Ecco
qua una lista di suggerimenti davvero utili,
se li seguirete ogni battaglia sarà superata
senza timori.
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Descrizione |
Abilità |
Una
combinazione utile per un mago,
è sicuramente d'avere nella propria
arma |
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Amplificamagia
aumenta gli effetti di un incantesimo,
però utilizza il doppio degli MP richiesti.
Consumo MP=1, porta l’utilizzo di
un solo MP per le magie, se usate
queste combinazioni, in tutto le vostre
magie-potenziate avranno solo il costo
di 2 MP, insomma! Davvero conveniente!. |
Amplificamagia
e ConsumoMP=1= Mp infiniti |
Oppure
sei stai per morire questa combinazione
fa per te! |
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Se
per caso vi trovate in una brutta
situazione, con tutti i vostri eroi
con meno di 10 HP e non avete più
pozioni!, fareste meglio ad evitare
altri incontri almeno fino alla prossima
salvosfera, e se non avete ancora
l’abilità Incontri 0, questa combinazione
vi sarà molto utile, al personaggio
che ha l’abilità Gambe!, gli devi
mettere nell’arma l’abilità Iniziativa,
così avrà sempre il primo turno in
battaglia e potrà selezionare Gambe! |
Iniziativa
e Gambe!= Fuga istantanea!!! |
Se
vuoi che il tuo personaggio diventi
peggio di un Ninja inc***to usa questa
combinazione! |
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Questa
combinazione è molto utile, soprattutto
contro avversari che sfruttano dei
potenti attacchi fisici, con l’abilità
Provoca fa si che il personaggio che
la usa venga sempre attaccato, in
più l’abilità Duke&Boxe fa si
che il personaggio schivi l’attacco
e in più contrattacca, in modo da
assicurare la vittoria!!. Potreste
facilitare le cose mettendo al nemico
lo status Haste, così il vostro avversario
sarà riempito di botte!. Questa combinazione
è utile contro King Behemot. |
Provoca
e Duke&Boxe= Una vera belva!!! |
Risorgere??
Nessun problema!!!! |
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Se
uno dei vostri personaggi è in status
K.O., può essere automaticamente risvegliato
dall’abilità Autofenice, che porterà
i suoi HP al 50% come la magia Reiz.
Se nello stesso scudo avete messe
anche Arte medica, l’effetto delle
medicine viene raddoppiato e quindi
in status K.O. l’HP del vostro personaggio
verranno ripristinati al 100% come
la magia Areiz. |
Arte
Medica e Autofenice= Quasi immortali……(quasi!!) |
Per
una benedizione divina usa questa
combinazione!!!! Saranno in pochi
a fermarti!! |
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Non
vedo la necessità di spiegare queste
importanti combinazioni!, con Autopozione
il personaggio attaccato usa una pozione,
con Autopanacea, il personaggio attaccato
da uno status usa subito un panacea,
Autofenice si attiva quando un personaggio
va K.O. e Arte Medica aumenta del
doppio l’effetto di queste medicine,
insomma!! Con queste abilità sarai
sempre al sicuro! Ricorda:
Se finisci le pozioni e le granpozioni,
il personaggio utilizzerà le megapozioni
che curano di 2000hp, e con Arte medica
fino a 4000hp. |
Autopozione,
Autopanacea,Autofenice, Arte Medica=
Battaglie molto sicure. |
Se
stai per affrontare una battaglia
difficile usa questa combinazione: |
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Basta
mettere l’abilità iniziativa a Kimhari
in turbo, e poi usare difesa totale
sul gruppo, alternativamente, usare
Iniziativa su Rikku in turbo e fare
il cocktail composto fra una Cortina
Lunare e una Cortina Stellare. |
Iniziativa+
Difesa Totale/ Super Difesa T |
Tanti
AP in un modo facile e in poco tempo! |
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Questa
combinazione vi servirà per guadagnare
molti AP, con Turbo X AP, la barra
turbo non si riempie ma i punti turbo
che accumuli si trasformano in AP,
con l’abilità Triturbo e Biturbo aumenta
la velocità con cui sale la barra
turbo, quindi ancora più AP, Ap x
3 ti farà guadagnare il triplo degli
Ap ricevuti, quindi evvai con gli
AP!! Ovviamente, per fare salire la
barra turbo hai bisogno di un mostro
che tolga molti Ap, come per esempio
un prototipo dello zoolab, oppure
il campione di zona Don Tomberry,
che ad ogni attacco che gli procuri
contrattaccherà infliggendo parecchi
danni. Un consiglio è modificare i
tipi turbo.Il turbo di quello che
attacca deve essere messo su Training,
e gli altri 2 su Sdegno. RICORDA:
Per fare ciò tutti i personaggi che
vuoi fare aumentare di ivello
devono avere l’arma con le abilità
dette sopra. Per ottenere queste armi
più facilmente basta sconfiggere il
prototipo chiamato Ultima X, però
non sempre te le darà. |
Turbo
x AP, Triturbo, Biturbo, APx3= Tanti
AP in una sola battaglia!! |
COMPRARE
ARMI CON 4 SLOT LIBERI |
Il
luogo ideale dove comprare armi
con 4 slot liberi è sicuramente
dal fratello di O’Aka, dopo che
hai ottenuto l’aeronave, dirigiti
all’entrata del bosco di Macalania,
Wants sarà là ad aspettarti! L’entrata
sarebbe quella che porta alla piana
dei lampi non alla piana della bonaccia. |
OTTENERE
MOLTI GUIL |
Ci
sono molti modi per ottenere moli
guil, uno di questi è quello di sconfiggere
il mostro Mimik nelle Rovine di Omega
con l’abilità guil X 2, così riceverete
100mila guil, un’arma con questa abilità
c’è l’ha Rikku nella sua arma dei
7 astri potenziata al max. Però il
modo migliore di ricevere molti guil
e allo stesso tempo ottenere oggetti
utili è quello di sconfiggere dei
prototipi non troppo forti.
Per esempio, sconfiggendo Ultima X,
non solo otterrai equipaggiamenti
che se venduti ti faranno ricco, ma
anche oggetti rari e preziosi come
2 unità di Equazione Cubica, che se
vendi pure queste, ti frutteranno
ancora di più! Poi se vuoi non riesci
a sconfiggere Ultima X, prova a battere
Catastrophe, è facilissimo!! e in
più otterrai armi o protezioni con
abilità status+ che valgono parecchio,
e come oggetti riceverai i Portafogli
Gonfi che insegnano Guil X2. |
EONI |
Inizialmente
gli Eoni non si possono curare con
la magia bianca, per cui è meglio
insegnare loro abilità come Drakoken
o magie bianche come Energia, Energira,
ecc.. Hastega si rivelerà un po’ inutile,
dal momento che gli Eoni combattono
soli. Per le magie Reiz e Areiz, le
dovrete insegnare ai vostri Eoni,
solo dopo che avranno appreso Aphatia,
che trasforma in zombie. E’ meglio
evitare di far aumentare i livello
di fortuna degli Eoni con le Fatosfere,
meglio concentrarsi sullo sviluppo
di fortuna di Yuna, che farà aumentare
automaticamente quello degli Eoni. |
ACQUA
CURATIVA |
Avere
molte unità di quest'oggetto, comporta
una grande importanza,
infatti una sola unità ripristina
l'HP totale della squadra, vi sarà
molto utile soprattutto contro gli
Eoni malvagi, ma si usa solo con il
comando USA, non con OGGETTI. Ne puoi
rubare a volontà dagli Adamanthart
che sono dentro Sin. |
SFERE
PER LA SFEROGRAFIA |
Se,
per caso quando sviluppate i vostri
personaggi vi finiscono le sfere,
voi, la prima cosa che potreste pensare
sarà sicuramente di andare a combattere
molte battaglie per riaverne un numero
modesto. Però, se andate allo Zoolab,
e combattete contro il campione di
zona Kolossos ne potrete avere fino
a 40 in un combattimento! Basta fargli
un Attacco Proto, come Attacco E,
Attacco M e se riuscirete a batterlo
vi darà 20 unità di sfere a seconda
dell’ultimo Attacco Proto che avete
messo a segno, se però riuscirete
a fargli Ultracidio vi darà il doppio
degli oggetti, quindi avrete 40 sfere.
Il mostro è molto facile da battere,
in massimo 4-5 attacchi buoni portati
a segno (o anche di meno) sarà stecchito,
però ricordate che dovrete essere
ad un buon Livello, quando dico “attacchi
buoni” mi riferisco al risultato di
99.999 HP di danno. |
POTENZIARE
AL MASSIMO I PARAMETRI DEI PERSONAGGI |
Dopo
che il vostro personaggio avrà percorso
l’intera sferografia, dovrebbe avere
circa 22mila HP (più o meno) e i livelli
dei parametri a 3 cifre, circa 150
o 160. Però se volete i parametri
ancora più alti dovete aumentarli
con le statusfere cioè le sfere che
aumentano lo stato dei parametri,
come le Fortunosfere, Accapisfere
ecc…(se ne possono avere molte sconfiggendo
i mostri campioni di specie allo Zoolab,
per maggiori dettagli visita la pagina
dedicata allo Zoolab o a quella dedicata
alla sferografia). Quando la vostra
sferografia sarà al completo, dovete
cancellare le somatosfere più deboli,
come Pot fis+1, Vel+1 ecc..per farlo
vi servono le Resettosfere acquistabili
dal negozio di oggetti allo zoolab,
solo dopo aver ottenuto Il Supremo.
Quando eliminerete una somatosfera,
i personaggi che l’avevano attivata
perderanno il loro valore collegato,
faccio un esempio: Tidus, Yuna e Lulu
hanno in tutto 100 di velocità, e
precedentemente avevano tutti e 3
attivato la stessa somatosfera di
velocità, precisamente Rapidità +1,
ora però devi cancellarla con la resettosfera,
quindi la velocità di Tidus, Yuna
e Lulu diminuisce di 1 punto e va
a 99, e nello spazio libero che si
è creato potete inserire un’altra
qualsiasi statusfera, però sarebbe
meglio inserire una Rapidosfera che
farà aumentare di 4 la velocità di
chi l’attiva, se Tidus ,Yuna e Lulu
l’attivano, otterranno un + 3 del
valore iniziale, in velocità, quindi
dal valore iniziale 100-1+4=103. Tidus,
Yuna e Lulu ora avranno 103 in velocità.
La stessa regola vale per gli altri
tipi di sfere. |
CAMBIARE
NOME AGLI EONI |
Nel gioco, ci sono alcuni oggetti che cambiano
il nome agli Eoni, questo oggetto
si chiama Carta d’Identità e si può
ottenerlo battendo Espada allo Zoolab,
oppure facendo Tangente a Zauras (
per maggiori informazioni visitate
la pagina dedicata allo Zoolab.) |
To
be continue....
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