Final
Fantasy X è un gioco così pieno di segreti,
che sembra quasi impossibile superali tutti.
E noi, come da tradizione vi aiuteremo a portare
a termine tutte le side quests (missioni secondarie)
e segreti del gioco. Ora armatevi di buona
pazienza e iniziate la vostra avventura.
P.S. La pagina delle Side Quest e' in continua
espansione, tra un po' troverete altre mitiche
missioni secondarie. A presto. |
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Luoghi
Segreti |
Cordinate |
Tempio
di Baaj |
11-16(x)/57-63(y) |
Dune
di Sanubia |
12-16(x)/41-45(y) |
Cascate
di Besaid |
29-32(x)/73-76(y) |
Rovine
di Mihen |
33-36(x)/55-60(y) |
Campo
di battaglia |
39-43(x)/56-60(y) |
Rovine
di Omega |
69-75(x)/33-38(y) |
|
God
Hand |
Victorias |
Murasame |
|
Gara
dei Chocobo |
Premi |
Per
iniziare la gara, dovete per prima cosa
andare ad ovest, vicino il Chocobo ci
sarà una semisfera blu per terra, se
premerai
su
questa, ti spiegherà che il Chocobo
vicino a te vuole sfidarti ad una corsa,
allora vai dall’altra parte del tempio
dove incontrerai un altro Chocobo, montalo
e comincerà la gara. Consulta la tabella
che ho fatto Accanto per scoprire i
premi.
Conviene prendere questi premi
la prima volta che vai alla Piana della
Bonaccia, così con le Triostelle potrai
insegnare agli Eoni Bimagia e in più
potrai anche costruire un arma con abilità
MP=1 molto utile per affrontare le battaglie
impegnative che seguono, conviene inserire
questa abilità sia a Lulu che a Yuna,
e poi insegnare Bimagia
a Bahamut. Con i 30 Pendulum
puoi ottenere l’utilissima e rarissima
abilità "Solo Rarità" che
ti permette di Rubare SOLO rarità, dovresti
mettere quest’abilità ad un personaggio
che ha già ruba come Rikku (io l’avevo
messa a Tidus, decidi tu). Quest’abilità
ti permetterà di rubare oggetti speciali
utili per sopravivere in quella parte
di avventura. Le Ali per l’ignoto servono
per insegnare HP Aperion, non molto
utile per ora, ma non venderne neanche
uno perché questo è uno dei tesori più
importanti che ci sono. |
Scrigni |
Oggetto
Ottenuto |
0 |
Specchi
offuscato |
1 |
Elisir |
2 |
Megaelisir |
3 |
Ali
per l'ignoto (x 30) |
4 |
Pendulum
(x 30) |
5 |
Triostella
(x 60) |
|
Per
chi non lo sapesse: |
Il
Tempio di Remiem si può raggiungere
in un solo modo...Montate un Chocobo
della Piane della Bonaccia e andate
all'entrata, a Est dell'entra ci dovrebbe
essere un piuma di Chocobo premeteci
e il Chocobo vi porterà al Tempio. |
I
10 Custodi |
Premi |
Non
appena avete il controllo dell’aeronave,
dirigetevi nell’isola Bikanel,
potrete affrontare la tempesta
di sabbia che impedisce l’accesso
al piccolo villaggio dei Kyactus.
Per cominciare dirigiti un po’
a sud dalla tempesta e poi andate
sempre a destra fino alla fine,
vedrete una pietra anzi un monolite,
su cui vi è inciso un Kyactus,
parlandoci ti dirà che sparsi
per il deserto ci sono 10 custodi
che proteggono la valle dei
Kyactus con la tormenta, e tu
devi andarli a cercare, nella
tabella accanto, ci sono tutti
i luoghi dove si trovano. Il
minigioco consiste nel trovare
il custode, correre
verso di lui, però non devi
farti vedere da lui……… Quando
riuscirai ad avvicinarti il
più possibile lo dovrai sconfiggere
in battaglia, se ce la fai verrai
ricompensato con una sfera magica,
che, per continuare la ricerca,
la dovrai portare nel monolite
a sud della tempesta, dove ti
dirà il prossimo indizio per
il prossimo custode. ATTENZIONE:
Se verrete sorpresi in movimento
per 3 volte dal Kyactus, riceverete
la Sfera del perdente, a questo
punto premete il soft reset
e ricominciate, quindi conviene
sempre salvare prima di battere
il custode. |
PS=
Vi verrà più facile camminare
nel deserto se avrete l’abilità
Incontri 0 |
|
Custode |
Area |
Posizione |
1 |
Oasi |
Vicino
alla prima salvosfera. |
2 |
Deserto
Est |
A
nord ovest, accanto allo scrigno
delle 4 Granpozioni. |
3 |
Deserto
Ovest |
Esaminate
il cartello che dice che c’è
lo sconto del 20%. |
4&5 |
Deserto
Centro |
Due
Kyactus si trovano nelle rovine
degli umani. |
6 |
Deserto
Est |
Esaminate
la salvosfera all’interno
della tenda. |
7 |
Deserto
Centro |
Un
po' a sud ovest, dove c’è
lo scrigno delle 2 Megapozioni. |
8 |
Deserto
Est |
Al
centro del vortice, dove c’e
lo scrigno dei 3 Megaelisir. |
9 |
Areonave |
Troverete
il custode dove era il primo,
però poi andrà nell’aeronave,
dove avete combattuto Efrey. |
10 |
Deserto
Ovest |
L’ultimo
di trova vicino al
monolite. |
|
Fulmini!!! |
Premi |
Se
riuscite ad evitare un certo
numero di Fulmini nella piana
dei lampi, comparirà uno scrigno,
davanti al negozio di Rin, con
dei premi succulenti all'interno.
Per schivare più fulmini ci
vuole soprattutto Incontri 0,
e molta molta concentrazione.
Io sono riuscito a schivare
+ di 340 di fulmini, vi dico
il mio metodo: Innanzitutto
guardate dove cade un fulmine
e poi andateci sopra e muovetevi
avanti e indietro fino a quando
non ne arriva un altro e poi
schivate, appena cade l’altro,
andate nel punto dove è caduto
il primo, e fate sempre così,
una volta che ci prendi mano,
ti verrà liscio fare gli altri.
Ricorda di non andare MAI troppo
vicino alle torri parafulmini
altrimenti il contatore si azzererà
e dovrete ricominciare, si azzererà
anche quando andate a salvare,
quindi dovrete fare tutto di
seguito, un po’ stressante,
ma ne vale la pena se vuoi L’Onion
Knight potenziato al massimo. |
P.S:
Se vi posizionate vicino ai
laghi o alle pozzanghere d'acqua
i fulmini cadranno più frequentemente. |
|
Fulmini |
Ricompensa |
5 |
Extrapozione
x2 |
10 |
Megapozione
x2 |
20 |
Emmepisfera
x2 |
50 |
Potesferafisica
x3 |
100 |
Accapisfera
x3 |
150 |
Megaelisir
x4 |
200 |
Emblema
di Marte |
|
Farfalle!!! |
Premi |
Credo
che tutti quelli che sono
arrivati a Macalania hanno
visto queste Farfalle. Si
può giocare a questo gioco
in due zone del bosco, la
prima la sapete tutti, perché
c’era quello strano uomo con
l’arpa in mano che vi spiega
le regole, l’altra prova,
si trova prima dell’ultimo
salvataggio, dove si batte
lo Sferogestore, insomma dove
Auron apprende Quasar. Il
gioco consiste nel prendere
alcune farfalle in un tempo
limite, se ne prendi 7 blu
ti danno un premio, se per sbaglio prendi quelle rosse ti faranno perdere
tempo e in più dovrai sfidare
dei nemici. La
prima volta
che
ci proverai sarà molto
facile in tutte e due le prove,
però poi sarà più difficile. |
|
Momento |
Premio
della prima prova: Centro
del Bosco |
Premio
della Seconda prova: Alla
fine del bosco |
Prima
della Battaglia con lo Sferogestore |
Megaelisir
x2 |
Etere
|
Dopo
la battaglia con lo Sferogestore |
Megaelisir
x2 |
Elisir
x2 |
Quando
si ha l'aeronave |
Telesfera
o Emblema di Giove* |
Telesfera
o Emblema di Giove* |
|
Per
chi non lo sapesse: |
*Telesfera
o Eemblema di giove: Significa che
dopo aver superato una delle due prove sarete
ricompensati con la Telesfera, se le superate
entrambe avrete l’emblema di giove. |
Ultima
e Omega Weapon |
Queste
vecchie conoscenze si trovano
nelle Rovine di Omega, ovviamente,
l’Ultima è più facile da battere
rispetto ad Omega, però c’è
un segreto: Quando devi battere
Ultima Weapon, ricorda
di utilizzare Ruba
così potrai rubargli "Porta
Sul Domani" per ben 10
unità!!, se poi hai l’abilità
Solo rarità, gli ruberai sempre
le Porte sul Domani ma 20
unità a colpo. Ricorda però
di non uccidere la Weapon
ma usa tangente, se gli darai
circa 250.00.00 guil la Weapon
se ne andrà ed otterrai 99
Pendulum che valgono parecchio
se li vendi!!! Per quanto
riguarda Omega, non la puoi
sconfiggere con Tangente come
l’Ultima Weapon, però puoi
rubare cose molte buone come
30 unità di Anima Del Baro,
ricorda che se i tuoi eroi
dopo 3 volte di successo di
Ruba, non rubano più, usa
almeno 3-4 volte augurio su
di loro, così potrai Rubare
per la 4°volta altre 30 Anima
del Baro. |
|
Per
chi non lo sapesse: |
Se
usate l'attacco Drakoken di Kimahri
potrete apprendere la potente magia
Sunshine. |
Ogni
personaggio ha a disposizione la propria
Arma dei 7 Astri, ma voi potete averle
soltanto quando entrerete in possesso
dello Specchio dei 7 astri. |
Lo
specchio dei 7 Astri |
Per
avere lo specchio dei 7 astri,
per prima cosa devi arrivare
primo nella gara del Chocobo
nel tempio di Remiem (vedi
su), otterrete così lo specchio
dei 7 astri privo di energia,
chiamato Specchio Offuscato,
per ridargli energia devi
recarti all’entrata del bosco
di Macalania,
lì incontrerai una
madre con il suo figlio che
aspettano il ritorno del padre,
quest’ultimo si trova sempre
nel bosco, per la precisione
dove i nostri eroi hanno passato
la notte dopo il filmato del
bacio di Tidus e Yuna.
Appena
incontri il padre, digli che
la sua famiglia l’aspetta
dall’altra parte, ora raggiungi
il luogo dove avevi incontrato
la madre, parlando con loro,
ti diranno che il loro figlioletto
è andato a cercare il padre
nella foresta. Adesso,
vai a sinistra in direzione
della Salvosfera, poi vai
a nord, e vedrai a sinistra
una scia luminosa che và verso
l’alto, percorrila, arriverai
nel centro del bosco, prosegui
verso l’alto e incontrerai
il bambino, parlaci e lo specchio
offuscato diverrà lo Specchio
dei 7 Astri, d’ora in poi,
ogni volta che vorrai potenziare
la tua arma dei 7 astri dovrai
andare qui. |
|
Armi
dei 7 Astri & Sigilli stellari |
Forse,
vi sarà capitato di raccogliere qualche
sigillo stellare, questi sigilli contengono
la forza degli astri, e si dividono in:
Simboli ed Emblemi. All’inizio,
l’unico vantaggio che offrono le Armi dei
7 Astri, è soltanto l’abilità Perforazione
(anche se non c’è scritto), e in + hanno
una strana e inutile abilità: AP=0.
Questa
abilità non ti permetterà di ricevere AP
alla fine della battaglia.
Ma, le armi dei 7 astri, se potenziate si
riveleranno le più utili del gioco! Per
potenziarle, dovrai avere i sigilli stellari
corrispondenti ad un determinato astro,
ed andare nel bosco di Macalania. Una cosa
importante da dire è che alcune armi danno
l’effetto Danni Aperion ai primi Eoni. Un’altra
cosa importante da dire, è che le Armi dei
7 astri hanno delle caratteristiche speciali
uniche: se Tidus, Kimahri, Wakka o Rikku
perdono degli HP, la forza della loro arma
astrale diminuisce temporaneamente, allo
stesso modo funziona così anche con Lulu
e Yuna, soltanto che al posto degli HP entrano
in gioco i loro MP. Un caso particolare
è quello di Auron, che, contrariamente agli
altri, la forza della sua Masamune aumenta
quando lui perde HP, se poi è in fin di
vita, con circa 5 o 10 HP, la forza della
sua arma aumenta del doppio. Ecco qui la
lista delle Armi dei 7 Astri e dei Sigilli
Stellari: |
TIDUS:
ULTIMA
WEAPON |
Per
avere l’arma, recati alla Piana
della Bonaccia, prendi il Chocobo
e recati a nord-ovest, appena arrivi
al limite e non poi più proseguire
scendi dal Chocobo, vedrai una piccola
discesa, se provi a scenderla, ci
sarà una guardia che ti impedirà
di proseguire. La guardia uscirà
solo, quando vincerete una gara
a Zaffa-Chocobo. Appena vi avvicinerete
al sigillo, lo specchio dei 7 astri
comincerà a brillare e così avrete
l’Ultima Weapon. |
SIMBOLO
DEL SOLE |
Il
simbolo del sole, si trova
nel duomo di Yevon a Zanarkand,
nel posto dove avete battuto
Yunalesca, se non lo avete
preso prima, ve la dovrete
vedere con Dark Bahamut!!,
cmq il simbolo si vedrà
dopo avere preso la scala
a sinistra, ve lo troverete
davanti, è un po’ difficile
vederlo però perché si trova
all’ombra |
EMBLEMA
DEL SOLE |
L’emblema
ve lo darà l’addetta hai
chocobo alla piana della
bonaccia dopo aver raggiuinto
un tempo pari a: 0:00, dovrete
avere molta esperienza,
e un pizzico di fortuna
all’inizio, infatti se quando
inizia la gara, i palloncini
sono verso l’adetta, avrete
poche possibilità di vincire.
All’inizio della corsa dovrete
almeno prendere 4 dei 5
palloni che ci sono, appena
svolterete l’angolo degli
uccellacci vi andranno a
sbattere contro, cercate
di evitarli con degli zig-zag,
e devi stare lontano dall’addetta!.
Se riuscirai a prendere
13 palloni e 0 uccelli vincerai
l’emblema, sembra difficile,
ma non lo è!! |
|
|
YUNA:
NIRVANA |
Per
avere il Nirvana, devi acquistare
dall’uomo dello zoolab, un’arma
con l’abilità cattura, e poi catturare
tutti i tipi di mostri nella piana
della bonaccia. L’uomo poi ti darà
uno scrigno, per aprirlo devi avere
lo specchio dei 7 astri, così otterrai
il Nirvana. |
SIMBOLO
DELLA LUNA |
Il
simbolo della luna si trova
nella spiaggia di Besaid,
dietro ad una collinetta,
basta che fai una nuotata
nel mare e vedrai lo scrigno
in una piccola spiaggia
a sud del punto si salvataggio. |
EMBLEMA
DELLA LUNA |
Per
averlo, dovrete avere tutti
e 8 gli eoni, e poi sconfiggere
tutti quelli di Belgemine,
dopodichè dovrai trapassarla
e lei ti darà l’emblema. |
|
|
LULU:
SIR ONION KNIGHT |
Il
Sir Onion Knight si trova nel tempio
di Baaj, sottacqua, dopo avere ucciso
Josguein, immergetevi fra le colonne
a sud, e premete ,
così aprirete lo scrigno contenente
l’arma dei 7 astri, anzi il pupazzo
dei 7 astri! |
SIMBOLO
DI MARTE |
Dopo
avere ottenuto l’aereonave,
dirigetevi a Guadosalam,
nell’oltremondo, lì ci sarà
uno scrigno contenente il
simbolo. |
EMBLEMA
DI MARTE |
Devi
schivare 200 fulmini nella
piana dei lampi,il premio
apparirà davanti al negozio
di Rin, controlla la sopra. |
|
|
WAKKA:
WORLD CHAMPION |
Ci
sono 2 modi per ottenere l’arma,
il primo è quello di aver ottenuto
100 vittorie, il secondo è di essere
arrivati almeno 3 ad uno coppa Yevon
o nella Lega. Poi andate al bar
di Luca e parlate con la barista
e alla fine vi darà l'arma. |
SIMBOLO
DI MERCURIO |
Si
trova negli armadietti alla
destra di Keepa, dopo aver
ottenuto l’aeronave. |
EMBLEMA
DI MERCURIO |
Questo
Emblema è un po’ noiso da
ottenere, a me no chè non
andate veramente matti per
il blitzball! e se avete
molto tempo a disposizione!!,
dovrete infatti avere già
ottenuto tutte le altre
3 turbotecniche di Wakka,
ecco come si ottengono: |
Slot
Attacchi: A volte sono offerti
come premi, ma SOLO per
la coppa Yevon e SOLO se
arrivate primi l’otterrete. |
Slot
Status:Quando disponete
di Slot attacchi, dovete
combattere 250 battaglie
contro MOSTRI, NO battaglie
di BLITZBALL, quindi SOLO
MOSTRI. Slot status vi sarà
offerto per essere arrivati
primi nella stagione seguente
alla Lega. Questo significa
che dovete PRIMA completare
una lega e, quindi vincere
quella seguente. |
Slot
Aurochs:
Quando avrete ottenuto
Slot Status, dovrete combattere
altre 450 battaglie contro
dei mostri, fatto ciò l’
ultima Slot sarà disponibile
come primo premio nella
Coppa Yevon. |
Una
volta che avrete anche Slot
Aurochs, ci sarà il 50%
di probabilità che l’emblema
di mercurio venga offerto
come primo premio nella
lega, quindi se avevate
già iniziato una lega la
dovete completare, poi fatto
ciò salvate, e guardate
se nei premi della lega
c’è l’emblema, se non c’è,
resettate e ricaricate fino
quando non sarà disponibile. |
|
|
AURON:
MASAMUNE |
Prima
di tutto di tutto devi aver preso
la spada ossidata, che si trova
dove la milizia si allena, fuori
della grotta dell’intercessore rapito,
poi, recatevi nella via Micorocciosa
(attenzione alle Dark Magus, salvate
prima di entrare nella via), continuate
ad andare dritto, ora è disponibile
un nuovo posto dove andare, si trova
alla SECONDA svolta a sinistra,
quindi ignorate la prima. Là vedrai
un’altra statua di Mihen, inserisci
la spada ossidata, apparirà un simbolo,
ora con lo specchio, otterrai la
Masamune, |
SIMBOLO
DI SATURNO |
Si
trova a sud della vecchia
via Mihen, vicino alla jecthsfera. |
EMBLEMA
DI SATURNO |
Devi
catturare molti mostri per
l’uomo dello Zoolab, abbastanza
per generare in totale 10
creature nelle categorie
Campioni di Zona e Campioni
di Specie. |
|
|
KIMAHRI:
LONGINUS |
Per
prendere l’arma dovete prima liberare
i 3 Kyactus nelle zona meridionale
della Piana dei Lampi, poi, sempre
nella zona meridionale, andate sempre
a destra, e proseguite, vedrete
il fantasma di un Kyactus che vi
condurrà vicino ad una torre rotta,
premete
e avrete la Longinus. |
SIMBOLO
DI GIOVE |
Il
simbolo si trova sul monte
Gagazet, dopo avere ucciso
Seymour, ci sono là davanti
delle colonne, osservate
quelle di sinistra
e premete ripetutemente
,
troverete il simbolo in
un forziere. |
EMBLEMA
DI GIOVE |
Dopo
avere ottenuto l’aeronave,
completate con successo
il minigioco delle farfalle
in tutte e due le prove,
nel bosco di Macalania,
per maggiori dettagli vai
su. |
|
|
RIKKU:
GOD HAND |
A
bordo dell’ Aeronave, inserisci
la password: God Hand, si aprirà
una nuova Zona chiamata Valle Micorocciosa,
entraci, prosegui fino alla fine
delle strada, vedrai il forziere
contenente l’arma, per aprirlo,
devi avere con tè lo specchio dei
7 astri. |
SIMBOLO
DI VENERE |
Si
trova in un forziere nel
deserto di Sanubia Ovest,
in un mulinello. |
EMBLEMA
DI VENERE |
Si
trova sempre nell’isola
di Bikanel, nel deserto
di Sanubia, precisamente
in un forziere nella valle
dei Kyactus, per averlo
però, dovrete prima completare
il minigioco della caccia
ai custodi. |
|
|
.::Armi
dei 7 Astri 6 Gli Eoni |
Come
detto prima, alcune Armi dei
7 astri, se potenziate almeno
una volta, hanno l’effetto
di dare Danni Apeiron agli
Eoni, qui di seguito sono
elencati le varie armi e gli
Eoni. |
Arma |
Eone |
NIRVANA |
VALEFOR |
WORLD
CHAMPION |
IFRIT |
LONGINUS |
IXION |
SIR
ONION KNIGHT |
SHIVA |
MASAMUNE |
YOJIMBO |
|
|
I dizionari Albhed vi aiuteranno a decifrare
la lingua degli Albhed. Un dizionario
trovato ti farà tradurre una lettera.
Se
un giorno ricomincerai FFX
potrai trasportare e unificare i dizionari
che avevi trovato nei precedenti dati
in quelli nuovi!! Molto comodo vero?
E non solo!!! quando troverete tutti
e 26 i dizionari e parlerete con Rin
nell’aeronave lui vi darà 99 Controchiavi!!
Ed ora in questa tabella ho inserito
la traduzione delle lettere, se volete
sapere la posizione dei dizionari
andate al fondo pagina.
|
Traduzioni |
Albhed |
Italiano |
Albhed |
Italiano |
Albhed |
Italiano |
Albhed |
Italiano |
A
==> |
E |
H
==> |
N |
O
==> |
Y |
V
==> |
F |
B
==> |
P |
I
==> |
U |
P
==> |
B |
W
==> |
Z |
C
==> |
S |
J
==> |
V |
Q
==> |
X |
X
==> |
Q |
D
==> |
T |
K
==> |
G |
R
==> |
H |
Y
==> |
A |
E
==> |
I |
L
==> |
C |
S
==> |
M |
Z
==> |
J |
F
==> |
W |
M
==> |
L |
T
==> |
D |
- |
- |
G
==> |
K |
N
==> |
R |
U
==> |
O |
- |
- |
|
|
Posizioni
dei dizionari |
Numero |
Insegna |
Posizione |
1 |
A |
Nella Nave
Salvage, dove gli Albhed salvano
Tidus, si trova per terra vicino
la gru. |
2 |
B |
A Besaid,
nella tenda della Milizia, si
trova a terra, sulla destra della
scrivania, un po’ difficile da
vedere. |
3 |
C |
A Besaid,
nella tenda della Milizia, si
trova a terra, sulla destra della
scrivania, un po’ difficile da
vedere. |
4 |
D |
A Kilika,
nella Taverna, di fronte al bancone. |
5 |
E |
Sulla nave
Winno diretta a Luka, si trova
nella Timoniera, è ben mimetizzato
nel tappeto verde. |
6 |
F |
A Luka,
nei seminterrato B a sinistra
dello Stadio, si trova proprio
ai vostri piedi quando entrate. |
7 |
G |
A Luka,
sul tappeto nella reception del
Teatro. |
8 |
H |
Nella Casa
del viante di Rin, c’è l’ha lui. |
9 |
I |
Nella Via
Mihen, a nord
della Casa del Viante Rin.
Lo trovate strada facendo, quindi
occhio a terra! |
10 |
J |
Nel Dirupo
della Via Microrocciosa,
alla seconda svolta ad
ovest. |
11 |
K |
Nella via
Djose, su una roccia sulla destra,
a sud della svolta al Fluvilunio. |
12 |
L |
Alla Stazione
Nord Shoopuf. Lo trovate sulla
risalita a destra a fianco dello
shoopuf. |
13 |
M |
A Guadosalam,
nella casa a nord ovest, si trova
per terra a sinistra della colonna. |
14 |
N |
Nella filiale
della casa del viante di Rin nella
piana dei lampi, se parlate con
lui vi domanderà come procede
lo studio della nuova lingua ,
voi rispondetegli in modo positivo. |
15 |
O |
Nel bosco
di Macalania,
vicino a dove avete combattuto
contro Sferogestore, insomma!
Dove Auron ha appreso Quasar la
sua seconda Turbotecnica, il dizionario
si trova nel sottobosco alla destra
della salvosfera. |
16 |
P |
Al Lago
di Macalania, fuori dalla Casa
del Viante, sulla sinistra. |
17 |
Q |
Nella parte
Ovest del Deserto di Sanubia,
nella discesa a sinistra della
salvosfera,
si trova nord da dove avete
preso i due scrigni vicini. |
18 |
R |
Sempre nella
parte Ovest del Deserto di Sanubia,
a Nord della
salvosfera, vicino all’entrata
della prossima area. |
19 |
S |
All’entrata
della Base Albhed, nell’angolo
nord ovest, attenzione a non schiacciare
i cadaveri!! |
20 |
T |
Sempre nella
Base Albhed, nell'Area Abitata,si
ci può entrare dopo che scendete
le scale e poi le risalite. L’aera
abitata si trova nella porta sopra
le scale, il dizionario si trova
nel letto a destra. |
21 |
U |
Ancora nella
Base Albhed, dal bivio andate
a destra fino alla fine della
strada, si trova per terra vicino
alla porta a destra. |
22 |
V |
Tempio di
Bevelle, si trova prima di entrare
nel chiostro, esattamente si trova
appena scese le scalette a destra,
si trova per terra. |
23 |
W |
Piana della
Bonaccia, su una sporgenza nella
zona a nord-ovest |
24 |
X |
Tempio di
Remiem, da dove c’è la salvosfera
andate a sinistra, si trova vicino
al Chocobo. |
25 |
Y |
Nella Grotta
dell'Intercessore Rapito, dalla
salvosfera, vai sempre a sinistra,
il dizionario si trova alla fine
della strada. |
26 |
Z |
Rovine di
Omega, si trova in alto a sinistra
dai i 4 scrigni del tesoro al
centro della via. |
|
Gli
indovinelli della base |
Nella
base Albhed, in alcune
stanze si devono risolvere
degli indovinelli in lingua
Albhed, ecco le soluzioni: |
Lo scrigno nella stanza chiamata area abitata,
dove hai trovato il dizionario
n°20, ti permetterà di
selezionare il suo contenuto,
fra tutti i tesori, il
più importante è l’Elisir,
è la seconda parola nella
fila superiore. Sempre nella stessa stanza andate nel secondo
scrigno e ci sarà un altro
enigma, sta volta dovete
scegliere la traduzione
giusta, che è: |
Prima traduzione: Scusa= è la parola centrale
della linea inferiore. |
Seconda traduzione: Piacere= è all’estremità
destra della linea centrale. |
Terza traduzione: Ciao= si trova proprio al
centro. |
Se farete tutto giusto verrete ricompensati
con un' Empatosfera. |
|
Nell’altra
area abitata cioè quella
a destra del vocabolario
N°21 ci sono altri 2 enigmi: |
Nel primo dovrete fare un calcolo, la soluzione
è 5-6-3-3 è la ricompensa
è una Qualitosfera. |
Nell’altro
scrigno l’enigma si base
su 4 domande e voi ovviamente
dovete rispondere nel
modo corretto: |
Domanda 1: Seleziona la 3° risposta cioè Si |
Domanda 2: Seleziona la 4° risposta cioè Fratello |
Domanda 3: Seleziona la 2° risposta cioè Isola
Bikanel |
Domanda 4: Seleziona la 1° risposta cioè Albed |
come premio riceverai una Tecnisfera |
|
|
.::La
seconda Turbotecnica di Valefor |
La
seconda Turbotecnica di Valefor
si chiama Scudo Raggiante,
la si può prendere in 2 occasioni,
la prima è quando arrivate
la prima volta a Besaid, la
seconda è quando avrete l’aeronave
e ci ritornerete, però ve
la dovrete vedere con Dark
Valefor! quindi consiglierei
di prenderla all’inizio del
gioco, ora vi spiego come
fare: Dopo aver ottenuto Valefor,
il vostro gruppo andrà verso
la spiaggia, ma voi fate una
deviazione e tornate al villaggio,
andate nella tenda dove vendono
oggetti, parlate con la commessa
seduta per terra, vi dirà
che vende degli oggetti, e
vi chiederà se li volete comprare,
indipendentemente dalla scelta
che farete, ella prima che
voi ve ne andiate vi dirà
che il suo cane a trovato
una cosa preziosa….., adesso
andate nella tenda a nord-est,
troverete il cane vicino a
quello che dipinge, se parlerete
al cane, otterrete “Cosa piena
di bava” e poi otterrete subito
la nuova turbo! Se non l’avete
presa, allora dovrete affrontare
Dark Valefor, e poi entrare
a Besaid, troverete il cane
e la padrona o al negozio
o vicino al tempio. |
|
Anima è il primo Eone di Seymour, è un Eone
addizionale, cioè che non
è obbligatorio averlo, però
meglio per voi se c’è l’abbiate
al vostro fianco!! Per ottenerlo dovete prendere TUTTI i tesori
segreti (Quelli che si prendono
con la sfera della distruzione)
nei 6 templi degli Eoni, e
poi recatevi al tempio di
Baaj. I templi sono: Besaid,
Kilika, Djose, Macalania,
Bevelle, Zanarkand. Se non
avete preso la sfera della
distruzione a Besaid, Macalania
ve la dovrete vedere contro
gli Eoni malvagi, quindi se
non ci riuscite a batterli
nemmeno con Yojimbo sarebbe
meglio ricominciare il gioco
daccapo! Comunque, se avete preso tutti
i tesori, recatevi al tempio
di Baaj, tuffatevi in acqua
e sconfiggete il boss (è molto
facile), dopo aver fatto ciò
entrate nel tempio, accendete
le luci (si accenderanno se
avrete preso i tesori segreti),
ed entrate nel Naos, parlate
con l’intercessore (indovinate
chi è??!!) e avrete Anima. |
|
Per ottenere questi Eoni, dovrete per prima
cosa avere già ottenuto
tutti gli altri Eoni,
poi recatevi al tempio
di Remiem, raggiungibile
dalla Piana della Bonaccia
con il Chocobo. Quando sarete dentro il tempio di Remiem, dovrete
affrontare Belgemine.
Se noterete bene la
sala, in fondo c’è una
strana porta con il
sigillo, quella porta
conduce al Naos dell’intercessore,
quindi se volete le
3 sorelle la dovrete
aprire. Per aprirla
vi servono solo 3 cose: |
1) Corona di Boccioli. |
2) Corona di Fiori. |
3) Il permesso da Belgemine. |
Per ottenere il primo devi catturare tutti i
mostri del monte Gagazet
per l’uomo dello Zoolab,
lui stesso ti darà
la corona. Per ottenere la seconda corona, devi sconfiggere
il Bahamut di Belgemine.
Infine se vuoi ottenere
il permesso per entrare
nel Naos, devi battere
tutti gli Eoni di
Belgemine, compreso
Anima e Yojimbo! Poi
appena hai fatto tutto,
potrai entrare nel
Naos e parlare con
i 3 intercessori,
e così otterrai le
3 Magus sister. |
|
|
Riepilogo |
Ad un certo punto del gioco, cioè quando avrete
completato le missioni principali
del gioco, appariranno in
varie regioni di Spira, gli
Eoni malvagi. Gli Eoni malvagi, sono come il
clone opposto degli Eoni normali,
le uniche differenze sono:
la forza spropositata e il
colore, infatti sono neri
ed incutono timore. Come gli
Eoni normali, il primo è sempre
il più debole, quindi, dovreste
incominciare da Dark Valefor.
Quando ucciderete gli Eoni
malvagi, riceverete molto
spesso, dei preziosissimi
scudi, con la rara abilità
Fiocco, che protegge contro
ogni status negativo, questi
scudi sono molto utili soprattutto
contro Dark Anima. |
|
Eone |
Locazione |
Dark
Valefor |
Besaid |
Dark
Ifrit |
Isola
Bikanel, Vicino la base |
Dark
Ixion (x2)* |
Piana
dei lampi |
Dark
Shiva |
Tempio
di Macalania |
Dark
Bahamut |
Duomo
di Yevon, Stanza di Yunalesca |
Dark
Anima |
Monte
Gagazet *** |
Dark
Yojimbo (x5)** |
Grotta
dell'intercessore rapito |
Dark
Magus Sisters |
Via
Micorocciosa |
|
Richiami |
*
= Dark Ixion
lo dovrete battere 2 volte! |
**
= Per poter
sfidare Dark Anima, dovrete
rifare il minigioco del pallone
con Wakka, nella grotta del
monte Gagazet. Dark Anima, apparirà
proprio all’entrata del monte. |
***
= Dark Yojimbo,
se lo vuoi uccidere definitivamente,
lo dovrai sconfiggere 5 volte
di fila, altrimenti dovrai ricominciare
daccapo. Io consiglierei prima
di sconfiggerlo molte volte
senza eliminarlo, così potrai
ottenere molte protezioni con
Hp aperion o meglio ancora con
fiocco! |
|
Statistiche |
Tutti gli
Eoni malvagi sono immuni a tutti
gli status negativi. |
Ogni Eone
malvagio ha il lv di Zanmato
pari a 4 (controlla la sezione
di Yojimbo a proposito). |
Non si possono
apprendere Nemiteck da nessuno
di loro. |
Se rubi
raro, otterrai 1 Elisir. |
Gli oggetti
che faranno cadere saranno:
Materia Oscura x 1/ Mastersfera
x1. |
|
Tattiche
|
Mi
sembra inutile dirlo, ma per
ogni combattimento impegnativo,
devi avere sempre TUTTI gli
Eoni in turbo.Ci sarebbe un
modo vile per sconfiggere
gli Eoni malvagi: utilizzare
la tecnica Zanmato di Yojimbo
(controlla la sezione apposita).
Inoltre
devi avere sempre queste armi
in Equip: Armi dei 7 astri,
e scudi con abilità: HP Apeiron,
Autofenice e ArteMedica, per
l’ultima abilità dovete avere
assolutamente Fiocco, se non
l’avete cercate di inserire
Autopanacea, anche se non
sarà molo utile.
|
Tattica
dei 3: Consiste
nell’usare Hastega Risveglio
e Shell (o protect a seconda
del nemico) subito appena a
inizio lo scontro. |
W Il
Blitzball! : Questa tattica
consiste nell’usare più volte
in battaglia(grazie anche all’abiltà
Transfert) il Turbo speciale
di Tidus e Wakka, il turbo speciale
sarebbe As del Blitzball per
Tidus, e SlotAttacchi per Wakka(ricorda
che se totalizzi 3 slot di 2
attacchi uguali Wakka sparerà
12 colpi, e se hai Wakka ad
un buon livello un colpo potrebbe
casuare 99.999 di danno, controlla
la sez. Della Turbotecniche.) |
Power
Up: Questa tattica
ti porterà sicuramente alla
vittoria!, consiste nell usare
un Filtro energetico nel tuo
party e poi usare acqua curativa,
Filtro energetico aumenta del
doppio gli Hp max che hanno
i pers. , acqua curativa cura
al 100% tutti gli hp della squadra. |
Kamikaz-eone:
Questa tattica
è molto utile contro gli eoni
malvagi, consite nell’invocare
un eone in turbo poco prima
dello svolgimento del turbo
dell’eone malvagio,così potrai
fare la turbotecnica del tuo
alleato e salvarti dalla turbotecnica
nemica sacrificando però il
tuo povero alleato!, meglio
di niente! |
Tutti
per Yuna: Questa tattica
consite nell’invocare uno dopo
l’altro gli eoni in turbo(e
ovviamente farlo!), a partire
dalle Magus e poi andando a
ritroso, questa tattica la devi
usare qundo vedi che l’avversario
comincia ad accasciarsi. |
Eone
d'oro: Consiste
nell’invocare l’eone e usare
queste magie su di lui, falle
per ordine: Haste,Protect,Shell,Rigene.
Per curarvi usate Bimagia Drain,
il vostro eone sarà super corazzato
e si potrà curare al 100% in
un turno solo,ricordati di ripristainare
lo status Rigene quando termina. |
Eone
furioso: Questa tattica
la dovrete fare dopo che avete
utilizzato la tecnica Eone d’oro
scritta sopra. Eone Furioso
consite nell’usare due volte
attacco e poi Bimagia Drain
e continuare sempre così, ovvimenti
se state per morire usate subito
bimagia Drain. Se il nemico
resiste agli attacchi fisici,
al posto di attaccare usare
2 volte Bimagia Flare e poi
Bimagia Drain, ricordati che
se stai per morire usa subito
Bimagia Drain. |
|
Come
Sconfiggerli |
.::Dark
Valefor |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
800000 |
148 |
120 |
186 |
220 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
105 |
10 |
48 |
250 |
Extrapozione
x2 |
|
|
Ovviamente Dark Valefor è l'Eone malvagio più
debole rispetto
agli altri!
È veramente
facile batterlo!
Innanzi tutto,
dovete avere
necessariamente
tutti i personaggi
con i parametri
sui 150 e superiore,
eccetto fortuna
che ne basta
anche 80. Ogni
vostro personaggio,
dovrebbe avere
anche l’arma
dei 7 astri,
ed uno scudo
con l’abilità
HP Aperion.
Le magie che
servono per
questo combattimento
sono: Shell-Protect-Risveglio-Hastega.
Le abilità richieste
per gli scudi:
Autofenice-Hp
Aperion. (controlla
la sezione suggerimenti
per gli scudi
più utili).Prima
di tutto lanciate
Hastega, poi
cominciate subito
con Risveglio,
nel frattempo
cominciate con
l’inovocare
gli Eoni e fare
il loro turbo.
Comincerei da
Anima. Dark
Valefor usa
come turbotecnica
Scudo Raggiante,
e come abilità
di supporto
Freccia raggiante,
quindi state
allerta! Quando
Dark Valefor
sta per usare
il turbo, invocate
immediatamente
un eone in turbo,
fategli fare
la turbotecnica,
poi Dark Valefor
farà il suo
di turbo e vi
ucciderà il
vostro Eone,
ma almeno non
avrete fatto
game over anche
se lo avete
esausto! Continuate
con questa tattica,
curandovi ed
attaccando con
i personaggi
più forti che
avete. In poco
tempo sarà ridotto
in briciole
e voi potrete
entrare a Besaid. |
|
|
.::Dark
Ifrit |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
1400000 |
220 |
173 |
177 |
163 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
124 |
8 |
27 |
230 |
Megafenice
x2 |
|
|
Dark Ifrit
è veramente impegnativo
da eliminare, a meno
che non hai i personaggi
ad un buon livello.
Il suo asso nella manica
è il Contrattacco, intatti
reagisce ai vostri attacchi
con un potentissimo
graffio che infligge
anche status Moviola,
rallentando così la
vostra azione. Innanzi
tutto usate la Tattica
dei 3 (vedi sopra) con
la variante protect,
e successivamente la
tattica W il blitzball!,
così c’è la dovresti
fare, ricordati di curare
spesso il tuo party
e ricorda anche che
il turbo di Dark Ifrit
non è elementale, quindi
non si può parare
né assorbire, quindi
converrebbe invocare
un Eone ed usare la
tattica Kamikaz-eone. |
|
.::Dark
Ixion |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
1200000 |
176 |
220 |
133 |
188 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
180 |
0 |
36 |
250 |
Nettare
energetico x2 |
|
|
Dark Ixion è molto più forte degli Eoni malvagi
precedenti, come Dark
Ifrit, possiede il
contrattacco basato
su status Sonno, inoltre
usa la potente magia
Thundada, che però
non è elementale,
quindi non si può
né assorbire né parare.
Usate, subito la Tattica
dei 3 con entrambi
le varianti, successivamente
dovreste usare la
tattica W il blitzball!.
Il vero asso nella
manica di Dark Ixion
è la tecnica Ganascia,
che attiva hai vostri
personaggi le magie
Anti, che diminuiscono
notevolmente i parametri,
per contrastare dovete
avere nello scudo
l’abilità Fiocco,
altrimenti usate la
magia Dispel sul malcapitato.
Dark Ixion, lo dovrete
sconfiggere 2 volte,
per fortuna avrete
la possibilità di
salvare e curarvi
prima del secondo
scontro!. Appena ha inizio la seconda battaglia,
noterete che non utilizzerà
più il contrattacco
Sonno, anche se i
suoi colpi causano
confusione e Ganascia.
In questo secondo
scontro fate come
prima, ed usate anche
la tattica dei Tutti
X Yuna se è necessario. |
|
.::Dark
Shiva |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
1100000 |
173 |
163 |
244 |
255 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
255 |
0 |
36 |
250 |
Nettare
magico x2 |
|
|
Dark Shiva è veramente un osso duro, il suo
asso nella manica
è la sua incredibile
velocità, dovresti
avere tutti i personaggi
con la velocità almeno
di 200. Inoltre la
pupa ha anche una
quantità considerevole
di fortuna, (infatti
ha un culo!) All’inizio
della battaglia usare
la Tattica dei 3 non
è una bella idea,
però dovresti usare
ugualmente Hastega,
ovviamente usa la
tattica W il blitzball!.
I suoi attacchi causano
status negativi come
Berserk e Caos oltre
ad avere effetto aggiuntivo
Dispel che elimina
i tuoi status positivi
(per questo ho detto
che è inutile la tattica
dei 3). Usa soprattutto
la Tattica POWER UP.
Invoca molto spesso
gli Eoni, sopratutto
Anima che è molto
resistente, usa la
tattica Eone D’oro
e poi Eone Infuriato,
dovresti farcela,
ricordati che il turbo
di Shiva non si può
parare quindi usa
la tattica Kamikaz-eone
però non su
anima!. La battaglia
è difficile ma si
può vincere! Se vincerete
dovrete farvi una
bella corsetta all’esterno
perché cominceranno
ad uscire dal tempio
delle guardie guado,
uscite e rientrate,
così i guado non ci
saranno più e voi
potrete entrare nel
tempio e parlare con
Shiva in persona nel
Naos dell’Intercessore,
che vi donerà alcuni
oggetti.
|
|
.::Dark
Bahamut |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
4000000 |
245 |
234 |
222 |
233 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
255 |
0 |
102 |
250 |
Duostella
x2 |
|
|
Il potentissimo Dark Bahamut si trova nella
stanza dove avrete
battuto Yunalesca,
qui le cose si mettono
male, davvero male,
prima fareste meglio
ad avere almeno Pot
mag e fis e Dif mag
e fis a 255. Quindi
sarebbe una buona
idea andare allo Zoolab
e battere qualche
prototipo, e forse
è meglio prima battere
Dark Yojimbo così
potrete avere qualche
protezione in più
con Fiocco. Appena inizia la battaglia usate la tattica
dei 3, poi usate anche
la tattica W il blitzball.
Dovrete stare attenti
alla COMBOTURBO di
Dark Bahamut, infatti
quando il conto alla
rovescia finirà, lui
utilizzerà prima Istinto
che provoca notevoli
danni oltre allo status
Pietra, Slow, (se
non avete messo Haste)
Ganascia e Moviola,
e successivamente
Megaflare che infligge
99.999 HP di danno!,
quindi se verrete
uccisi da Istinto
e poi resuscitati
con risveglio, Megaflare
sarà il vostro biglietto
di sola andata per
l’inferno. La cosa
migliore da fare è
invocare l’Eone con
più HP che avete (forse
le magus) così resisterà
ad Istinto e morirà
a Megaflare, permettendovi
di andare avanti nel
combattimento anche
sacrificando i vostri
Eoni. Ricordatevi
che se invocate Anima
per lottare, usate
la tattica Eone d’oro
e se hai
la possibilità
usa anche Eone furioso.
Per il resto usa la
tattica POWER UP per
accrescere le speranze!.
Non ti stupire se
non riuscirai a vincere
subito.
|
|
.::Dark
Yojimbo |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
1600000 |
244 |
210 |
131 |
144 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
243 |
0 |
114 |
255 |
Filtro
energetico x2 |
|
|
Dark Yojimbo è un Eone malvagio speciale, infatti
lo dovrai sconfiggere
5 volte di seguito!
Se perdi anche 1 sola
volta, o salvi e poi
spegni, devi ricominciare
a batterlo daccapo!,
Mannaggia!, direste
però secondo me è meglio
così, Dark Yojimbo è
molto facile da sconfiggere
rispetto a Dark Shiva,
Bahamut, Anima e le
Sister. Inoltre, ogni
volta che lo sconfiggi
farà cadere delle armi
e degli scudi con queste
abilità: Armi= Contrattacco
- Contramagia - TurboXAp
- DanniApeiron ( però
soltanto 1 o 2 di queste
abilità saranno comprese
nell’arma) Scudi= Dif
Maledizione+ - Hp apeiron
- Fiocco (però soltando
1 o 2 di queste abilità
saranno comprese nell’arma-Fiocco
ci sarà quasi sempre
negli scudi che farà
cadere). Quindi con
tutto questo ben di
Dio è un peccato eliminare
definitivamente Dark
Yojimbo, quindi sarebbe
meglio prima guadagnare
uno scudo per ogni personaggio
con l’abilità Fiocco,
e poi eliminarlo. Innanzi
tutto nel primo scontro,
Dark Yojimbo avrà sempre
l’attacco prioritario,
quindi è meglio fare
un’arma a Yuna con l’abilità
Iniziativa così avrà
lei il primo turno.
Al primo turno di Yuna,
usa turboinvoca alle
magus già in turbo,
così potrai fare 2 turbo
consecutivi (a
meno chè non ti muore
una, in questo caso,
se hai le magus fiacche,
meglio non fare turboinvoca).
Cerca di riuscire a
fare 5 Ritornerò. Appena le magus muoiono, usa
la tattica dei 3 con
la variante Protect
(bè Yojimbo non fà magie
quindi Shell è inutile!),
e subito dopo invoca
Anima, usa la tattica
Eone d’oro (non c’è
bisogno di fare Shell
però Protect è vitale),
e comincia ad attaccare
con attacchi fisici,
curati sempre e solo
con Bimagia Drain, ricordati
che quando Yojimbo si
preparerà a fare il
turbo, invoca un’altro
Eone e usa la tecnica
Kamikaz-eone così se
lo bischerà lui Zanmato!,
appena ti muore, rievoca
Anima, e continua ad
attaccare (non c’è bisogno
di fare Eone d’oro,
gli status rimangono
sempre anche se lo fai
rientrare.) In 10 minuti
sarà stecchito! Ora
ripeti tutto questo
altre 5 volte se lo
vuoi eliminare definitivamente,
ricordati di salvare!
Sempre oggetti rari
sono quelli che farà
cadere. Se ti può far
comodo usa la tattica
POWER UP. |
|
.::Dark
Anima |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
8000000 |
155 |
230 |
255 |
255 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
183 |
0 |
85 |
255 |
Triostella
x2 |
|
|
Dark Anima
è veramente un mostro!!
È difficilissimo, per
batterlo devi avere
assolutamente Fiocco
per ogni scudo su i
tuoi personaggi. Ogni
attacco, ogni starnuto,
ogni movimento di Anima
provoca sempre danni
e status alterati! Pain
causa morte istantanea
neanche Fiocco può fare
niente. Per avere qualche
possibilità di vincere
dovrete avere TUTTI
i parametri a 255, anche
fortuna, così avrete
molti problemi in meno,
dovreste avere anche
minimo 40mila HP, che
con la tattica POWER
UP diventeranno 80mila.
Per curarti usa sempre
Acqua Curativa, usa
anche la tattica dei3
e W il Blitzball!, per
il suo turbo usate anche
Kamikaz-eone e, se non
ci riuscite, usate la
tattica Zanmato di Yojimbo,
un colpo equivale alla
vittoria, meglio fare
così, io ci sono state
veramente moltissimo
ad ammazzare Dark Anima,
e non credo che lo farò
di nuovo!! Lo giuro! |
|
.::Dark
Magus Sisters |
|
Dark
Cindy |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
3000000 |
175 |
233 |
171 |
105 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
185 |
0 |
40 |
255 |
Gamberosfera
x1 |
|
|
Dark
Sandy |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
2500000 |
186 |
201 |
207 |
168 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
201 |
100 |
80 |
255 |
Empatosfera
x1 |
|
|
Dark
Mindy |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
2000000 |
148 |
187 |
248 |
132 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
233 |
240 |
130 |
255 |
Telesfera
x1 |
|
Avrete una
possibilità solo se avete
tutti i personaggi con
tutti i parametri a 255,
compresa fortuna, ed HP
sopra i 40mila. All’inizio
dello scontro, le magus
saranno già in turbo,
ed inoltre avranno l’attacco
prioritario, quindi meglio
usare l’arma di Yuna con
iniziativa,ed invocare
subito l’Eone più debole
in turbo, sicuramente
Valefor. Appena finito
l’attacco Delta, usa la
tattica dei3 e concentrati
prima, sull’eliminazione
di Mindy, perché, oltre
ad avere meno HP delle
altre, usa spesso Ritornerò
che come sappiamo spesso
non lascia scampo!, usa
anche W il Blitzball,
usa anche POWER UP. Stai
attento agli attacchi
speciali Semi-turbo come
Megagravità, curati con
acqua curativa. Lo scontro
è arduo, se proprio non
c’è la fai, usa Zanmato
di Yojimbo. |
|
.::DER
RICHTER::. |
|
Der
Richter |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
12000000 |
255 |
240 |
255 |
200 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
255 |
0 |
10 |
255 |
Mastersfera
x3 |
|
|
Mani |
|
HP |
POT fisica |
DIF fisica |
POT magica |
DIF magica |
500000 |
200 |
200 |
150 |
200 |
Rapidità |
Destrezza |
Fortuna |
Mira |
Ruba |
150 |
120 |
10 |
255 |
Materioscura
x2 |
|
DER RICHTER è il mostro più forte del gioco,
è veramente difficile
da battere!! Prima di
tutto devi avere tutti
i parametri al max sopratutto
Fortuna ed HP sopra
i 40mila minimo. All’inizio
della battaglia usa
la Tattica dei 3, e
poi POWER UP, concentrati
prima di tutto sulle
braccia per evitare
l’attacco Giorno del
giudizio. Quando te
ne sarai liberate, usa
subito W il blitzball!
sul corpo, prima che
le braccia riappaiono.
Per curarvi usate Acqua
curativa, e attaccate
con Tokkata, così avrete
qualche turno in più.
Inoltre cominciate dopo
un po' di attacchi,
ad usare la tattica
Tutti x Yuna, se Anima
c’è la fa a rimanere
in vita, prova ad usare
la tattica
dell’Eone d’oro.
Lo scontro è il più
difficile di tutti,
come ho detto prima,
se non c’è la fate,
usate Zanmato di Yojimbo.
Qui sopra c’è un piccolo
schema riguardante I
parametri di Der Richter.
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To
be continued....
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