FINAL FANTASY X
SIDE QUESTS
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Final Fantasy X è un gioco così pieno di segreti, che sembra quasi impossibile superali tutti. E noi, come da tradizione vi aiuteremo a portare a termine tutte le side quests (missioni secondarie) e segreti del gioco. Ora armatevi di buona pazienza e iniziate la vostra avventura.

P.S. La pagina delle Side Quest e' in continua espansione, tra un po' troverete altre mitiche missioni secondarie. A presto.

 

.::L'Aeronave
Ricerca Libera Password
Luoghi Segreti Cordinate

Tempio di Baaj

11-16(x)/57-63(y)
Dune di Sanubia 12-16(x)/41-45(y)
Cascate di Besaid 29-32(x)/73-76(y)
Rovine di Mihen 33-36(x)/55-60(y)
Campo di battaglia 39-43(x)/56-60(y)
Rovine di Omega 69-75(x)/33-38(y)
God Hand
Victorias
Murasame

 

 

 

.::Tempio di Remiem
Gara dei Chocobo Premi
Per iniziare la gara, dovete per prima cosa andare ad ovest, vicino il Chocobo ci sarà una semisfera blu per terra, se premerai  su questa, ti spiegherà che il Chocobo vicino a te vuole sfidarti ad una corsa, allora vai dall’altra parte del tempio dove incontrerai un altro Chocobo, montalo e comincerà la gara. Consulta la tabella che ho fatto Accanto per scoprire i premi. Conviene prendere questi premi la prima volta che vai alla Piana della Bonaccia, così con le Triostelle potrai insegnare agli Eoni Bimagia e in più potrai anche costruire un arma con abilità MP=1 molto utile per affrontare le battaglie impegnative che seguono, conviene inserire questa abilità sia a Lulu che a Yuna, e poi insegnare Bimagia a Bahamut. Con i 30 Pendulum puoi ottenere l’utilissima e rarissima abilità "Solo Rarità" che ti permette di Rubare SOLO rarità, dovresti mettere quest’abilità ad un personaggio che ha già ruba come Rikku (io l’avevo messa a Tidus, decidi tu). Quest’abilità ti permetterà di rubare oggetti speciali utili per sopravivere in quella parte di avventura. Le Ali per l’ignoto servono per insegnare HP Aperion, non molto utile per ora, ma non venderne neanche uno perché questo è uno dei tesori più importanti che ci sono.
Scrigni Oggetto Ottenuto
0 Specchi offuscato
1 Elisir
2 Megaelisir
3 Ali per l'ignoto (x 30)
4 Pendulum (x 30)
5 Triostella (x 60)
Per chi non lo sapesse:
Il Tempio di Remiem si può raggiungere in un solo modo...Montate un Chocobo della Piane della Bonaccia e andate all'entrata, a Est dell'entra ci dovrebbe essere un piuma di Chocobo premeteci e il Chocobo vi porterà al Tempio.

 

 

.::La Valle dei Kyactus
I 10 Custodi Premi
Non appena avete il controllo dell’aeronave, dirigetevi nell’isola Bikanel, potrete affrontare la tempesta di sabbia che impedisce l’accesso al piccolo villaggio dei Kyactus. Per cominciare dirigiti un po’ a sud dalla tempesta e poi andate sempre a destra fino alla fine, vedrete una pietra anzi un monolite, su cui vi è inciso un Kyactus, parlandoci ti dirà che sparsi per il deserto ci sono 10 custodi che proteggono la valle dei Kyactus con la tormenta, e tu devi andarli a cercare, nella tabella accanto, ci sono tutti i luoghi dove si trovano. Il minigioco consiste nel trovare il custode, correre verso di lui, però non devi farti vedere da lui……… Quando riuscirai ad avvicinarti il più possibile lo dovrai sconfiggere in battaglia, se ce la fai verrai ricompensato con una sfera magica, che, per continuare la ricerca, la dovrai portare nel monolite a sud della tempesta, dove ti dirà il prossimo indizio per il prossimo custode. ATTENZIONE: Se verrete sorpresi in movimento per 3 volte dal Kyactus, riceverete la Sfera del perdente, a questo punto premete il soft reset e ricominciate, quindi conviene sempre salvare prima di battere il custode.
PS= Vi verrà più facile camminare nel deserto se avrete l’abilità Incontri 0
Custode Area Posizione
1 Oasi Vicino alla prima salvosfera.
2 Deserto Est A nord ovest, accanto allo scrigno delle 4 Granpozioni.
3 Deserto Ovest Esaminate il cartello che dice che c’è lo sconto del 20%.
4&5 Deserto Centro Due Kyactus si trovano nelle rovine degli umani.
6 Deserto Est Esaminate la salvosfera all’interno della tenda.
7 Deserto Centro Un po' a sud ovest, dove c’è lo scrigno delle 2 Megapozioni.
8 Deserto Est Al centro del vortice, dove c’e lo scrigno dei 3 Megaelisir.
9 Areonave Troverete il custode dove era il primo, però poi andrà nell’aeronave, dove avete combattuto Efrey.
10 Deserto Ovest L’ultimo di trova vicino al  monolite.

 

 

 

.::La Piana dei Lampi
Fulmini!!! Premi
Se riuscite ad evitare un certo numero di Fulmini nella piana dei lampi, comparirà uno scrigno, davanti al negozio di Rin, con dei premi succulenti all'interno. Per schivare più fulmini ci vuole soprattutto Incontri 0, e molta molta concentrazione. Io sono riuscito a schivare + di 340 di fulmini, vi dico il mio metodo: Innanzitutto guardate dove cade un fulmine e poi andateci sopra e muovetevi avanti e indietro fino a quando non ne arriva un altro e poi schivate, appena cade l’altro, andate nel punto dove è caduto il primo, e fate sempre così, una volta che ci prendi mano, ti verrà liscio fare gli altri. Ricorda di non andare MAI troppo vicino alle torri parafulmini altrimenti il contatore si azzererà e dovrete ricominciare, si azzererà anche quando andate a salvare, quindi dovrete fare tutto di seguito, un po’ stressante, ma ne vale la pena se vuoi L’Onion Knight potenziato al massimo.
P.S: Se vi posizionate vicino ai laghi o alle pozzanghere d'acqua i fulmini cadranno più frequentemente.
Fulmini Ricompensa
5 Extrapozione x2
10 Megapozione x2
20 Emmepisfera x2
50 Potesferafisica x3
100 Accapisfera x3
150 Megaelisir x4
200 Emblema di Marte

 

 

 

.::Il Bosco di Macalania
Farfalle!!! Premi

Credo che tutti quelli che sono arrivati a Macalania hanno visto queste Farfalle. Si può giocare a questo gioco in due zone del bosco, la prima la sapete tutti, perché c’era quello strano uomo con l’arpa in mano che vi spiega le regole, l’altra prova, si trova prima dell’ultimo salvataggio, dove si batte lo Sferogestore, insomma dove Auron apprende Quasar. Il gioco consiste nel prendere alcune farfalle in un tempo limite, se ne prendi 7 blu ti danno un  premio, se per sbaglio prendi quelle rosse ti faranno perdere tempo e in più dovrai sfidare dei nemici. La prima volta  che  ci proverai sarà molto facile in tutte e due le prove, però poi sarà più difficile.

Momento Premio della prima prova: Centro del Bosco Premio della Seconda prova: Alla fine del bosco
Prima della Battaglia con lo Sferogestore Megaelisir x2 Etere
Dopo la battaglia con lo Sferogestore Megaelisir x2 Elisir x2
Quando si ha l'aeronave Telesfera o Emblema di Giove* Telesfera o Emblema di Giove*
Per chi non lo sapesse:
*Telesfera o Eemblema di giove:  Significa che dopo aver superato una delle due prove sarete ricompensati con la Telesfera, se le superate entrambe avrete l’emblema di giove.

 

 

 

.::Rovine di Omega
Ultima e Omega Weapon

Queste vecchie conoscenze si trovano nelle Rovine di Omega, ovviamente, l’Ultima è più facile da battere rispetto ad Omega, però c’è un segreto: Quando devi battere Ultima Weapon, ricorda di utilizzare Ruba così potrai rubargli "Porta Sul Domani" per ben 10 unità!!, se poi hai l’abilità Solo rarità, gli ruberai sempre le Porte sul Domani ma 20 unità a colpo. Ricorda però di non uccidere la Weapon ma usa tangente, se gli darai circa 250.00.00 guil la Weapon se ne andrà ed otterrai 99 Pendulum che valgono parecchio se li vendi!!! Per quanto riguarda Omega, non la puoi sconfiggere con Tangente come l’Ultima Weapon, però puoi rubare cose molte buone come 30 unità di Anima Del Baro, ricorda che se i tuoi eroi dopo 3 volte di successo di Ruba, non rubano più, usa almeno 3-4 volte augurio su di loro, così potrai Rubare per la 4°volta altre 30 Anima del Baro.

Per chi non lo sapesse:
Se usate l'attacco Drakoken di Kimahri potrete apprendere la potente magia Sunshine.

 

 

 

 

.::Le Armi dei 7 Astri
Ogni personaggio ha a disposizione la propria Arma dei 7 Astri, ma voi potete averle soltanto quando entrerete in possesso dello Specchio dei 7 astri.
Lo specchio dei 7 Astri

Per avere lo specchio dei 7 astri, per prima cosa devi arrivare primo nella gara del Chocobo nel tempio di Remiem (vedi su), otterrete così lo specchio dei 7 astri privo di energia, chiamato Specchio Offuscato, per ridargli energia devi recarti all’entrata del bosco di Macalania, lì incontrerai una madre con il suo figlio che aspettano il ritorno del padre, quest’ultimo si trova sempre nel bosco, per la precisione dove i nostri eroi hanno passato la notte dopo il filmato del bacio di Tidus e Yuna. Appena incontri il padre, digli che la sua famiglia l’aspetta dall’altra parte, ora raggiungi il luogo dove avevi incontrato la madre, parlando con loro, ti diranno che il loro figlioletto è andato a cercare il padre nella foresta. Adesso, vai a sinistra in direzione della Salvosfera, poi vai a nord, e vedrai a sinistra una scia luminosa che và verso l’alto, percorrila, arriverai nel centro del bosco, prosegui verso l’alto e incontrerai il bambino, parlaci e lo specchio offuscato diverrà lo Specchio dei 7 Astri, d’ora in poi, ogni volta che vorrai potenziare la tua arma dei 7 astri dovrai andare qui.

Armi dei 7 Astri & Sigilli stellari
Forse, vi sarà capitato di raccogliere qualche sigillo stellare, questi sigilli contengono la forza degli astri, e si dividono in: Simboli ed Emblemi. All’inizio, l’unico vantaggio che offrono le Armi dei 7 Astri, è soltanto l’abilità Perforazione (anche se non c’è scritto), e in + hanno una strana e inutile abilità: AP=0. Questa abilità non ti permetterà di ricevere AP alla fine della battaglia. Ma, le armi dei 7 astri, se potenziate si riveleranno le più utili del gioco! Per potenziarle, dovrai avere i sigilli stellari corrispondenti ad un determinato astro, ed andare nel bosco di Macalania. Una cosa importante da dire è che alcune armi danno l’effetto Danni Aperion ai primi Eoni. Un’altra cosa importante da dire, è che le Armi dei 7 astri hanno delle caratteristiche speciali uniche: se Tidus, Kimahri, Wakka o Rikku perdono degli HP, la forza della loro arma astrale diminuisce temporaneamente, allo stesso modo funziona così anche con Lulu e Yuna, soltanto che al posto degli HP entrano in gioco i loro MP. Un caso particolare è quello di Auron, che, contrariamente agli altri, la forza della sua Masamune aumenta quando lui perde HP, se poi è in fin di vita, con circa 5 o 10 HP, la forza della sua arma aumenta del doppio. Ecco qui la lista delle Armi dei 7 Astri e dei Sigilli Stellari:
TIDUS: ULTIMA WEAPON
Per avere l’arma, recati alla Piana della Bonaccia, prendi il Chocobo e recati a nord-ovest, appena arrivi al limite e non poi più proseguire scendi dal Chocobo, vedrai una piccola discesa, se provi a scenderla, ci sarà una guardia che ti impedirà di proseguire. La guardia uscirà solo, quando vincerete una gara a Zaffa-Chocobo. Appena vi avvicinerete al sigillo, lo specchio dei 7 astri comincerà a brillare e così avrete l’Ultima Weapon.
SIMBOLO DEL SOLE
Il simbolo del sole, si trova nel duomo di Yevon a Zanarkand, nel posto dove avete battuto Yunalesca, se non lo avete preso prima, ve la dovrete vedere con Dark Bahamut!!, cmq il simbolo si vedrà dopo avere preso la scala a sinistra, ve lo troverete davanti, è un po’ difficile vederlo però perché si trova all’ombra
EMBLEMA DEL SOLE
L’emblema ve lo darà l’addetta hai chocobo alla piana della bonaccia dopo aver raggiuinto un tempo pari a: 0:00, dovrete avere molta esperienza, e un pizzico di fortuna all’inizio, infatti se quando inizia la gara, i palloncini sono verso l’adetta, avrete poche possibilità di vincire. All’inizio della corsa dovrete almeno prendere 4 dei 5 palloni che ci sono, appena svolterete l’angolo degli uccellacci vi andranno a sbattere contro, cercate di evitarli con degli zig-zag, e devi stare lontano dall’addetta!. Se riuscirai a prendere 13 palloni e 0 uccelli vincerai l’emblema, sembra difficile, ma non lo è!!
YUNA: NIRVANA
Per avere il Nirvana, devi acquistare dall’uomo dello zoolab, un’arma con l’abilità cattura, e poi catturare tutti i tipi di mostri nella piana della bonaccia. L’uomo poi ti darà uno scrigno, per aprirlo devi avere lo specchio dei 7 astri, così otterrai il Nirvana.

SIMBOLO DELLA LUNA

Il simbolo della luna si trova nella spiaggia di Besaid, dietro ad una collinetta, basta che fai una nuotata nel mare e vedrai lo scrigno in una piccola spiaggia a sud del punto si salvataggio.
EMBLEMA DELLA LUNA
Per averlo, dovrete avere tutti e 8 gli eoni, e poi sconfiggere tutti quelli di Belgemine, dopodichè dovrai trapassarla e lei ti darà l’emblema.
LULU: SIR ONION KNIGHT
Il Sir Onion Knight si trova nel tempio di Baaj, sottacqua, dopo avere ucciso Josguein, immergetevi fra le colonne a sud, e premete , così aprirete lo scrigno contenente l’arma dei 7 astri, anzi il pupazzo dei 7 astri!

SIMBOLO DI MARTE

Dopo avere ottenuto l’aereonave, dirigetevi a Guadosalam, nell’oltremondo, lì ci sarà uno scrigno contenente il simbolo.
EMBLEMA DI MARTE
Devi schivare 200 fulmini nella piana dei lampi,il premio apparirà davanti al negozio di Rin, controlla la sopra.
WAKKA: WORLD CHAMPION
Ci sono 2 modi per ottenere l’arma, il primo è quello di aver ottenuto 100 vittorie, il secondo è di essere arrivati almeno 3 ad uno coppa Yevon o nella Lega. Poi andate al bar di Luca e parlate con la barista e alla fine vi darà l'arma.

SIMBOLO DI MERCURIO

Si trova negli armadietti alla destra di Keepa, dopo aver ottenuto l’aeronave.

EMBLEMA DI MERCURIO

Questo Emblema è un po’ noiso da ottenere, a me no chè non andate veramente matti per il blitzball! e se avete molto tempo a disposizione!!, dovrete infatti avere già ottenuto tutte le altre 3 turbotecniche di Wakka, ecco come si ottengono:
Slot Attacchi: A volte sono offerti come premi, ma SOLO per la coppa Yevon e SOLO se arrivate primi l’otterrete.
Slot Status:Quando disponete di Slot attacchi, dovete combattere 250 battaglie contro MOSTRI, NO battaglie di BLITZBALL, quindi SOLO MOSTRI. Slot status vi sarà offerto per essere arrivati primi nella stagione seguente alla Lega. Questo significa che dovete PRIMA completare una lega e, quindi vincere quella seguente.
Slot Aurochs:  Quando avrete ottenuto Slot Status, dovrete combattere altre 450 battaglie contro dei mostri, fatto ciò l’ ultima Slot sarà disponibile come primo premio nella Coppa Yevon.
Una volta che avrete anche Slot Aurochs, ci sarà il 50% di probabilità che l’emblema di mercurio venga offerto come primo premio nella lega, quindi se avevate già iniziato una lega la dovete completare, poi fatto ciò salvate, e guardate se nei premi della lega c’è l’emblema, se non c’è, resettate e ricaricate fino quando non sarà disponibile.
AURON: MASAMUNE
Prima di tutto di tutto devi aver preso la spada ossidata, che si trova dove la milizia si allena, fuori della grotta dell’intercessore rapito, poi, recatevi nella via Micorocciosa (attenzione alle Dark Magus, salvate prima di entrare nella via), continuate ad andare dritto, ora è disponibile un nuovo posto dove andare, si trova alla SECONDA svolta a sinistra, quindi ignorate la prima. Là vedrai un’altra statua di Mihen, inserisci la spada ossidata, apparirà un simbolo, ora con lo specchio, otterrai la Masamune,

SIMBOLO DI SATURNO

Si trova a sud della vecchia via Mihen, vicino alla jecthsfera.
EMBLEMA DI SATURNO
Devi catturare molti mostri per l’uomo dello Zoolab, abbastanza per generare in totale 10 creature nelle categorie Campioni di Zona e Campioni di Specie.
KIMAHRI: LONGINUS
Per prendere l’arma dovete prima liberare i 3 Kyactus nelle zona meridionale della Piana dei Lampi, poi, sempre nella zona meridionale, andate sempre a destra, e proseguite, vedrete il fantasma di un Kyactus che vi condurrà vicino ad una torre rotta, premete e avrete la Longinus.

SIMBOLO DI GIOVE

Il simbolo si trova sul monte Gagazet, dopo avere ucciso Seymour, ci sono là davanti delle colonne, osservate  quelle di sinistra e premete ripetutemente , troverete il simbolo in un forziere.
EMBLEMA DI GIOVE
Dopo avere ottenuto l’aeronave, completate con successo il minigioco delle farfalle in tutte e due le prove, nel bosco di Macalania, per maggiori dettagli vai su.
RIKKU: GOD HAND
A bordo dell’ Aeronave, inserisci la password: God Hand, si aprirà una nuova Zona chiamata Valle Micorocciosa, entraci, prosegui fino alla fine delle strada, vedrai il forziere contenente l’arma, per aprirlo, devi avere con tè lo specchio dei 7 astri.

SIMBOLO DI VENERE

Si trova in un forziere nel deserto di Sanubia Ovest, in un mulinello.
EMBLEMA DI VENERE
Si trova sempre nell’isola di Bikanel, nel deserto di Sanubia, precisamente in un forziere nella valle dei Kyactus, per averlo però, dovrete prima completare il minigioco della caccia ai custodi.

 

 

 

 

.::Armi dei 7 Astri 6 Gli Eoni

Come detto prima, alcune Armi dei 7 astri, se potenziate almeno una volta, hanno l’effetto di dare Danni Apeiron agli Eoni, qui di seguito sono elencati le varie armi e gli Eoni.

Arma Eone
NIRVANA VALEFOR
WORLD CHAMPION IFRIT
LONGINUS IXION
SIR ONION KNIGHT SHIVA
MASAMUNE YOJIMBO

 

 

 

 

 

.::Dizionari Albhed

I dizionari Albhed vi aiuteranno a decifrare la lingua degli Albhed. Un dizionario trovato ti farà tradurre una lettera. Se  un giorno ricomincerai FFX potrai trasportare e unificare i dizionari che avevi trovato nei precedenti dati in quelli nuovi!! Molto comodo vero? E non solo!!! quando troverete tutti e 26 i dizionari e parlerete con Rin nell’aeronave lui vi darà 99 Controchiavi!! Ed ora in questa tabella ho inserito la traduzione delle lettere, se volete sapere la posizione dei dizionari andate al fondo pagina.

Traduzioni
Albhed Italiano Albhed Italiano Albhed Italiano Albhed Italiano
A ==>
E
H ==>
N
O ==>
Y
V ==>
F
B ==> P I ==> U P ==> B W ==> Z
C ==> S J ==> V Q ==> X X ==> Q
D ==> T K ==> G R ==> H Y ==> A
E ==> I L ==> C S ==> M Z ==> J
F ==> W M ==> L T ==> D - -
G ==> K N ==> R U ==> O - -
Posizioni dei dizionari
Numero Insegna Posizione
1 A Nella Nave Salvage, dove gli Albhed salvano Tidus, si trova per terra vicino la gru.
2 B A Besaid, nella tenda della Milizia, si trova a terra, sulla destra della scrivania, un po’ difficile da vedere.
3 C A Besaid, nella tenda della Milizia, si trova a terra, sulla destra della scrivania, un po’ difficile da vedere.
4 D A Kilika, nella Taverna, di fronte al bancone.
5 E Sulla nave Winno diretta a Luka, si trova nella Timoniera, è ben mimetizzato nel tappeto verde.
6 F A Luka, nei seminterrato B a sinistra dello Stadio, si trova proprio ai vostri piedi quando entrate.
7 G A Luka, sul tappeto nella reception del Teatro.
8 H Nella Casa del viante di Rin, c’è l’ha lui.
9 I Nella Via Mihen, a nord  della Casa del Viante Rin. Lo trovate strada facendo, quindi occhio a terra!
10 J Nel Dirupo della Via Microrocciosa, alla seconda svolta ad ovest.
11 K Nella via Djose, su una roccia sulla destra, a sud della svolta al Fluvilunio.
12 L Alla Stazione Nord Shoopuf. Lo trovate sulla risalita a destra a fianco dello shoopuf.
13 M A Guadosalam, nella casa a nord ovest, si trova per terra a sinistra della colonna.
14 N Nella filiale della casa del viante di Rin nella piana dei lampi, se parlate con lui vi domanderà come procede lo studio della nuova lingua , voi rispondetegli in modo positivo.
15 O Nel bosco di Macalania, vicino a dove avete combattuto contro Sferogestore, insomma! Dove Auron ha appreso Quasar la sua seconda Turbotecnica, il dizionario si trova nel sottobosco alla destra della salvosfera.
16 P Al Lago di Macalania, fuori dalla Casa del Viante, sulla sinistra.
17 Q Nella parte Ovest del Deserto di Sanubia, nella discesa a sinistra della salvosfera,  si trova nord da dove avete preso i due scrigni vicini.
18 R Sempre nella parte Ovest del Deserto di Sanubia, a Nord della  salvosfera, vicino all’entrata della prossima area.
19 S All’entrata della Base Albhed, nell’angolo nord ovest, attenzione a non schiacciare i cadaveri!!
20 T Sempre nella Base Albhed, nell'Area Abitata,si ci può entrare dopo che scendete le scale e poi le risalite. L’aera abitata si trova nella porta sopra le scale, il dizionario si trova nel letto a destra.
21 U Ancora nella Base Albhed, dal bivio andate a destra fino alla fine della strada, si trova per terra vicino alla porta a destra.
22 V Tempio di Bevelle, si trova prima di entrare nel chiostro, esattamente si trova appena scese le scalette a destra, si trova per terra.
23 W Piana della Bonaccia, su una sporgenza nella zona a nord-ovest
24 X Tempio di Remiem, da dove c’è la salvosfera andate a sinistra, si trova vicino al Chocobo.
25 Y Nella Grotta dell'Intercessore Rapito, dalla salvosfera, vai sempre a sinistra, il dizionario si trova alla fine della strada.
26 Z Rovine di Omega, si trova in alto a sinistra dai i 4 scrigni del tesoro al centro della via.
Gli indovinelli della base 
Nella base Albhed, in alcune stanze si devono risolvere degli indovinelli in lingua Albhed, ecco le soluzioni:
Lo scrigno nella stanza chiamata area abitata, dove hai trovato il dizionario n°20, ti permetterà di selezionare il suo contenuto, fra tutti i tesori, il più importante è l’Elisir, è la seconda parola nella fila superiore. Sempre nella stessa stanza andate nel secondo scrigno e ci sarà un altro enigma, sta volta dovete scegliere la traduzione giusta, che è:
Prima traduzione: Scusa= è la parola centrale della linea inferiore.
Seconda traduzione: Piacere= è all’estremità destra della linea centrale.
Terza traduzione: Ciao= si trova proprio al centro.
Se farete tutto giusto verrete ricompensati con un' Empatosfera.
Nell’altra area abitata cioè quella a destra del vocabolario N°21 ci sono altri 2 enigmi:
Nel primo dovrete fare un calcolo, la soluzione è 5-6-3-3 è la ricompensa è una Qualitosfera.
Nell’altro scrigno l’enigma si base su 4 domande e voi ovviamente dovete rispondere nel modo corretto:
Domanda 1: Seleziona la 3° risposta cioè Si
Domanda 2: Seleziona la 4° risposta cioè Fratello
Domanda 3: Seleziona la 2° risposta cioè Isola Bikanel
Domanda 4: Seleziona la 1° risposta cioè Albed
come premio riceverai una Tecnisfera

 

 

 

 

.::La seconda Turbotecnica di Valefor

La seconda Turbotecnica di Valefor si chiama Scudo Raggiante, la si può prendere in 2 occasioni, la prima è quando arrivate la prima volta a Besaid, la seconda è quando avrete l’aeronave e ci ritornerete, però ve la dovrete vedere con Dark Valefor! quindi consiglierei di prenderla all’inizio del gioco, ora vi spiego come fare: Dopo aver ottenuto Valefor, il vostro gruppo andrà verso la spiaggia, ma voi fate una deviazione e tornate al villaggio, andate nella tenda dove vendono oggetti, parlate con la commessa seduta per terra, vi dirà che vende degli oggetti, e vi chiederà se li volete comprare, indipendentemente dalla scelta che farete, ella prima che voi ve ne andiate vi dirà che il suo cane a trovato una cosa preziosa….., adesso andate nella tenda a nord-est, troverete il cane vicino a quello che dipinge, se parlerete al cane, otterrete “Cosa piena di bava” e poi otterrete subito la nuova turbo! Se non l’avete presa, allora dovrete affrontare Dark Valefor, e poi entrare a Besaid, troverete il cane e la padrona o al negozio o vicino al tempio.

 

 

 

 

 

.::Ottenere Anima

Anima è il primo Eone di Seymour, è un Eone addizionale, cioè che non è obbligatorio averlo, però meglio per voi se c’è l’abbiate al vostro fianco!! Per ottenerlo dovete prendere TUTTI i tesori segreti (Quelli che si prendono con la sfera della distruzione) nei 6 templi degli Eoni, e poi recatevi al tempio di Baaj. I templi sono: Besaid, Kilika, Djose, Macalania, Bevelle, Zanarkand. Se non avete preso la sfera della distruzione a Besaid, Macalania ve la dovrete vedere contro gli Eoni malvagi, quindi se non ci riuscite a batterli nemmeno con Yojimbo sarebbe meglio ricominciare il gioco daccapo! Comunque, se avete preso tutti i tesori, recatevi al tempio di Baaj, tuffatevi in acqua e sconfiggete il boss (è molto facile), dopo aver fatto ciò entrate nel tempio, accendete le luci (si accenderanno se avrete preso i tesori segreti), ed entrate nel Naos, parlate con l’intercessore (indovinate chi è??!!) e avrete Anima.

 

 

 

 

.::Ottenere le 3 Magus
Per ottenere questi Eoni, dovrete per prima cosa avere già ottenuto tutti gli altri Eoni, poi recatevi al tempio di Remiem, raggiungibile dalla Piana della Bonaccia con il Chocobo. Quando sarete dentro il tempio di Remiem, dovrete affrontare Belgemine. Se noterete bene la sala, in fondo c’è una strana porta con il sigillo, quella porta conduce al Naos dell’intercessore, quindi se volete le 3 sorelle la dovrete aprire. Per aprirla vi servono solo 3 cose:
1) Corona di Boccioli.
2) Corona di Fiori.
3) Il permesso da Belgemine.

Per ottenere il primo devi catturare tutti i mostri del monte Gagazet per l’uomo dello Zoolab, lui stesso ti darà la corona. Per ottenere la seconda corona, devi sconfiggere il Bahamut di Belgemine. Infine se vuoi ottenere il permesso per entrare nel Naos, devi battere tutti gli Eoni di Belgemine, compreso Anima e Yojimbo! Poi appena hai fatto tutto, potrai entrare nel Naos e parlare con i 3 intercessori, e così otterrai le 3 Magus sister.

 

 

 

 

 

.::Eoni Malvagi
Riepilogo
 

Ad un certo punto del gioco, cioè quando avrete completato le missioni principali del gioco, appariranno in varie regioni di Spira, gli Eoni malvagi. Gli Eoni malvagi, sono come il clone opposto degli Eoni normali, le uniche differenze sono: la forza spropositata e il colore, infatti sono neri ed incutono timore. Come gli Eoni normali, il primo è sempre il più debole, quindi, dovreste incominciare da Dark Valefor. Quando ucciderete gli Eoni malvagi, riceverete molto spesso, dei preziosissimi scudi, con la rara abilità Fiocco, che protegge contro ogni status negativo, questi scudi sono molto utili soprattutto contro Dark Anima.

Eone Locazione
Dark Valefor Besaid
Dark Ifrit Isola Bikanel, Vicino la base
Dark Ixion (x2)* Piana dei lampi
Dark Shiva Tempio di Macalania
Dark Bahamut Duomo di Yevon, Stanza di Yunalesca
Dark Anima Monte Gagazet ***
Dark Yojimbo (x5)** Grotta dell'intercessore rapito
Dark Magus Sisters Via Micorocciosa
Richiami
* = Dark Ixion lo dovrete battere 2 volte!
** = Per poter sfidare Dark Anima, dovrete rifare il minigioco del pallone con Wakka, nella grotta del monte Gagazet. Dark Anima, apparirà proprio all’entrata del monte.
*** = Dark Yojimbo, se lo vuoi uccidere definitivamente, lo dovrai sconfiggere 5 volte di fila, altrimenti dovrai ricominciare daccapo. Io consiglierei prima di sconfiggerlo molte volte senza eliminarlo, così potrai ottenere molte protezioni con Hp aperion o meglio ancora con fiocco!
Statistiche
Tutti gli Eoni malvagi sono immuni a tutti gli status negativi.
Ogni Eone malvagio ha il lv di Zanmato pari a 4 (controlla la sezione di Yojimbo a proposito).
Non si possono apprendere Nemiteck da nessuno di loro.
Se rubi raro, otterrai 1 Elisir.
Gli oggetti che faranno cadere saranno: Materia Oscura x 1/ Mastersfera x1.
Tattiche

Mi sembra inutile dirlo, ma per ogni combattimento impegnativo, devi avere sempre TUTTI gli Eoni in turbo.Ci sarebbe un modo vile per sconfiggere gli Eoni malvagi: utilizzare la tecnica Zanmato di Yojimbo (controlla la sezione apposita). Inoltre devi avere sempre queste armi in Equip: Armi dei 7 astri, e scudi con abilità: HP Apeiron, Autofenice e ArteMedica, per l’ultima abilità dovete avere assolutamente Fiocco, se non l’avete cercate di inserire Autopanacea, anche se non sarà molo utile.

Tattica dei 3: Consiste nell’usare Hastega Risveglio e Shell (o protect a seconda del nemico) subito appena a inizio lo scontro.
W Il Blitzball! : Questa tattica consiste nell’usare più volte in battaglia(grazie anche all’abiltà Transfert) il Turbo speciale di Tidus e Wakka, il turbo speciale sarebbe As del Blitzball per Tidus, e SlotAttacchi per Wakka(ricorda che se totalizzi 3 slot di 2 attacchi uguali Wakka sparerà 12 colpi, e se hai Wakka ad un buon livello un colpo potrebbe casuare 99.999 di danno, controlla la sez. Della Turbotecniche.)
Power Up: Questa tattica ti porterà sicuramente alla vittoria!, consiste nell usare un Filtro energetico nel tuo party e poi usare acqua curativa, Filtro energetico aumenta del doppio gli Hp max che hanno i pers. , acqua curativa cura al 100% tutti gli hp della squadra.
Kamikaz-eone: Questa tattica è molto utile contro gli eoni malvagi, consite nell’invocare un eone in turbo poco prima dello svolgimento del turbo dell’eone malvagio,così potrai fare la turbotecnica del tuo alleato e salvarti dalla turbotecnica nemica sacrificando però il tuo povero alleato!, meglio di niente!
Tutti per Yuna: Questa tattica consite nell’invocare uno dopo l’altro gli eoni in turbo(e ovviamente farlo!), a partire dalle Magus e poi andando a ritroso, questa tattica la devi usare qundo vedi che l’avversario comincia ad accasciarsi.
Eone d'oro: Consiste nell’invocare l’eone e usare queste magie su di lui, falle per ordine: Haste,Protect,Shell,Rigene. Per curarvi usate Bimagia Drain, il vostro eone sarà super corazzato e si potrà curare al 100% in un turno solo,ricordati di ripristainare lo status Rigene quando termina.
Eone furioso: Questa tattica la dovrete fare dopo che avete utilizzato la tecnica Eone d’oro scritta sopra. Eone Furioso consite nell’usare due volte attacco e poi Bimagia Drain e continuare sempre così, ovvimenti se state per morire usate subito bimagia Drain. Se il nemico resiste agli attacchi fisici, al posto di attaccare usare 2 volte Bimagia Flare e poi Bimagia Drain, ricordati che se stai per morire usa subito Bimagia Drain.
Come Sconfiggerli
.::Dark Valefor
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
800000 148 120 186 220
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
105 10 48 250 Extrapozione x2
Ovviamente Dark Valefor è l'Eone malvagio più debole rispetto agli altri! È veramente facile batterlo! Innanzi tutto, dovete avere necessariamente tutti i personaggi con i parametri  sui 150 e superiore, eccetto fortuna che ne basta anche 80. Ogni vostro personaggio, dovrebbe avere anche l’arma dei 7 astri, ed uno scudo con l’abilità HP Aperion. Le magie che servono per questo combattimento sono: Shell-Protect-Risveglio-Hastega. Le abilità richieste per gli scudi: Autofenice-Hp Aperion. (controlla la sezione suggerimenti per gli scudi più utili).Prima di tutto lanciate Hastega, poi cominciate subito con Risveglio, nel frattempo cominciate con l’inovocare gli Eoni e fare il loro turbo. Comincerei da Anima. Dark Valefor usa come turbotecnica Scudo Raggiante, e come abilità di supporto Freccia raggiante, quindi state allerta! Quando Dark Valefor sta per usare il turbo, invocate immediatamente un eone in turbo, fategli fare la turbotecnica, poi Dark Valefor farà il suo di turbo e vi ucciderà il vostro Eone, ma almeno non avrete fatto game over anche se lo avete esausto! Continuate con questa tattica, curandovi ed attaccando con i personaggi più forti che avete. In poco tempo sarà ridotto in briciole e voi potrete entrare a Besaid.
.::Dark Ifrit
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
1400000 220 173 177 163
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
124 8 27 230 Megafenice x2
Dark Ifrit è veramente impegnativo da eliminare, a meno che non hai i personaggi ad un buon livello. Il suo asso nella manica è il Contrattacco, intatti reagisce ai vostri attacchi con un potentissimo graffio che infligge anche status Moviola, rallentando così la vostra azione. Innanzi tutto usate la Tattica dei 3 (vedi sopra) con la variante protect, e successivamente la tattica W il blitzball!, così c’è la dovresti fare, ricordati di curare spesso il tuo party e ricorda anche che il turbo di Dark Ifrit non è elementale, quindi  non si può parare né assorbire, quindi converrebbe invocare un Eone ed usare la tattica Kamikaz-eone.
.::Dark Ixion
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
1200000 176 220 133 188
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
180 0 36 250 Nettare energetico x2

Dark Ixion è molto più forte degli Eoni malvagi precedenti, come Dark Ifrit, possiede il contrattacco basato su status Sonno, inoltre usa la potente magia Thundada, che però non è elementale, quindi non si può né assorbire né parare. Usate, subito la Tattica dei 3 con entrambi le varianti, successivamente dovreste usare la tattica W il blitzball!. Il vero asso nella manica di Dark Ixion è la tecnica Ganascia, che attiva hai vostri personaggi le magie Anti, che diminuiscono notevolmente i parametri, per contrastare dovete avere nello scudo l’abilità Fiocco, altrimenti usate la magia Dispel sul malcapitato. Dark Ixion, lo dovrete sconfiggere 2 volte, per fortuna avrete la possibilità di salvare e curarvi prima del secondo scontro!. Appena ha inizio la seconda battaglia, noterete che non utilizzerà più il contrattacco Sonno, anche se i suoi colpi causano confusione e Ganascia. In questo secondo scontro fate come prima, ed usate anche la tattica dei Tutti X Yuna se è necessario.

.::Dark Shiva
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
1100000 173 163 244 255
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
255 0 36 250 Nettare magico x2

Dark Shiva è veramente un osso duro, il suo asso nella manica è la sua incredibile velocità, dovresti avere tutti i personaggi con la velocità almeno di 200. Inoltre la pupa ha anche una quantità considerevole di fortuna, (infatti ha un culo!) All’inizio della battaglia usare la Tattica dei 3 non è una bella idea, però dovresti usare ugualmente Hastega, ovviamente usa la tattica W il blitzball!. I suoi attacchi causano status negativi come Berserk e Caos oltre ad avere effetto aggiuntivo Dispel che elimina i tuoi status positivi (per questo ho detto che è inutile la tattica dei 3). Usa soprattutto la Tattica POWER UP. Invoca molto spesso gli Eoni, sopratutto Anima che è molto resistente, usa la tattica Eone D’oro e poi Eone Infuriato, dovresti farcela, ricordati che il turbo di Shiva non si può parare quindi usa la tattica Kamikaz-eone però non su anima!. La battaglia è difficile ma si può vincere! Se vincerete dovrete farvi una bella corsetta all’esterno perché cominceranno ad uscire dal tempio delle guardie guado, uscite e rientrate, così i guado non ci saranno più e voi potrete entrare nel tempio e parlare con Shiva in persona nel Naos dell’Intercessore, che vi donerà alcuni oggetti.

.::Dark Bahamut
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
4000000 245 234 222 233
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
255 0 102 250 Duostella x2

Il potentissimo Dark Bahamut si trova nella stanza dove avrete battuto Yunalesca, qui le cose si mettono male, davvero male, prima fareste meglio ad avere almeno Pot mag e fis e Dif mag e fis a 255. Quindi sarebbe una buona idea andare allo Zoolab e battere qualche prototipo, e forse è meglio prima battere Dark Yojimbo così potrete avere qualche protezione in più con Fiocco. Appena inizia la battaglia usate la tattica dei 3, poi usate anche la tattica W il blitzball. Dovrete stare attenti alla COMBOTURBO di Dark Bahamut, infatti quando il conto alla rovescia finirà, lui utilizzerà prima Istinto che provoca notevoli danni oltre allo status Pietra, Slow, (se non avete messo Haste) Ganascia e Moviola, e successivamente Megaflare che infligge 99.999 HP di danno!, quindi se verrete uccisi da Istinto e poi resuscitati con risveglio, Megaflare sarà il vostro biglietto di sola andata per l’inferno. La cosa migliore da fare è invocare l’Eone con più HP che avete (forse le magus) così resisterà ad Istinto e morirà a Megaflare, permettendovi di andare avanti nel combattimento anche sacrificando i vostri Eoni. Ricordatevi che se invocate Anima per lottare, usate la tattica Eone d’oro e se hai  la possibilità usa anche Eone furioso. Per il resto usa la tattica POWER UP per accrescere le speranze!. Non ti stupire se non riuscirai a vincere subito.

.::Dark Yojimbo
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
1600000 244 210 131 144
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
243 0 114 255 Filtro energetico x2

Dark Yojimbo è un Eone malvagio speciale, infatti lo dovrai sconfiggere 5 volte di seguito! Se perdi anche 1 sola volta, o salvi e poi spegni, devi ricominciare a batterlo daccapo!, Mannaggia!, direste però secondo me è meglio così, Dark Yojimbo è molto facile da sconfiggere rispetto a Dark Shiva, Bahamut, Anima e le Sister. Inoltre, ogni volta che lo sconfiggi farà cadere delle armi e degli scudi con queste abilità: Armi= Contrattacco - Contramagia - TurboXAp - DanniApeiron ( però soltanto 1 o 2 di queste abilità saranno comprese nell’arma) Scudi= Dif Maledizione+ - Hp apeiron - Fiocco (però soltando 1 o 2 di queste abilità saranno comprese nell’arma-Fiocco ci sarà quasi sempre negli scudi che farà cadere). Quindi con tutto questo ben di Dio è un peccato eliminare definitivamente Dark Yojimbo, quindi sarebbe meglio prima guadagnare uno scudo per ogni personaggio con l’abilità Fiocco, e poi eliminarlo. Innanzi tutto nel primo scontro, Dark Yojimbo avrà sempre l’attacco prioritario, quindi è meglio fare un’arma a Yuna con l’abilità Iniziativa così avrà lei il primo turno. Al primo turno di Yuna, usa turboinvoca alle magus già in turbo, così potrai fare 2 turbo consecutivi (a meno chè non ti muore una, in questo caso, se hai le magus fiacche, meglio non fare turboinvoca). Cerca di riuscire a fare 5 Ritornerò. Appena le magus muoiono, usa la tattica dei 3 con la variante Protect (bè Yojimbo non fà magie quindi Shell è inutile!), e subito dopo invoca Anima, usa la tattica Eone d’oro (non c’è bisogno di fare Shell però Protect è vitale), e comincia ad attaccare con attacchi fisici, curati sempre e solo con Bimagia Drain, ricordati che quando Yojimbo si preparerà a fare il turbo, invoca un’altro Eone e usa la tecnica Kamikaz-eone così se lo bischerà lui Zanmato!, appena ti muore, rievoca Anima, e continua ad attaccare (non c’è bisogno di fare Eone d’oro, gli status rimangono sempre anche se lo fai rientrare.) In 10 minuti sarà stecchito! Ora ripeti tutto questo altre 5 volte se lo vuoi eliminare definitivamente, ricordati di salvare! Sempre oggetti rari sono quelli che farà cadere. Se ti può far comodo usa la tattica POWER UP.

.::Dark Anima
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
8000000 155 230 255 255
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
183 0 85 255 Triostella x2
Dark Anima è veramente un mostro!! È difficilissimo, per batterlo devi avere assolutamente Fiocco per ogni scudo su i tuoi personaggi. Ogni attacco, ogni starnuto, ogni movimento di Anima provoca sempre danni e status alterati! Pain causa morte istantanea neanche Fiocco può fare niente. Per avere qualche possibilità di vincere dovrete avere TUTTI i parametri a 255, anche fortuna, così avrete molti problemi in meno, dovreste avere anche minimo 40mila HP, che con la tattica POWER UP diventeranno 80mila. Per curarti usa sempre Acqua Curativa, usa anche la tattica dei3 e W il Blitzball!, per il suo turbo usate anche Kamikaz-eone e, se non ci riuscite, usate la tattica Zanmato di Yojimbo, un colpo equivale alla vittoria, meglio fare così, io ci sono state veramente moltissimo ad ammazzare Dark Anima, e non credo che lo farò di nuovo!! Lo giuro!
.::Dark Magus Sisters
Dark Cindy
HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
3000000 175 233 171 105
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
185 0 40 255 Gamberosfera x1
Dark Sandy

HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
2500000 186 201 207 168
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
201 100 80 255 Empatosfera x1
Dark Mindy

HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
2000000 148 187 248 132
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
233 240 130 255 Telesfera x1
Avrete una possibilità solo se avete tutti i personaggi con tutti i parametri a 255, compresa fortuna, ed HP sopra i 40mila. All’inizio dello scontro, le magus saranno già in turbo, ed inoltre avranno l’attacco prioritario, quindi meglio usare l’arma di Yuna con iniziativa,ed invocare subito l’Eone più debole in turbo, sicuramente Valefor. Appena finito l’attacco Delta, usa la tattica dei3 e concentrati prima, sull’eliminazione di Mindy, perché, oltre ad avere meno HP delle altre, usa spesso Ritornerò che come sappiamo spesso non lascia scampo!, usa anche W il Blitzball, usa anche POWER UP. Stai attento agli attacchi speciali Semi-turbo come Megagravità, curati con acqua curativa. Lo scontro è arduo, se proprio non c’è la fai, usa Zanmato di Yojimbo.

.::DER RICHTER::.

Der Richter

HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
12000000 255 240 255 200
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
255 0 10 255 Mastersfera x3
Mani

HP POT fisica DIF fisica POT magica DIF magica
500000 200 200 150 200
Rapidità Destrezza Fortuna Mira Ruba
150 120 10 255 Materioscura x2

DER RICHTER è il mostro più forte del gioco, è veramente difficile da battere!! Prima di tutto devi avere tutti i parametri al max sopratutto Fortuna ed HP sopra i 40mila minimo. All’inizio della battaglia usa la Tattica dei 3, e poi POWER UP, concentrati prima di tutto sulle braccia per evitare l’attacco Giorno del giudizio. Quando te ne sarai liberate, usa subito W il blitzball! sul corpo, prima che le braccia riappaiono. Per curarvi usate Acqua curativa, e attaccate con Tokkata, così avrete qualche turno in più. Inoltre cominciate dopo un po' di attacchi, ad usare la tattica Tutti x Yuna, se Anima c’è la fa a rimanere in vita, prova ad usare la tattica dell’Eone d’oro. Lo scontro è il più difficile di tutti, come ho detto prima, se non c’è la fate, usate Zanmato di Yojimbo. Qui sopra c’è un piccolo schema riguardante I parametri di Der Richter.

 

To be continued....

 

 
 

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