T Ade - Fino all'80% di provocare K.O.
T Drain 9 Risucchia HP all'avversario.
T Aspir 4 Risucchia MP dall'avversario.
T Flare 22

-

T Ultima 28

-

 

 

 

..::  Wakka  ::..

Nome: Slot
  La turbotecnica di Wakka, consiste nell’usare attacchi potenti con il pallone, utilizzando delle strane slot machines, in  tutto, Wakka possiede 4 slot diverse. Premendo potrete fermare la ruota una dopo l'altra, allineando ben 3 simboli identici potrete eseguire un colpo di particolare potenza.

Nome

Condizioni d'apprendimento

Nemici Colpiti

Descrizione

Slot Elementi      

Tecnica di base.

1 (casuale), se 2 simboli uguali
Tutti, se 3 simboli uguali

Con questa Slot, Wakka riesce a effettuare un potente colpo elementale (dipende dalla combinazione dei simboli) di potenza offensiva 34. Si può anche ottenere l'effetto elementale con solo due simboli, ma la potenza sarà minore.

Slot Attacchi

 

 

 

Immagine non disponibile

A volte sono offerti come premi, ma SOLO per la coppa Yevon e SOLO se arrivate primi l’otterrete.

1 (casuale), se 2 simboli uguali
Tutti, se 3 simboli uguali

Secondo me, questa è la turbo più potente di Wakka! Questa turbotecnica consiste in un numero di attacchi a seconda delle slot che selezioni! In tutto ci sono 3 immagini, cioè 1 HIT- 2HIT- MISS, se selezioni per sbaglio quest’ultimo perderai un attacco, se invece otterrai 3 degli Hit uguali, moltiplicheranno il risultato X2!!! Cioè se riesci a selezionare 3 volte 2HIT Wakka lancerà 6 colpi, siccome hai fatto perfetto, i 6 colpi si moltiplicheranno x2 quindi 12 potentissimi colpi!

Slot Status

 

 

 

 Immagine non disponibile

Quando disponete di Slot attacchi, dovete combattere 250 battaglie contro MOSTRI, NO battaglie di BLITZBALL, quindi SOLO MOSTRI. Slot status vi sarà offerto per essere arrivati primi nella stagione seguente alla Lega. Questo significa che dovete PRIMA completare una lega e, quindi vincere quella seguente.

1 (casuale), se 2 simboli uguali
Tutti, se 3 simboli uguali

Anche se la meno potente, questa slot riesce ad alterare molti status, il primo simbolo infligge: Veleno, Sonno, Mutismo e Blind. Il 2° :Antivis, Antikelesis, Antiscutum e Antimajix. Infine il 3°: Infligge lo status Pietra e fa scendere di un paio di posti il turno del nemico nella finestra di turnazione.
Slot Aurochs      

Quando avrete ottenuto Slot Status, dovrete combattere altre 450 battaglie contro dei mostri, fatto ciò l’ ultima Slot sarà disponibile come primo premio nella Coppa Yevon.

1 (casuale), se 2 simboli uguali
Tutti, se 3 simboli uguali

Questa è l’ultima slot di Wakka, si tratta di un misto delle precedenti, con qualche cosa in più, come il simbolo degli Aurochs. Se otterrete 3 simboli Aurochs, Wakka effettuerà un colpo con potenza offensiva 72.

 

 

 

..::  Kimahri  ::.. 

Nome: Nemiteck
  Il Ronso utilizza le cosiddette “Magie Blu” dei precedenti FF. Le magie blu si possono apprendere solo dai nemici con l'abilità Drakoken. La turbotecnica di Kimhari si chiama NEMITECK. Ecco l’elenco delle magie:

Nome

Ottenuto da:

Bersaglio

Effetto

Salto      

Tecnica di basa 

Un nemico Kimhari effettua un lungo salto con potenza offensiva 32.

Cerbottana

 

 

 

Balsamiko, Balsamiko grasso e Grat. Un nemico Kimhari sputa un grosso seme con potenza offensiva 33.

Pirosbolle

 

 

 

 Immagine non disponibile

Bikorno, Grendel, Varha o Yenke Ronso. Tutti i nemici Kimhari spara delle palle di fuoco con potenza offensiva 24.
Kamikaze      

Immagine non disponibile

Piros, Granad, Kushipos o Biran Ronso. Un nemico Kimahri provoca danni gravi moltiplicando 3 volte il suo HP totale. 
Fossilspiro      

Immagine non disponibile

Basilisk, Anacondar o Yenke Ronso. Tutti i nemici Un terribile soffio che trasforma in pietra.
Idrorespiro      

Immagine non disponibile

Chimera, Chimera Brain o Yenke Ronso. Tutti i nemici Un potente soffio acquatico con potenza offensiva 26.
Mawashigeri      

Immagine non disponibile

Unità Blindata 63/97 o Biran Ronso. Un nemico Kimhari tira potenti calci al nemico con potenza offensiva 33.
Alito Fetido      

Immagine non disponibile

Molboro, Molboro il grande o Biran Ronso. Tutti i nemici Causa status anormali ad un nemico.
Sentenza      

Immagine non disponibile

Fantasma, Alyadin o Biran Ronso. Un nemico Provoca status sentenza ad un nemico.
Vento Bianco      

Immagine non disponibile

Budino Oscuro, Espirit o Yenke Ronso. Tutti gli alleati Kimhari fa apparire un magico vento bianco che recupera HP.
Difesa totale      

Immagine non disponibile

Behemoth, King Behemoth o Biran Ronso. Tutti gli alleati Kimhari crea un’efficace barriera protettiva.
Sunshine      

Immagine non disponibile

Omega Weapon, Il Supremo. Tutti i nemici Incredibilmente potente!! Somiglia un po’ all’attacco Nova di Sephirot ed ha una potenza offensiva 70.


 

..::  Arcano  ::..

Nome: Arcano
 

La Turbotecnica di Auron consiste nel digitare correttamente dei tasti in un tempo limite, come il Duello di Zell in FF8. Se fallirete, il colpo sarà meno potente. Auron acquisisce nuove turbo vedendo le sfere di Jecht.

Nome

Condizioni d'apprendimento

Tempo

Bersaglio

Combinazione

Descrizione

Autarchia          

Tecnica di base

4 sec.

Tutti i nemici

Auron si lancia in aria per poi infilzare la propria spada nel terreno e creare un'esplosione interna la nemico. La sua potenza offensiva varia da 16 fino a 19 in più infligge Movila.

Quasar

 

     

 

1 Jecht sfere

4 sec.

Un nemico

Concentrando tutta la sua forza in un colpo Auron riesce a spazzare il nemico dal campo di battaglia. La sua potenza varia da 24 a 27.

Redenzione

 

     

 

 Immagine non disponibile

3 Jechtsfere

4 sec.

Un nemico

Con questo attacco Auron libera tutta la potenza dell'interiorità infliggendo pure gli status Antivis, Antikelesis, Antiscutum e Antimajix. L'offensività varia da 28 a 30.
Huragano          

10 Jechtsfere

3 sec.

Tutti i nemici

Concentrando le forze della natura Auron si fa tutt'uno con un potentissimo Uragano creato dalla sua stessa potenza, per poi rigettarlo contro il nemico. Gettandogli la sua boccia di Sakè creerà un secondo colpo devastante sul nemico. La loro potenza varia da 15 a 20.
Sfera Posizione
Sfera di Auron Via Micorocciosa, dirupo, alla sommità, accanto alla salvosfera.
Sfera di Braska Monte Gagazet, sentiero, si trova alla prima svolta a sinistra, nella strada tortuosa, devi prendere il vicolo cieco che prende la forma di una specie di uncino.
Jechtsfera 1 Automatico, dopo la sconfitta di Sferogestore nel bosco di Macalania.
Jechtsfera 2 Villagio di Besaid alla destra del tempio, per terra.( Quando hai l’aereonave).
Jechtsfera 3 Nave Liki, nella timoniera, verso Besaid.
Jechtsfera 4 Luka, stadio, nel seminterrato A, di fronte allo spogliatoio.
Jechtsfera 5 Via Mihen vecchia, accanto allo scrigno che contiene il simbolo di Saturno.
Jechtsfera 6 Fluvinulio, nella stazione SUD shoopuf, di fronte alla tenda ad ovest.
Jechtsfera 7 Piana dei lampi, SUD, Accanto alla seconda colonna a partire dal  negozio di Rin. Si trova vicino allo scrigno che contiene l’idrobomber.
Jechtsfera 8 Bosco di Macalania SUD,  alla svolta verso la piana della bonaccia.

 

 

 

..::  Rikku  ::..

Nome: Cocktail
 

La turbotecnica di Rikku è molto complicata, si chiama Cocktail e consiste nel miscelare 2 oggetti, uguali o diversi. Si possono ottenere dei magnifici risultati! In tutto ci sono ben 64 turbotecniche nel Cocktail!! Ovviamente si ci deve andare anche per logica per scoprirli tutti, voglio dire che se unite, per esempio, due pozioni otterrete un risultato curativo e viceversa, se usate due Magmagilite avrete danni di elemento fuoco. Essendo la lista troppo lunga da mettere in questa pagina potrete scaricare direttamente da qui la tabella ufficiale (fatta piggyback) della Turbotecnica di Rikku in formato per Acrobat Reader . 

 

 
 

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