FINAL FANTASY X
ABILITA'
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Abilità di Commando Standard
Le abilità di Commando Standard sono quelle abilità con le quali riuscirete a far compiere ai vostri personaggi le azioni principali, esse non hanno nessun costo di MP e sono fondamentali per Combattere in battaglia.
Nome Effetto
Attacca Colpisce un nemico.
Invoca Invoca un Eone.
Oggetti Usa un oggetto in battaglia.
Fuga Fugge dalla battaglia.
Armi Cambia l'arma Equipaggiata.
Protezioni Cambia la protezione Equipaggiata.
 

Abilità Commando

 

-Tecniche-

Le TECNICHE vengono utilizzate in battaglia per causare danni o provocare status alterati hai nemici. Tutte le TECNICHE hanno bisogno di consumare MP per potere essere utilizzate. Si appendono attivando determinate somatosfere nella sferografia.
Nome Effetto

MP

Narcoipnosi Bassa probabilità di status SONNO. Se il colpo ha effetto durerà 3 turni. 5
Silenziatore Bassa probabilità di status MUTISMO. Se il colpo ha effetto durerà 3 turni. 5
Ambliopya Bassa probabilità di status BLIND. Se il colpo ha effetto durerà 3 turni. 5
Narcoipnosi X Altissima probabilità di status SONNO. Se il colpo ha effetto durerà però 1 turno. 10
Silenziatore X Alissima probabilità di status MUTISMO. Se il colpo ha effetto durerà però 1 turno. 10
Ambliopya X Altissima probabilità di status BLIND. Se il colpo ha effetto durerà però 1 turno. 10
Aphathia Provoca status Zombie. Magie di recupero provocano danno. Consigliabile utilizzare dopo questa tecnica qualche code di fenice o Reiz al nemico per toglierlo di mezzo. 10
3 Penalità Provoca status SONNO MUTISMO e BLIND in un colpo solo. Il colpo può avere effetto in base alla percentuale di fortuna del personaggio che usa questa tecnica. 24
Moviola Il colpo spinge l’avversario lontano, così rallenterà la sua azione al turno successivo. 8
Moviola X Il colpo spinge l’avversario molto lontano e quindi impiegherà molto tempo per colpire al turno successivo. 18
Antivis Status alterato Antivis. 8
Antikelesis Status alterato Antikelesis. 8
Antiscutum Status alterato Antiscutum. 12
Antimajix Status alterato Antimajix. 12
Scippo Ruba un oggetto e infligge dei danni. La percentuale di successo si dimezza dopo ogni rapina. 10
Tokkata Il prossimo turno del personaggio dopo che usa questa tecnica sarà molto vicino. 36
Attacco E Status alterato Protoenergia. Fa cadere un'Energosfera. 1
Attacco M Status alterato Protomagia. Fa cadere una Magicosfera. 1
Attacco V Status alterato Protorapidità. Fa cadere una Velocisfera. 1
Attacco A Status alterato Protoabilità. Fa cadere un'Abilitosfera. 1
Estorsione Attacca e nello stesso tempo ruba i guil. 30
Ganascia Status alterati Antiscutum, Antikelesis, Antimajix e Antivis in un colpo solo. 99
 

-Qualità-

Le QUALITA' sono delle azioni che si compiono in battaglia, la maggior parte di esse serve non per causare danno ai nemici, ma per aumentare i parametri, fuggire dalla battaglia o rubare oggetti. Soltanto alcune di esse hanno bisogno di uso di MP. Qui di seguito vi sono scritte tutte le QUALITA' presenti nel gioco. Si appendono attivando determinate somatosfere nella sferografia.
Nome Effetto

MP

Ruba Ruba un oggetto a un avversario, all’inizio la probabilità è al 100% di successo, successivamente si dimezza dopo ogni rapina. Dopo la battaglia la percentuale ritorna al 100%. -
Usa Il personaggio usa gli oggetti speciali che normalmente non si possono utilizzare con il comando “Oggetti”. -
Gambe! Tutto il party fugge dalla battaglia. Non si può fuggire dai boss. -
Preghiera Ripristina di poco gli HP di tutto tutto il party attivo. -
Incentivo Aumenta la POT fisica e DIF fis di 1 punto di tutto il party attivo per un massimo di 5 volte. L’effetto scompare dopo la battaglia. -
Autofocus Aumenta la MIRA di un 1 punto di tutto il party attivo per un massimo di 5 volte.L’effetto scompare dopo la battaglia. -
Reiki Aumenta la POT magica e la DIF magica di tutto il party attivo di 1 punto per un massimo di 5 volte. L’effetto scompare dopo la battaglia. -
Premonizione Aumenta la DESTREZZA di 1 punto di tutto il party attivo  per un massimo di 5 volte. L’effetto scompare dopo la battaglia. -
Augurio Aumenta la FORTUNA di 1 punto di tutto il party attivo  per un massimo di 5 volte. L’effetto scompare dopo la battaglia. -
Scalogna Diminuisce la FORTUNA di 1 punto di tutto il party NEMICO per un massimo di 5 volte. -
Drakoken Il personaggio che usa questa tecnica assorbe HP ed MP dal nemico. Kimahri può inoltre imparare le sue Turbotecniche con essa. Controlla la sezione Turbo per saperne di più. -
Altruismo Il personaggio che usa questa tecnica, riceverà ogni colpo fisico destinato ad un altro alleato del party. -
Trincea Lo stesso di Altruismo con l’effetto aggiuntivo “Guardia” così il danno inflitto viene dimezzato. -
Elemosina Tira i guil al nemico causandogli dei danni pari al 10% dei guil totali lanciati. Completamente inutile insomma! Usala solo in casi di estremo bisogno. -
Altolà Blocca i movimenti del nemico fino al prossimo turno di chi usa questa tecnica 12
Provoca Provoca il nemico per incitarlo all’attacco, però il nemico attacherà solo chi la usa questa tecnica. 4
Transfert Il personaggio che la usa, dona la propria percentuale di turbo ad un altro membro del party attivo. 8
Imitazione Il personaggio che la usa, imita l’azione svolta dall’alleato precedente. Non funziona per: Invoca, Turbotecniche, sostituzione dell’equipaggiamento. 28
Bimagia Il personaggio può lanciare due magie nere consecutivamente a patto che disponga di MP sufficienti. -
Tangente Corrompe un avversario con dei guil. Esso poi, fuggirà via, lasciandovi degli oggetti speciali a volte introvabili. Controlla la sezione tangente per saperne di più. -
Furto Il personaggio ruba guil all’avversario. 20
Alacrità Il comando “Oggetto” viene usato velocemente risparmiando turni preziosi. 70
 

-Magia Bianca-

La MAGIA BIANCA è quella magia che usa incantesimi di recupero e di guarigione. Ovviamente per usarle c’è bisogno di MP. La MAGIA BIANCA possiede soltanto una magia di attacco SANCTA utile per sconfiggere mostri dell’aspetto demoniaco. Si ottengono attivando determinate somatosfere nella sferografia.
Nome Effetto Bersarglio

MP

Energia Cura HP. Poco efficace. Un personaggio o un nemico 4
Energira Cura HP. Abbastanza efficace. Un personaggio o un nemico 10
Energiga Cura HP. Devi averla assolutamente! Un personaggio o un nemico 20
Parafire Difende la squadra del party attivo dagli attacchi di elemento fuoco per un turno. Tutti i personaggi 2
Parathund Difende la squadra del party attivo dagli attacchi di elemento tuono per un turno. Tutti i personaggi 2
Paraidro Difende la squadra del party attivo dagli attacchi di elemento acqua per un turno. Tutti i personaggi 2
Parabliz Difende la squadra del party attivo dagli attacchi di elemento gelo per un turno. Tutti i personaggi 2
Scan Mostra le caratteristiche di battaglia  con DATA SHEET abbastanza approfonditi. Un personaggio o un nemico 1
Esna Elimina gli status alterati: Sonno, Blind, Mutismo, Caos, Berserk, Pietra e Veleno. Un personaggio o un nemico 5
Reiz Riattiva assetto di guerra dell’alleato KO al 50% degli HP totali. Oppure uccide il nemico, se esso è in status zombie, ma ha volte non ha questo ultimo effetto. Un personaggio o un nemico 2
Areiz Riattiva assetto di guerra dell’alleato KO al 100% inoltre se il nemico è in status zombie, lo uccide al 80%. Un personaggio o un nemico 18
Haste Velocizza l'azione di un alleato del party attivo. Un personaggio o un nemico 8
Hastega Velocizza l'azione di tutta la squadra del party attivo. Tutti i personaggi o i nemici 30
Slow Rallenta l'azione di un nemico. Un personaggio o un nemico 12
Slowga Rallenta l'azione di tutti i nemici. Tutti i personaggi o i nemici 20
Shell Aumenta di molto la DIF magica di un alleato. Un personaggio o un nemico 10
Protect Aumenta la DIF fisica di un alleato. Un personaggio o un nemico 12
Reflex Riflette tutte le magie che sono dirette ad un solo obbiettivo. Non può riflettere magie come Antima ecc.. Un personaggio o un nemico 14
Dispel Annulla l'effetto delle magie: Parafire, Parathund, Paraidro, Parabliz, Shell, Protect, Reflex, Haste, Rigene, Maledizione, Antivis, Antimajix, Antikelesis e Antiscutum. Un personaggio o un nemico 12
Rigene Recupera lentamente HP di un compagno (10 turni), Si nota che il corpo di chi è in status Rigene comincia a brillare di scintille viola! (troppo forte! By Arka) Un personaggio o un nemico 40
Sancta L’unica magia di attacco della categoria Magie Bianche. Il colpo ha l’effetto sacro, utile per sconfiggere mostri di forma demoniaca. Un personaggio o un nemico 85
Risveglio Protegge da K.O., se il personaggio viene messo in KO, riattiverà automaticamente l’assetto di guerra. Un personaggio o un nemico 97
 

-Magia Nera-

Le MAGIE NERE sono gli incantesimi di attacco. Ovviamente per usarle c’è bisogno di MP. Inoltre ci sono due magie nere curative che nello stesso tempo provocano danni, sono DRAIN e ASPIR. Si ottengono attivando determinate somatosfere nella sferografia.
Nome Effetto Bersarglio

MP

Fire Danno di elemento Fuoco. Poco potente Un personaggio o un nemico 4
Fira Danno di elemento Fuoco. Discretamente potente. Un personaggio o un nemico 8
Firaga Danno di elemento Fuoco potente. Molto potente. Un personaggio o un nemico 16
Thunder Danno di elemento Tuono. Poco potente. Un personaggio o un nemico 4
Thundara Danno di elemento Tuono. Discretamente potente. Un personaggio o un nemico 8
Thundaga Danno di elemento Tuono. Molto potente. Un personaggio o un nemico 16
Idro Danno di elemento Acqua. Poco potente. Un personaggio o un nemico 4
Idrora Danno di elemento Acqua. Discretamente potente. Un personaggio o un nemico 8
Idroga Danno di elemento Acqua. Molto potente Un personaggio o un nemico 16
Blizzard Danno di elemento Gelo. Poco potente. Un personaggio o un nemico 4
Blizzara Danno di elemento Gelo. Discretamente potente. Un personaggio o un nemico 8
Blizzaga Danno di elemento Gelo. Molto potente. Un personaggio o un nemico 16
Bio Status alterato Veleno. Un personaggio o un nemico 10
Antima Riduce del 25% gli HP attuali. Tutti i personaggi o i nemici 32
Ade Infligge status Morte. L’efficacia dipende dalla percentuale di fortuna di chi la usa, tuttavia non è detto che funzioni lo stesso. Inefficace contro i mostri in status zombie. Un personaggio o un nemico 20
Drain Assorbe HP dal nemico e l’assorbe nel proprio corpo. Un personaggio o un nemico 12
Aspir Assorbe MP dal nemico e l’assorbe nel proprio corpo. Un personaggio o un nemico -
Flare Potentissimo danno non elementale. Un personaggio o un nemico 54
Ultima La magia più potente che esista in FFX. Averla è un optional però è davvero utile soprattutto durante lo sviluppo del personaggio. Tutti i personaggi o i nemici 90
 

Abilità Commando degli Eoni

Anche gli Eoni come i personaggi dopo un certo punto del gioco potranno imparare le abilità commando. Per imparare queste abilità non dovrete attivare alcuna somatosfera nella sferografia. Infatti per insegnare delle determinate abilità agli Eoni non dovrete far altro che andar nel menu Eoni e selezionare Addestra (che comparirà soltanto quando avrete ottenuto lo Spirito d'Invocatore, che vi donerà Belgemine una volta sconfitta al Fluvilunio o al tempio di Remiem), una volta aperto questo menù vi comparirà una lista di tutte le abilità che possono imparare fin'ora. Il numero delle abilità (67 in tutto) dipende dalla quantità degli oggetti in vostro possesso, dovete infatti sapere che le abilità commando degli Eoni si attivano con tot. numero d'oggetti che variano in base al tipo d'abilità. Eccovi qui la lista di tutte le abilità commando che un Eone può imparare.
-TECNICHE-
Nome Oggetti necessari
Narcoipnosi Melatonina x3
Silenziatore Mina Tacet x3
Ambliopya Lacrimogeno x6
Narcoipnosi X Melatonina x10
Silenziatore X Mina tacet x10
Ambliopya X Lacrimogeno x12
Aphatia Acquasanta x99
3 Penalità Tecnisfera x4
Moviola Clessidra d'argento x20
Moviola X Clessidra d'oro x30
Antivis Fluido Energetico x8
Antikelesis Fluido magico x4
Antiscutum Passosfera Lv 2 x2
Antimajix Spina iperica x4
Ganascia Materioscura x2
Attacco A Abilitosfera x20
Attaco M Magicosfera x20
Attacco E Energosfera x20
Attacco V Velocisfera x20
-Qualità-
Nome Oggetti necessari
Preghiera Acqua curativa x5
Incentivo Energosfera x5
Autofocus Velocisfera x5
Reiki Magicosfera x5
Premonizione Velocisfera x10
Augurio Fatosfera x2
Scalogna Fatosfera x2
Drakoken Fluido Vitale x20
Bimagia Treiostella x5
-Magia Bianca-
Nome Oggetti necessari
Energia Granpozione x99
Energira Extrapozione x30
Energiga Megapozione x60
Parafire Scheggia Piros x2
Parathun Razzo elettrico x2
Paraidro Squame di pesce x2
Parabliz Vento artico x2
Scan Abilitosfera x10
Reiz Elisir x8
Areiz Megaelisir x1
Haste Coda di Chocobo x10
Hastega Piuma di Chocobo x16
Slow Clessidra d'argento x4
Slowga Clessidra d'oro x8
Shell Cortina lunare x4
Protect Cortina luminosa x6
Reflex Cortina stellare x3
Dispel Sale purificatore x3
Rigene Fluido rigenerante x60
Sancta Sacromagilite x60
-Magia Nera-
Nome Oggetti necessari
Fire Scheggia Piros x1
Fira Anima di Piros x2
Firaga Magamagilite x4
Thunder Razzo elettrico x1
Thundara Razzo fulminate x2
Thundaga Elettromagilite x4
Idro Squame di pesce x1
Idrora Squama di drago x2
Idroga Idromagilite x4
Blizzard Vento artico x1
Blizzara Vento antartico x2
Blizzaga Criomagilite x4
Bio Zanna velenosa x8
Antima Neromagilite x8
Ade Ombra d'Oltremondo x20
Drain Fluido energetico x60
Aspir Fluido magico x10
Flare Eliomagilite x60
Ultima Examagilite x99

Autoabilità
Come avrete notato alcune armi o protezioni sono dotate di spazi liberi, in questi spazi liberi, però, possono essere inserite delle abilità che nel corso della battaglia, si attivano automaticamente. Queste abilità sono chiamate appunto autoabilità e non sprecano nessun MP. Per inserire un'autoabilità in un arma o protezione, dovete disporre questi devono disporre almeno di uno spazio abilità libero. Poi entrando nel menù modifica potrete sceglie l'oggetto desiderato e inserirgli l'abilità che volete. Per disporre di una determinata abilità dovrete disporre di molti oggetti, più oggetti avete più autoabilità potrete attivare. Questa tabella vi mostra tutte le autoabilità presenti è gli oggetti necessari per attivarle, potrete usarvi di questo elenco per creare le combinazioni più azzecate.
-Armi-
Nome Effetto Oggetti necessari
Acquattacco Ogni attacco fisico ha in più l’effetto dell’elemento Acqua. Squame di pesce x4
Amplificamagia Raddoppia l'effetto delle magie nere ma consuma anche doppi MP. Turboetere x30
AP = 0 Il personaggio non ottiene AP. Questa abilità è presente solo nelle armi dei 7 astri quando non sono ancora state potenziate.

-

AP x2 Raddoppia gli AP ottenuti alla fine della battaglia. Megaelisr x20
AP x3 Triplica gli AP ottenuti a fine della battaglia. Ali per l'ignoto x50
Arte medica Raddoppia l'effetto degli oggetti medici, come Pozione o Albedhina. Acqua curativa x4
ATT Blind A volte aggiunge status Blind agli attacchi fisici. Collirio x60
ATT Blind + Molto spesso aggiunge status Blind agli attacchi fisici. Lacrimogeno x20
Attacco fisico +3% Aumenta la POT fis del 3% Enrgosfera x3
Attacco fisico +5% Aumenta la POT fis del 5% Fluido energetico x2
Attacco fisico +10% Aumenta la POT fis del 10% Tecnisfera x1
Attacco fisico +20% Aumenta la POT fis del 20% Examagilite x4
ATT Lentezza A volte aggiunge status Lentezza agli attacchi fisici. Clessidra d'argento x16
ATT Lentezza + Molto spesso aggiunge status Lentezza agli attacchi fisici. Clessidra d'oro x30
Attacco magico +3% Aumenta la POT mag del 3% Potesfera magx3
Attacco magico +5% Aumenta la POT mag del 5% Fluido magico x2
Attacco magico +10% Aumenta la POT mag del 10% MNerosfera x1
Attacco magico +20% Aumenta la POT mag del 20% Examagilite x4
ATT Morte A volte aggiunge status Morte agli attacchi fisici. Ombra d'Oltremondo x30
ATT Morte +  Aggiunge quasi sempre status Morte agli attacchi fisici. Vento d'Oltremondo x60
ATT Mutismo A volte aggiunge status Mutismo agli attacchi fisici. Erba dell'eco x60
ATT Mutismo + Aggiunge quasi sempre status Mustismo agli attacchi fisici Mina Tacet x20
ATT Pietra A volte aggiunge status Pietra agli attacchi fisici. Granata fossile x10
ATT Pietra + Aggiunge quasi sempre status Lentezza agli attacchi fisici. Granata fossile x60
ATT Sonno A volte aggiunge status Sonno agli attacchi fisici. Melatonina x10
ATT Sonno + Aggiunge quasi sempre status Sonno agli attacchi fisici. Orinolina x16
ATT Veleno A volte aggiunge status Veleno agli attacchi fisici Antidoto x99
ATT Veleno + Aggiunge quasi sempre status Veleno agli attacchi fisici. Zanna velenosa x24
ATT Zombie A volte aggiunge status Zombie agli attacchi fisici. Acquasanta x70
ATT Zombie + Aggiunge quasi sempre status Zombie agli attacchi fisici. Candela della vita x30
Biturbo La percentuale di completamento della barra turbo aumenta a doppia velocità. Controchiave x30
Cattura Uccidendo un mostro con quest’arma lo teletrasporta allo Zoolab.

-

Consumo 1/2 MP Dimezza il consumo di Mp di: Magie, Tecniche e Qualità, solo durante la battaglia. Duostella x20
Consumo MP Il consumo di ogni abilità è di 1 Mp soltanto. Solo durante la battaglia. Triostella x20
Contramagia Contrattacca automaticamente dopo un attacco magico. Eliomagilite x16
Contrattacco Contrattacca automaticamente dopo un attacco fisico. Empatosfera x1
Danni aperion Permette di infliggere danni superiori a 9999, sempre ammesso che hai la forza abbastanza elevata. Materioscura x60
Duck & Boxe Schiva e contrattacca il nemico allo stesso tempo. Telesfera x1
Fuocoattacco Ogni attacco fisico ha in più l’effetto dell’elemento Fuoco. Scheggia di Piros x4
Gelattacco Ogni attacco fisico ha in più l’effetto dell’elemento Gelo. Vento artico x4
Guil x2 Raddoppia i Guil ottenuti alla fine di ogni battaglia. Portafoglio gonfio x30
Induttore A Aggiunge ad ogni attacco l’effetto Protoabilità. Fa cadere un’abilitosfera al nemico insomma. Abilitosfera x2
Induttore E Aggiunge ad ogni attacco l’effetto Protoenergia. Fa cadere un’energosfera al nemico insomma. Energosfera x2
Induttore M Aggiunge ad ogni attacco l’effetto Protomagia. Fa cadere una magicosfera al nemico insomma. Magicosfera x2
Induttore V Aggiunge ad ogni attacco l’effetto Protorapidità. Fa cadere una velocisfera al nemico insomma. Velocisfera x2
Iniziativa Il personaggio che possiede questa autoabilità avrà sempre il primo turno in battaglia. Gamberosfera x2
Perforazione Permette di causare danni normali anche a nemici corazzati. Passosfera Lv 2 x1
Priorità Aumenta la probabilità di attacco prioritario. Coda di Chocobo x6
Riserva Turbo Aumenta la percentuale di completamento della barra turbo del doppio quando si è con gli Hp bassi (colore giallo). Anima del baro x20
Spot Mostra Hp, punti deboli elementali e gli status attuali del nemico durante tutta la battaglia. Abilitosfera x2
Triturbo La percentuale di completamento della barra turbo aumenta a tripla velocità. Equazione cubica x30
Tuonoattacco Ogni attacco fisico ha in più l’effetto dell’elemento Tuono. Razzo elettrico x4
Turbo x AP Fornisce più AP invece di caricare la barra Turbo. Molto utile. Porta sul domani x10
-Protezioni-
Nome Effetto Oggetti necessari
Acqua -50% Riduce della metà i danni degli attacchi basati sull'acqua. Squama di pesce x4
Autofenice Usa automaticamente (senza perdere turni) una Coda di fenice al personaggio che va KO. Megafenice x20
Autohaste Il personaggio sarà sempre in status HASTE. Solo il cambio di armatura può levare questo effetto. Piuma di Chocobo x80
Autopanacea Usa automaticamente (senza perdere turni) una Panacea al personaggio infettato. A volte non funziona. Panacea x20
Autopozione Usa automaticamente oggetti di ripristino HP dopo ogni attacco subito. Controlla la sezione dei Suggerimenti per sapere come sfruttare al meglio questa abilità. Fluido energetico x4
Autoprotect Il personaggio sarà sempre in status PROTECT. Solo il cambio di armatura può levare questo effetto. Cortina luminosa x70
Autoreflex Il personaggio sarà sempre in status REFLEX. Solo il cambio di armatura può levare questo effetto. Cortina stella x40
Autorigene Il personaggio sarà sempre in status RIGENE. Solo il cambio di armatura può levare questo effetto. Fluifo rigenerante x80
Autoshell Il personaggio sarà sempre in status SHELL. Solo il cambio di armatura può levare questo effetto. Cortina lunare x80
DIF Berserk A volte offre protezione contro Berserk . Hypellina x8
DIF Berserk + Offre quasi sempre protezione contro Berserk. Hypellina x32
DIF Blind A volte offre protezione contro Blind. Collirio x40
DIF Blind + Offre quasi sempre protezione contro Blind. Lacrimogeno x10
DIF Caos A volte offre protezione contro Caos. Sticnina x16
DIF Caos + Offre quasi sempre protezione contro Caos. Stricnina x48
DIF fisica +3% Riduce del 3% il danno subito da attacchi fisici. Energosfera x3
DIF fisica +5% Riduce del 5% il danno subito da attacchi fisici. Fluido energetico x2
DIF fisica +10% Riduce del 10% il danno subito da attacchi fisici. Qualitosfera x1
DIF fisica +20% Riduce del 20% il danno subito da attacchi fisici. Sacromagilite x4
DIF Lentezza A volte offre protezione contro Lentezza. Clessidra d'argento x10
DIF Lentezza + Offre quasi sempre protezione contro Lentezza. Clessidra d'oro x20
DIF magica +3% Riduce del 3% il danno subito da attacchi magici. Potesfera mag x3
DIF magica +5% Riduce del 10% il danno subito da attacchi magici. Fluido magico x2
DIF magica +10% Riduce del 20% il danno subito da attacchi magici. MBiancosfera x1
DIF magica +20% Offre quasi sempre protezione contro Maledizione. Sacromagilite x4
DIF Maledizione + Offre quasi sempre protezione contro Maledizione. Tetraelementale x12
DIF Morte A volte offre protezione contro Morte. Ombra d'Oltremondo x15
DIF Morte + Offre quasi sempre protezione contro Morte. Vento d'Oltremond x60
DIF Mutismo A volte offre protezione contro Mutismo. Erba dell'eco x30
DIF Mutismo + Offre quasi sempre protezione contro Mutismo. Mina Tacet x10
DIF Pietra A volte offre protezione contro Pietra. Ago d'orato c30
DIF Pietra + Offre quasi sempre protezione contro Pietra. Granata fossile x20
DIF Sonno A volte offre protezione contro Sonno. Melatonina x6
DIF Sonno + Offre quasi sempre protezione contro Sonno. Onirolina x8
DIF Veleno A volte offre protezione contro Veleno. Antidoto x40
DIF Veleno + Offre quasi sempre protezione contro Veleno. Zanna velenosa x12
DIF Zombie A volte offre protezione contro Zombie. Acqua santa x30
DIF Zombie + Offre quasi sempre protezione contro Zombie. Candela della vista x10
Fiocco Offre SEMPRE completa protezione contro TUTTI i cambiamenti di status in negativo. Materioscura x99
Fuoco -50% Riduce della metà i danni degli attacchi basati sul Fuoco. Scheggia di Piros x4
Gelo -50% Riduce della metà i danni degli attacchi basati sul Gelo. Vento artico x4
HP +5% Aumenta del 5% gli HP massimi. Extrapozione x1
HP +10% Aumenta del 10% gli HP massimi. Fluido vitale x3
HP +20% Aumenta del 20% gli HP massimi. Elisir x5
HP +30% Aumenta del 30% gli HP massimi. Filtro energetico x1
HP apeiron Permette di avere più di 9999 HP. Sempre ammesso che la tua percentuale di salute lo permetta. ali per l'igno x30
Immunoacqua Gli attacchi basati sull'Acqua sono nulli. Scquama di drago x8
Immunofuoco Gli attacchi basati sul Fuoco sono nulli. Anima di Piros x8
Immunogelo Gli attacchi basati sul Gelo sono nulli. Vento antartico x8
Immunotuono Gli attacchi basati Tuono sono nulli. Razzo fulminate x8
Incontri 0 Non incontri nessun nemico. Non funziona contro i boss. Sale purificatore x30
Mangiacqua Assorbe gli attacchi  di elemento Acqua. Idromagilite x20
Mangiafuoco Assorbe i danni di elemento Fuoco. Magmagilite x20
Mangiagelo Assorbe i danni di elemento Gelo. Criomagilite x20
Mangiatuono Assorbe i danni di elemento Tuono. Elettromagilite x20
Maratona x HP Recupera automaticamente pochi HP camminando. Nettare energetico x2
Maratona x MP Recupera automaticamente pochi MP camminando. Nettare magico x2
MP +5% Aumenta del 5% gli MP massimi. Etere x1
MP +10% Aumenta del 10% gli MP massimi. Fluido vitale x3
MP +20% Aumenta del 20% gli MP massimi. Elisir x5
MP +30% Aumenta del 30% gli MP massimi. Filtro magico x1
MP apeiron Permette di avere più di 9999 MP. Sempre ammesso che la tua percentuale di MP sia abbastanza elevata. Triostella x30
Rarità Up Aumenta le possibilità di rubare oggetti rari con il comando RUBA o SCIPPO. Amuleto x20
Riserva Haste Effetto Autohaste quando gli HP sono gialli. Coda di Chocobo x20
Riserva Pararbliz Effetto Parabliz quando gli HP sono gialli. Vento artico x1
Riserva Parafire Effetto Parafire quando gli HP sono gialli. Anima di Piro x1
Riserva Paraidro Effetto Paraidro quando gli HP sono gialli. Squame di Drago x1
Riserva Parathund Effetto Parathund quando gli HP sono gialli. Razzo fulminante x1
Riserva Protect Effetto  Autoprotect quando gli HP sono gialli. Cortina luminosa x9
Riserva Reflex Effetto Autoreflex quando gli HP sono gialli. Cortina strellare x8
Riserva Rigene Effetto Autorigene quando gli HP sono gialli. Fluido rigenerante x12
Riserva Shell Effetto Autoshell quando gli HP sono gialli. Cortina lunare 8
Solo rarità Si ottengono oggetti rarissimi usando sia il comando RUBA che il comando SCIPPO. Pendulum x30
Tuono -50% Riduce della metà i danni degli attacchi basati sul Tuono. Razzo elettrico x4

 

 
 

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