FINAL FANTASY X
STATUS
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In Final Fantasy X (come negli altri FF) é possibile che un personaggio venga colto da uno status alterato, che è in grado di aumentare le proprie capacità (Stiamo parlando di Status Positivi) o addirittura di ridurlo ai minimi termini (Status negativi). La loro durata varia da un singolo turno a tutta la battaglia. Essi però possono essere eliminati con magie e/o pozioni. 

 

.::Status Positivi::.

Status Caratteristica Conseguenze o Effetto Scade dopo
Altruismo

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Il personaggio subisce gli attacchi fisici destinati al compagno. Un turno
Guardia Il personaggio assume una posizione difensiva mettendo in bella mostra il loro scudo. I danni subiti da attacchi fisici sono dimezzati. Un turno
Haste Movimenti più rapidi. Aumenta notevolmente la Rapidità e quindi il personaggio/nemico avrà più turni. Dispel, Sale purificatore, Aeroelektrodo, Slow o Minaccia
Parabliz Sfera azzurra intorno al corpo. Il gruppo diventa immune da Gelo. Attacco con Gelo, Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Parafire Sfera rossa intorno al corpo. Il gruppo diventa immune da Fuoco. Attacco con Fuoco, Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Paraidro Sfera blu intorno al corpo. Il gruppo diventa immune da Acqua. Attacco con Acqua, Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Parathund Sfera arancione intorno al corp. Il gruppo diventa immune da tuono. Attacco con tuono, Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Protect Scudo protettivo blu, quando riceve un danno fisico.. I danni subiti da attacchi fisici sono dimezzati. Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Protoabilità - L'avversario lascia cadere delle Abilitosfere quando viene sconfitto. L'uso degli altri status "proto"
Protoenergia - L'avversario lascia cadere delle Energosfere quando viene sconfitto. L'uso degli altri status "proto"
Protomagia - L'avversario lascia cadere delle Magicosfere quando viene sconfitto. L'uso degli altri status "proto"
Protorapidità - L'avversario lascia cadere delle Velocisfere quando viene sconfitto. L'uso degli altri status "proto"
Reflex Parete protettiva bianca, quando riceve magie riflettibili. Alcune magie vengono respinte. Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Rigene Il corpo brilla di scintille rosa. Recupera HP dopo ogni turno. Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Risveglio Aureola sopra la testa del personaggio. Il personaggio che riceve status KO ritorna subito a combattere   con il 25% degli HP. Dopo essere stato risvegliato
Scan

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E come un Detector, individua e mostra i punti deboli, e le caratteristiche del nemico, provalo anche sui tuoi compagni!

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Shell Sfera protettiva arancione, quando l'effetto è attivo. L'effetto delle magie è dimezzato ( anche le magie di cura). Dispel, Sale purificatore o Aeroelektrodo
Trincea Per qualche secondo appare un muro colorato di fronte al personaggio che sta in posizione difensiva. Il personaggio esegue Altrismo sugli alleati mentre è in guardia. Un turno

 

 

.::Status Positivi::.

Status Caratteristica Conseguenze o Effetto Scade dopo
Altolà Il personaggio è immobile. Il nemico rimane paralizzato dal terrore. Berserk o Povoca; anche se chi lo lancia è messo  K.O. o riceve un attacco volante; altrimenti l'effetto si conclude al turno seguente del lanciatore.
Antikelesis - Il danno inflitto dagli attacchi magici viene dimezzato. Dispel
Antimajix - DIF magica scende a 0. Dispel
Antiscutum - DIF fisica scende a 0. La corazza viene rotta. Dispel
Antivis - Il danno inflitto dagli attacchi fisici è dimezzato. Dispel
Berserk Il corpo diventa rosso. POT fisica aumenta, ma il personaggio attaccata sempre a caso. Esna, Panacea, Caos o Minaccia
Blind Nebbia nera di fronte agli occhi. La Mira diminuisce di molto. Esna, Collirio, Panacea o Albhedina; in alternativa, dopo un numero variabile di turni.
Caos Piccole stelle ruotano intorno alla testa. Il personaggio/nemico che è in status caos è impazzito e attacca a caso sia i nemici che i compagni. Esna, Panacea, Berserk o un attacco fisico
K.O. Il personaggio cade al suolo stanchissimo. Il personaggio è esausto è non è in grado di combattere. Ma nel caso dei nemici essi muoiono. Reiz, Areiz, Coda di fenice, Megafenice o Risveglio
Maledizione La testa fuma, il corpo diventa più scuro. Il personaggio non può usare la turbotecnica. Dispel o Acquasanta
Mutismo Fumetto con tre punti. Il personaggio/nemico non può lanciare magie. Esna, Erba dell'eco o Panacea; in alternativa, dopo un numero variabile di turni.
Pietra Il personaggio diventa grigio e resta immobile. Il personaggio diventa di pietra e non può agire. Nel caso dei nemici essi cadono a terra e si frantumano. Esna, Ago dorato, Panacea o Albhedina
Provoca All’inizo diventa rosso e gli esce fumo dalla testa, però poi non si vede più niente. Il personaggio che usa Provoca, riceve solo lui gli attacchi dei nemici. Berserk o Altolà; anche se chi lo lancia viene messo K.O. o riceve un attacco volante
Sentenza Conto alla rovescia sopra la testa. Quando il numero arriva a 0, il personaggio è in status K.O. Nessun oggetto può guarire Sentenza, si deve aspettera che il personaggio sia K.O. è poi usare la magie curative come Reiz
Slow I movimenti diventano più lenti. La rapidità del personaggio/nemico cala di molto, e quindi avrà meno turni. Esna, Panacea, Haste o Minaccia
Sonno "zzz" sopra la testa. Il personaggio/nemico si addormenta e quindi abbassa la guardia, i danni inflitti all’addormentato sono del 50% sopra del normale. Esna, Panacea o colpi fisici; in alternativa, dopo un numero variabile di turni.
Veleno Bolle verdi sopra la testa. Gli HP scendono un turno dopo l'altro Esna, Antidoto, Panacea o Albhedina
Zombie La testa fuma, il corpo diventa verde. Le magie curative hanno l’effetto contrario. Acquasanta o Panacea

 

 
 

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